PDA

Visualizza la versione completa : Misura casco


nitros1980
03/09/07, 22:46
Salve raga oggi ho ritirato il mio primo casco "serio"...avevo una domanda...ho preso una misura M ma ho dei dubbi....Non ho provato la S perchè non disponibile(l'ho preso all'ingrosso per una botta di fortuna)...La domanda è questa: come si fa a capire se un casco è della misura giusta se non si ha la possibilità di provarne un'altro di misura diversa?(nel mio caso la S)....Voi che misura avete?

bonzo76
03/09/07, 23:14
guarda per quel poco che ne so, la misura dipende sempre dal modello del casco: integrale - jet - modulare - cross
Immagino tu stia parlando di integrale, anche qui ogni marca ha una vestibilità diversa, di ogni marca poi ogni modello in base alla calotta ha vestibilità diversa e per finire ogni testa è diversa.
Unica cosa che ti posso dire è che ti dovrebbe schiacciare leggermente sugli zigomi a formare due "salsicciotti" ma decisamente moderati, non ti deve fare male sulla fronte e non devi morderti le guance.
Per finire una volta infdossato, prendendolo dalla mentoniera non dovresti riuscire a fargli fare i movimenti sue giu e destra sinistra sulla testa (in pratica non deve ruotare)
Questo è quello che ho guardato io pochi giorni fa quando ho comprato il mio casco nuovo, tanto per confermarti quanto detto prima, AGV taglia L, Marushin Taglia XL, AXO da cross taglia XL.

ciao

nitros1980
03/09/07, 23:29
ruotare non ruota...certo un pochino se lo muovo si muove ma mi si muove anche la pelle....non so se mi sono spiegato

ChiccoGt
04/09/07, 09:09
Beh direi che è la misura giusta da quanto dici...con il tempo si smollerenno leggermente i guanciali e così ti sentirai meno schiacciato...

BONZO: ammazza che capa che tieni! :mrgreen:

bonzo76
04/09/07, 09:39
che poi il casco grande è pure brutto da vedere!!!