PDA

Visualizza la versione completa : Spezzato di netto nuovo scarico


thomas13
02/09/07, 11:19
come da titolo mi s'e' spezzato di netto il nuovo scarico :incul
ieri ero in giro con amici in zona livorno, mentre si stava tirando per fare due pieghe sento cambiare drasticamente il rumore della moto.
penso: "****o ho perso il dbkiller!!!"
mi fermo e il dbK c'e' ancora controllo lo scarico, lo muovo un pochino ed e' tutto molle, quindi guardo sotto e trovo la sorpresina, il tubo completamente spezzatto all'attaccatura con il terminale.
ecco due foto fatte col cell:


http://img383.imageshack.us/img383/1706/immag001sa0.jpg (http://imageshack.us)




http://img383.imageshack.us/img383/9633/immag004ji9.jpg (http://imageshack.us)

ora mi domando, com'e' possibile che mi si sia spezzato cosi'?
lo scarico e' nuovo ha appena un mese, che mi consigliate di fare?
lunedi' vado in officina dove l'ho comprato e faccio vedere il bel lavoro che mi hanno fatto, la mia idea e' quello di farmelo cambiare, e montarlo nuovo, ma non voglio aspettare settimane e settimane, e stare cosi' senza moto.
voi che dite, basta cambiare solo il collettore?
oppure faccio saldare questo e me lo tengo?
ciao a tutti

Topic spostato da crazyhead. La sezione in cui avevi postato e' quella dei difetti di pezzi originali.

The HIDEpark
02/09/07, 11:35
te lo devono cambiare xke è difettoso e dovrebbe essere in garanzia ...ma non ho capito che marca è?

thomas13
02/09/07, 11:40
G&G
garanzia e' in garanzia, pero' chissa quanto mi faranno aspettare... :?

cina11
02/09/07, 12:04
Io penso proprio che te lo cambino subito se ne hanno già un altro in magazzino.
Da quanto l'hai montato? Essendo nuovo hai tutto il diritto di richiederne un altro nuovo visto che l'hai pagato,non te l'hanno regalato. Se dovrai aspettare un attimo pazienza,so bene che è una scocciatura,ma non accontentarti di una soluzione di ripiego come può essere la saldatura!
:ok

ChiccoGt
02/09/07, 13:28
Quoto assolutamente...l'hai pagato come nuovo e tale devono ridartelo...la saldatura può anche funzionare, ma io personalmente non l'accetterei! :evil:

Se non l'hanno in casa, porta un minimo di pazienza, anche se questo vorrebbe dire rinunciare a qualche giretto! :roll:

thomas13
02/09/07, 13:50
si credo anch'io che la cosa migliore sia farmelo cambiare.
eventualmente se ci fosse da aspettare mi faccio rimontare l'originale, cosi' almeno posso continuare ad usarla :D

skyroby
02/09/07, 19:19
Cambiare con uno nuovo!!!..2 sono le cose: O te l'hanno montato male e quindi con le sollecitazioni dovute sia alle onde di pressione che alla torsione di qlc supporto montato appunto male si e infine aperto..
O era difettato di fabbrica ( e questo sara' la fabbrica a stabilirlo mediante perizia...ma qst riguarda solo il venditore..)---in entrambe i casi fai valere la garanzia!!!---
PS:te l'ha montato il venditore vero??? :?: :?:

mc0676
02/09/07, 20:00
X il mod: Prego togliere dal forum Difetti e Guasti perché NON riguarda la moto o un componente originale, grazie.

skyroby
03/09/07, 10:06
Sicuri che la sez sponsor sia la piu' consona al problema? :roll: :roll:
Cancella pure questo mess.... :wink:

mc0676
03/09/07, 10:13
No, infatti, va spostata nella sezione scarichi.

crazyhead
03/09/07, 13:43
Scusate, l'errore e' stato mio, non l'avevo spostato in sponsor. Ho problemi con la connessione e forse erroneamente l'ho messo li. :oops:

thomas13
03/09/07, 20:19
Cambiare con uno nuovo!!!..2 sono le cose: O te l'hanno montato male e quindi con le sollecitazioni dovute sia alle onde di pressione che alla torsione di qlc supporto montato appunto male si e infine aperto..
O era difettato di fabbrica ( e questo sara' la fabbrica a stabilirlo mediante perizia...ma qst riguarda solo il venditore..)---in entrambe i casi fai valere la garanzia!!!---
PS:te l'ha montato il venditore vero??? :?: :?:

si, per fortuna l'ho fatto montare al venditore...

Tokawa
03/09/07, 22:32
Cavolo nooooo...io ho appena montato il G&G oggiiii...speriamo non mi parta pure a me!!!Domani lo controllo subito!!!
Magari fattelo saldare per adesso e poi appena gli arriva il nuovo te lo fai mettere su!!!!

skyroby
03/09/07, 22:44
si, per fortuna l'ho fatto montare al venditore...
MEJO!!! :wink: :wink: ...tu ti rifai col venditore che poi a sua volta ,se eseguito secondo le prscrizioni della casa il montaggio,si rifara' sul suo fornitore o,se in diretto contatto,con la casa costruttrice che periziera' il guasto trattenendo poi il pezzo eventualmente difettato...
di solito le case (almeno la leovince) garantiscono il pezzo 24 mesi...pur se con una miriade di se e di ma.... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Cavolo nooooo...io ho appena montato il G&G oggiiii...speriamo non mi parta pure a me!!!Domani lo controllo subito!!!
Magari fattelo saldare per adesso e poi appena gli arriva il nuovo te lo fai mettere su!!!!
SE se lo fa saldare te saluto la garanzia!!!!!! :ganzo :ganzo :ganzo..Sempre ammesso che trovi un saldatore in grado di accoppiare l'acciaio,il titanio o l'alluminio come si deve senza la tecnica di saldatura TIG....sconsiglio l'intervento.

thomas13
06/09/07, 16:42
allora ieri ho portato la moto in officina, il venditore (ottima persona :D ) non ha battuto ciglio ha telefonato alla g&g ha esposto il problema e tutto si risolvera' con la garanzia, mi ha tolto quello che e' rimasto dello scarico e mi ha rimontato quello originale, poi dato che c'era mi ha rabboccato l'olio visto che ero arrivato alla fine, tutto aggratisse.
poi ci siamo messi a controllare il terminale, per capire come sia possibile che si sia spezzato di netto il collettore e siamo giunti alla conclusione che... era una emerita saldatura di cacca :incul
anzi mi ha spiegato che forse il problema puo' essere in tutti gli scarichi, perche' la saldatura e' troppo fine, ovvero il collettore e' troppo fine, secondo lui essendo un terminale cosi' corto, ci sta che un ritorno di fiamma abbia fatto saltare l'intera saldatura :shock:
quindi ha mandato una nota alla g&g per far controllare questo problema, perche' se mi rimandano un altro terminale con la saldatura cosi' fine, tempo un mese risiamo di punto a capo...
mah speriamo bene...
intanto mi tocca andare a giro con quel cassonetto di terminale originale :piangi2
ciauuu

Pizietto
06/09/07, 17:08
bé non penso (anzi lo spero!!!) che siano tutti così!!

io sono arrivato a quota 13000 km con lo scarico G&G...e va ancora bene.....anzi...ogni tanto quando giro senza db perdo un pochino di lana di roccia..o simile...e aumenta il bel rumore.. :mrgreen:

Auronns
06/09/07, 17:27
Ke bella cosa... :x :x :x

Cmq vai dal venditore e te lo sostituiscono subito!

skyroby
10/09/07, 23:14
bé non penso (anzi lo spero!!!) che siano tutti così!!

io sono arrivato a quota 13000 km con lo scarico G&G...e va ancora bene.....anzi...ogni tanto quando giro senza db perdo un pochino di lana di roccia..o simile...e aumenta il bel rumore.. :mrgreen:
A volte capita,come per difetti che riguardano solo una serie di produzione tipo come per le vetture\moto...da telaio nr a telaio nr,che una macchina lavori male ed una certa produzione da data X a data Y presenti difetti...sicuramente e' questo il caso! :wink: :wink:

Paolo95
11/09/07, 09:12
Sinceramente, il terminale originale è quello che mi piace di più perchè si integra alla perfezione col design della moto....questione di gusti.... :o

thomas13
11/09/07, 10:35
Sinceramente, il terminale originale è quello che mi piace di più perchè si integra alla perfezione col design della moto....questione di gusti.... :o

si anch'io la pensavo come te, il terminale originale mi piaceva un sacco all'inizio, forse perche' non sapevo come sarebbe stato con un aftermarket...
infatti dopo aver montato il g&g e' tutta un'altra cosa (sia come estetica, ma soprattutto come sound, la cosa che piu' interessava a me) ora che, per forza di cose, ho rimontanto l'originale mi tocca andare in giro in vespa, perche' la moto senza sound mi fa :vomito (parere del tutto personale...)
cmq e' giusto quello che dici te, questione di gusti...
ciauuu

mat74
22/10/07, 12:56
bhe io il suond dell'originale non lo so, l'ho presa con il leovince gia' montato e devo dire che fa un gran bel rumore, soprattutto quando detona in rilascio!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pero' non credo che l'originale faccia cosi skifo, insomma la vespa fa il rumore della macchinetta dei pop-corn....
:wink:

E.T.
23/10/07, 18:00
[quote="Pizietto"]tanto quando giro senza db perdo un pochino di lana di roccia..o simile...
si chiama lana di vetro cmq :D