PDA

Visualizza la versione completa : Molla misteriosa!!


Davidix
31/08/07, 23:38
salve a tutti...ho un problema:
l'altro giorno stavo cambiando la leva della frizione sulla mia f ed è saltata una molla molto piccola. credo sia saltata dal perno che attraversa perpendicolarmente la leva stessa.
oltre a non essere riuscito a risistemarla perchè il diametro è più piccolo di quello del perno (mi sembra impossibile fosse attorcigliata proprio al sudetto)
non ho nemmeno la minima idea di quale possa essere la sua funzione.

comunque ho rimontato la frizione senza molla e funziona perfettamente è vero che è presto per dirlo però...qualche idea è tutto ben accetto.

grazie ragazzi

Titolo modificato da iraton: la prima lettera maiuscola :ok ...e spostato in "Difetti & Guasti"

BrianzaKid
01/09/07, 09:40
non è la molla che serve a quando devi spostare la durezza? cioè impostare la leva sulla tacca 1-2-...5? che invece di tirarla (schiacciarla) devi spostarla in avanti...

krusty
01/09/07, 09:51
Q8BrianzaKid, anche secondo me è la molla che fa tornare in posizione la leva una volta che la spingi il Avanti x poter girare la rotella di regolaz.

Data80
01/09/07, 11:20
Ipotizzo anche io come Brianza e Krusty

ChiccoGt
01/09/07, 11:33
Mi sembra proprio l'unica...al massimo passa dal meccanico e anche se fai la figura di palta almeno viaggi tranquillo! :ok

STEWIE E' DI MIA PROPRIETA'! :evil:

Davidix
01/09/07, 13:58
Grazie mille adesso la porto a tagliandare e glielo dico,
almeno sto tranquillo.



Grazie ancora. :moto Mi sembra proprio l'unica...al massimo passa dal meccanico e anche se fai la figura di palta almeno viaggi tranquillo! :ok

STEWIE E' DI MIA PROPRIETA'! :evil:


Ho capito ma è troppo simpatico questo mocciosetto!
non ne ho potuto fare a meno!
se serve combatterò per difenderlo :armi !