PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP by night: favorevoli o contrari?


Confo
31/08/07, 16:06
MotoGP by night! (http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_news.htm?menu=news&news_id=20825&championship_id=3&section=1)

Voi che ne pensate?
Io favorevole, ma solo in caso di un impianto d'illuminazione veramente efficiente e rivoluzionario, ciò significa un impianto d'illuminazione che riproduca fedelmente la luce diurna (fantascienza) e che, naturalmente, comporterebbe costi di progettazione, costruzione e gestione esorbitanti.
In definitiva 75% contrario, 25% favorevole, ma molto scettico. :?

Ok, lo spettacolo ci guadagna e in Endurance già ci corrono da anni in notturna, ma visto che l'idea è quella di non dotare le MotoGP di fari e potenze e velocità delle MotoGP non sono paragonabili alle sbk e stk dell'Endurance... rimango scettico! :mrgreen:

Ad ogni modo, il dialogo è aperto, ditela la vostra, ovviamente sempre nel rispetto delle idee degli altri, anche se diverse dalla vostra! :briaco3

VFRMacs
31/08/07, 16:08
... ciò significa un impianto d'illuminazione che riproduca fedelmente la luce diurna ...

Ma allora che "by night" sarebbe ?
:mrgreen:

Confo
31/08/07, 16:10
... ciò significa un impianto d'illuminazione che riproduca fedelmente la luce diurna ...

Ma allora che "by night" sarebbe ?
:mrgreen:

Eh eh Vuffy, la tua battuta non è affatto stupida... :mrgreen:

E aggiungo un sfogo rivolto alla Dorna e a Ezpeleta:
Per aumentare lo spettacolo basta poco, altro che notturna... la soluzione si chiama MONOGOMMA! :P

Confo
03/09/07, 07:57
UP!
"Rialzo" questo topic con sondaggio che secondo me può essere molto interessante... su, avanti! :D

Spiffero
03/09/07, 08:14
Il mio voto è CONTRARIO, e spiego anche le motivazioni.

Prima cosa mi sembra propio una sboronata da sceicco che non sa come ****o spendere i suoi soldi.
Seconda cosa, se fosse una gara in dotturna dovrebbero farla con le moto con i fari e non illuminando il circuito. Tipo 8 ore di Suzuka.
Per come sono i presupposti invece, dovranno illuminare perfettamente il circuito e il problema sarà la temperatura dell' asfalto.
Terzo, abbiamo ormai capito che questi sono solo artifizi per ravvivare la MotoGP ormai soporifera come mai prima.

Soluzioni?

Monogomma, niente elettronica ( antispin, anti-penna, programma partenza ecc. ) e niente limiti di carburante. Se riescono a fare motori con 300Cv ben venga.
Poi il confronto sarà comunque in pista, e chi è più manico lo farà vedere. :ok
:moto

iraton
03/09/07, 09:12
Un altro passo per la "FormulaUnizzazione" :?

...che ci sia lo zampino dello Zio Bernie? :mrgreen:

Gio_80
03/09/07, 09:22
Non so quanto spettacolare sarebbe con la pista illuminata però......non si sa mai....provare per credere....ciao :ok

iraton
03/09/07, 11:24
Una grandissima furbata, togliere le gare dall'Europa a favore di paesi economicamente più favorevoli (nuovi investitori, nessun divieto a pubblicità di tabacco e alcolici), ma renderle maggiormente fruibili per il mercato europeo (malgrado quello che dicono, il target siamo noi), quindi in orari più favorevoli per l'audience (prime time, maggiori ritorni pubblicitari) :okk

DuKa
03/09/07, 11:31
A me ma pare na .... http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00709.gif

... e poi ... mi tocca essere d'accordo con Tonino ... pensa te :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
03/09/07, 11:39
Terzo, abbiamo ormai capito che questi sono solo artifizi per ravvivare la MotoGP ormai soporifera come mai prima.


Non è proprio un male: le gare le guardiamo per lo spettacolo che offrono e questo potrebbe essere diverso dal solito.


Maestro , sei laureato in Marketing della videocomunicazione? :mrgreen:


Purtroppo non ho mai visto una gara in notturna.
Sinceramente non riesco neanche a immaginarmela...
Mi pare che i piloti della Safety commission l' hannoi scorso abbiano fatto 3 curve del ciricuito con moto stradali dotate di fari e abbiano detto che ci sia ancora molto da lavorare.


Monogomma, niente elettronica ( antispin, anti-penna, programma partenza ecc. ) e niente limiti di carburante. Se riescono a fare motori con 300Cv ben venga.
Poi il confronto sarà comunque in pista, e chi è più manico lo farà vedere.


Anche a me piacerebbe vedere l' elettronica ridotta al minimo, con moto da 300cv ingestibili, li sarebbe veramente il pilota a far la differenza, peccato che credo che poi le 250 2T avrebbero tempi sul giro inferiori.

In motoGP come in formula uno, sviluppano sistemi che, tra qualche anno (troppi), vedremo riportati sui mezzi stradali e che aumentano la sicurezza e la guidabilità dei veicoli. Anche se questo non è sempre un bene (sto parlando delle varie supersportive 1000 che ormai hanno 180 "facili" cavalli).

Se fanno delle gare in notturna e possibile che vengano sviluppati dei sistemi per facilitare la guida al buio e questo può essere un grande aiuto. :ok


Siamo sicuri che poi non ci sia Rossi (uno a caso :mrgreen: ) che dice: non ho vinto perchè la mia moto faceva meno luce degli altri!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E poi pensate che bello, anche loro potranno fare il lampeggio e le dita a V quando si incrocieranno perchè non avranno capito il senso di marcia :angelo :angelo :angelo

krusty
03/09/07, 12:55
E poi pensate che bello, anche loro potranno fare il lampeggio e le dita a V quando si incrocieranno perchè non avranno capito il senso di marcia :angelo :angelo :angelo

:mrgreen: Cappottato :mrgreen: :mrgreen:

Io ho votato favorevole!!!!

Sarà che rosico per le serie di vittorie di stoner..e la sfiga di rossi.....
-ma trovo che una gara in notturna sia una bella esperienza....

certo la forula1-izzazione del motogp è un bel pericolo..poi cosa ci resta?solo l'SBK....

ma penso che sia un occasione per mischiare le carte....

L'unica cosa che spero non succeda..è che i piloti si prendano paura del buio....dico sul serio..se i piloti hanno paura di una gara del genere è pericoloso per loro...e quindi andranno piu piano..saranno meno a loro agio..a discapito dello spettacolo....aspettero di vederlo..anzi non vedo l'ora..... :ok

la cosa dell elettronica purtroppo è una cosa che si fa male allo spettacolo..ma se ci pensiamo bene..tutti gli sviluppi fatti sulle moto che guidiamo noi oggi....sono in gran parte frutti degli ingenieri e collaudatori del "MondoCorse"....

pensiamo al progresso fatto in campo di sospensioni....forcelle nuove...ammo ad azoto liquido..e i freni..pinze di tutti i tipi...e ad attacco radiale....motori nuovi.....programmabili...e ad ignezione.....le nuove valvole pneumatiche.....e il concetto desmodromico....

tutta roba che in gran parte abbiamo visto o vedremo sulle moto di serie...certo aumenta anche la potenza dei vari gsxr e :ok Zx10r.ecc ecc...quella è l'unica cosa di cui si potrebbe fare a meno...

Ora che abbiamo accolto a braccia aperte queste innovazioni...è arrivato anche il turno dell eletrronica....purtroppo...ma è cosi....

speriamo solo che ci sarenno regole che limitano questa cosa...

secondo me quelli che dovrebbero aver maggior voce in capitolo sulle regole sono i PILOTI....sono loro che devono guidare quelle bestie e rischiare la vita....peccato che come al solito sono i soldi a dettare le regole....