PDA

Visualizza la versione completa : Gomme : Metzeler Z6 - Avon Storm - Diablo Strada


crazyhead
30/08/07, 22:29
Allora altro giro altro mini sondaggio con altra scelta di gomme :mrgreen:

Con l'incombere della stazgione umida vorrei cambiare finalmente le gomme, le d221 di serie.

Dopo diverso tempo e molti consigli e sconsigli degli amici, in base alle mie esigenze che sono : percorrenza chilometrica, profilo diverso da quello piatto delle d221 e grip superiore la scelta si e' ristretta alle 3 indicate nel sondaggio.

Ora non scrivero' niente appositamente, delle notizie in mio possesso per non influenzare nessuno nel suo consiglio.

Solo vorrei trovare il giusto compromesso tra le mie 3 esigenze, in modo particolare il profilo piu' a punta rispetto alle d221.
Voglio arrivare a capire con quale profilo di gomma mi trovo meglio.

Grazie a tutti per le risposte

:ok


P.S. ho visto che 4 persone hanno votato fino ad ora, mettetemi anche la motivazione del vostro voto, e' quella che mi interessa!! :mrgreen:

Gio_80
03/09/07, 15:48
Io ho votato le pirelli sulla fiducia, nel senso che le ha montate mio fratello sulla sue errina gialla e ha detto che ora è molto molto meglio...io sono ancora lontano dal doverle cambiare ma se dovessi al momento sarei orientato sulle pirelli.

Spiffero
03/09/07, 15:56
Cazyhead,
rispondere al tuo sondaggio è pressochè impossibile.

Io ho montato i Diablo Strada, e mi trovo molto bene usando la moto con ogni condizione climatica.

Sono tre pneumatici molto, molto simili.
Z6 e Diablo Strada sono praticamente lo stesso pneumatico.
Avon è un pneumatico più recente.

Al tuo posto valuterei il prezzo e nel caso proverei l' AVON.
Ho visto le foto postate da Paoletto83 e mi sembrano anche belle come disegno di battistrada.
:moto

ilcanarino
03/09/07, 16:28
io pur non conoscendo il tipo di gomma voto avon. di recente ho fatto delle mie indagini su questo tipo di pneumatico e le sue caratteristiche (vedi paoletto).
ho votato avon in virtu' non delle credenziali che le varie marche hanno alle spalle ma per la tipologia di pneumatico che si sposa con la mia guida.
con la moto che ho attualmente, passo lungo, di peso maggiore dell'errina, e una ciclistica pressoché differente da tutte le altre moto... non mi sento proprio di guidare una moto che sia "aiutata" dalle gomme a scender precipitosamente in piaga... quindi un pneumatico a profilo non troppo appuntito.
il mio stile di guida tende a "forzare" nel tener giu la moto... lo so è una ****ata. ma quella senzazione di "caduta" non mi piace... preferisco io spingere piuttosto che scenda da sola. del resto la mia moto o la guidi in maniera molto pulita e progressiva...o non te la godi e rischi di far ****ate...

crazyhead
03/09/07, 19:05
Spiffero, ti quoto per provare il marchio nuovo, solo che nelle foto di Paoletto anche se di poco, le Avon mi sembrano "piatte" come le d221, almeno in foto.
Cerchero' di vederle da vicino, tra l'altro (anche se alla fine non e' quello che conta, anche a me piace molto il disegno").

X le Z6 qualcuno mi sa dire qualcosa?

Raga' grazie a tutti x le risposte :ok

skyroby
06/09/07, 11:01
Io non posso votare x 2 motivi: secondo me la diablo strada e la z6 sono praticamente identiche (la Metz e' di proprieta' pirelli) anche se qlc sostiene che ci siano delle differenze tecniche...quindi le dovrei scegliere entrambe
il secondo e' che sono parte interessata xke' le vendo e sarei tacciato di favorirle... :oops: :oops:
Le Avon non le conosco e non ho mai sentito nessuno parlarne ne' bene ne' male.. :wink:

crazyhead
06/09/07, 11:26
skyroby, visto che le vendi e quindi le hai entrambe, mi fai sapere mettendole vicino, com'e' il profilo delle Z6 rispetto alle Strada?
Intendo se sono piu' tendenti alle Strada a pera oppure alle d221 quasi piatte.

Poi, magari in MP se mi puoi far sapere il prezzo spedite delle strada e delle Z6. Thanks :ok

skyroby
07/09/07, 10:53
Identiche..cambia qualcosa particolare sul disegno del battistrada...

bubino
07/09/07, 17:30
io ho ancora le originali Bridgestone che tra poco sontituirò.
credo che monterò le Pirelli

Sono ancora indeciso però il gommista mi ha consigliato le Pirelli che hanno un grip maggiore rispetto alle altre :ok

...o forse sono quelle che costano di più :piangi2

Ady
07/09/07, 19:54
Le Avon non le conosco e non conosco nessuno che le abbia. Io ho le Pirelli, un mio amico le Z6 sul monster. Tra le due è vero che la differenza è minima, ma (detta dal gommista di fiducia) la Z è un pò più sportiva per aderenza. Non so ancora il km, anche se il gommista sostiene che il mio amico (che ha sempre il gas aperto...) ci dovrebbe fare 6000Km. Io fin'ora con le pirelli ne ho fatti 5000 e forse sono a metà. E sono sempre su in due con le valige attaccate. Mi ci trovo molto bene, ma al prossimo cambio gomme prendo le Z6

VFRMacs
08/09/07, 12:28
crazyhead,

io ho le roadtec e per come uso io la moto, mi hanno assicurato che faranno almeno i 10.000 km ...
:mrgreen:

Non so se è un complimento o una presa per il qlo ...
:oops:

Però mi sto trovando bene ...
:ok

crazyhead
08/09/07, 12:38
Non so se è un complimento o una presa per il qlo ...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: visti gli 800cc ed i cavalli a disposizione nonche' il peso della moto.....beh un'idea l'avrei :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, quindi me le consigli?

tata7
08/09/07, 17:46
caro CH lungi da me atteggiarmi a saputella... :mrgreen:

io posso semplicemente dirti che ho montato le Z6 13000 Km fa...
giù in puglia mi hai visto, sono una persona che guida tranquilla tranquilla... :angelo


quindi posso semplicemente dirti che mi sono e mi sto trovando benissimo con queste gomme, scendono in piega dolcemente, non c'è alcun bisogno si forzare la moto per piegare, sull'acqua non mi posso lamentare perchè hanno una buonissima tenuta, quanto a Km percorsi se mi avessero detto che ne avrei fatti più di 10000 gli avrei riso in faccia, invece sono a 13000 e penso di cambiarle tra 1000...
che dirti, il mio è un consiglio un po' di parte, ma non ho mai sentito nessuno che con le diablo ne ha macinati così tanti di chilometri...
posso solo dirti come sarà gommata la mia moto appena cambierò quelle che ho su...

metzeler roadtec Z6...



:tata7

crazyhead
08/09/07, 17:48
Visti gli innumerevoli complimenti per queste Z6 mi sa che ho deciso di prenderle.

Le ho trovate a 250 montate ed equilibrate.

Com'e' come prezzo?

VFRMacs
08/09/07, 19:50
Le ho trovate a 250 montate ed equilibrate.

Io a 200 euro a Milano ...
:mrgreen:

crazyhead
08/09/07, 19:59
Le ho trovate a 250 montate ed equilibrate.

Io a 200 euro a Milano ...
:mrgreen:


Link please!!!
Le spediscono anche?

skyroby
08/09/07, 20:39
Io a 200 euro a Milano ...
:mrgreen:
:shock: Montate??????...Di che anno sono????? :?: :?:

crazyhead
09/09/07, 01:33
Io a 200 euro a Milano ...
:mrgreen:
:shock: Montate??????...Di che anno sono????? :?: :?:

Secondo me sono quelle con cui gli schiavi hanno trasportato i massi in cima alle piramidi in Egitto :mrgreen:

Scherzi a parte, Max, mi dici il dot delle ruote?

Sky mi dici tu a quanto le vendi? Anche in pvt se non vuoi qui. :ok

fan_ale
10/09/07, 12:06
ma come ****o fate ad avere sti prezzi sulle gomme?
io il prezzo più basso x le z6 che ho trovato è stato 310 montate ed equilibrate...

cmq, come ha già detto qualcuno x poter rispondere sinceramente al tuo sondaggio bisognerebbe averle provate tutte e 3 x un bel pò di migliaia di km...
che dire, io ho scelto le z6 xchè il gommista mi ha detto che pur essendo quasi uguali alle strada tengono meglio sul bagnato...per me è stato un punto determinante visto che spesso vado in montagna in zone in cui piove un giorno si e un giorno anche.
per 10 euri di differena non c'ho pensato due volte. e devo dire che il gommista aveva proprio ragione: anche sul bagnato sembra di stare sull'asciutto.
le avon non le ho mai considerate perchè ho sempre sentito dire che è una gomma economica...in realtà non ho la minima idea di come sia.

ValMas
10/09/07, 15:46
Dopo 5300km(io giro al 85% in montagna) ho sostituito le 2 metzeler originali con le pirelli diablo strada per 340 €tutto compreso.
Con le pirelli mi trovo stra bene.

VFRMacs
10/09/07, 19:01
... Scherzi a parte, Max, mi dici il dot delle ruote? ...

Il che ?
:oops:

Sono nuovissime, tanto è vero che il tagliando è durato 4 giorni per mancanza di gomme ...
:mrgreen:

Adesso qualcuno dirà che le gomme devono essere stagionate come il formaggio ...
:mrgreen:

E' vero !!!
:ok

Ma a me non importa ... io mi fido di quel multimarca e basta ...
:ok

VFRMacs
11/10/07, 21:06
....pirelli diablo strada per 340 €tutto compreso.

:shock: :shock: .....tutto compreso eh?? :?: :!:
Nein ... ho fatto il tagliando dei 15.000 km ... 400 euro con gomme montate ...
:ok
Mi hanno detto ... 200 euro di tagliando e 200 euro di gomme ...
:angelo
Ed io ho detto ... OK !!!
:ok


Crazy, tata ... un consiglio ... visto che voi usate le mie stesse gomme ...
:angelo

Vi è mai capitato che le Roadtec debbano saldarsi prima di usarle ?
:mrgreen:

Io non piego un ****o ... ma prima di tagliare le mie curve sento che devono scaldarsi un pò ...
:oops: