PDA

Visualizza la versione completa : KTM Venom, è fatta.


Spiffero
30/08/07, 18:05
Eccola la bestia! :twisted:
Dopo mesi di chiacchere, foto rubate e indiscrezioni, ecco le foto in anteprima della nuova KTM Venom 1190 V2 che dovrebbe veder la luce nel 2009.

Per ora è ancora in versione Showbike, ma si vede dalla cura dei particolari, che siamo vicini alla versione definitiva.

La trovo molto bella e rivoluzionaria nel design :ok

Mentre le super sportive ormai sono diventate tutte molto simili ( 1098 compresa ) qualcuno come KTM osa sfidare mode e consuetudini.

Nata dagli studi per poi arrivare in SuperBike, la Venom è spinta da un V2 1190 completamente nuovo. E visto il potenziale del 990 montato sulla SuperDuke :amore2 sicuramente sarà una spina nel fianco dei Nippon.

Trovo bellissimo il design della zona cupolino-serbatoio-sottosella.
Spettacolare la parte centrale con il motore che sprizza energia e la marmitta spaziale sottoscocca.
Resta forse un pò troppo "spinto" esteticamente il codino, ma....... :?

Allego immagini e spero vi abbia fatto piacere la notizia :okk

Mikro-mx
30/08/07, 18:10
Non solo ho gradito, ma ti dico anche che è moooolto bella!

info sulle caratteristiche tecniche?

PS: ma il doppio serbatoio sul manubrio, mi deve far pensae che la frizione non è a cavo? :P

cmq il muso non mi piace moltissimo... certo lo aggiusterei allargandolo un po' o mettendoci un cupolino adeguato...
http://www.sicilyonbike.it/forum/uploads/post-20-1095342185.jpg

The HIDEpark
30/08/07, 22:18
davvero stupenda le linee squadrate mi piacciono di vrutto belllaaaaaaaaaaaaaaaa (come direbbe scin) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Confo
30/08/07, 22:53
Spiffero, se non ci fossi tu... ci sono io! :mrgreen:

Bella, molto bella, la vista laterale. Meno quella frontale.
Ad ogni modo confido in KTM che, vergine d'asfalto, tirò fuori la SuperDuke praticamente dal nulla e creò una fra le migliori maxi-naked.
Quindi le premesse ci sono tutte, c'è solo da vedere almeno almeno il modello pre-serie... :ok

DanieleR-6n
30/08/07, 23:33
impressionante ma q8 mirko.....il muso è azzardato....ma farà la fine del 690 nuovo.....
1°vista:"nooo,ma cos'hanno fatto!!!"
10°vista:"eh,pero guardandolo meglio...."
dopo vari articoli su come va:"ma chissenefrega del becco!al massimo vado in giro senza!" :sdentato

menix
31/08/07, 00:35
Apprezzo KTM per le meccaniche, il telaio, le soluzioni innovative e la ricerca dei particolari, il coraggio di proporre linee fuori dagli schemi ma scusate quasi come molte BMW...anche questa pur meglio di altre non riesco proprio a guardarla :? ...se a poi a qualcuno piace..buon divertimento :wink:

Mikro-mx
31/08/07, 00:39
mah.. è tutta molto bella... se escludiamo quel musetto... :?

menix
31/08/07, 01:17
guarda se ti piace non discuto rispetto i gusti di tutti, ma personalmente trovo pesantissimo il convogliatore e goffo il sottoscocca, forse se avessero fatto una bella carena il discorso si riequilibrava molto è sarebbe diventata piacevole...il faro poi...è un capolavoro di architettura fra una tegola e una canala da grondaia...sembra sia molto trendy...fra gli extraterrestri, ma.....queste cose sono tipicamente un marchio di fabbrica KTM e BMW, particolari sono le linee come lo è la loro clientela...peraltro affezionatissima...pensa che vista la richiesta sembra stiano aprendo una filiale su marte..
A proposito quello ch'è dietro è un sellino (a tratti) per il posteriore del passeggero o un portapacchino?? credo che le zavorrine sarebbero disponibili a salire su quella graticola spontaneamente e farci sedute al massimo qualche km, solo se a guidare fosse....George Clooney o Brad Pitt... :wink:

iraton
31/08/07, 12:14
Beh, quel muso è un po' difficile da digerire... :?

...ma se ora come ora è impossibile distinguere una nippo da un'italiana da un'inglese, ben venga qualcuno che cerca di svecchiare un po' il design :wink:

Un po' troppo? :mrgreen:

Strider
31/08/07, 12:25
Ma guardate che questa non è stata pensata per la sbk, vi confondete con la rc8 :ok La venom avrà la stessa base di motore ma è più considerata alla stregua di un superduke più potente che di una moto da pista :mrgreen:

Confo
31/08/07, 13:42
Ben detto Strider, la sbk di KTM per l'appunto è la RC8. Questa Venom vediamola come una RC8 spogliata, di fatto credo che non voglia fare la supersport con il manubrio "normale" in luogo dei semi-manubri, non trovate? :wink: