PDA

Visualizza la versione completa : Monoposto zzr1400 adattabile?


The HIDEpark
28/08/07, 22:54
ciao a tutti e da un po che non apro una discussione.......... ed ora lo faccio nella mia sezione preferita ... da ieri mi è capitato sottomano l'ultimo catalogo di accessori originali di mamma kawa...... e sfogliandolo mi sono imbattuto in una cosa davvero interessante!!!!!! ho dato un'occhiata alla zzr 1400 ma la cosa che mi è piaciuta subito è il design del monoposto della moto davvero davvero bellissimo moooolto racing ...ora xo non so misure e come starebbe sulla mia er6f ....ma un pensierino lo sto maturando :mrgreen:
allego tutte le foto che sono riuscito a trovare

http://www.kawasaki.com/Products/detail.aspx?id=203&content=photos ....link usa

http://www.izmirriders.com/temp/uploads/tuning/zx14r.jpg


http://www.motorcycleconnect.com/Kawasaki/2007/Super_Sport/Ninja_ZX_14/Ninja_ZX_14_2.jpg

boh se lo vedete sulla rivista sembra poco voluminoso e sulla er6 che sono curioso di vedere l'effetto :? :? :? :? :? :? :? :? :?

DanieleR-6n
28/08/07, 23:14
non sembra male,bisogna vedere le dimensioni,ma ho paura che di larghezza ci siano parecchi cm di differenza sai?
non male cmq! :okk

Mikro-mx
28/08/07, 23:52
Al massimo ne si può trarre un ottimissimo spunto per rifarla in vetroresina... no?

bonzo76
29/08/07, 01:20
esatto, se non sbaglio è molto bello anche quello della Z750 o sbaglio?

krusty
29/08/07, 02:36
si ma quello della Z750 e per sella "spezzata" mentre questo è da sella unica e poi mooooolto bello!!!!

andrebbe provato....Ma Algor non ha la ZZR??????magari se prende il monoposto si potrebbe provare..perchè non so se te lo fanno provare al conce...

Bravo Hidepark!!!!!Ottima Idea!!!!!

algor65
29/08/07, 07:57
si ma quello della Z750 e per sella "spezzata" mentre questo è da sella unica e poi mooooolto bello!!!!

andrebbe provato....Ma Algor non ha la ZZR??????magari se prende il monoposto si potrebbe provare..perchè non so se te lo fanno provare al conce...

Bravo Hidepark!!!!!Ottima Idea!!!!!

Il monoposto mi pare che sia di serie negli USA, proprio perché la ZZR viene venduta come la più grossa delle Ninja, cioè con la sigla ZX-14.

OT

Tra l'altro la ZX-14 e la Hayabusa in USA sono molto vendute, si parla di circa 7000 pezzi per ciascuna, con un lieve vantaggio per la bestia della Suzuki (in Italia si vendono circa 500 ZZR all'anno, mentre di Hayabusa c'è da giurare che se ne venderanno di più con la nuova versione appena uscita).

End OT

Devo dire che io viaggio sulla ZZR sempre zavorrato (e meno male, sennò sfrutterei la moto molto di più e non va bene e non si può e non si deve fare :angelo )

Quindi il kit monoposto non mi interessa. Però posso dire una cosa per certa, anche perché ho sia la ZZR che la Errina. Le due selle sono di larghezze molto differenti, per cui non sono affatto adattabili l'una all'altra. Quindi il kit della ZZR o ZX-14 che dir si voglia, può essere solo una base per un'evoluzione di un kit monoposto per l'Errina, ma non può di sicuro essere adattato.

mc0676
29/08/07, 08:10
Algor tieni presente che sotto sono di plastica le selle.
Se quella della tua è + larga basta tagliare gli agganci e risaldarli a plastica (cosa facilissima) nella posiziona giusta e fare gli appoggi dove servono.
L'effetto estetico esterno beh se è tanto + larga non sarà il massimo.

algor65
29/08/07, 08:44
Algor tieni presente che sotto sono di plastica le selle.
Se quella della tua è + larga basta tagliare gli agganci e risaldarli a plastica (cosa facilissima) nella posiziona giusta e fare gli appoggi dove servono.
L'effetto estetico esterno beh se è tanto + larga non sarà il massimo.

per me ci sono almeno 4 cm di differenza in larghezza, ma se può servire posso fare la misura precisa.

The HIDEpark
29/08/07, 09:47
algor ma tu hi la nuova zzr? quindi potresti nell'eventualità misurare le selle giusto? e vedere la differenza in cm ...io vorrei passare dal conce e vedere se riece a dirmi le misure precise in maniera tale da farmi un idea precisa :mrgreen:

algor65
29/08/07, 09:51
algor ma tu hi la nuova zzr? quindi potresti nell'eventualità misurare le selle giusto? e vedere la differenza in cm ...io vorrei passare dal conce e vedere se riece a dirmi le misure precise in maniera tale da farmi un idea precisa :mrgreen:

Sì ho la ZZR 1400 2007. Per misurare le selle in larghezza e lunghezza non ho nessun problema. Appena riesco te lo scrivo qui.

algor65
06/09/07, 08:00
HP, ho finalmente le misure e scusami se ti ho fatto aspettare

lunghezza max. x larghezza max. (grosso modo al confine tra la sezione pilota con quella passeggero)

ZZR --> 74 x 36

Errina --> 70 x 35

Spero di esserti stato utile

krusty
06/09/07, 09:37
beh....ragazzi le misure non sono male....la differenza di larghezza è minima...vuol dire 0,5cm per lato.....mentre per la lunghezza ..beh 4 cm non sono un enormita..ma se il coprisella ZZR invade il posto pilota sull ER6..forse c'è un problemino..che si fa si taglia? :mrgreen:

The HIDEpark
06/09/07, 18:37
be in fin dei conti se invade il posto del passeggero non sarebbe male non so voi ma x il mio qlo c'è ne in abbondanza di spazio .... fin troppo e a volte mi chedo se mi toverei meglio con una sella piu piccola ... x uso sportivo ad es mi siedo dietro e vorrei qualcosa che mi fermasse lo scivolamento all'indieto ( niente battute) invece d'avanti si potrebbe sedere un'alreo passeggero .... quando viaggio in citta o in 2 succede il contrario sono tutto sul serbatoio con le P..e che slogheggiano

MannX
06/09/07, 19:05
sono 2 giorni che sto facendo i primi passi nei fotomontaggi x fare prove stilistiche e leggendo questo topic ho provato a fare questo semplice fotoritocco che dovrebbe fare al caso vostro :ok

The HIDEpark
06/09/07, 19:15
grande ha un bell'effetto non è che faresti un altro po di pratica e ce la fai vedere nera con il monoposto nero come sta?? magari anche sulla F??? :mrgreen:

MannX
06/09/07, 19:33
grande ha un bell'effetto non è che faresti un altro po di pratica e ce la fai vedere nera con il monoposto nero come sta?? magari anche sulla F??? :mrgreen:

eccoti accontentato :ok

(devo fare esperienza :mrgreen: )

Alterego
06/09/07, 20:25
mmm aspetto di vederlo magari dal vivo se qualkuno ci prova..cioè..aspetto che posti la foto :mrgreen:

itachi83
07/09/07, 09:23
secondo me non ci starebbe mai il **** della zzr14 è molto più grosso di quello della nostra er

krusty
07/09/07, 09:36
anche io all inizio avevo paura che fosse troppo grosso..maitachi83, guarda piu su,algor ha postato le misure..e non è poi tanto piu grande....secondo me son un po di pazienza si adatta bene..il problema è che sto pezzo va comprato originale....perche in vtr ancora non l'ho mai visto..poi va lavorato quindi perdi la verniciatura...e poi va riverniciato....cumme se fa?

Alterego
07/09/07, 11:52
ci sono ditte che producono anche carenature in vtr..si potrebbe andare a chiedere quanto costerebbe fare un monoposto con quella linea adattato sulla nostra,,

naturalmente..non si sbattono a fare un modello/stampo per 3 o 4 monoposti..

SCINTILLA
07/09/07, 19:57
Mi ero informato con un mio amico carrozziere:

Fare lo stampo siamo sui 250€

The HIDEpark
07/09/07, 21:59
aspita 250 e per produrlo po ci vorra quel che ci vorra + spedizone ecc .... ma nuovo dalla kawa quanto costa?......io mi informo se qualcuno lo sa .....non stia muto :musoci :bazoo

Alterego
08/09/07, 00:31
secondo me sui 130 euro...già colorato..poi verniciatura 50 euro...sarebbe da chiedere a quelli che ritirano moto incidentate x venderne i pezzi...magai ne hanno uno graffiato ma nn rotto

krusty
08/09/07, 11:14
direi quasi impossibile...di ZZR gia ne vendono veramente poche...beccarne una incidentata che abbia anche il monoposto....non prprio probabile :D

Mikro-mx
08/09/07, 12:12
scusate.. ma il monoposto dove lo si compra? a quanto?

The HIDEpark
08/09/07, 23:58
il mono è un accessorio ufficiale kawa ...lo si compra in conce oppure da qualche moto incidentata ...rarisimo :mrgreen:


che mi dite di questo?
http://secure.mycart.net/catalogs/catalog.asp?prodid=4867675&showprevnext=1

ci capite qulcosa?

Alterego
09/09/07, 07:21
dal monoposto originale hanno cacciato fuori quella prouperanza verso il pilota...tutto qui

The HIDEpark
09/09/07, 11:03
quindi non vende anche l'altro in foto ...???