PDA

Visualizza la versione completa : Gomme....Michelin Power -- M3 -- Diablo Corsa???....


NinoER6N
25/08/07, 16:42
Michelin Power -- M3 -- Diablo Corsa???....

ho parlato e riparlato con gli amici...

alla fine tutti sono daccordo sul fatto che le Michelin hanno un decadimento dopo il 50% della durata della gomma...

per quanto riguarda le corsa tutti mi hanno detto che sono delle gran gomme...ma difficili da chiudere in strada....per chiudere intendo...arrivare oltre il diavoletto pirelli....

delle M3 so poco o niente...e nessuno dei miei amici le ha montate...

dopo varie ricerche ho trovato questo materiale...ke metto a vostra disposizione...spero che possiate darmi consigli...



http://img211.imageshack.us/img211/6434/profilouv6.th.png (http://img211.imageshack.us/my.php?image=profilouv6.png)


http://img129.imageshack.us/img129/1204/pirellidiablocorsa42400sc0.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=pirellidiablocorsa42400sc0.jpg)



Qua ho messo a paragone due 180 ....quello della DIABLO CORSA a sinistra....con l'M3 Metzler......


http://img248.imageshack.us/img248/8239/pirellidiablocorsaem3lg3.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=pirellidiablocorsaem3lg3.jpg)



a me sembrano differenti le spalle dei pneumatici...non come alcuni dicono...




Sulle Power ho trovato vari articoli....
Anteriore molto appuntito per favorire l'agilità della moto...discesa in piega fulminea....
ma in tutti gli articoli che ho letto c'era scritto che le Power come le Road hanno un decadimento verso il 50% dell'usura...e iniziano a scivolare...pur essendo sempre controllabili e comunicativi...



A voi la parola...

soprattutto mi interessa il parere di ki li ha provati...

sternocleidomastoideo
25/08/07, 21:45
secondo me le diablo corsa sono sprecate:

- gli asfalti al sud (io sto a RC) sono più abrasivi che al nord, e ti ritroveresti subito senza le gomme
- la nostra moto non necessità di super gomme, sarebber solo sprecate (IMHO)
- con le diablo normali vai benissimo, un misto turistico sportivo...

poi se vuoi andare in pista allora usa pure le gomme che vuoi! E se hai soldi da spendere fai altrettanto. Ma sempre secondo me, mettere delle gomme, pagarle care (300 euro) e farci appena 3000km..........

ma soprattutto, 2.1 davanti e 2.4 dietro?

NinoER6N
26/08/07, 11:36
io le Diablo corsa le pago 240 euro...idem per le M3....

le michelin Power a quanto pare le ritireranno dal mercato...quindi le escludo...e poi il decadimento mi preoccupa...

cmq io fatto km e km in montagna...curve e controcurve...non mi importa se fsaccio 3000 o 4000 km con una gomma...basta che sia buona e che attacchi bene l'asfalto...

cmq...tornando al topic...

per chi le ha provate...

Differenze sostanziali tra Diablo corsa e M3???.....

raptor17
26/08/07, 12:05
Perchè non provi a guardare se c'è qualcosa qui http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=160857#160857

NinoER6N
26/08/07, 12:14
già letta...

Giouncino
27/08/07, 08:51
io ho montato le michelin pilot power 2CT (doppia mescola). Pagate 270euri montate.
Gran gomme. Ho "chiuso" il posteriore a sinistra (su strada) senza problemi. Tengono benissimo e sono molto comunicative. Posso aprire il gas in piena piega che la moto non si scompone minimamente!
Si scaldano in un attimo e tengono alla grandissima!
Fantastiche.

non è vero che "verranno ritirare dal mercato": quelle Made in France vengono sostituite GRATIS a causa di un possibile problema al battistrata.

Io ho quelle "Made in Spain" che non hanno alcun problema. Per ora ce le ho da 1000Km. Per la storia del 50% i farò sapere. Spero durino 6000-8000Km (più o meno dorebbero durare così)

Ma se continuano ad avere questo grip le rimonterò in eterno!

ilcanarino
27/08/07, 10:23
anche se io non faccio testo posso parlare delle M3.
ho messo 2 mesi fa sotto delle M3 ma con una cinquantina di settimane di vita di stoccaggio... :roll:
pagate 250 se non ricordo male.
all'inizio erano molto buone. la differenza dalle power si sentiva. ora ho circa 8000km e...all'inizio credevo d'esser io a pretender troppo...ma in sardegna mi sono accorto che non era tanto le strade (che sono ottime a mio parere, almeno quelle che ho visto io...) ma è la gomma proprio...che qualitativamente...è in decadenza... c'ho perso confidenza al punto di andar in due ma come una lumaca... peccato... penso metterò le road 2CT o le power 2CT

extreme
27/08/07, 11:31
io ho le M3 montate sulla moto nuova, prima di ritirarla dal conc. Mi trovo benissimo sia come tenuta che come maneggevolezza.
Ho fatto 4000 km ed una giornata in pista ed a vederle sembrano nuove...
Se le vuoi per "chiudere" tutta la gomma non sono le gomme adatte perchè arrivi al limite solo in pista.
Tu pieghi da morire, limi i piolini in strada, ma il profilo è molto appuntito, e non arrivi alla fine della gomma.
Comunque come tenuta anche con il bagnato sono eccezionali.
Su "In Moto" c'è la comparativa delle gomme sportive stradali e le M3 sono al primo posto...

Se invece non ti interessa la durata, ma vuoi il massimo come tenuta sia in strada che pista, ma non con il bagnato..., ti consiglio le Pirelli Supercorsa Pro, senza paragoni.... :ok

NinoER6N
27/08/07, 11:37
quindi anche le M3 come le DIablo corsa non si riescono a chiudere... :| brutto affare...

non mi va di fare piegone da urlo...e avere la gomma davanti con la cera...

con le Michelin ho un pò di paura per il fatto del decadimento, e per il fatto che hanno fatto quel richiamo...

tornando alle DIablo corsa???....qualcuno di voii le ha provate??

NinoER6N
27/08/07, 11:57
io sto cercando una gomma più sport...la moto la uso per piegare...in strada e a volte in kartodromo...

cmq... se le M3 non si possono kiudere è un pò un peccato...

menix
29/08/07, 16:23
allora per pubblica utilità e come d'accordo ... comunico esiti ricerca personale costi gomme per prossimo cambio...montate e bilanciate:
:arrow: solo posteriore DUNLOP, la coppia potrei cambiarla alla prossima d'altro canto l'anteriore è poco e bene consumato..€ 170
:arrow: DUNLOP Qualifier ant e post € 290
:arrow: Metzeler M3 ant e post € 290
le altre (michelin, continental e Avon Storm ST) per opportune considerazioni fatte con il gommista, non sono state prese in considerazione...
Questo è quanto...ora la riflessione sino ai 7.500 poi inevitabilmente si deciderà.

NinoER6N
30/08/07, 11:01
siccome ho sentito di alcuni che montavano una diablo corsa all'anteriore e uno diablo normale al posteriore...

avevo pensato...dato che le gomme originali hanno solo 4000 km...di lasciare il posteriore...

ma se sarebbe una ca§§ata meglio evitare...

:ok

le M3 quindi a quanto pare hanno una spalla infinita...

mentre le Power si riescono a chiudere facilmente...

sono indeciso...

delle Diablo corsa invece non ho sentito i pareri di nessuno...vorrei sapere qlcosa in più...

Spidtrippa
30/08/07, 11:03
Chiudere starebbe per?

algor65
30/08/07, 11:10
"Chiudere" sta per utilizzare fino alla fine del bordo laterale della gomma. Credo che Nino si riferisca al posteriore, perché "chiudere" un anteriore è più difficile e dipende dal profilo diverso che ha un anteriore da un posteriore.

Cmq. le gomme non andrebbero scelte in base alla loro facilità ad essere "chiuse" o meno... :shock:
Mi sembrano parametri un pelino sbagliati.

Ma insomma, poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

Io ho montato le Sportec M3 sulla ZZR e sono soddisfatto, cmq. con la moto non ci vado in pista e non ci faccio il matto quindi credo che per me un gran bel paio di gomme prestazionali sì, ma non esagerate vadano più che bene.

Spidtrippa
30/08/07, 11:29
Infatti...(è la prima volta che sono d'accordo con algor... :| )Il parametro di "chiusura della gomma è una gran ****ta...

dipende dai profili delle gomme...ma cmq se anche non finendo la gomma pieghi di più e vai più veloce...dell'effetto scenico chissenefrega....se invece devi fare il divo con gli amici per far vedere che le finisci ma andando piano, cerca una gomma che si chiude...io sconsiglio le pirelli strada perchè le ha montate un mio amico e ho visto come tengono poco...scegli un bimescola...così ci fai anche i km...

NinoER6N
30/08/07, 11:41
non è per fare il "divo"...

mi sono spiegato maluccio...

allora...le Michelin a quanto so...da informazioni lette...e da amici che cè le hanno montate, si chiudono facilmente, e hanno un profilo che permette pieghe e tenuta soddisfacente...l'unico neo è il decadimento della gomma passato il 50% dei km percorribili...

le Diablo Corsa sinceramente mi hanno detto che tengono molto fino alla fine...quindi opterei per quest'ultime o per le M3...

la cosa che mi interessa principalmente è la tenuta... :ok

Spiffero
30/08/07, 11:45
Le M3 sono ottime gomme a detta di molti.
Secondo me le più adatte fra le tre, per l' uso che ne fai, alla nostra moto.

Extreme è grande tifoso di queste gomme. Poui chiedergli delle dritte.
:moto

Spidtrippa
30/08/07, 11:54
Le michelin Pilot power le monta di serie la mia moto...e ne ho finite due...quindi le conosco bene...il decadimento è vero..inizi a faticare a gestirle..ma non dopo il 50%...sono gomme oneste..ma non eccezionali...quindi opterei per altre marche...
...parlando di categorie e non di prestazioni (almeno secondo me)

diablo corsa III = pilot power nct2 (bimescola)
diablo corsa = pilot power = m3 =bt014 (monomescola)

poi i top class

bt-002rs=pilot race=dragon supercorsa pro=racetec k3 (bimescola ad altissime prestazioni) (ma in misure particolari)


l'unica bimescola per il 160 è michelin...

NinoER6N
30/08/07, 12:02
ok, quindi escludo definitivamente le Michelin Power...

tra il profilo delle M3 e le Corsa, qual'è il più appuntito?...

Spidtrippa
30/08/07, 12:04
Scegli il supercorsa Pro...in ogni caso se vuoi avere una spolverata delle misure e delle gomme vai sul mio sito e scegli sul menù officina virtuale... Ad occhio sembrano uguali...

krusty
30/08/07, 12:11
:ok

le M3 quindi a quanto pare hanno una spalla infinita...

mentre le Power si riescono a chiudere facilmente...

sono indeciso...

delle Diablo corsa invece non ho sentito i pareri di nessuno...vorrei sapere qlcosa in più... secondo me fai un ragionamento sbagliato : se una gomma si chiude troppo facimente vuol dire che il tuo margine di errore sarà ridotto al minimo se non annullato....della serie ..appena pieghi un filo di troppo sei a terra..
con le M3 invece pieghi tanto..ma sai che puoi osare ancora..o meglio stai sicuro che la gomma appoggia bene anche nei piegoni...L'anteriore è difficile da finire completamente...in strada impresa assai ardua..... NinoER6N, da come scrivi piu su però mi pare che tu sia piu preoccupate dell aspetto esteriore che delle prestazionioni dello pneumatigo da scegliere......

le >Diablo sono meno sportive delle M3- quest ultime hanno anche un kilometraggio piu alto..(si parla sempre di 7-o 8 mila Km x tutte le gomme di questa categoria..dopo di che vanno bene x la citta a velocita mooolto bassa ma non x correre...

chiudere la gomma dipende dal tuo stile di guida.......cmq io le M3 le ho praticamente chiuse..mancano 3 millimetri...

Ma ricorda che chi piega di piu disolito è piu lento..............regola che in pista vale sempre....

DanieleR-6n
30/08/07, 12:21
nota informativa:metlerer e pirelli hanno gli stessi tecnici(quelli della Metzeler comprata dalla Pirelli),quindi diablo strada e metzeler z6 sono la stessa gomma ma con disegno del battistrada differente.Penso sia valido anche per gli altri modelli(m1,m3,diablo corsa,ecc.).A fronte di un prezzo + basso delle coperture Metzeler rispetto alle coperture Pirelli,io sceglierei la marca tedesca.
Saluti. :sdentato

simonz
30/08/07, 12:24
premetto che non faccio grandi pieghe, cmq le m3 vanno benissimo, sono "divertenti", sicure (nel senso che hai sempre l'impressione di controllare la curva, e ti perdonano molto, specie a me!) :moto

anch'io ero indeciso se montare le pirelli diablo, il gommista ha detto che vanno bene tutte e due, ma le m3 hanno una concezione più nuova

Giouncino
30/08/07, 13:19
continuo a fare la voce fuori dal coro:

io ho le pilot power 2CT (bimescola) e tengono tantissimo!
ho comunque letto da qualche parte che le 2CT reggono angoli di piega oltre i 51°....poi, va beh. Diciamo che me ne sono innamorato e basta :ok

krusty
30/08/07, 16:21
nota informativa:metlerer e pirelli hanno gli stessi tecnici(quelli della Metzeler comprata dalla Pirelli),quindi diablo strada e metzeler z6 sono la stessa gomma ma con disegno del battistrada differente.Penso sia valido anche per gli altri modelli(m1,m3,diablo corsa,ecc.).A fronte di un prezzo + basso delle coperture Metzeler rispetto alle coperture Pirelli,io sceglierei la marca tedesca.
Saluti. :sdentato

ma comuque M3 e Diablo(normali) non sono la stessa cosa...neanche come progetto....

sbaglio o di Diablo c'è la Diablo strada,Diablo normale,Diablo , Diablo Corsa e Diablo Supercorsa SC....

il mio gommista dice che le Diablo ora costano meno delle M3 ..tipo 10 euro in meno...

Giouncino..ci parli ancora un po delle tue..sensazioni di guida ecc..che di quelle ho sentito poco fin ora..e mi interesserebbe magari quando cambio le gomme tra poco o riprendo le M3 o passo a qualcos altro....sogno una gomma che è a metà tra le M3 e le Rennsport...cioè sempre con scanalature evidenziate..ma leggermente piu morbida

algor65
30/08/07, 17:11
diablo corsa III = pilot power nct2 (bimescola)
diablo corsa = pilot power = m3 =bt014 (monomescola)



Scusa Spid,
il bt-014 è bimescola lo so per certo, poi le altre non so non vorrei dire cavolate, anche se credo che anche l'M3 lo sia. L'M3 ha mescole differenziate tra anteriore e posteriore.

NinoER6N
30/08/07, 17:13
mi hanno risposto dalla Pirelli:


Buongiorno,
i team di sviluppo delle due brand sono due organi separati e distinti. Per questo motivo non vi è una precisa corrispondenza tra le mescole di due pneumatici diversi.
Possiamo comunque dire che, seguendo la segmentazione europea il Metzeler M3 e il Diablo (non il Diablo Corsa III) fanno parte delo stesso segmento.

Cordiali saluti,
Pirelli Marketing Moto

Giouncino
31/08/07, 07:30
Certamente krusty:

dopo le dunlop di serie ormai alla frutta (10.000Km), sono andato dal gommarolo e gli ho chiesto una gommatura più sportiva "tipo Pilot Power" di cui alcuni amici ne parlavano bene.
Quello mi fa "Se vuoi c'è anche il 2CT che al centro ha la stessa mescola del Power normale ma sulla spalla ha una mescola più morbida".
Io gli dissi subito di si.

Uscito da li avviandomi verso casa avevo la sensazione di stare su dei trampoli (mi sembrava di cadere ad ogni rotonda).
Ho pensato: cavolo ho speso 270euro e non me la sento di piegare??? Che fregatura!

Il giorno dopo, scaldate un po' le gomme (bastano veramente pochi Km per scaldarle) ho iniziato a fare 2 pieghe ma senza esagerare, per togliere la cera e mi sono proprio divertito: la moto va giù in piega senza problemi e non c'è bisogno di usare una guida "di corpo" come facevo con le Dunlop, nessun ondeggiamento, nemmeno nei curoni veloci.

Il giorno dopo ancora mi sono detto: da oggi si fa sul serio. Dopo un giro montano sono arrivato a casa con un sorriso a 32denti.
La moto l'avevo buttata giù in piega come mai in vita mia, in uscita di curva e con moto ancora piegata potevo aprire il gas senza la minima incertezza. Le gomme tengono e ti "dicono": "guarda che qui c'è ancora margine, vai più giù".
Per ora ho fatto 1000Km con le Pilot Power 2CT e se continueranno con questa tenuta di SICURO le rimonto!

PS: Fai solo attenzione che siano "Made in Spain". Le "Made in France" sono oggetto di un richiamo da parte della Michelin.

ChiccoGt
31/08/07, 10:13
Scusa Spid,
il bt-014 è bimescola lo so per certo, poi le altre non so non vorrei dire cavolate, anche se credo che anche l'M3 lo sia. L'M3 ha mescole differenziate tra anteriore e posteriore.

No algor, 014 sono monomescola, idem l'M3. L'M3 hanno poi effettivamente mescole differenziate tra anteriore e posteriore.

:wink:

Cyrano
11/10/07, 07:59
montate ieri le m3 , mi sembrano buone.
la moto pare voler proprio scendere in piega... peccato che ormai siamo fuori stagione...


C;,a,;z,;a,;

AmOk
11/10/07, 15:13
Ma ci sono le diablo corsa? Perchè io conosco solo le corsa III dove fanno solo misure 180 e 190 e quelle sono fenomenali (provate sull'hypermotard)
Le M3 da quello che so, sono ottime e la mescola differente tra ant e post la preferisco alle Diablo dalle quali non sono tanto differenti.

Dopo l'inverno le cambierò e sarò in dubbio pure io...

ilcanarino
11/10/07, 15:44
Concordo e farò la stessa cosa pizio.
l'esperienza comunque non basta mai...meglio provare.

amOK per l'errina ricordo che superNN disse che le diablo corsa non ci sono. solo diablo strada normali e supercorsa (che aveva lui). vedi un pò tu.... :D

Mastrin
11/10/07, 16:45
Confermo le opinioni di Giouncino....
ho anche io le power 2ct e mi ci trovo veramente bene... dopo un giretto in autostrada però mi sono accorto che fanno un po troppi tuccioli...non so quanto dureranno.... mi hanno detto sui 6-8000.....speriamo..

menix
13/10/07, 00:46
Oramai un mese di rotolamento con le M3...davvero un bel pianeta...e all'amico di Vicenza...finita la stagione??? I venti e più gradi di questi giorni ti sembrano pochi?? Non so se hai notato e cosa montavi prima ma io parto presto la mattina e salvo spostamenti diurni torno tardi la sera o la notte...nessun problema di entrata in temperatura....avvero rapida e stabile in tutte le successive condizioni di strada e di guida prolungata anche al limite e persino sul bagnato. Il grip straordinario mi fa pensare che non dureranno molto e che forse siano un tantino esagerate per le ns. moto, anche se si è trasformata in un'ottima stradale, il sensibile guadagno in sicurezza e frenata mi fanno dire...lo rifarei!! :ok

sternocleidomastoideo
16/10/07, 22:22
se ti durano poco, o hai una guida sporchissima e fai burnouts, oppure ti sei divertito parecchio....
L'importante è avere delle buone gomme per l'uso che si fa della moto!!! Se fai tutti i giorni città e autstrada, o sei semrpe con zavorre, non mettere le diablo corsa 3 o avrai una gomma rettangolare (in sezione, non di profilo.......)

MannX
16/10/07, 22:22
:fischia :sisi si forse hai ragione...però...se le monto e poi mi durano poco...butto via soldi... :shock2

cmq mi attirano di più queste...

il problema e' questo.......+ la gomma e' sportiva e meno dura (bimescola a parte)......nn puoi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca :festa

p.s.sabato dovrei mettere le M3 (salvo imprevisti) e da neofita che sono :sdentato vi postero' le prime impressioni

NinoER6N
16/10/07, 22:26
:ok bella raga...domani le vado a prenotare...non vedo l'ora di averle sotto... :cane

Willy
17/10/07, 08:33
Cambiata la settimana scorsa solo la gomma dietro, 190 € :shock:

ho rimesso le M3, dato che mi hanno soddisfatto tantissimo (peccato mi siano durate solo 6000 Km)
e dire che il primo treno le avevo pagate, montate, 210 € :?

:moto

extreme
17/10/07, 12:40
Io sulla ER (che ho dato via...sigh..)con le M3 ho fatto 5000 km ed un pomeriggio ad Adria ed erano a metà vita circa... non so come mai a Willy gli sono durate solo 6000 km.
C'è da dire che ho notato che in autostrada si mangiano parecchio ed io ne ho fatto non più di 1000km.
Comunque come già detto da altri vanno subito in temperatura e sono validissime anche sul bagnato.
C'è da dire però che più tenuta si vuole e meno durata si ha, anche se le M3 che contengono molto silice nella mescola riescono ad garantire un ottima tenuta con un consumo più che accettabile.
P.S. il giorno che NinoER6N cambierà finalmente le gomme ( qualunque esse siano) mi ubriaco... :sdentato :briaco

AmOk
17/10/07, 15:36
Anche io punto a cambiarle però a fine inverno...sono molto indirizzato sulle M3 e se anche Extreme ne parla bene, posso solo pensare che siano ottime gomme..non ho ancora sentito parlarne male!!

Per curiosità mi piacerebbe una gomma tipo le DIABLO CORSA III, con mescola differente tra il centrale e le spalle, ma non fanno la misura..però ci sono Michelin pilot power 2ct...

menix
17/10/07, 21:06
Torno ad intervenire....anch'io ho espresso la mia perplessità sulla durata delle M3 proprio per il grip eccezionale che offrono...e credo che anche se come spero arriverò sulla versys a farne almeno 7.000 o 7.500, poi mi conosco.... tornerò a montarle non foss'altro per il sensibile guadagno ottenuto in termini di sicurezza e prestazioni generali.

Tuttavia sinceramente dopo l'esperienza diretta con l'M3 credo che siano perfino esagerate per le ns. kawa ed il giusto, equilibrato compromesso sport touring possa essere tranquillamente centrato con la Z6...molto più che sufficiente per guidare comunque bene e sicuri in tutte le condizioni stradali, di guida e atmosferiche. :moto

MannX
17/10/07, 21:39
ma il fatto di essere "esagerate" nn e' un elemento negativo vero?

nel senso che maggiore grip= a maggiore margine di sicurezza.......

premetto che io nn sono uno smanettone ma alla sicurezza ci tengo e secondo me portare le M3 a 7000 km va assolutamente bene :ok ...soprattutto x il fatto che a me le originali son durate poco + di 9000 km con grandi patemi :piangi

menix
17/10/07, 22:03
Confermo esattamente quello che hai compreso, che intendevo esprimere e che condivido pienamente.
Anch'io ho provato le stesse senzazioni con le coperture originali Dunlop, che ho trovato superiori alle aspettative soprattutto sul bagnato, agli 8000 però forse complice una brutta scaldata si sono alterate e improvvisamente divenute inaffidabili in frenata e accelerazione, tanto che ho resistito giusto il tempo di decidere e trovare cosa metter su al loro posto.
L'M3 esagerate...solo perchè sono state concepite per moto di ben altre prestazioni e cavallaggi, nulla di negativo...solo una considerazione oggettiva e assolutamente nessuna controindicazione.
Per gli amanti delle "chiusure gomma" misurate al millimetro un avviso...con l'M3 anteriore e posteriore sono allineate esattamente allo stesso modo e ben diversamente dalle Dunlop originali dove l'anteriore era più difficile da "affondare", e nonostante si vada molto più giù, facilmente e con una superficie d'appoggio molto superiore a quando si corre sull'impronta centrale...il profilo laterale resta molto più aperto e per chiuderlo completamente si deve arrivare, pur in sicurezza, a strisciare le orecchie sull'asfalto (con il tempo cosa ardita ma...non impossibile). :ok

mat74
22/10/07, 13:05
ciao

io ho lerrina da poco, quindi solo un paio di giretti e non troppo lunghi, ma posso dire che le michelin pilot power che monto sono davvero pessime.

non ho termine di paragone su l'errina, ma ho avuto sv650s e 1000s sulle quali ho montato:
- michelin pilot sport --> attentato alla vita, le peggiori gomme mai usate, difficili da portare in temp e molto poco "sincere"
:bazoo2
- dunlop gp207 --> non male, ma mi sono durate molto poco ed ora non le fanno piu'
- metzeler z3 e z4 --> idem come sopra non piu' in produzione, ma ottimo compromesso tra sportivo e quotidiano.
-pirelli diablo corsa, ottime, il meglio, entrano subito in temp, non mollano mai, ti avvisano se sono al limite, per contro la durata, sul 650 7000km sul millone 4500 a stare attenti (il posteriore ovviamente, l'anteriore circa il doppio).
ma il millone e' un'altra storia!!
:sarcastic2

non molto, ma abbastanza per dire che michelin x me al momento e' solo un rischio!

Mikro-mx
22/10/07, 13:09
Io ho le pilot power e mi sono trovato benissimo.. ti dirò...
al prossimo cambio gomme (tra 6-7000 km avrò finito l'anteriore) voglio cmq provare altre gomme per vedere la differenza, ma per come mi trovo le riprenderei ancora!

crazyhead
30/10/07, 11:24
Allora, topic ripulito da una marea di spam ed Off Topic da parte di numerosi utenti, anche da parte dello stesso NinoEr6n che e' l'autore del topic.
Qui si parla di M3 Pirelli Diablo e Michelin Power.
Per qualsiasi altra discussione ci sono i topics appositi e se non trovate quello giusto ne aprite uno voi se volete.
Da questo momento chi spamma o fa OT si becca un warning direttamente.
Grazie della collaborazione

Luke
30/10/07, 16:20
Io vorrei raccontarvi di come mi sono e mi sto trovando bene con le pirelli diablo (normali), per capirci, le intermedie tra le pirelli diablo strada e le pirelli diablo corsa (quest'ultime per altro non esistono con la nostra misura).

Arrivavo da un treno di avon viper sport e mi sono trovato così così.

Appena montate le pirelli diablo mi è sembrato fantastico, accompagnavano la moto in modo incredibile.

Ora sono a 7050km (circa) penso che arriveranno al massimo a 8500km poi comincerò a intravedere i primi tagliettini che sono i precursori della tela.

Se devo vedere il pelo nell'uovo ho notato che ora, con la gomma post all'85% di vita, cioè quasi alla frutta e l'anteriore praticamente ancora nuovo, ho notato una leggera lentezza nello scambio sx dx a velocita sostenute, nel cambio direzione, per spostarla velocemente da un lato all'altro devi quasi tirarla.

Per il resto direi ottime gomme, per i 75 cavalli della nostra moto sono perfette, quasi sovradimensionate, nel senso che hanno un "compound" che terrebbe tranquillamente gli 80-85cavalli.

Tengono SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE.

Hanno bisogno di 1 minuto circa o circa 500m per scaldarsi un po' poi vanno veramente da dio.

Penso che nella prossima primavera cambierò solo il posteriore e vedremo come va.

Per il discorso "chiudere le gomme" vi devo dire che è una gomma "inchiudibile" poichè, guardando l'inclinazione del battistrada all'altezza della spalla, si capisce che per far toccare terra quel punto della gomma, bisognerebbe grattare piolini, pedane e un pezzo del forcellone posteriore...

Obiettivamente, ha senso comprare gomme facilmente chiudibili?

Anche se mi vergogno come un cane di non aver chiuso le gomme, mi da soddisfazione avere un copertone che non mi molla mai in nessun caso.

Ah, altra cosa, mi è capitato un paio di volte di beccare un po' di sporco per terra per pochissimi tratti, è una gomma molto comunicativa, tende a scivolare in modo progressivo e capisci subito, senza fartela addosso che stai per scivolare, ma questo riesce a darti il tempo di aprire di meno e uscire dall'impaccio senza "disarcionate folli".

In una parola PIRELLI DIABLO FOREVER!!!

guermet70
08/11/07, 15:52
io quest'anno ho "mangiato" un paio di treni di M3....

ci faccio 6000 km a bottan (solo strada), ma non credo che cambierò dieta..... :ok

..... non son mai riuscito a "chiuderle" (ne ho imparata un a nuova :mrgreen: ) ma pensare di andare giù fin lì mi viendafarlacaccanellebraghe :mrgreen:

complimenti a metzeler :ok :ok

francesco3071
08/11/07, 18:08
ciao ragazzi i km fatti con la mia accattivante pegaso sono quasi 11000!per quanto mi riguarda le pirelli diablo ke la mia aprilia monta di serie non mi hanno soddisfatto in termini di tenuta!la moto scivola molto specie a gomma fredda!!!!tenuta intendo grip!adesso montero' una pirelli evo al posteriore per valutare un po cosa cambia ma dopo dovro'valutare anke grazie all'esperienza di tutti voi ke scarpe mettere alla mia motina :mrgreen: un saluto a tutti! :moto

menix
08/11/07, 23:22
commento stagionale sulle M3....qui al nord ci stiamo avviando almeno per chi parte presto la mattina e torna la sera a sbalzi notevoli di temperatura tendente al freddino ed all'umidità considerevole...ebbene devo dire che sono davvvero soddisfatto per la velocità di "salita" in temperatura senza muovere di un millimetro sia anteriore che posteriore sin dalle prime rotatorie che curve e con grande senzazione di sicurezza....non pensavo proprio nessuno fosse stato in grado di realizzare un prodotto così...troppo bello....komplimenti a Metzeler. :moto

ary69
31/12/07, 18:10
Ragazzi io posso portare una testimonianzaper le M3, anche se non non è paragonato alle voste moto,visto che hu una Z 750.

Quoto in pieno chi dice che le M3 non si chiudono del tutto,ma in quanto a sicurezza e feelig (spero si scriva cosi) di guida io le ho trovate superbe.

Prima montavo le racetec K2 gomma in mescola ottima ma per una guida molto agressiva una gomma tenere sempre calda non adatta per girare in citta qundo il clima inizia a non essere più caldo.

Fino ad ora ho percorso cira 4000km con le m3 e non ho notato cali di prestazioni ne cedimenti anche se con le uscite fuori porta ci do dentro,che dire consigliatissime e molto divertenti quando sei in vene di smanettare.


Altara testimonianza la posso portare per le power essendo stato possessore di un sv 650s prima delle power montavo delle dunlop, ora non ricordo la sigla ma se non erro erano le 205,devo dire che erano dei legni nel vero senso della parola o rischiato parecchie volte.

Quindi decisi di tirarle viano con solo 1000km all'attivo montando delle power,che dire ottima gomma anche quella si! scendeva in piega facilmente,la moto era molto più intuitiva nei cambi di direzioni anche molto veloci,ma nemmeno li si riusciva a chiudere facilmente il posteriore per colpa della spalla anteriore che come ben sapete l'sv montava il 120/60 e non 70 all'anteriore.

Per concludere posso solo dire che le M3 sono ottime gomme ed un buon compromesso tra guida sportiva durata e prestazioni in tutte le occasioni

menix
02/01/08, 10:35
Confermo, tutto per le M3 e soprattutto una lode per la velocità di entrata in temperatura anche con il clima attuale...non so vista la mescola quanto mi dureranno (montate a settembre) ma....comunque vada se ne guadagna in sicurezza, tenuta in tutte le condizioni e frenata...tanto che salvo sorprese o novità eclatanti rimonterò sempre le stesse. :ok

NatZan
13/01/08, 15:44
da mia esperienza (ma non ho la er6)

michelin power m3 e diablo appartengono alla stessa categoria... le sportive stradali
come preferenza metterei prime le m3, seconde le power terze le diablo....

non a caso in quanto è l'ordine di presentazione sul mercato.

generalmente l'ultima gomma presentata è quella migliore in quel gruppo.... semplicemente perchè frutto di esperienze e progetti nuovi

per uso posso dire che le m3 entrano subito in temperatura, soffrono meno il caldo delle m1 e sono discrete come durata e tenuta al limite e sul bagnato, per contro il prezzo decisamente superiore alle altre

le power sono le sportive più turistiche... con maggiore attitudine alla percorrenza e alle temperature poco gradevoli, oneste sul bagnato e difficilmente si spiattellano... per contro quando raggiungono il limite mollano abbastanza in fretta....

le diablo sono simili alle m3, ma inferiori in tutto se non nel prezzo.... comunque resta una gomma valida


visto che ci siamo facciamo anche un elenco di quali sono le concorrenti di queste gomme in questa categoria....

Avon Viper Sport
Bridgestone BT014
Continental SportAttack
Dunlop Qualifier
Metzeler M3
Michelin Power
Pirelli Diablo

sempre a titolo personale e considerando il rapporto qualità prezzo come termine di paragone la mia classifica personale vede

1) Dunlop Qualifier e Continental SportAttack a parimerito
3) M3
4) Power e BT014
5) diablo
6) Viper Sport


piccolo discorso a parte le gomme supersportive stradali... non in mescola
tipo le diablo corsa.... che però non sono prodotte nella misura 160/60 del posteriore

le gomme di questa categoria che hanno la 160/60 sono
Avon Viper SuperSport
Continental RaceAttack street
Dunlop D208RR (a trovarle)
Michelin Power 2ct
Pirelli Supercorsa Pro Street

Al momento attuale le bimescola (o plurimescola) radiali (ovvero con mescole differenziate tra spalla e centro gomma) sul mercato sono

SportTouring
Michelin PilotRoad 2
Bridgestone BT021
Dunlop RoadSmart

Sportive
Pirelli Diablo Corsa 3
Bridgestone BT002 e 002Pro
Dunlop Qualifier RR
Michelin Power Race
Continental RaceAttack


Spero sia servito... ciao

VFRMacs
13/01/08, 19:28
E le Metzeler roadtec ?
:roll:

Mi sembrano le concorrenti delle diablo strada e mi sembra che siano la stessa cosa ... maaaaaaaaaaaa ... la parola agli esperti ... :mrgreen:

crazyhead
13/01/08, 19:31
E le Metzeler roadtec ?
:roll:

Mi sembrano le concorrenti delle diablo strada e mi sembra che siano la stessa cosa ... maaaaaaaaaaaa ... la parola agli esperti ... :mrgreen:
Le ho io. Sono ottime gomme. Vediamo la durata...
Mi hanno colpito sul bagnato positivamente :ok

Pero' Vuffy delle Z6 se ne parla nell'altro topic...... :wink:

ERnia
13/01/08, 22:40
Ciao raga,
io ho montato le Michelin Power Soprt e devo dire che sono eccezionali! :ok
Ora hanno circa 9000km, sono solo leggermente spiattellate al centro (poca roba) e io non ho notato alcun decadimento.
Le consiglio vivamente!

beddu999
01/04/08, 13:42
finalmente ho cambiato le gomme originali Dunlop con le Sportec M3, ragazzi mi sembra d'aver cambiato moto !!!!! Per adesso sono le prime che provo e le ho scelte sia su consiglio del gommista che dopo le vostre considerazioni in questo topic.... sono soddisfatto e domani finalmente le proverò a Magione così potrò testarle so un asfalto regolare ed in tutta sicurezza, intanto, per chi la conosce, sono stato a provarle a Bocca Seriola e nonostante fossero con zero Km, o meglio solo con un centinaio giusto i km per arrivarci, si sono comportate alla grande, parecchi m' avevano consigliato di cambiarle appena avevo ritirato la moto ma io, solito testardo, le ho lasciate perdendomi il gusto della guida che solo adesso sto veramente assaporando. Solo una cosa però mi mancherà delle vecchie; quelle belle spazzolate in uscita dalle curve che ormai avevo preso la mano e con quelle gomme mi riuciva molto bene.... :moto

menix
01/04/08, 22:15
Non so se ti sono stati utili per la scelta la mia esperienza personale anche se testata su Versys....credo comunque come hai rilevato anche tu che la moto cambi, almeno per il ns. modello, da motardina a stradale sicura oltremodo in tutte le condizioni e con una straordinaria velocità di entrata in temperatura anche d'inverno...ora le voglio vedere d'estate...vista la mescola...mi sa che dureranno poco, ma si sa....sicurezza e prestazioni hanno un prezzo da pagare e per le due ruote ne vale sempre la pena!! :ok

maxi80
02/04/08, 18:20
Fino qui ho letto che, a parte le gomme originali, tutti quanti si sono trovati bene con qualsiasi tipo di pneumatico.Penso che non si possa fare un confronto tra tutti noi ed eleggere la gomma perfetta perchè ognuno ha una guida diversa, ognuno ha tarature di sospensioni diverse, ecc. ecc.
Credo che per avere un riscontro bisognerebbe che 1 solo pilota girasse in 1 sola pista con le condizioni di temperatura stabili e con diverse gomme.Cronometro alla mano si potrebbe così avere la giusta comparazione tra tutti i tipi di gomme.
Cosa molto improbabile!!!

Phos
02/04/08, 18:25
maxi80 e la durata, non dimenticare la durata... se dopo 3000km diventano uno schifo chi se le compra?

Potremmo proporre a delle riviste di moto di fare un confronto con i pneumatici, ma se la Dunflop poi si compra 10 pagine di pubblicità chi leggerebbe più il risultato?!?

Uffa che noia... :?

maxi80
02/04/08, 18:52
Naturalmente un test deve essere fatto per la prestazione e uno per la durata.Ovvio che la gomma che ti permette di fare il miglior tempo non sarà quella che durerà di più!!

beddu999
02/04/08, 20:55
Oggi finalmente ho portato per la prima volta la mia Erruccia in Pista a Magione (PG), bè devo dire che appena sono arrivato me la sono vista brutta, le più piccole erano R6 o CBR600, onestamente mi vergognavo un pò anche per gli sguardi con "sorrisini" alla vista della mia piccola....cmq poi col passare del tempo sono arrivate anche Hornet, Z750, Monster e Honda CBF600S, allora a quel punto un pò mi sono ripreso e poi mi son detto: è che cavolo!!! io vengo per divertirmi non per gareggiare e poi si dovrà pur partire con un mezzo più piccolo prima di passare a cilindrate superiori, giusto ? insomma siamo entrati con l'istruttore standole dietro per il primo giro poi, al suo segnale, siamo passati avanti noi, sempre controllati da dietro, man mano che prendavamo confidenza con la pista, ci lasciava andar sempre più per conto nostro e non vi dico il crescere di Adrenalina ogni volta che spingevo, avanti a me un ducati 1098 supera la prima Hornet che quindi rimane davanti a me, mi dispiace dirlo ma una chiavica nelle curve dove ne ho approffittato e in uscita grazie anche alla risposta del mio 2 cilindri, LO PERSA !!!!!....non vi racconto tutto il resto se no mi dilungherei troppo ma le gomme Metzeller Sportec M3 si sono comportate alla grande e poco ci mancava a chiuderle 1,5 cm circa, quindi un 10 come voto per la tenuta ma adesso vedremo con la durata... :tilla

menix
02/04/08, 21:07
Lasciate perdere le riviste...ancora non avete capito che alcune sono condizionate nelle valutazioni dai propri interessi commerciali....Quanto un solo pilota una sola pista....sono d'accordo e infatti ognuno qui riporta le proprie esperienze ed impressioni soggettive e la ns. pista e la strada di tutti i giorni....meglio di così!!! :ok

maxi80
03/04/08, 18:46
Lasciate perdere le riviste...ancora non avete capito che alcune sono condizionate nelle valutazioni dai propri interessi commerciali....Quanto un solo pilota una sola pista....sono d'accordo e infatti ognuno qui riporta le proprie esperienze ed impressioni soggettive e la ns. pista e la strada di tutti i giorni....meglio di così!!! :ok


BRRAAAAVISSIMO!!!!

L'IMPORTANTE è CHE OGNUNO SI DIVERTA E SFRUTTI LE PROPRIE CAPACITà SENZA ESAGERARE!!!!

Data80
03/04/08, 23:53
Oggi finalmente ho portato per la prima volta la mia Erruccia in Pista a Magione (PG),

Daii ci sarei dovuto essere anche io.. ma nn ho potuto causa lvoro...
C'era pero' un mio amico, con una Yamaha del '99, carene in vtr grige.
Anche lui dice d'essersi divertito un sacco..e che e' una bella pista.

Peccato non esserci stato, t'avrei fatto volentieri compagnia ,da bravo errista :-)
Se ti capita, prova le DragonSupercorsa PRO ... :wink: :wink:

Frantic
04/04/08, 12:32
Ho un quesito da farvi: ho chiesto al gommista informazioni sulle Metzeler M3, di cui ho sentito parlare molto bene qui sul forum...e consigliatissime da un mio caro amico "ducatista"...il gommista che mi farebbe un ottimo prezzo (a dire del mio amico io non saprei :bo)...280,00 € tutto compreso (lo dico per i genovesi se fossero interessati MPizzatemi)...me le ha sconsigliate...in quanto secondo lui il posteriore è un pò strettino....consigliandomi le Michelin pilot power 2ct..sconsigliate dal mio amico (infide!!!)...e di cui non ho sentito parlare molto sul forum...cosa ne pensate...io monterei tranquillamente le M3...o ci sono veramente problemi di dimensioni?...mi sembrerebbe un pò strano

gi3269
04/04/08, 13:26
Ho un quesito da farvi: ho chiesto al gommista informazioni sulle Metzeler M3, di cui ho sentito parlare molto bene qui sul forum...e consigliatissime da un mio caro amico "ducatista"...il gommista che mi farebbe un ottimo prezzo (a dire del mio amico io non saprei :bo)...280,00 € tutto compreso (lo dico per i genovesi se fossero interessati MPizzatemi)...me le ha sconsigliate...in quanto secondo lui il posteriore è un pò strettino....consigliandomi le Michelin pilot power 2ct..sconsigliate dal mio amico (infide!!!)...e di cui non ho sentito parlare molto sul forum...cosa ne pensate...io monterei tranquillamente le M3...o ci sono veramente problemi di dimensioni?...mi sembrerebbe un pò strano

EMMETRE.

Frantic
04/04/08, 21:45
Grazie...ho fatto ancora una verifica su alcuni test...e devo dire che mi/ci danno ragione...domani sentirò il gommista..amche se la spesa per ovvi motivi :oops: ..verrà rimandata a non so quando...ma non vorrei aspettare troppo

OT potevo chiedrtelo ieri...ma non ci ho pensato!! :mrgreen: FINE OT

vare
04/04/08, 23:36
Ciao. io ho montato da poco più di un mese le M3 al posto delle coperture di serie sulla ER-6f, non posso fare paragoni con altri pneumatici di pari livello (non so quanti realmente possono farlo in maniera oggettiva) ma direi che il comportamento della moto è cambiato in maniera piuttosto percettibile, in meglio. Maggiore tenuta, maggiore reattività; l'anteriore è più nervoso ma più preciso, l'agilità ne ha guadagnato. Non ho trovato difetti particolari nel comportamento, anzi, l'impressione è che si scaldino anche più in fretta.
Ciao

Frantic
05/04/08, 12:15
Grazie per "l'esperienza diretta"..era proprio quello di cui avevo bisogno :ok...infatti proprio adesso che inizia la bella stagione e proprio il caso di pensare al cambio...poi eventulmente verso ottobre...rimettere "i legni" originali...più che altro per non "sprecarle"...ma se la sensazione è di una maggiore "confidenza"...e maggior tenuta in frenata e anche sul bagnato..che poi è quello che cerco...non mi interessano le pieghe estreme....non so se...tornerò indietro...dovendole usare comunque tutti i giorni

vare
06/04/08, 13:27
Io uso uso l'ER-6 tutti i giorni, per andare a lavorare, in città è vero che di chilometri se ne macinano (ne ho fatto 4.000 e l'ho presa a dicembre), ma secondo me le condizioni di guida tranquilla in città non sono così stressanti per le gomme da farle rovinare in maniera sensibile. Almeno questo è l'impressione, vediamo tra altri 4.000km come sono :D

makko
15/04/08, 08:11
ciao a tutti...mi sto informando per il cambio gomme e il mio meccanico\gommista mi ha offerto allo stesso prezzo le M3 e le Diablo Supercorsa...mi ha detto che le diablo durano un migliaio di km in meno rispetto alle M3 ma sono molto più performanti...io però ho il timore che le diablo dopo 2000Km siano già da cambiare...voi cosa mi consigliate???

grazie in anticipo

V

Blu_Sky
15/04/08, 09:38
Io il prossimo mese cambio le gomme della mia F con le diablo rosse..quelle nuove..
Poi vi dirò...

Vik
17/04/08, 11:02
Io ho motato le M3 da circa 1.000 kilometri sostituendo i pneumatici di serie.
Debbo dire che, dopo i primi 100/150 Km, la moto ha cambiato sensibilmente in meglio il modo di stare in strada.
Nei curvoni veloci è molto più stabile e adesso vengono messe a nudo le carenze delle sospensioni. Nelle curve strette molto più manegevole con facili cambi repentini di traiettoria. Le gomme si scaldano in fretta. Assicurano comunque un'ottima tenuta anche da fredde o sul bagnato (ovviamente prestando più attenzione). Indubbiamente si riesce a sfruttare meglio la moto in tutte le condizioni di utilizzo. Insomma un altro mondo rispetto alle gomme di prima dotazione. A parità di condizioni di sicurezza si può spingere di più.
Vediamo adesso quanto durano e se, soprattutto, la performance sarà costante lungo l'arco di vita del pneumatico. Comunque un buon prodotto che mi sento di consigliare.

Ho il rimpianto di non aver pattuito da subito con il concessionario il cambio gomme nel momento di comperare la moto. Le gomme di serie non consentono di apprezzare la bontà della nostra moto e quindi, scopro ora, che per due anni ho sottoutilizzato il mezzo (ER6-n) per colpa delle gomme. vabbè..

Athos
16/06/09, 08:33
Ragazzi, onde evitare l'ennesimo topic caotico e non avendo trovato risposta ai miei dubbi, cerco qualcuno che, contattandomi via pm, abbia voglia di darmi consigli sulle mie prossime coperture.

Proprio per non innescare qua la discussione, evito di dire che gomme ho adesso e tra quali modelli sono indeciso.

Se qualche anima pia ha voglia di perdere un pò di tempo e darmi una mano mi piemmi che gli spiego i dubbi.

Grazie.

MannX
16/06/09, 09:24
Scusa, ma che tipo di gomme ti servono??? :bo

sportive, turistiche, tassellate (:ridi).......come possiamo consigliarti???

Mikro-mx
16/06/09, 09:28
Ragazzi, onde evitare l'ennesimo topic caotico e non avendo trovato risposta ai miei dubbi, cerco qualcuno che, contattandomi via pm, abbia voglia di darmi consigli sulle mie prossime coperture.

Proprio per non innescare qua la discussione, evito di dire che gomme ho adesso e tra quali modelli sono indeciso.

Se qualche anima pia ha voglia di perdere un pò di tempo e darmi una mano MI PIEMMI che gli spiego i dubbi.

Grazie.

Che moderatore che abbiamo.. :nono2 capisce 'na mazza come sempre :bastard

Athos
16/06/09, 09:31
eh allora se la metti così... :]

ora monto M3 e sono indeciso se metterne un altro treno. cerco una gomma in linea come prestazioni e durata, ma non so come orientarmi tra pirelli e michelin... le dunlop non mi hanno mai attirato.

il mio gommaio mi consiglia ancora m3 (che costano pure di più...), ma la voglia di provare altro c'è...

Phos
16/06/09, 09:34
Athos il forum è aperto alle discussioni (in quanto forum).
Se ti sei già informato e non hai trovato la risposta puoi tranquillamente aprire una nuova discussione :ok

Messaggio aggiunto alle 10:34.

Che utilizzo vuoi fare?
Quanto vuoi che durino?
Stai considerando i bimescola?
Usi la moto tutto l'anno?

iraton
16/06/09, 09:35
Bene, ma cos'ha questa discussione di particolare per non finire nella discussione generica sulle gomme? :roll:

Athos
16/06/09, 09:37
Athos il forum è aperto alle discussioni (in quanto forum).
Se ti sei già informato e non hai trovato la risposta puoi tranquillamente aprire una nuova discussione :ok

Messaggio aggiunto alle 10:34.

Che utilizzo vuoi fare?
Quanto vuoi che durino?
Stai considerando i bimescola?
Usi la moto tutto l'anno?

allora, propongo la questione in modo chiaro (se volete cambiare il titolo...):

ora monto M3 e sono indeciso se metterne un altro treno. cerco una gomma in linea come prestazioni e durata, ma non so come orientarmi tra pirelli e michelin... le dunlop non mi hanno mai attirato.

utilizzo sportivo prevalente
durata come le m3 (ci ho fatto 8000 km portando la parte centrale a slik)
bimescola... mmm mmm
non la uso con pioggia o temperature troppo fredde

il mio gommaio mi consiglia ancora m3 (che costano pure di più...), ma la voglia di provare altro c'è...

Phos
16/06/09, 09:48
Con le BT-020 non mi sono trovato male, 12000km e non costano neanche tanto.
Le hai considerate?
PS: sono più dure delle M3 ma sono sempre andate bene :ok

Athos
16/06/09, 09:49
sono orientato su mescole più morbide, delle pure alternative alle M3 in pratica

Phos
16/06/09, 09:57
Spostato in discussione su M3 :ok

giapin3
16/06/09, 15:16
io ti consiglio di rimontare le m3 se ti sei trovato bene perchè cambiare

mastrin84
28/07/10, 20:13
Ciao ragazzi!
devo anche io cambiare le gomme...e come sempre sia per macchina che per moto sono indecisissimo!
Ora come ora scendo dalle pilot power 2 ct. Sinceramente mi ci sono trovato abbastanza bene tranne per alcuni difettucci...

l'anteriore non lo sentivo troppo stabile sulle curve lunghe e prese un po allegro(ma probabilmente dipende dall'anteriore della moto stessa)
tempo di entrare in temperatura
temperatura troppo alta che le faceva patire

pro

a temperatura ottimale stupende, giù senza paura
velocissime nei cambi di direzione


ora sarei indeciso tra pilot pure / sportsmart / m5 / e chi piu ne ha piu ne metta...;)

mastrin84
04/08/10, 12:30
Qualcuno?

ricky86
04/08/10, 13:05
...scusa... ma la domanda qual è?

MannX
04/08/10, 13:42
Qualcuno?
Io

JulianCarax
04/08/10, 14:18
...scusa... ma la domanda qual è?
Credo volesse i nostri pareri per orientarsi su quali gomme montare la prossima volta.....anche se non c'è una domanda specifica si capisce....

MannX
04/08/10, 14:30
Si, ma sono gomme che non fanno parte del topic

JulianCarax
04/08/10, 14:54
Hai ragione, non avevo notato. :)

mastrin84
04/08/10, 17:10
Ne dovrei aprire una?

Si avete indovinato... devo decidere quali montare ora!
Stavo guardando anche le diablo rosse e le diablo rosse corsa