PDA

Visualizza la versione completa : Cosa cambia col bauletto nella er6_n?Mi date un consiglio?


Profeta
19/08/07, 21:32
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:
Ho intenzione per fine Settembre di organizzarmi un viaggetto con la mia bellissima er6_n e a questo proposito pensavo di mettere il bauletto e le borse morbide, solo che ho una perplessità; in autostrada sento l'anteriore che "galleggia" o comunque che si alleggerisce molto andando a velocità medie (120 / 130) e per questo ho paura che caricando il posteriore di passeggero, borse e bauletto (che si sa crea qualche problema alla stabilità) mi ritroverei a dovere andare a max 80 km/h. Siccome sono un tipo che fa uso della moto anche in città però pensavo di montare un bauletto "piccolo" di 37 litri.
Chi ha il bauletto tra noi? Mi date un consiglio? Grazie infinite!

Lamps a tutti!

bonzo76
19/08/07, 21:36
ciao io non ho ancora ritirato la moto dal concessionario ma ti dico per esperienza che il bauletto a mi avviso cambia moltissimo la guida, sia da un punto di vitsta ovviamente della distribuzione dei pesi che dal punto di vista dell'aerodinamica. Io personalmente non mi ci trovo proprio, però se uno deve viaggiare, c'è poco da fare il bauletto e le borse servono, ma per la città io uso lo zaino ;-)
Se dovessi recarmi in un posto lontano e fare base li penso che mi spedirei i bagagli con il corriere piuttosto che caricare la moto

mor.pheus1
19/08/07, 21:52
Ciao. Come puoi vedere, questo sono io con la moto strapiena [albumimg:250c5b2113]5924[/albumimg:250c5b2113] . E' vero ke la moto cambia con pieno carico, ma ti posso assicurare che si possono comunque tenere velocità di crociera normali ovvero i 130 Km/h in autostrada.

snoopy
19/08/07, 22:48
Ciao Profeta, io ero uno di quelle persone che quando viaggiavo mi accompagnavo con il mio zaino da viaggio e due borse morbide , e ti diro' che facevo delle velocita' da crociera sostenute, da un paio di mesi ho montato un bauletto da 52 litri e ho già fatto un paio di viaggi di 1000 km andata e ritorno e anche questa volta ho viaggiato a velocità abbastanza sostenuta e posso affermare che non ho avuto problemi di sbandieramento dell' avantreno.
L' unica occasione in cui ho sentito l' avantreno tendere ad alzarsi è stato in caso di vento.
Se può servirti, un amico per questo problema mi aveva consigliato di abbassare l' avantreno, abbassando di qualche millimetro la piastra del manubrio sugli steli delle forcelle, io non l' ho mai fatto perchè non ne ho mai avuto bisogno.

turco
20/08/07, 10:46
Ciao Profeta,
io monto e smonto il V46 della Givi a seconda delle necessità. Differenze sostanziali non ne sento, ovvio, si sente che c'è un peso là dietro, ma non cambia molto nella guida. Autostrada, fatti i 130 con bauletto, nessun problema. Vai tranquillo, è come guidare una macchina col bagagliaio carico... qualcosa cambia, ma basta un po' di attenzione in più.

nardo
20/08/07, 13:01
Su strade dritte o con curve poco impegnative nessun problema, il discorso cambia un montagna affrontando i tornanti. Esperienza personale. :ok

beddu999
20/08/07, 14:25
PER ME montare un bauletto sull'ER6N e come mettere un carrello ad un PORSCHE per andare in vacanza... :ridi2

P.S. Ciao Snoopyyyyyyyyyyyyyyyyy

bubino
20/08/07, 16:35
Il bauletto non credo che faccia sbilanciare la moto xchè il peso in più sarebbe relativamente basso

P.S. sono daccordo con beddu999, il bauletto è utile ma bruttissimo

Profeta
20/08/07, 17:19
Ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto!! In più Snoopy dal tuo avatar mi pare di capire che hai anche tu la passione per i fuoristrada! Andremo d'accordo!!! :D :D :D
Cmq grazie a tutti! E complimenti a mor.pheus.1 per la foto.. Adoro vedere le moto cariche come muli, mi sanno di vissute!!

Lamps!!!

ChiccoGt
21/08/07, 19:02
Assolutamente, a mio avviso, non sento cambiamenti sostanziali...e l'ho collaudato per bene! :mrgreen:

Estetica 0, ma tanta resa in comodità e praticità! :ok

gi@nc@rlo
22/08/07, 09:37
Ciao,
ho all'attivo con l'errina 18000 km fatti in tutte le condizioni, dall'uso in città a viaggi di 600 km in un giorno. Per me il bauletto, un Givi v46 nel mio caso, è quasi indispensabile per un uso comodo e totale della moto. A mio avviso l'effetto più negativo che si evidenzia, nel mio caso, col bauletto è un po' di effetto shimmy procedendo in 5 o 6 tra i 60 e 70 km/h. Ovviamente per l'uso in pista il bauletto va tolto :smile:
Ciao!
:ok

Strider
23/08/07, 22:48
Perchè invece del bauletto non compri una borsa da serbatoio? Io sono riuscito a metterci la roba mia e della mia ragazza per 5 giorni di mare! E Vai veloce quanto vuoi :mrgreen:

Profeta
25/08/07, 02:48
Perchè invece del bauletto non compri una borsa da serbatoio? Io sono riuscito a metterci la roba mia e della mia ragazza per 5 giorni di mare! E Vai veloce quanto vuoi :mrgreen:

Hai anche ragione, infatti mi sono comprato il copriserbaoio della Barracuda per poterci mettere in futuro anche quella, ma come dicevo all'inizio mi interessa il bauletto anche perchè usando la moto in città, mi torna comodo per mettere lo zzino che mi da molto fastidio in inverno con la giacca ecc ecc e poi quando mi fermo in casco non sta all'aperto!

Cmq in questo periodo ho visto un sacco di moto cariche come muli... :buffo

Oggi ho visto, ben 2 ninja '02 targate Venezia ed una Tuono dietro (immagino con loro), poi una coppia di V- Strom 650 da Milano, ed un'altra coppia di Varadero 1000 cariche, ma non so da dove venissero perchè non avevano nessuna sigla sulla targa!!!!

MA QUANTO HO GODUTO!!!!!

Lamps!!! :moto :moto

jboja
03/09/07, 13:15
Ragazzi anch'io la penso come voi:

1- Il bauletto è bruttissimo!
2- Il bauletto "sporca" la guida (quando è carico).
3- Il bauletto è comodissimo.

Quindi per la mia F, a malincuore, ho montato un Givi E370 (39 litri)piccolo ma comodo da morire. Quando posso però lo tolgo ed uso lo zainetto per godermi a pieno la precisione di guida della nostra ER! Ragazzi anch'io la penso come voi:

1- Il bauletto è bruttissimo!
2- Il bauletto "sporca" la guida (quando è carico).
3- Il bauletto è comodissimo.

Quindi per la mia F, a malincuore, ho montato un Givi E370 (39 litri)piccolo ma comodo da morire. Quando posso però lo tolgo ed uso lo zainetto per godermi a pieno la precisione di guida della nostra ER!