PDA

Visualizza la versione completa : Da naked a carenata... come?


3cl1ps3
16/08/07, 13:31
Dunque, apro questo mio primo thread non avendo trovato nulla al riguardo con la funzione cerca... spero inoltre che la sezione sia quella giusta, in caso moderatori spostate pure il topic :D

Arriviamo a noi... il topic è abbastanza autoesplicativo...

Negli ultimi giorni mi è balenate più e più volte in testa di trasformare la mia naked nella sorella carenata... qualcuno sa se è possibile (presumo di si...), quali pezzi si debbano cambiare ed il costo totale (euro più, euro meno) dell'operazione?

Qualcuno ha già fatto questo tipo di "trasformazione"?

Attendo info utili ragazzi :ok

Mnemo
16/08/07, 13:38
Scusami se mi permetto, ma a prendere tutti i pezzi della F per trasformare la tua N, fai prima a lasciare la tua N in permuta e a prendere la F.
Vuorrebbe dire cambiare almeno carene, faro, strumentazione, manubrio etc....
So che la mia risposta non è il massimo ma a prendere tutti i pezzi nuovi ti costerebbe un botto....
Ciao....

3cl1ps3
16/08/07, 13:40
mmm bhè, infatti speravo di racimolare i pezzi aftermarket e, rivendendo i miei, riuscire a contenere un pò i costi...

Con la permuta penso che ci potrei rimettere troppo...

Mnemo
16/08/07, 13:42
che anno è la tua n?

3cl1ps3
16/08/07, 13:44
Presa di 2a mano questo maggio, la moto è del 2006, ma non ricordo il mese preciso

Mnemo
16/08/07, 13:57
beh non penso che vai a rimetterci più di un 1k euro, qui la F con la permuta te la danno a 5.600

3cl1ps3
16/08/07, 18:43
Pensavo facendo questa manovra di riuscire a starci sui 500 euro, che per me sarebbe al momento più fattibile (contando che ancora devo pagare la moto ai miei :\ )

raptor17
16/08/07, 23:30
C'è una differenza a livello di telaistica tra la n e la f l'inclinazione del cannotto di sterzo che fa la differenza per il resto sono uguali (anche il manubrio....) tranne strumentazione e faro... e penso che ci rimetti troppo a prendere i pezzi aftermarket... a meno che tu non li prenda accidentati il che vuol dire spendere per rimetterli a posto...

3cl1ps3
17/08/07, 00:11
Mmm... ma qualcuno che ha avuto qualche brutta avventura non mi sa dire più o meno i prezzi quali sono?

Raptor che intendi per inclinazione del canotto di sterzo?

raptor17
17/08/07, 05:23
Nella f (considerata dalla Kawa più turistica...) il cannotto di sterzo ha un angolo maggiore a terra che le fa guadagnare un minimo di stabilità all'anteriore in più rispetto alla sorella nuda alle alte velocità e le fa perderere un filo di agilità (ma si tratta solo di mezzo grado).... in poche parole mettendo la carena alla n perdi un po' di agilità perchè aggiungi peso su una naked.... guadagni più protezione dall'aria..... ma non avrai la stabilità della f alle medie e alte velocità.... magari detta così sembra peggio di quello che realmente è... ti ho detto....... in fondo la differenza è minima..... però c'è e dovevo fartelo notare :ok

3cl1ps3
17/08/07, 18:46
mmm... ed è impossibile da cambiare, giusto?

Dunque ora non mi resta che studiarmi i prezzi di ogni singolo pezzo per valutarne la fattibilità..

tonijuve
17/08/07, 22:06
Ti consiglio di lasciar perdere, se proprio vuoi una carenata, rimetticci 1000 euri, ma non ti cimentare in modifiche che non sai cosa vien fuori :okk

Poi fai te :ok

Alhem
18/08/07, 08:52
Ti consiglio di lasciar perdere, se proprio vuoi una carenata, rimetticci 1000 euri, ma non ti cimentare in modifiche che non sai cosa vien fuori :okk

Poi fai te :ok

Quoto :ok ...col budget che tu hai a disposizione, se vai su pezzi nuovi non ci fai nulla, sull'usato, a patto di trovarlo in buone condizioni e non da ripristinare, forse qualcosa recuperi, ma comunque, per quanto vuoi spendere, mancherà sempre qualcosa...insomma, credo proprio sia una Mission Impossible :mrgreen:

The HIDEpark
18/08/07, 09:07
TI posso dare anche un consiglio tecnico altre ll'inclinazione del canotto di sterzo ci sono altre cose tecniche che rendono impossibile la trasformazione : la presa del display è differente sul telaio le posizioni di attacchi x i fianchetti e carene sono differenti ...comporterebbe delle saldature sul telaio .... oltre al fatto che sil canotto di sterzo è differente l'attacco che mantiene il telaietto del faro è della carena modifiche da fabbro proprio ... ora puoi trarre da solo le conclusioni ... :roll:

3cl1ps3
18/08/07, 12:11
Azz... pensavo fosse un'operazione molto più semplice :(