PDA

Visualizza la versione completa : Spia benzina.. Si può inserire sulla 6n?


Raiden
12/08/07, 12:08
Bhe il topic dice gia tutto.. ho cercato in giro ma non ho trovato nulla a tale riguardo.. ho trovato notizie sull'assenza della spia della benzina sulla 6n.. eventualmente si voglia.. secondo voi si può inserire un indicatore tipo non so modificando la strumentazione originale... Ovviamente penso che si debba inserire anche il galleggiante nel serbatoio.. se sapete qualcosa vi sono grato di chiarirmi le idee..!! :mrgreen: :mrgreen:

raptor17
12/08/07, 20:41
presumo che una specie di galleggiante ci sia di già altrimenti la spia della riserva non si accenderebbe ma da qui a metterci l'indicatore ce ne corre forse l'unico che ti può rispondere è morga190 che aveva letto tutto il manuale di officina e ravvisato come ci fossero dei sensori inutilizzati (però non so se fra quelli ci fosse anche quello della benza...)

Auronns
13/08/07, 09:10
C vorrebbe proprio!

Raiden
13/08/07, 09:45
che io sappia (mi posso anche sbagliare) la Er-6f ha l'indicatore della benzina.. e sempre da quel poco che so la er-6f è uguale..alla n quindi probabilmente c'è gia tutto predisposto..!! :)
Wa sarebbe davvero utile :)

mc0676
13/08/07, 09:58
Bhe il topic dice gia tutto.. ho cercato in giro ma non ho trovato nulla a tale riguardo.. ho trovato notizie sull'assenza della spia della benzina sulla 6n.. eventualmente si voglia.. secondo voi si può inserire un indicatore tipo non so modificando la strumentazione originale... Ovviamente penso che si debba inserire anche il galleggiante nel serbatoio.. se sapete qualcosa vi sono grato di chiarirmi le idee..!! :mrgreen: :mrgreen:

Beh, dovrebbero essere esempio su espeedup dei galleggianti predisposti a questo tipo di uso, però sarebbe uno strumento aggiuntivo e non integrabile nel miscroscopico quadro dell'Errina.
Prova a cercare.

raptor17
13/08/07, 10:23
Raiden la f non ha l'indicatore ma solo la spia e quando si accende la spia segnala sul digitale "fuel" altresì la vesys ha l'indicatore del livello carburante (che a quanto dicono funziona male ma c'è...)

Morga190
13/08/07, 11:55
Purtroppo devo confermare che la F ha solo la spia della riserva :incul

Ma la N non ce l'ha? A vedere il manuale sembra di si :shock:

Per il livello il discorso è un po' più complicato, bisognerebbe metter mano al manuale della Versys per vedere che segnali utlizza per livello e temperatura acqua (ce l'ha, vero? io l'ho guidata mezz'ora, ma non ci ho fatto caso :oops: ).

Vedo che la strumentazione risulta incompleta non solo ad un ingegnere rompic... come me :mrgreen:

Raiden
13/08/07, 20:18
che io sappia la N ha la spia della riserva.. però io essendo abituato a guardare anche la quantità della benzina.. anche se cmq sulla vespa non è che sia tutta questa efficienza.. però mi trovo bene..Cmq
mi sa che alla fine uno ci si abitua.. :ok

lucad111
15/08/07, 11:54
Per quanto riguarda il livello del carburante avevo chiesto all'officina dove ho preso la mia f , e scartabellando con i tipo dell'officina tra i disegni delle parti di ricambio avevamo visto che il sensore di riserva della f è praticamente un pezzo unico con la pompa alla base del sebatoio (spero di averla detta giusta) e che quindi nn è facilmente modificabile per inserire un livello del carburante alposto della spia di riserva.
Per quanto riguarda la spia della riserva la n dovrebbe averla giusto all'interno del riquadro del contagiri ...almeno così si vede dalle varie foto che ci sono in giro.
in effetti mettere un indicatore del livello nn sarebbe stata un'idea idiota :shock: ...seppur impreciso a grandi linee magari sarebbe stato d'aiuto, specie per chi usa la moto per viaggi a medio/lungo raggio.