PDA

Visualizza la versione completa : Consegna moto


shotfive
11/04/06, 09:35
Ciao a tutti ! Spero di aver azzeccato la sezione giusta
Sono in trepidante attesa della mia errina.
dovrebbero consegnarmela sabato prossimo e volevo chiedere a tutti (specialmente ai miei concittadini palermitani, visto che magari abbiamo acquistato dallo stesso conc. di via i. federico a Palermo) di darmi qualche suggerimento su cosa chiedere specificatamente all'omino della consegna.
Mi spiego meglio:
in quell'occasione sarò rimbambito dall'emozione e so già che mi elencheranno tutte le peculiarità della moto (almeno si spera),
vorrei sapere se c'è qualcosa di specifico da chiedergli, qualcosa che "statisticamente" i consegnatari dimenticano.....e che il proprietario per impazienza o inesperienza tralascia.

Grazie a tutti!

solodue
11/04/06, 09:43
L'importante è che ti fai dare le chiavi :mrgreen: :mrgreen:



Capirai tutto tu usandola :ok

puppo
11/04/06, 09:50
Quoto Andrea!
Le chiavi sono idispensabili :) Ma se non te le danno te ne accorgi quando stai per partire! ehehe
A parte gli scherzi, controlla che ci siano i documenti:
libretto di circolazione e certificato di proprietà (quest'ultimo quando l'ho ritirata io non c'era ancora e sono passato a ritirarlo un paio di settimane dopo) e poi il libretto di uso e manutenzione..
Non credo che ci sia altro da ricordare..
Buon ritiro!!! :)

shotfive
11/04/06, 10:26
L'importante è che ti fai dare le chiavi :mrgreen: :mrgreen:



Capirai tutto tu usandola :ok


Acc.!! Le chiavi !!!!!! :ok
pensavo di fargi installare un lettore combinato di retina/impronte al posto del solito banale ordinario blocchetto di accensione !!!!! :mrgreen:

solodue
11/04/06, 10:33
Potrebbe essere un'idea. :ok

Attento ai guanti però :mrgreen:

A parte gli scherzi... Come dice giustamente Marco

Fatti dare i documenti che sono essenziali, il manuale delle giovani marmotte.. :oops:
Volevo dire il manuale Kawa e poi fai benza... se no vai a spinta :ok

shotfive
11/04/06, 10:46
Potrebbe essere un'idea. :ok

Attento ai guanti però :mrgreen:

A parte gli scherzi... Come dice giustamente Marco

Fatti dare i documenti che sono essenziali, il manuale delle giovani marmotte.. :oops:
Volevo dire il manuale Kawa e poi fai benza... se no vai a spinta :ok

Lo so, lo so...in realtà la strizza si fa sentire....prima moto, a quasi quarant'anni, inesperienza totale.....totalissima .....un pazzo ...sono un pazzo !

solodue
11/04/06, 10:51
No. :wink:

Sei un grande :ok

SCINTILLA
11/04/06, 11:42
Mi raccomando la benzina!!!!!!!!

galoppino
11/04/06, 11:52
di che colore l'hai presa ?
e quanto l'hai pagata ?
:ok

shotfive
11/04/06, 12:45
di che colore l'hai presa ?
e quanto l'hai pagata ?
:ok

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1186

silver a 6180 euro (moto+antifurto+lucchetto a U kawa).
in pratica mi ha solo scontato del 10% la moto. :inculo2

VFRMacs
11/04/06, 12:48
Mi raccomando la benzina!!!!!!!!
Q8ne :ok :ok :ok

Quando ho ritirato lo scooter (ormai 8 mesi fa e già venduto due mesi fa per cambio con l'errina), dopo 200 metri mi si è spento per mancanza benzina ... ed il benzinaio non era certo lì voltato l'angolo ...

Quando ho ritirato l'errina, ho chiesto di aggiungermi un litro di benzina in omaggio, così ho potuto scaldarla per benino ed arrivare in tutta sicurezza dal benzinaio

Pensa le bestemmie dover spingere l'errina per un pò per mancanza benzina ... come minimo spaccheresti tutto il conce ... E' una motina ma non è leggera ... e comunque quando cade (SSSGGGRRRAAATTT) è soprattutto proprio per le manovre da fermo ...

shotfive
11/04/06, 12:48
di che colore l'hai presa ?
e quanto l'hai pagata ?
:ok

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1186

silver a 6180 euro (moto+antifurto+lucchetto a U kawa).
in pratica mi ha solo scontato del 10% la moto. :inculo2

ah dimenticavo.....anche i tamponi kawa sono compresi nel prezzo.

Vik
11/04/06, 13:30
ah dimenticavo.....anche i tamponi kawa sono compresi nel prezzo.

allora il prezzo mi sembra ottimo.

Se consideri che l'antifurto costa circa 200€, il lucchetto a U 80€ ed i tamponi originali circa 100€ vuol dire che la moto l'hai pagata 5.800€.

E' più o meno il prezzo praticato in fase promozionale...

Allora complimenti e buon divertimento!

shotfive
11/04/06, 13:43
ah dimenticavo.....anche i tamponi kawa sono compresi nel prezzo.

allora il prezzo mi sembra ottimo.

Se consideri che l'antifurto costa circa 200€, il lucchetto a U 80€ ed i tamponi originali circa 100€ vuol dire che la moto l'hai pagata 5.800€.

E' più o meno il prezzo praticato in fase promozionale...

Allora complimenti e buon divertimento!

Bravo! 5850 euro per l'esattezza!
Ma mi aspettavo qualche altro tipo di omaggio. siccome ho fatto mettere da parte un casco e un giubbino, cavalletto posteriore e nottolini, gli rompero' le Pa°°e per uno sconto finale su tutti questi articoli.tenuto anche conto del fatto che in seguito ci saranno ....gli specchietti il portatarga il cupolino........insomma la strada è lunga......

ciauzz

Mac
11/04/06, 23:58
In teoria prima della consegna dovrebbero fare un controllo generale di tutta la moto. Cosa che ovviamente non succede. La mia aveva i giochi acceleratore e frizione sballati e non era mai stata accesa da quando era arrivata in Italia (hanno messo al momento la batteria si è accesa dopo 2 o 3 tentativi), aveva anche il liquido radiatore basso.

fifi
12/04/06, 06:27
Aggiungo di controllare che ci sia anche il libretto della garanzia di mamma Kawa, è importantissimo, anche perché, quando poi ti arriva, non sapresti cosa fare del tagliandino che ti spediranno a casa.

shotfive
12/04/06, 09:19
Aggiungo di controllare che ci sia anche il libretto della garanzia di mamma Kawa, è importantissimo, anche perché, quando poi ti arriva, non sapresti cosa fare del tagliandino che ti spediranno a casa.

Grazie fifi !
Comunque ieri pomeriggio sono andato dal conc. per avere notizie e...................ECCOLA Lì CON LA SUA BELLA TARGHINA, I SUOI TAMPONI, E TUTTO IL RESTO!!!!!! Sono troppo contento !! Adesso aspetto l'assicurazione e SABATO (scongiuri) RITIROOOO!!!!!

LoveOverclock
30/08/06, 14:09
Scusate la domanda un po "strana" ma...: come fate a farvi fare tutti sti sconti o regali dai concessionari?!?

Quando sono andato a chiedere info e parlare un po con il conce mi fa:

"c'è la promozione di 5500€ e poi devi aggiongere la messa su strada di altri 200€."

niente di più... :cry:

TDMacs
30/08/06, 14:15
Mi raccomando la benzina!!!!!!!!


.......e già che ci sei fatti regalare i tappetini ed il triangolo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

iraton
30/08/06, 14:16
Un po' di faccia da qlo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io gli ho detto che se mi faceva un buon prezzo gliela compravo subito... allora mi ha dato un casco, poi mi servivano dei guanti... e poi al ritiro un altro paio... :ok

Ovvio che non funziona con tutti, se il venditore non ci sente è meglio cambiare aria, non penso che a PD ci sia un unico concessionario Kawa! :ok

chicco80
30/08/06, 14:20
LoveOlverclock, hai ragione ma come cavolo avete fatto per farvi dare tutta quella roba omaggio!
Io quasi quasi ho dovuto tribulare per il casco!
Ma.....
Sarò sfigato.

dado71
30/08/06, 14:36
Complimenti per la scelta. Tutto quello che ti hanno detto è ok, ma volevo aggiungere unasola cosa.
Attento quando parti nei primi km che le gomme sono scivolosissime e che sui freni c'è una patina di olio(?) che rende la frenata lunghissima. Fatti pochi km (non mi ricordo quanti, forse una ventina) il problema si risolve.

nett1
30/08/06, 15:05
il rodaggio delle gomme dovrebbe essere intorno ai 200km, ftti spiegare bene come mettere e togliere la sella, regolare freno e frizione, e se...toccati bene :mrgreen: ..... dovessi poggiarla a terra quando la rimetti su devi prima spegnere il quadro altrimenti non la rimetti in moto

SCINTILLA
30/08/06, 23:12
dado71, Olio sui freni mi sembra altamente improbabile. :ok

dado71
31/08/06, 07:13
Non intendo olio motore o simile, ma all'uscita dal conce c'era una patina scivolosa che è sparita dopo un paio di giornate in cui ho usato i freni con molta attenzione.
Tra l'altro ringrazio il conce che mi ha avvertito di fare attenzione.

Clafesta
31/08/06, 07:16
Si...anche il mio conce mi aveva avvertito....è una cera particolare che va via dopo i primi 300km circa di strada...è meglio quindi non forzare troppo sui freni e fare attenzione per appunto questi primi 300km... :ok

LtPitt
31/08/06, 08:27
Se il rodaggio alla mia moto fosse stato 3000 km ora sarebbe intera :'(

LoveOverclock
31/08/06, 10:42
Un po' di faccia da qlo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io gli ho detto che se mi faceva un buon prezzo gliela compravo subito... allora mi ha dato un casco, poi mi servivano dei guanti... e poi al ritiro un altro paio... :ok

Ovvio che non funziona con tutti, se il venditore non ci sente è meglio cambiare aria, non penso che a PD ci sia un unico concessionario Kawa! :ok

ok...mi farò qualche giro per concessionari per vedere chi mi fa l'offerta migliore....caso mai faccio chiedere a mia morosa che sicuramente mettendo in mostra alcune doti riesce a farsi "ascoltare" meglio :natale

SCINTILLA
31/08/06, 11:48
dado71, Clafesta, siate sicuri che parlasse di cera o olio sui dischi?

Non vi ha detto piuttosto delle pastiglie?

maxdvst
31/08/06, 11:52
ok...mi farò qualche giro per concessionari per vedere chi mi fa l'offerta migliore....caso mai faccio chiedere a mia morosa che sicuramente mettendo in mostra alcune doti riesce a farsi "ascoltare" meglio :natale

Dopo aver fissato il miglior prezzo dalle tue parti, prova a fare un giro di telefonate vicino a Padova (tipo Mestre/Marghera) dicendo chiaramente che a breve la compri e che l'hai trovata al tuo prezzo migliore.

Così facendo sono sceso di 250 euro, spostandomi di 50Km circa... :moto

dado71
31/08/06, 12:07
dado71, Clafesta, siate sicuri che parlasse di cera o olio sui dischi?

Non vi ha detto piuttosto delle pastiglie?

Si sono certo, se passavi un dito suldisco del freno rimaneva 'unto'. Forse era un olio per conservare il freno e non farlo rigare?
Forse è anche solo un'iniziativa del conce stesso.

SCINTILLA
31/08/06, 12:10
Se invece passi il dito adesso com' è?

iraton
31/08/06, 12:12
Rotondo :mrgreen:

dado71
31/08/06, 12:14
Cos'è? una domanda erotica? :oops:
No, ora il disco è 'pulito'. Non ricordo quaanto è durata quella patina, qualche decina di km (forse un centinaio)

SCINTILLA
31/08/06, 12:16
Prova oggi poi dimmi :ok

LoveOverclock
31/08/06, 14:00
Dopo aver fissato il miglior prezzo dalle tue parti, prova a fare un giro di telefonate vicino a Padova (tipo Mestre/Marghera) dicendo chiaramente che a breve la compri e che l'hai trovata al tuo prezzo migliore.

Così facendo sono sceso di 250 euro, spostandomi di 50Km circa... :moto

Grazie max :ok

Non chiedo super regaloni ma al meno la messa su strada compresa nel prezzo non sarebbe male :D