PDA

Visualizza la versione completa : Fattore Q!


^OTAN
10/08/07, 11:26
Ieri sera sono andato a cena da un amico per poi andare al cinema. Ovviamente sono andato in moto. Dopo cena mi avvio verso il cinema, sento un rumore strano tipo "SDLENG TRAK TRAK TRAK". :shock:
Poi passa e sento solo ogni tanto una sorta di tintinnio molto veloce. Controllo che non sia uscita dal portachiavi una chiave che sbatte sul manubrio, mi fermo guardo un attimo. Niente.
Ad un certo punto, fermandomi ad uno stop in discesa, vedo una cosa che somiglia molto al mio bloccafreno a disco che mi sorpassa. :shock:

é molto simile a questo http://www.motoguzzicomo.it/Sicurezza__Luma_bloccadisco.jpg

In realtà è solo il pezzo grosso, quello con la serratura. Guardo se vedo l'altro pezzo e penso di averlo perso. Prendo il pezzo grosso moccolando un pò (100€ buttati per non aver girato la chiave bene quando l'ho chiuso all'accessorio per tenerlo) e riparto. Ricomincio a sentire il rumore metallico. Insomma, per farla breve mi sono fermato 5 o 6 volte cercado di vedere se trovavo sto pezzo, ho (ARGH!!!) sdraiato la moto per vedere se riuscivo a farlo uscire, poi mi sono arreso e sono entrato al cinema con il solo antifurto. Quando esco trovo una pattuglia dei carabinieri davanti al cinema e gli chiedo la torcia. Guardo un pò dentro stà moto per accorgermi che non mi sono ammazzato e non ho spaccato nulla per miracolo. Sto pezzo non lo trovavo (anche perchè è diventato più nero che cromato) e c'era tutta la segatura di metallo sulla catena e sotto la catena. Era del bloccadisco che strusciava sulla catena SOTTO LA CORONA e che tutte le volte rischiava di infilarsi nei buchi di quest'ultima provocando l'arresto istantaneo della moto con me sopra. Non voglio neanche immaginare cosa sarebbe potuto succedere in curva a 80Km/h se mi si blocca la corona. :vomito

Il fattore Q è stato impressionante. In 15/20 Km non mi sono ammazzato, non ho rotto la moto e non ho manco perso il bloccafreno a disco che, oltretutto, si è limato in un punto per cui non si è neanche indebolito.

Il mio angelo custode è piuttosto stressato! :mrgreen: [/img]

turco
10/08/07, 11:32
^OTAN,

diciamo che hai consumato un bel po' di bonus qlo... forse se il bloccadisco fosse stato un po' più sottile o la catena un po' più lasca... bhe, meglio non pensarci...

Come si dice: più qlo che cervello! :mrgreen:

^OTAN
10/08/07, 11:40
^OTAN
Come si dice: più qlo che cervello! :mrgreen:

:shock:


Ma allora ci conosciamo! :mrgreen:

smilzo
10/08/07, 12:10
Mi pare che sia stato bello grosso il tuo fattore Q ..... e meno male!!! :sdentato

DuKa
10/08/07, 12:49
:shock: incredibile .... ma ogni tanto un po di Q ci vuole !!! :ok

Piedina77
10/08/07, 13:58
e per fortuna che esiste un pò di Q.......lo

:moto

Auronns
10/08/07, 17:00
KE Q!!!

Mnemo
10/08/07, 17:38
Ma veramente che Q!! un amico per una cosa simile si è rotto le due tibie sbattendo contro i cilindri della sua BMW.... ti è andata proprio di Lusso!!!

gordonlab
21/08/07, 16:15
che :fortuna :fortuna :fortuna :fortuna

Fio
24/08/07, 11:28
buon per te: avessi io tutto sto qlo!

bonzo76
24/08/07, 13:54
un consiglio, verifica bene che non ti abbia rovinato qualche maglia della catena :?: