PDA

Visualizza la versione completa : Raggruppiamo le proteste


raptor17
09/08/07, 07:22
Visto e considerato che ultimamente ad ogni warning assegnato corrisponde la comparsa di un 3d di protesta e richiesta spiegazioni/polemica/insulti (anche se civili) perchè non si crea un topic ben preciso dove ci si possa sfogare e dire le proprie ragioni in modo che le proteste siano circoscritte in un ambito ben definito anche perchè così si crea un luogo che i mods possono avere sott'occhio invece di cercare in giro per il forum topic di polemica che possono essere mascherati da titoli fuorvianti???

mor.pheus1
09/08/07, 07:48
si bell' idea!

MadMax
09/08/07, 08:25
Forse sarebbe una bella idea....ma da regolamento dovrebbe finire nel privè dato che un 3d ti tale genere finirebbe per degenerare in "rissa verbale" per le ragioni che ho già più volte detto negli interventi su queste discussioni: sono una via senza uscita.....
E sopratutto credo che da parte dello staff sarebbe un 3d inutile....le regole sono così protestare non serve a nulla. Lamps! :ok

dado71
09/08/07, 09:01
MadMax hai ragione.
Però così uno può sfogarsi (in maniera civile) e magari altri utenti leggendo le motivazioni scitte dai mods possono 'imparare' e magari evitano di commettere gli stessi errori (errori nel senso di interpretazioni errate delle regole del forum)

MadMax
09/08/07, 09:31
MadMax hai ragione.
Però così uno può sfogarsi (in maniera civile) e magari altri utenti leggendo le motivazioni scitte dai mods possono 'imparare' e magari evitano di commettere gli stessi errori (errori nel senso di interpretazioni errate delle regole del forum)
Dado lo so, ma giusto l'altro giorno non ho resistito ad intervenire sull'argomento, proprio citando il tuo intervento, dove lecitamente sollevavi la questione sull'interpretazione del regolamento, che tra l'altro era giustificata, visto che si dice non si può "discutere" di politica religione ecc. non anche solo menzionare....anche se poi l'interpretazione che hanno dato alla cosa è la seconda a quanto pare... (e sinceramente a me della barza ecc. non importava, ma era una questione di principio, mi da troppo fastidio l'icoerenza..)
Purtroppo il mio intervento è stato "sezionato" parola per parola ed ad ognuna è stata data pronta replica (ed in alcuni casi talmente discutibile che ho persino rinunciato a controreplicare) evidenziando il fallimento dell'intento che quel mio intervento aveva....per questo che sono giunto alla conclusione che è una discussione senza uscita e per questo che in futuro mi guarderò bene dall'intervenire di nuovo...largo ai giovani...come si dice in questi casi :ok

dado71
09/08/07, 09:59
Hai ragione, ma anche solo il potersi sfogare è liberatorio. Uno dice quello che pensa (ripeto, sempre civilmente) e dopo, anche se non cambia assolutamente nulla, spesso si sente meglio.
Il fatto poi che tu possa ritenere 'sterile' intervenire in questi casi è legittimo, logico e comprovato. Vorrà dire che farai a meno di intervenire come penso 'tenterò' di fare anch'io.

crazyhead
09/08/07, 10:59
Purtroppo il mio intervento è stato "sezionato" parola per parola ed ad ognuna è stata data pronta replica (ed in alcuni casi talmente discutibile che ho persino rinunciato a controreplicare) evidenziando il fallimento dell'intento che quel mio intervento aveva....

Scusami MadMax, spiegami un attimo come funziona : allora, tu intervieni in un topic e ci accusi piu' o meno palesemente e noi non dobbiamo avere il diritto di rispondere?

Io sono abituato prima a sentire e poi a parlare. Ognuno ha il diritto di parlare ed il dovere di sentire la replica.

La mia e' stata una replica "sezionata" come dici tu perche' non trovavo giusto quello che dicevi ed ho deciso di risponderti punto per punto.

Ora, ovviamente non sei d'accordo con la mia replica e dici che non ho/abbiamo capito il senso di quello che dicevi.

Bene, io per quanto mi riguarda sono assolutamente disponibile (fino a sabato ad ora di pranzo, perche' poi parto) a discuterne con te, preferibilmente mediante MP o comunque se vuoi in pubblico, per me non c'e' problema.

Se poi decidi di chiuderti, come hai scritto, beh fai come vuoi, a te la scelta, ma non si dica che non siamo disponibili a parlare.

Comunque ripeto a beneficiio di tutti : se aprite un topic pubblico di protesta, per quanto mi riguarda IO vi rispondo in pubblico, certamente non mi va' di essere accusato in pubblico per poi rispondere in PVT.

Ovviamente se la polemica si sposta nel PVT no problem.

Ciao :ok

mc0676
09/08/07, 11:08
SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' A ME PIACE PARLARE POCO MA ESSERE INTESO.

NEL 90% DEI FORUMS, NEL WEB, L'OPERATO DELLO STAFF E DELLA MODERAZIONE NON SI PUO' CONTESTATE IN PUBBLICO. CHI LO FA PUò RISCHIARE ANCHE IL BAN.

NOI NON SIAMO A QUESTI LIVELLI, ANCHE SE SIAMO MOLTO RIGIDI SU ALTRI, E QUINDI VI DIAMO LA POSSIBILITA' DI PROTESTARE.

MA UN CONTO E' DIRE: A ME NON STA BENE PERCHE' OGGI C'E' IL SOLE !

UN ALTRO E': A ME NON STA BENE PERCHE' SECONDO ME SI POTEVA FARE COSI E COSA QUEST'ALTRO COSI E QUELL'ALTRO COSA.

INSOMMA, SE NON FOSSE CHIARO, POLEMICA COSTRUTTIVA E PROPOSTE CHE NOI A LIVELLO DI STAFF POSSIAMO SERIAMENTE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE PER MIGLIORARCI.

CHIARO CHE SE UNO MI PROPONE DI NON DARE + WARNING PER SPAM PERCHE' A LUI PIACE SPAMMARE ... MI POTREI ANCHE SENTIRE PRESO PER I FONDELLI EHEHEH. :ok

MadMax
09/08/07, 11:48
Purtroppo il mio intervento è stato "sezionato" parola per parola ed ad ognuna è stata data pronta replica (ed in alcuni casi talmente discutibile che ho persino rinunciato a controreplicare) evidenziando il fallimento dell'intento che quel mio intervento aveva....

Scusami MadMax, spiegami un attimo come funziona : allora, tu intervieni in un topic e ci accusi piu' o meno palesemente e noi non dobbiamo avere il diritto di rispondere?

Io sono abituato prima a sentire e poi a parlare. Ognuno ha il diritto di parlare ed il dovere di sentire la replica.

La mia e' stata una replica "sezionata" come dici tu perche' non trovavo giusto quello che dicevi ed ho deciso di risponderti punto per punto.

Ora, ovviamente non sei d'accordo con la mia replica e dici che non ho/abbiamo capito il senso di quello che dicevi.

Bene, io per quanto mi riguarda sono assolutamente disponibile (fino a sabato ad ora di pranzo, perche' poi parto) a discuterne con te, preferibilmente mediante MP o comunque se vuoi in pubblico, per me non c'e' problema.

Se poi decidi di chiuderti, come hai scritto, beh fai come vuoi, a te la scelta, ma non si dica che non siamo disponibili a parlare.

Comunque ripeto a beneficiio di tutti : se aprite un topic pubblico di protesta, per quanto mi riguarda IO vi rispondo in pubblico, certamente non mi va' di essere accusato in pubblico per poi rispondere in PVT.

Ovviamente se la polemica si sposta nel PVT no problem.

Ciao :ok

Crazyhead,
anche io non ho problemi a rispondere in pubblico, l'ho fatto nell'altro 3d ma ti rispondo anche qui per rispetto (di una persona che chiede dialogo) e forse come ho scritto alla fine penso che tutto sommato non mi viene in tasca nulla a discutere di questioni di principio......tra le varie risposte che mi hai dato, beh sono rispettabilissime e a loro volta probabilmente contestabili con altrettanti esempi a sostegno che porterebbero ad una discussione infinita. E forse il punto sta proprio in questo...
Giusto per cronaca (non vorrei che fossi tacciato di mero disfattismo) :mrgreen: una volta avevo scritto una cosa nella sezione migliriamoci (tecnica che mi sembrava utile) beh risposte 0...nemmeno per dire che la proposta era inutile....ok. io di solito faccio così. osservo, prendo atto e mi comporto di conseguenza... :ok
Alla fine tra le tante risposte a pezzi del mio intervento c'è stata anche questa (che riporto dall'altro 3d)
E quindi? Forse tutti in Italia rispettano le leggi solo perche' ci sono?
Ecco già se utilizzi questo tipo di ragionamenti, ti dico che dai ragione al mio intervento che semplicemente serviva a porre l'acccento sul fatto che è inutile che ci si scandalizzi (sopratutto i moderatori) se la gente (che pur magari nel torto come avevo sottolineato) si lamenti, se il sistema è già di per se contradditorio.....cioè per la serie prima giustifichi le tue decisioni lamentando che la gente dovrebbe essere più civile e rispettare le regole e poi mi rispondi con la filosofia sopra riportata? Ma allora non ci siamo...
Tutto qua Crazy....io ho posto l'accento sul fatto che se nascono post (e ne è venuto fuori un'altro oggi) di questo genere non è sempre un inutile e poco costruttivo lamento...forse la soluzione come di ci tu è quella di interpretare il regolamento alla lettera.....vi sentirete bastard inside? Bene ma almeno avrete la coerenza di troncare ogni lamentela di giudizio "pesato" con la coerenza della inopinabile oggettività di comportamento....altrimenti stona che i moderatori si sentano ingiustamente accusati....
Non so se sono stato chiaro, ma credo che sia molto difficiele esserlo in poche righe....anche perchè se scrivo troppo mi becco il warning :mrgreen: ....l'importante è che non la si prenda sul personale....Buone vacanze Crazyhead :moto