PDA

Visualizza la versione completa : A certe persone sarebbe da bruciare la patente...incidente


Dylan Dog
01/08/07, 17:39
Ero in giro con la mia errina ed un mio amico con la sua en 500.
Mi trovavo a Udine dietro allo Stadio Friuli, 600 m di strada dritta con visibilità perfetta e due corsie per senso di marcia con doppia linea continua a dividerle.
Una pazza con una punto proveniente dal senso opposto si sposta sulla sua corsia di sinistra e ad un tratto si butta di traverso sulla nostra carreggiata occupando entrambe le nostre corsie (non so se per fare un'inversione a U o per entrare nei parcheggi vicini). Io che mi trovavo sulla corsia di destra, davanti al mio amico che invece era su quella di sinistra,sono riuscito ad evitare l'impatto frenando in un primo momento (ottimo comportamento dell'errina che non ha nemmeno accennato il bloccaggio delle ruote) e poi scalando marcia e aprendo l'accelleratore per uscire velocemente da uno spazio che mi era rimasto alla destra della macchina...
Il mio amico purtroppo non è riuscito ad evitare l'impatto , forse anche a causa dei freni non ottimi (la moto si è un po' imbarcata ) finendo sulla fiancata della macchina.
Per fortuna ha riportato solo delle escoriazioni e delle lievi contusioni su spalla, ginocchio e caviglia (tenendo conto che gli è caduta addosso la moto gli è andata molto bene).
Io ovviamente ho chiamato subito polizia e ambulanza.
La donna (fra i 30 e i 40 anni) ha detto : "scusate è tutta colpa mia, stavo pensando a mio fratello che ha appena partorito (fratello ????), sono troppo emozionata non dovevo prendere la macchina, il fatto è che non sono molto pratica alla guida" .
Vi risparmio i miei pensieri perchè forse è meglio...
Allego uno schemino per chiarire meglio la dinamica.
Dimenticavo...ora che per fortuna so che il mio amico non si è fatto niente di male vorrei aggiungere che questo sabato dovevo partire con lui e rispettive morose per una settimana di vacanza in moto in Croazia...

algor65
01/08/07, 17:50
Non ho parole Dylan, meno male che tutto sommato ve la siete cavata bene. Anche se le ferie la ******a ve le ha rovinate lo stesso....

:incul

La Polizia non dovrebbe ritirare la patente a questi ******i qua? Di solito le acque si smuovono solo se ci scappa il morto. Invece questa cosa è gravissima lo stesso.

Una non può fare la gallina persa solo perché il fratello ha avuto un figlio (e magari lei stava anche al cellulare).

C'è solo da dire una preghiera....

turco
01/08/07, 17:59
Non sono un esperto, ma mi sa che per un po' questa la patente se la dimentica... svolta su doppia linea continua con ferito... la prossima volta si ricorderà di guidare col cervello acceso!

tonijuve
01/08/07, 18:16
Di pazzi ce n'é in giro :shock: :shock: :shock: :shock:
Solidarietá per il tuo amico :!:

Dylan Dog
01/08/07, 18:33
In effetti vorrei sapere cosa gli è successo alla tipa a livello di sanzioni...qualche poliziotto/vigile del forum può illuminarci ?

sternocleidomastoideo
01/08/07, 19:31
Crazyhead...................illuminaci! :mrgreen:

Auronns
01/08/07, 19:45
Mha...c'è gente veramente impazzita a questo mondo!

crazyhead
01/08/07, 21:04
Qualcuno mi ha nominato?? :mrgreen: :mrgreen:

Domani 2 mi informo per bene riguardo la dinamica e per le sanzioni relative.
Ovviamente la macchina ha torto marcio e per l'assicurazione saranno ****i.
Ma lei ha fatto il CID? Ha ammesso lì la sua colpa?
La macchina prima dell'arrivo della Polizia nonche' la moto, sono state rimosse o sono rimaste nella posizione finale?
Qual'e' stata la dichiarazione fatta dal motociclista?
Avendo anche queste notizie potrei darti un quadro piu' completo

Dylan Dog
01/08/07, 21:33
Allora, il mio amico era rimasto sotto la sua moto e dei militari che erano li lo hanno subito aiutato a liberarsi. Purtroppo hanno spostato entrambi i mezzi perchè il mio amico, forse per lo choc, alla richiesta della donna di fare la costatazione amichevole aveva risposto in un primo momento positivamente. Io sono arrivato subito dopo è ho chiamato polizia (con l'approvazione del mio amico) e ambulanza. La donna ha ammesso la sua colpa anche davanti alla polizia. Un militare che ha assistito all'incidente ha testimoniato a nostro favore sottolineando che andavamo a velocità moderate ( e per fortuna) cosa che la donna invece non confermava.
Il mio amico ha dichiarato le cose come da me descritte dicendo che eravamo entro i limiti massimi di velocità.

crazyhead
01/08/07, 21:39
La dichiarazione importante e' quella fatta dal militare, ovviamente terzo a tutto.
Per quanto riguarda i veicoli...lo dico per tutti, in caso di incidente con rilevanti danni o con feriti, non vanno rimossi onde avere dati certi per la valutazione della dinamica dell'incidente.
Domani ti faccio sapere la sanzione che i colleghi dovrebbero aver applicato.
Ciao :ok

Dylan Dog
01/08/07, 21:46
Grazie, ma adesso avendo spostato i veicoli ci dovrebbero essere problemi di qualche genere ?

crazyhead
01/08/07, 21:49
Dipende da come hanno operato.
Se hanno notato i frammenti a terra (e cioe' il punto di impatto) che stavano nella corsia vostra allora non ci saranno problemi.
Ma penso che non siano certo alle prime armi, quindi anche in base alla dichiarazione tua, del tuo amico e del militare, e spero della ragazza per quanto riguarda la sua manovra, la cosa non creera' problemi

SCINTILLA
02/08/07, 00:00
Dylan Dog, :cons2 sia a te che al tuo amico................. che a quella donna per tutte le maledizioni che le direte per avervi rovinato la vacanza... :bastard

raptor17
02/08/07, 00:37
Dylan Dog non ho parole....... le strade stanno diventando un inferno.... e va sempre peggio.......

iraton
02/08/07, 08:49
Dylan Dog, mi spiace :(

Purtroppo a volte nemmeno andare piano e attenti basta, con certa gente in giro :?

Spero riusciate comunque a godervi la vostra vacanza :ok

Gio_80
02/08/07, 09:07
Piena solidarietà!!!!!!!!!!!11
Ti capisco benissimo io il 18 aprile sono caduto perchè uno stordito mi è uscito da uno stop con la macchina in retromarcia...e io oltre ad aver rigato in tutti i punti possibili la moto....che oltretutto avevo ritirato da due settimane!!!!Io in compenso ci ho rimesso il legamento colatrale, crociato anteriore lesionato per più del 50% e menisco mediale lesionato!!!! Come se non bastasse i viglili hanno fatto anche a me la multa e 5 punti sulla patente perchè secondo loro non ho moderato la velocità nei pressi dell'incrocio....però dal loro verbale con rilievi risulta che la mia velocità era inferiore ai 50 orari....
In conclusione io tra fisioterapia e tutto non sono ancora salito sulla mia moto....che attende ancora dal meccanico.....che nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certi automobilisti secondo me sono pericolosi anche a piedi.

qwerty
02/08/07, 10:01
solidarietà amico!
okkio alle strade durante questo periodo di ferie, gli incapaci non si possono piu mischiare agli altri e vengo fuori come funghi.
stateve accuorti (perdonate la mia licenza poetica) :mrgreen:

mi spiace per iltuo compagno, cmq buone ferie alla fine non si è fatto tanto male, il nervoso dell'accaduto passa in fretta se lo si puo raccontare :ok

Dylan Dog
16/08/07, 09:33
crazyhead, aggiornamenti su quella che dovrebbe essere la sanzione per il genio alla guida dell'auto ?