PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazioni con cupolino barracuda


Danzig
28/07/07, 08:57
Raga sono un neoiscritto al sito e volevo porvi una domanda....circa un mese fa ho montato il cupolino della barracuda sull'errina,il problema è che dai 4000 giri in su quando il motore inizia a farsi sentire il cupolino inizia a vibrare come un forsennato fastidiosamente direi :evil: cosa mi consigliate di fare?magari mettere qualcosa?
Qualcuno che ce l'ha come ha ovviato al problema? thanks :smile:

Ricorda 1a lettera del topic sempre maiuscola
by Donovann

BrianzaKid
28/07/07, 09:36
io ho il ERmacs......... si avvita direttamente all'uovo (porta cruscotto)...ho preso quello perchè non mi piace lo spazio che si forma negli altri casi tra i cupolini e l'"uovo".
l'ho messo da un mesetto.
a me fa lo scherzo contrario, coè SOTTO i 4mila vibra un filino e quindi emette un ronzio.
Potrei benissimo mettere delle rondelline in gomma tra il cupolino e l'"uovo" ed eliminerei il ronzio.........ma cacchio non ho mai tempo/voglia.


nel tuo caso sei sicuro che il cupolino sia montato correttamente e le viti belle strette?
non vorrei che a 130in autostrada ti si staccasse.........sarebbe bel pericoloso sia per te che per gl'altri!

Danzig
28/07/07, 11:07
le viti son fissate strette cmq ho imbottito con un pò di gommapiuma nera adesiva perchè le 2 parti toccavano un pò e adesso incrociamo le dita....bella la tua :D con che materiale hai rivestito la sella?

BrianzaKid
29/07/07, 09:26
vai qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4722


e poi ti consiglio di andare qui....non è aggiornatissimo, manca il cupolino
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4158&postdays=0&postorder=asc&start=0

AnimAnimale
29/07/07, 11:54
Anche io ho il barracuda, ne ho avuti due, causa incidente.. il primo andava bene, anche se rimaneva cmq un pochino storto.. il secondo.. beh, credo che rimonterò le staffe del primo, perché hanno pochissimo spazio con le parti laterali del faro, e se le toccano creano una vibrazione incredibile! Fai in modo che non tocchino li insomma.. cmq è normale.. il barracuda forse non lo ricomprerei se tornassi indietro :?

Zebra3
29/07/07, 12:02
Io ho il barracuda, ma non ho di questi problemi :dub :look

Danzig
29/07/07, 20:44
Problema risolto, ho messo un pò di gommapiuma nera dove andava a toccare con il pezzo della moto ed oggi che sono andato sul grappa è stata una goduria nn sentire le fastidiose vibrazioni....sbagliando si impara :ok