PDA

Visualizza la versione completa : Il re dei c0gl10n1


turco
26/07/07, 11:14
Credevo capitasse solo agli altri...

Un momento di distrazione basta a provocare dei danni che annullano la maniacale cura con cui ha trattato la tua moto fino a quel momento...

Ciò che ancora mi rimane non è tanto l'immagine dei danni fatti, ma il terribile rumore della moto che si schianta sull'asfalto, non lo dimenticherò mai...

Domenica mattina, accompagno la Pimpi al lavoro, per un turno festivo. Sono le otto meno un quarto. tra 45 minuti incontrerò Mio fratello Mauro e tra 1 ora l'amico Raptor per il motogiro per cui fremo da una settimana.

Spengo la moto, la metto sul cavalletto, tolgo il casco che mi scivola e cade a terra. Mi dico: "Sei il solito pirla, spera solo che non si sia rotta la visiera come l'altra volta". Il casco rotola nel parcheggio dei taxi a qualche metro di distanza. Scendo dalla moto, raccolgo il casco CRASH :shock: l'errina è a terra. Il cavalletto si è chiuso. La moto era in lieve discesa e io, nella fretta di recuperare il casco, non ho fatto ciò che faccio sempre: mettere la prima.

"Sei il re dei c0gl10n1, l'imperatore degli idioti, il principe dei mentecatti, possessore di una schiera di neuroni inutilizzati, un pirla da competizione, asino!"

Mi ripeto gli insulti mentre sollevo la moto sotto lo sguardo di un collega che esce in quel momento e non mi chiede neanche se ho bisogno di aiuto.

Un secondo di distrazione e ho rovinato la mia piccola:

-fiancatina sinistra solcata
[albumimg:d1679b787c]8194[/albumimg:d1679b787c]

-codone lato sinistro solcato
[albumimg:d1679b787c]8192[/albumimg:d1679b787c]

-carter (o come cacchio si chiama) solcato
[albumimg:d1679b787c]8191[/albumimg:d1679b787c]

-leva frizione spaccata
[albumimg:d1679b787c]8195[/albumimg:d1679b787c]

-contrappeso graffiato
[albumimg:d1679b787c]8193[/albumimg:d1679b787c]

-specchieto lievemente segnato
[albumimg:d1679b787c]8196[/albumimg:d1679b787c]

E per finire: piolino pedana sinistra troncato di netto e leva del cambio piegata all'interno che ha segnato la pedana (ma funziona bene).

Leva frizione e contrappesi li cambio.

Ma il fianchetto e il codone... che faccio? ed il carter?
Ogni volta che la guardo mi si spezza il cuore! :piangi2

Turco :pirla

sternocleidomastoideo
26/07/07, 11:17
solidarietà fratello......avere una moto implica anche questo.......
lo so, fa ink, ma è così.....

paoletto83
26/07/07, 11:22
pace amico

maxdvst
26/07/07, 11:22
Stefano, capita.. non la prendere troppo a male.
Non sei il primo e non sarai l'ultimo. Doveva succedere ed è successo ;-)

Alla fine, almeno a te il serbatoio ed il manubrio si sono salvati! :sdentato
Io sono caduto qualche tempo fa in rotonda, in una situazione un po' diversa, ma mi ha fatto lo stesso male guardate i danni che ho fatto alla piccola...

Dai, decidi quanto vuoi/puoi spendere e al massimo usa qualche bell'adesivo :ok

iraton
26/07/07, 11:26
turco, solidarietà, capisco l'inca@@atura... più la caduta è stupida e peggio è per il morale (te lo dice un professionista della caduta da fermo :angelo)...

Rimetti a posto solo quello che ti dà veramente fastidio - a parte le leve :wink:

...e qualche graffio sulla moto non fa male, la rende più vissuta :ok

chicca870
26/07/07, 11:29
mi spiace Turco......

SCINTILLA
26/07/07, 11:38
Ciò che ancora mi rimane non è tanto l'immagine dei danni fatti, ma il terribile rumore della moto che si schianta sull'asfalto, non lo dimenticherò mai...


Purtroppo è così. :|


:cons2

DuKa
26/07/07, 11:40
Succede ... e fa rabbia ....

ma la moto è anche questo !!!!

Solidarietà caro Omonimo, quando ci incontreremo faremo sfoggio dei graffi sulle nostre cavalcature come fossero cicatrici .... e brinderemo maledicendo la sfigazza !!!!

In gaNba !!!! :ok :mrgreen:

algor65
26/07/07, 11:40
turco,
è successo anche a me un po' di tempo fa una cosa simile, due adesivi in più che fanno la mia Errina più tamarra che mai e poi cogli l'occasione per togliere quell'obbrobrio di adesivo di Motopolis... :sdentato

Ricorda che la moto vissuta fa fiko, a parte la leva frizione e qualche altra cosa io la lascerei stare, tanto presto o tardi.... SGRAAAAAATTTT :mrgreen:

Confo
26/07/07, 11:45
Bisogna interpretare la moto come un giocatore di rugby.
Più il giocatore è pieno di graffi, ferite e cicatrici e più è figo!
Certo, adesso però non buttiamo le nostre moto dai burroni! :sdentato:

turco
26/07/07, 11:49
:mrgreen:

Amici, è la prima volta che sorrido su quello che è accaduto. Merito vostro. Fenomeni!

Per un momento ho avuto al tentazione di spacciare il piolino della pedana rotto come risultato di una piega estrema... ma poi, valli a spiegare, tu, i graffi sul contrappeso, sullo specchietto e la leva frizione... non mi pareva credibile :mrgreen:

dado71
26/07/07, 12:11
Per un momento ho avuto al tentazione di spacciare il piolino della pedana rotto come risultato di una piega estrema...

... :mrgreen: se tu avessi visto "Torque: circuito di fuoco" sapresti che è possibile graffiare anche il serbatoio in piega. :mrgreen:

Auronns
26/07/07, 12:43
Dai ke ora tutto s'aggiusta...il danno nn è poi così eccessivo!

Io quando sn caduto ho fatto 90€ sl x il fianketto!

algor65
26/07/07, 13:39
:mrgreen:

Amici, è la prima volta che sorrido su quello che è accaduto. Merito vostro. Fenomeni!

Per un momento ho avuto al tentazione di spacciare il piolino della pedana rotto come risultato di una piega estrema... ma poi, valli a spiegare, tu, i graffi sul contrappeso, sullo specchietto e la leva frizione... non mi pareva credibile :mrgreen:

Dai, se fai la moto tamarra è ganzo :ganzo
Andando avanti di questo passo scendi dalla moto, ti gratti la panza, fai un bel ruttone, tiri su col naso, ti asciughi il sudore da sotto le ascelle col fazzoletto...

Allora ti sveglierai un attimo e dirai: azz adesso sono proprio un motociclista modello, anzi, un vero e proprio

ambasciatore del motociclismo *

:mrgreen:

:briaco3


* --> scritta letta e riportata nel manuale di uso e manutenzione della mia ZZR 1400 :D

Kawino
26/07/07, 14:05
C'è scritto anche nel manuale della mia er-6n :D

mc0676
26/07/07, 14:14
Purtroppo mai come in questi casi i 100 € dei tamponi diventano soldi spesi bene, cosi come un manubrio + aperto e largo.

A me è successo paro paro, me la sono cavata con la leva del freno.

raptor17
26/07/07, 14:36
Turco non ti dico niente perchè ti ho già detto tutto domenica mattina....però sul serio potevi spacciarla per una piega alla Extreme (come ti avevo suggerito domenica)....... :mrgreen:
Per il resto tutto si sistema con un po' di pazienza (e disgraziatamente anche di euro... e questo fa più male... specialmente al portafoglio...).
La cosa che mi dispiace di più è che oltre ai danni riportati l'accaduto abbia condizionato pesantemente il tuo umore di quel giorno rovinandoti irrimediabilmente il gusto per un giro che "Volli, fortissimamente Volli" (tu sai di chi è questa citazione... ne sono sicuro..)..
Un abbraccio forte.....

MadMax
26/07/07, 14:44
Solidarietà Turco....anche se devo dire che è incredibile che la moto si sia rovinata così tanto cadendo da fermo :shock: :shock: ...quando sono caduto io :? dopo una strisciata di 20 mt ho fatto meno danno...incredibile!
comunque tutto si aggiusta e per tua fortuna tu non sei da aggiustare almeno! :ok lamps! :moto

Piedina77
26/07/07, 14:53
se posso farti sorridere.... :D la leva della frizione costa solo € 13 ....già comprata una per una caduta da ferma....ssssstttttt non dirlo a nessunop però...non l'ho mai detto....

:moto solidarietà amico.......sorridi lo stesso...... :mrgreen: :ok

algor65
26/07/07, 15:06
... "Volli, fortissimamente Volli" (tu sai di chi è questa citazione... ne sono sicuro..)..

Per me la citazione è di....

Cicciu 'U Spirtu

sternocleidomastoideo, confermi?



:mrgreen:

SCINTILLA
26/07/07, 20:33
Solidarietà Turco....anche se devo dire che è incredibile che la moto si sia rovinata così tanto cadendo da fermo :shock: :shock: ...quando sono caduto io :? dopo una strisciata di 20 mt ho fatto meno danno...incredibile!
comunque tutto si aggiusta e per tua fortuna tu non sei da aggiustare almeno! :ok lamps! :moto

Forse perchè il tuo ginocchio di titanio, strisciando sotto la moto ha limitato i danni? :fischia

tonijuve
26/07/07, 20:55
Beh, solidarietá... te lo dice uno che dopo 10 Km é scivolato....

I danni sembrano identici ai miei.... quindi se fa tutto il conce e rimetti tutto a posto sono 3200 €.

Io fortuna avevo il full kasko, spero anche tu.

Solidarietá. :piangi

crazyhead
26/07/07, 20:56
Mi dispiace, anche a me e' capitato e prima che succedesse non c'era neanche un graffio di numero....
Vabbe' dai se nn vuoi riverniciarla, con qualche adesivo si copre tutto e la leva della frizione costa meno di 10 euro...
:ok

MannX
27/07/07, 10:42
Solidarieta' da parte mia........soprattutto per il fatto che sono caduto n piega.....appena sistemata mi e' caduta da fermo a sx.........e poi, dopo 2 settimane anche a dx..... :sdentato

3200peuri mi sembrano un esagerazione come ripa.......la cosa che costa di pu' in proporzione e' il piolino poggia piede della pedana sx 90 PEURI!
Per questo ho comprato le pedane arretrate :ridi2 :ridi2 :ridi2
penso che con calma e circa 300 gneuri te la possa cavare.......

fatti forza :ok

MadMax
27/07/07, 11:26
Solidarietà Turco....anche se devo dire che è incredibile che la moto si sia rovinata così tanto cadendo da fermo :shock: :shock: ...quando sono caduto io :? dopo una strisciata di 20 mt ho fatto meno danno...incredibile!
comunque tutto si aggiusta e per tua fortuna tu non sei da aggiustare almeno! :ok lamps! :moto

Forse perchè il tuo ginocchio di titanio, strisciando sotto la moto ha limitato i danni? :fischia

Infatti la spesa più grossa è stata il ginocchio in titanio da rifare! :ok

turco
28/07/07, 09:41
Auronns
Io quando sn caduto ho fatto 90€ sl x il fianketto!

ti riferisci al fianchetto anteriore (quello con la freccia) o al pezzo posteriore (parte del codone)?

Algor
Andando avanti di questo passo scendi dalla moto, ti gratti la panza, fai un bel ruttone, tiri su col naso, ti asciughi il sudore da sotto le ascelle col fazzoletto...


scusa, e un bella ravanata di zebedei attraverso i jeans? :sdentato

mc0676
Purtroppo mai come in questi casi i 100 € dei tamponi diventano soldi spesi bene, cosi come un manubrio + aperto e largo.


Ci avevo già pensato ma l'impatto estetico mi aveva trattenuto dal comprarli... adesso l'impatto estetico di quei segnacci è ben peggiore!

Raptus :sdentato

"Volli, sempre volli, fortissimamente volli": come disse Vittorio Alfieri.
"Lo volli, sempre lo volli, fortissimamente lo volli": come disse Cicciolina.

MadMax
è incredibile che la moto si sia rovinata così tanto cadendo da fermo

Questione di sfig@! E anche, forse, dovuto al fatto che essendo un po' in discesa, la caduta non è stata "sul posto" ma, come si può notare dall'andamento orrizontale dei graffi, c'è stato uno spostamento in avanti striscando sull'asfalto. Si vede che guardo CSI?

Piedina
la leva della frizione costa solo € 13 ....già comprata una per una caduta da ferma....ssssstttttt non dirlo a nessunop però...non l'ho mai detto....

Bhe, bella notizia ( i 13 euro), brutta, invece, quella della tua caduta. Ma non ti preoccupare, so tenere un segreto :wink:

tonijuve
I danni sembrano identici ai miei.... quindi se fa tutto il conce e rimetti tutto a posto sono 3200 €.


:shock: :shock: :shock: mi informerò, ma se il prezzo è questo, non vale la pena! Io non ho la Kasko!

crazyhead
prima che succedesse non c'era neanche un graffio di numero....

mi ero illuso di mantenerla bella ed intonsa come quando è uscita dal conce. Adesso mi rendo conto che è davvero difficile!

MannX
la cosa che costa di pu' in proporzione e' il piolino poggia piede della pedana sx 90 PEURI!

:shock: Mi sa che resterò senza piolino!

VFRMacs
28/07/07, 09:47
Ciò che ancora mi rimane non è tanto l'immagine dei danni fatti, ma il terribile rumore della moto che si schianta sull'asfalto, non lo dimenticherò mai...


Purtroppo è così. :|


:cons2
E' successo anche a me nel box dell'ufficio ... fortunatamente mi è caduta addosso e sono riuscito a non graffiarla proteggendola col mio corpo ...

Solidarietà a 1000
:cons2

turco
28/07/07, 10:11
Macs

sei un eroe. In realtà aveva rischiato di cadermi anche un'altra volta ma sono riuscito a tenerla sù, pena un mal di schiena feroce per tre giorni. Ma stavolta è davvero volata a terra, proprio di gusto.

Certo che ci vuole un bel po' di forza a tenere sù un VFR!

BrianzaKid
28/07/07, 10:20
Ciò che ancora mi rimane non è tanto l'immagine dei danni fatti, ma il terribile rumore della moto che si schianta sull'asfalto, non lo dimenticherò mai...


Purtroppo è così. :|


:cons2
E' successo anche a me nel box dell'ufficio ... fortunatamente mi è caduta addosso e sono riuscito a non graffiarla proteggendola col mio corpo ... L'HO TIRATA SU CON LA FORZA DEI MIEI ADDOMINALI

Solidarietà a 1000
:cons2

PERO' VFRMacs......non ti credevo cosi!!!! :angelo
solidarietà ancora Turco.

VFRMacs
28/07/07, 10:22
... Certo che ci vuole un bel po' di forza a tenere sù un VFR! ...

Bhè ... mi è successo con l'ER6 ...
:oops:

Arrivo nel box ... apro il cavalletto e scendo ... ma questo è tornato su e mi sono ritrovato sdraiato per terra con la ER6 addosso ... bestemmia a 1000 ... i miei colleghi mi sono venuti ad aiutare ... e sono finito dall'ufficio del personale per essere pettinato e shampato a dovere ... la bestemmia è arrivata al 4 piano con le finestre chiuse ... ed io avevo ancora il casco indossato ..
:angelo :mrgreen:

Ti capisco, amico ... eccome se ti capisco ...
:cons2

tonijuve
28/07/07, 19:18
3200peuri mi sembrano un esagerazione

Ciao, purtroppo in Finlandia sicuramente costa di piú, magari in Italia risparmi.

Poi il conce sapendo che pagava l'assicurazione ci ha messo su un sacco di roba che secondo me non ci voleva... nel mio post sulla mia caduta c'é la foto con la lista dei pezzi, é in inglese e quindi si capisce.... l'ultima voce é il lavoro, 5 h stimate.

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5335&start=0

turco
29/07/07, 10:44
tonijuve

Avevo già letto il tuo post, ma non così di recente da vedere l'elenco dei danni. Devo dire che nell'elenco ci sono cose che io non ho rovinato:

tutto il pezzo dietro dove sta la pedalina passeggero (pedalina inclusa),
puntale,
forcella destra (solo la parte in rosso, per intenderci),

Comunque credo che i costi maggiori siano le due fiancatine (anteriore e posteriore), che al momento di sicuro non cambierò. Chiederò ad un amico che si occupa di vernici di automobili se ha una soluzione pulita.

Non c'è dubbio che l'offcina ci abbia marciato coi prezzi... e, a volte, ti verrebbe da dire che le assicurazioni se lo meritano. E mi scusino gli amici del forum che lavorano in assicurazione.

Grazie

Auronns
29/07/07, 21:11
Turco,mi riferisco al fianketto anteriore,quello cn la freccia cm hai detto tu...1 caduta stupidissima!


Ps:io quando ho comprato la moto volevo prendere anke i tamponi,ma purtroppo dal conce m'hanno detto ke la kawa li ha ritirati tutti xkè davano problemi al telaio!Qualcuno ne sa quake cosa?Avete montato tamponi diversi e se si...quali?Li avete "testati"???

tonijuve
30/07/07, 10:18
Ciao Turco,

si infatti, quei due pezzi (forcella e pedalina completa) costano, sicuramente te la caverai con molto meno.

Io ho fatto piú danni perché sono scivolato, la tua essendo una caduta da fermo ha riportato meno danni.

Comunque, tutto si aggiusta, la mia é tornata nuova. Sto facendo delle modifiche (specchi, portatarga, frecce, adesivo serbatoio originale con scritta ER6-n) poi do una bella lavata e posto le foto della "rinascita" nel mio post della scivolata :okk :okk

lele73
31/07/07, 23:30
porca miseria che sfiga solidarietà :wink:

Dagasse
01/08/07, 06:39
Una moto intonsa che moto è?
Meglio vissuta.In questo modo hai sempre qualcosa da raccontare :wink:

XXX
01/08/07, 07:28
Solidarietà turco, da una che come tanti e come te ha già dato!!! :(

Per il piolino, io ho levato anche l'altro anche perchè a me si era rotto il filetto e non avrei potuto rimetterlo.....oltretutto fa anche più racing!!! :wink:
Basta svitarlo :roll:

Confermo leva frizione 15€ cambiata dal Conce e per il resto...un pò di pasta abrasiva, carta vetrata finissima per contrappesi e specchietto......e magari risolvi con qualche adesivo ad hoc!!! :mrgreen:

:ok

turco
01/08/07, 15:31
Auronns,

Avete montato tamponi diversi e se si...quali?Li avete "testati"???


come puoi aver intuito, io no! e me ne pento.

tonijuve,

poi do una bella lavata e posto le foto della "rinascita" nel mio post della scivolata


non vedo l'ora, FOTO-FOTO-FOTO!

lele73,

porca miseria che sfiga solidarietà


sei troppo gentile... questa non è sfiga è esclusivamente merito della mia testa del menga... non avere paura di dirmelo: Turco :pirla

Krukken,

In questo modo hai sempre qualcosa da raccontare


sì, quando la racconto in giro la gente si trattiene dal ridermi in faccia e glielo si può leggere negli occhi ciò che pensano: ma non era meglio che ti prendevi uno scooter di seconda mano (lo pensano proprio così, con l'indicativo al posto del congiuntivo, che non va più di moda)

Flo,

Per il piolino, io ho levato anche l'altro anche perchè a me si era rotto il filetto e non avrei potuto rimetterlo


Idem! Si è rotto il filetto anche a me! E, in tutta sincerità, non ho la minima intenzione di cambiarlo, anche perché 90 euro... come direbbe giovanni, con 30 mila lire mio nonno me la faceva meglio :mrgreen: