PDA

Visualizza la versione completa : Quali modifiche per la mia errina?


Kawino
24/07/07, 19:02
Ciao a tutti. Spero possiate aiutarmi a migliorare la situazione. Ci sono alcune cosucce che non mi piacciono di questa moto e a dire il vero piu passa il tempo e piu ho la sensazione di avere acquistato una moto "economica", non solo nel prezzo. Innanzitutto c'e qualcosa che non va nella posizione di guida: dopo un po di tempo mi fanno male i polsi e devo togliere le mani dal manubrio per alleviare il dolore. Manopole troppo dure? Manubrio troppo in alto? Un altra cosa che non mi va giu è il comportamento del motore a bassi regimi (1500-2000 giri): sembra che a momenti si spenga, sborbotta e non è fluido. Per il primo problema avevo pensato a cambiare il manubrio con uno a piega bassa e mettere delle manopole piu morbide. Per il secondo proprio non saprei. Datemi una mano voi. Bye.

rrpsks
24/07/07, 19:18
Dunque...

per il manubrio, protresti provare ad accorciare di due o tre cm le tue braccia, l'effetto e' lo stesso credimi!

per il motore non fluido, puoi provare ad aggiungere 250 cc di cera per i pavimenti, possibilmente quelli in linoleum. L'effetto e' assicurato. Per il suo comportamento ed i borbottii, hai provato a redarguirlo con un tono fermo?

UE' SCHERZO!

Benvenuto nel mondo delle bicilindriche, di basso costo ed euro 3!

raptor17
24/07/07, 19:23
Kawino se metti il piegabassa carichi ancora di più i polsi e non migliori la situazione prova a farti avvicinare di più il manubrio verso di te (intanto..) e vedi se ti trovi meglio... occhio però che la manopola sinistra non ti sbatta sul serbatoio perchè in alcuni casi il manubrio piega di più a sin che a destra.... se vuoi fare da solo basta allentare leggermente le 4 viti a testa esagonale da 10 che lo bloccano e poi tirarlo dolcemente verso di te quindi fissi di nuovo le 4 viti (non tirare a morte o le spani perchè la piastra è di alluminio...)... in questo modo dovresti trovarti con una seduta più eretta e meno carico sui polsi...

Kawino
24/07/07, 19:41
UE' SCHERZO!




Meno male che l'hai detto, stavo gia andando a tagliarmi le braccia!



Kawino se metti il piegabassa carichi ancora di più i polsi e non migliori la situazione prova a farti avvicinare di più il manubrio verso di te (intanto..) e vedi se ti trovi meglio... occhio però che la manopola sinistra non ti sbatta sul serbatoio perchè in alcuni casi il manubrio piega di più a sin che a destra.... se vuoi fare da solo basta allentare leggermente le 4 viti a testa esagonale da 10 che lo bloccano e poi tirarlo dolcemente verso di te quindi fissi di nuovo le 4 viti (non tirare a morte o le spani perchè la piastra è di alluminio...)... in questo modo dovresti trovarti con una seduta più eretta e meno carico sui polsi...


Raptor, piu che i polsi è il palmo della mano a farmi male. In questo caso un manubrio a piega bassa puo aiutare?

iraton
24/07/07, 19:43
...piu che i polsi è il palmo della mano a farmi male...

Il palmo della mano? :shock: Strano, non è che dipende dai guanti? :ok

krusty
24/07/07, 20:10
purtroppo il problema che dici tu lo hanno tutte le moto sotto i 1200cc....ma io non ho mai avuto questo problema se non nel traffico....cmq la moto va tenuta sempre sopra i 2000giri anche perchè sotto il motore rischia di battere in testa...e non gli fa bene... per l'altro problema strano che ti facciano male le mani ora... di solito i lamenti vengono una volta messo il piega bassa......

forse puoi provare a cambiare il modo in cui tieni il manubrio..cioè evitando di aggrappartici troppo cosa che poi miglòiora anche la tenuta dell anteriore...perche non si alleggerisce troppo....e in frenata (li è piu comodo il manubrio piega bassa che è piu largo...ti permette di allargare le braccia e quando vieni fiondato in avanti e spingi contro il manubrio usi i gomiti larghi..piegandoli attutisci la forza della frenata..senza che vada tutto sui polsi...

Kawino
24/07/07, 23:23
krusty grazie per l'intervento, ma mi sai dire perche la stupida moto bicilindrica 500 con cui ho fatto l'esame (honda), mi sembrava fluida e regolare come uno scooter (a parte la botta di coppia normale per i bicilindrici quando accelleri)?Forse alla kawa hanno pensato di dargli qualche giro in piu agli alti e toglierlo ai bassi? :roll: Il monster si comporta cosi? Non credo. Sta di fatto che devo stare sempre li a mettere la prima, senno il motore è praticamente morto.

dado71
25/07/07, 07:20
Per il manubrio ruotalo in alto o in basso fin quando non trovi la posizione che a te risulta più comoda

gioskunk
25/07/07, 09:04
scala una marcia!!! :D

krusty
25/07/07, 11:46
ma la prima ..dalle moto è una marcia che va usata...non è come dalle macchine che si puo usare solo x partire....

probabilmente la moto-scuola aveva un minimo molto alto..spessi ce l'hanno x facilitarla

BrianzaKid
25/07/07, 12:11
come manubrio devi mettere uno a piega piu alta... piu il manubrio è basso piu sei coricato piu i polsi e palmi delle mani daranno dolore poichè supportano piu peso dato che carichi in avanti.
prendi manubrio piega alta.


motore a 1500giri non troppo fluido? alza un pochino il minimo con l'apposita vita e la sensazione che si spenga svanisce.
un motore che spinga gia a 1500giri non esiste e quello che piu si avvicina è quello della buell 1200....con 100cv ma coppia da camion.
se credi che siano i cavalli ti sbagli di grosso! prova anche solo una qualsiasi moto e noterai che fino a 3-4mila giri il motore non è il max....se poi sali su un 4cilindri la sensazione sgradevole aumenta e la coppia entrera ancora piu in alto che dai nostri 5-6mila giri....4cilindri circa 8mila.

in moto una cambiata normale è intorno a 6-8mila giri...una tirata si cambia a 9500-10000.
non è come la macchina che si cambia a 4mila (benzina).
su una moto si va in giro tranquilli a 5mila giri senza cambiare se no sei troppo basso di giri.
Metti quindi una marcia adatta.

la moto è economica, ok ma non per le cose che dici tu, affatto!
_il motore è migliore di molti altri della stessa categoria e quello non si tocca.
ok non troppi cavalli ma è pur sempre un 2cilindri (il monster ha stessi cavalli o anche meno)....
_la forma è bella

è economica come ciclistica...telaio sospensioni e gomme originali. quello si!
se sostituisci i componenti con dei migliori la moto verrà a costare come un'altro qualsiasi modello pari categoria.
quindi secondo me economica si...ma non dove intendi tu.
e soprattutto se vuoi cambiare qualcosa valuta per il prezzo...se no potevi anche comprare qualcosa di altro


p.s. è la tua prima moto...vero?

Spiffero
25/07/07, 12:38
Scusate ma ogni volta che sento imputare tutti i problemi del mondo al fatto che l'Er è una moto economica mi si drizzano i capelli.

Il motore non è un diesel e non è fatto per lavorare a 1.500 g/min, capisco il tuo problema.
Stacchi-freni e pretendi di tirar fuori la moto dalla curva a 1.000 giri. Non ci siamo. Neanche con un Monster ne vieni fuori. E' una caratteristica dei bicilindrici.
Avere la coppia in basso non vuol dire averla al minimo. Vuol dire che già a 3.000giri tira alla grande.
Spendi pure 13.000 euro per una Corsaro e vedrai che a 1.500 sei nella stessa situazione.

Come soluzione alla cosa, cerca di affinare il tuo stile ed adattare la guida alle caratteristiche del motore.
:ok
Se l'Honda era, come dici tu, fluida come uno scooter è perche quel 500 ha 30Cv e non 70 come l'ER.
E come ha detto Krusty " probabilmente la moto-scuola aveva un minimo molto alto..spesso ce l'hanno x facilitarla" :ok

Per il dolore alle mani non credo che dipenda dal fatto che l'Er costa 1.500€ meno di un Hornet.
Probabilmente la posizione che adotti alla guida è anomala e carichi eccessivamente il peso sui polsi, non credo si possano incolpare le manopole.
Come hanno detto sopra, prova a ruotare un pò il manubrio per cercare la posizione a tè più consona.

Scuasa l'esternazione, ma arrivo da un CBR 600F e devo dire che l'ER è più comoda, agile, fruibile, parca nei consumi e godibile anche in due.
Ed è anche "ecenomica". :D


Ognimodo ricorda che ogni veicolo, moto o macchina ha le sue caratteristiche tecniche, prestazionali e di confort. Non è detto che un mezzo più caro sia migliore, perchè è tutto molto personale. Io ad esempio, su un Monster, mi sento come sdraiato su un tronco.

:moto

BrianzaKid
25/07/07, 13:04
si ma non è troppo una questione di moto Spiffero....
è la sua prima moto e non sa ancora guidare (guidare poichè la scuolaguida ti insegna ad andare in giro e basta).
anche io prima cambiavo a 4mila giri e facevo le curve su quasi dritto a 2000giri.....
.......e dicevo che la er faceva *****e.
ma non era la moto ero io che facevo *****e ad andare in giro.
Ora non sono Stoner ma viaggio 20volte meglio, so come si cambia e ultimamente mangio bene la gomma e nella parte destra sono arrivato quasi alla spalletta.

ora capisco dove un po manca la moto...ciclistica in primis.
se scendo un po la moto diventa molle...
anche con un precarico maggiore del retrotreno tende a coricarsi.
e le gomme di serie sono due mattoni ma per la complessita la moto va piu che bene.
e io devo ancora migliorare.

Kawino
25/07/07, 13:25
Ok e' la mia prima moto. Premesso che la scuola guida non mi ha insegnato un bel niente, perche ho superato l'esame senza problemi e senza nemmeno fare le guide supplementari... forse sono io che sono troppo esigente. Hai parlato anche della ciclistica: beh a me non trasmette fiducia questa moto. Le sospensioni vanno bene giusto per fare una passeggiata, velleità sportive ZERO. Il cambio fa schifo: rumoroso, ultimamente sfolla pure, a volte quando mi fermo al semaforo non scala e non riesco a mettere la prima senza lasciare la frizione e poi riprovare. Ma tornando sul discorso dei bassi regimi, mi spieghi come fai in citta imbottigliato nel traffico a stare sopra i 3000 giri? Io con la prima riesco a malapena a stare sui 2000 quando riesco a trovare qualche varco (ribadisco che si tratta di una situazione in cui ci sia traffico intenso).

raptor17
25/07/07, 14:25
Kawino già che ci sei leggi qui http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=157063#157063

ed anche qui http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=156796#156796

poi ci risentiamo e mi dici cosa ne pensi......

Kawino
25/07/07, 14:51
cosa c'entrano quei thread?

iraton
25/07/07, 15:00
Kawino, i topic riportati da raptor17 descrivono l'utilizzo "estremo" fatto dell'errina da alcuni utenti (in pista o in gare di salita), ed entrambi riportano le ottime qualità della moto (con poche e mirate modifiche a freni e sospensioni anteriori), in grado di battersela alla pari (e non solo :wink:) con moto più potenti e "blasonate" :ok

Tieni presente che molti componenti (cambio in primis) migliorano il proprio comportamento dopo un certo utilizzo e dopo il tagliando dei 1000 km :ok

Ti consiglio quindi di avere un po' di pazienza e di "prenderci un po' la mano", sono convinto che, così come è successo a molti di noi (e non tutti alle prime armi :wink:), l'errina potrà darti molte soddisfazioni! :moto

BrianzaKid
25/07/07, 15:02
ascolta kawino.... che non ti trasmetta sicurezza mi pare un bel po strano.
quello che dico io per la ciclistica e tutto non è riferito all'uso cittadino.
non ho mai visto nessuno (credo neanche Scintilla) andare in pieghe estreme con giu il ginocchio in centro citta o periferia.
quello che dico io è quando strizzi bene bene la moto capisci dove ha punti deboli.
la nostra per citta ed extraurbano va piu che bene, è sicura e ti diverti ad andare a forte (non intendo di velocità) su ogni tipo di strada, specialmente nel misto. Ok le sospensioni si potrebbero cambiare, gomme pure ma anche con la moto tutta originale ti puoi divertire in belle pieghe, staccate e altro in sicurezza (sicurezza di una moto che non ti tradisce non sicurezza intesa del CDS)....
poi dipende che uso ne devi fare, ma per un principiante o amatore la er va da dio, anzi fin troppo!!!!!
io abito in brianza, traffico ce n'è... la er è egregia e riesco a guidarla bene.
sgattaiolo tra le code di auto e supero senza problemi i 3-4mila giri.
uso bene frizione e gas, freno .......e testa!


....se compravi una 4cilindri allora eri morto nel traffico? :mrgreen:

fan_ale
25/07/07, 15:40
quoto in pieno tutti i discorsi già fatti....e mi chiedo una cosa: (senza offesa):
come fai ad andare ingiro sotto i 2000 giri???
in prima o seconda sotto i 2000giri si fanno almax 15km/h...forse dovresti provare ad andare un pò + veloce... :mrgreen:

Kawino
25/07/07, 17:15
Un po piu veloce dici? Beh quando inventeranno il modo di scavalcare le auto lo faro! Torno a ripetere che il problema si presenta solo in questo caso. A regimi superiori la moto si comporta abbastanza bene (a parte le vibrazioni). Col quattro cilindri sarei morto? Io credo che con un quattro cilindri si risolverebbero tutti i miei problemi :roll:

BrianzaKid
25/07/07, 17:28
un 4cil sarebbe il max..?
si forse... ma deve essere 1000cc e con "solo" 120cv almeno ha una coppia da paura.
se no invece di migliorare sei morto fina ai 4mila... provato il gsr? 600cc con 95cv (circa).... ecco rumore da FINTA sportiva...il motore tira dagli 8mila in su e vai in giro con una barca!
quindi nel traffico è molto peggio!


un consiglio? metti il gas rapido, non ricavato dal pieno (se no la spesa diventa eccessiva).. la moto rispondera di pia ai comandi!
o al max metti 1o2denti in piu alla corona....ma cmq ripeto
TUTTE LE MOTO ANCHE LA NINJA1000 A 1500-2000GIRI SONO MORTE!



rispondendoti un po da cattivo (ma ci sono passato anche io nella tua situazione, forse un po meno tedioso-piagnucoloso) ti dico:
la moto di scuola guida è un catabarro...la er6 è una moto.
IMPARA AD ANDARCI E MIGLIORERA IL FEELING...
..........se no cambiale e punto.
SONO TUE FISSE!!!!


se è per la forma,
che non ha 100cv,
che i tuoi amici ti dicono: "eh ma non ha 100cv, non è una s.sportiva"
o roba del genere allora cambia moto..............
.....ma la er6 va che è un piacere

Kawino
25/07/07, 18:05
Il gsr è una barca? A me non sembra, tant'e che sono stato pure in concessionaria a guardarla mi ha dato la sensazione di essere ancora piu compatta della er. E mi avevano fatto pure un prezzone: 6000 euro.. :cry: E non mi sembra neanche morta e fa un rumore che mi piace tantissimo :cry: :cry: :cry:

raptor17
25/07/07, 18:24
L'hai provata??? Altrimenti rischi di cambiare l'errina per il gsr e trovarti peggio..... fossi in te prima la proverei....

Kawino
25/07/07, 18:45
Si la proverò anche solo per confermare se le mie sensazioni sono giuste o meno.

raptor17
26/07/07, 06:09
:okk

BrianzaKid
26/07/07, 07:41
il gsr l'ha un mio amico.
voleva anche lui la er ma visto che il gsr ha 90cv contro 70 l'ha preso subito.
non ha provato ne l'uno ne l'altro................
...............quando siamo in giro dei 20cv in piu che ha se ne fa ben poco se non in super strada dove lui guadagna spazio! se no OVUNQUE è dietro!!
non perchè non sappia guidare, siamo agli stessi livelli, ma perchè la moto è piu grossa e meno reattiva.
nel misto ogni tot km devo guardare con calma il paesaggio per dargli quel tempo (che poi è circa 1minuto non un'ura) di raggiungermi.

il rumore è uno spettacolo del gsr???? si avvicina al rumore da sportiva...ma si avvicina! un gsX-r 600 fa tutt'altro rumore.
provala provala e vedrai che fino a 6-8mila giri è peggio della nostra come potenza.......dopo il gsr la sfodera tutta, ok! ma se tu l'adoperi nel traffico e non riesci/sai andare a piu di 2mila giri.



cmq per tutto quello che hai scritto e che ho capito la er6 non ti piace NON perchè la moto ha problemi ma solo perchè ha 73cv e ha la forma che ha.
se gia la er6 avesse 90cv ti piacerebbe il doppio.
è solo per fisse che hai tu.
La er6 va da dio e ti "insegna" a guidare per un principiante come te.... per un amatore va bene e si riesce a mangiare moto di pari categoria e oltre. Chiedi a JackHero o Scintilla o altri.............


se poi un tuo amico ti ha detto:
"eh ma non ha 100cv, e ma non è una s.sportiva, e ma...."
ci sono solo 2 alternative: o impari a guidare e poi gli dai la ***** oppure ti arrendi e la cambi.
prendi un cbr600r usato che lo trovi al prezzo di una er6 nuova.

poi nel traffico sei stra morto e fino a 8mila la moto sara un cesso, ti faranno DAVVERO male polsi e palmi, e imparerai in piu tempo a guidare una moto MA............vuoi mettere avere 120cv (che non li sfrutterai quasi mai) e i tuoi amici che ti dicono bravo, bravo!


ciao va..........

Kawino
26/07/07, 08:15
caro brianzakid qui il discorso degli amici che rompono non sussiste... Non sono uno che si fa condizionare dagli altri, altrimenti non avrei preso una er con soli 72 cv, ma direttamente il cbr usato di cui parli. Ho preso questa moto per via della sua economicità, sia d'acquisto che di utilizzo, la classica moto per cominciare senza considerare le altre un po piu costosette, ma meglio rifinite e con un motore dall'erogazione piu lineare. Proverò il gsr e ti diro che impressione mi ha fatto. Ciao.

--=DaNiel=--
26/07/07, 10:33
Ciao Kawino...penso che ogni nostra er6 nel traffico si comporti allos tesso modo...io vado tranquillamente in2 a 2 giri e non ho problemi...poi è da vedere se giochi di frizione...è ovvio che se vai in prima la moto strappa...poi è da vedere il motore se è ben caldo anche... ti consiglio di fare un po di prove prima di guidare moto piu potente...prendilo come un consiglio da un tuo pari livello...anche io l'ho presa da poco...però c'è da dire che qualche giro me lo sono fatto...vai a fare qualche curvetta fuori citta...ti diverti un sacco...

Provala fino in fondo.. ciao :wink:

Kawino
26/07/07, 12:15
Non sono riuscito a provarla la gsr, in quanto i concessionari della mia zona non mi sembrano molto disp (uno addirittura voleva che facessi il contratto dopo averla provata :shock: :D ). E vabbe vorra dire che mi terrò un altro po' l'errina :twisted: Beh che dire ho alzato un po il minimo, ho regolato un po il mono aumentando di due tacche il precarico e va abbastanza meglio. A proposito di modifiche: vorrei cambiare le frecce posteriori con quelle aftermarket piu piccole. Ho bisogno anche delle piastrine? Tnx.

Kawino
29/07/07, 10:03
Allora, mi aiutate? Devo per forza cambiare il portatarga per togliere quelle orribili frecce di serie? :roll:

Dimebag
30/07/07, 14:29
eh si.. se stanno sul portatarga direi di si

comunque nel traffico si sfriziona pure :angelo

Kawino
30/07/07, 20:55
sei un genio :roll:

algor65
30/07/07, 21:08
il gsr l'ha un mio amico.
voleva anche lui la er ma visto che il gsr ha 90cv contro 70 l'ha preso subito.
non ha provato ne l'uno ne l'altro................
...............quando siamo in giro dei 20cv in piu che ha se ne fa ben poco se non in super strada dove lui guadagna spazio! se no OVUNQUE è dietro!!
non perchè non sappia guidare, siamo agli stessi livelli, ma perchè la moto è piu grossa e meno reattiva.
nel misto ogni tot km devo guardare con calma il paesaggio per dargli quel tempo (che poi è circa 1minuto non un'ura) di raggiungermi.

il rumore è uno spettacolo del gsr???? si avvicina al rumore da sportiva...ma si avvicina! un gsX-r 600 fa tutt'altro rumore.
provala provala e vedrai che fino a 6-8mila giri è peggio della nostra come potenza.......dopo il gsr la sfodera tutta, ok! ma se tu l'adoperi nel traffico e non riesci/sai andare a piu di 2mila giri.



cmq per tutto quello che hai scritto e che ho capito la er6 non ti piace NON perchè la moto ha problemi ma solo perchè ha 73cv e ha la forma che ha.
se gia la er6 avesse 90cv ti piacerebbe il doppio.
è solo per fisse che hai tu.
La er6 va da dio e ti "insegna" a guidare per un principiante come te.... per un amatore va bene e si riesce a mangiare moto di pari categoria e oltre. Chiedi a JackHero o Scintilla o altri.............


se poi un tuo amico ti ha detto:
"eh ma non ha 100cv, e ma non è una s.sportiva, e ma...."
ci sono solo 2 alternative: o impari a guidare e poi gli dai la m@@@a oppure ti arrendi e la cambi.
prendi un cbr600r usato che lo trovi al prezzo di una er6 nuova.

poi nel traffico sei stra morto e fino a 8mila la moto sara un cesso, ti faranno DAVVERO male polsi e palmi, e imparerai in piu tempo a guidare una moto MA............vuoi mettere avere 120cv (che non li sfrutterai quasi mai) e i tuoi amici che ti dicono bravo, bravo!


ciao va..........

Un SuperQ8one per BrianzaKid...

Pizietto
30/07/07, 22:19
Ok e' la mia prima moto. ... forse sono io che sono troppo esigente. Hai parlato anche della ciclistica: beh a me non trasmette fiducia questa moto. Le sospensioni vanno bene giusto per fare una passeggiata, velleità sportive ZERO. Il cambio fa schifo: rumoroso, ultimamente sfolla pure, a volte quando mi fermo al semaforo non scala e non riesco a mettere la prima senza lasciare la frizione e poi riprovare.

ciao Kawì!...anche per me l'er6 è la mia prima moto...ce l'ho da un anno...ho acquistato questa moto per due principali motivi..il costo e il fatto che non è una moto "grande" (sennò i miei non mi davano il permesso..:bang )...all'inizio pensavo le tue stesse cose..sai volevo farmi un bel 600 da sparo..e mi ritrovo con una moto considerata "piccola" dalle riviste e dagli altri..e gli trovo i difetti..
..ma 'sta moto vibra..'sta prima non vole entrà..'ste forcelle fanno schifo..bla bla bla..gli amici ti chiedono che moto ti sei fatto e tu gli rispondi: la kawasaki er 6..e ti rispondono l' R6?!? bella! eppoi li correggi..no la ER6..poi inizi a girarci..a girarci..fai le prime uscitine..le prime curve..cerchi di imparare dagli altri..come fanno le curve..e pieghi..e accelleri..e poi senza renderti conto..VAI!..eccome se vai...adesso sto a 26000 km...

...penso che i due tizi di ieri stanno ancora piangendo...stavo ritornando a Roma dopo una settimanella passata con la ragazza ad Ischia..la lascio ad Avellino dai parenti e ritorno a casa..con una bella borsa laterale..."ragnata" sulla sella..e vado..un pezzettino di autostrada..ma mi stufo subito..devio per un bel pò di curvette...vado tranquillo...e mi fermo in un bar per un caffè..ci sono altri due motociclisti..uno con un cbr600r e un altro con un hornet nuova..chiacchieriamo due minuti e subito sparano a zero sulla mia Margherita.. :grr :grr ...li saluto e riparto..dopo un pò mi raggiungono e mi passano a cannone...ci penso mezzo secondo e mi viene un sorrisino maligno... :devil3 ...mo je faccio vedè che motina che è!...
li raggiungo nei primi tornanti...e mi metto dietro..
..mi si presenta una bella serie di tornanti..bé mi spiace ma il motore è veramente valido..mi son bastati pochi km curvosi per passarli in uscita dai tornanti...e altri pochi km per distanziarli..poi quando la strada iniziava a "calmarsi" ho rallentato..che goduria quando mi hanno passato sul rettilineo a cannone e io senza gas con la mano sul ginocchio in posizione da figo :8) ...

ho raccontato questo aneddoto non per farti cambiare idea o altre cose..non mi interessa quello..ma solo per darti un'altro punto di vista nel guardare la Tua moto..una moto da 210 km/h che non sono uno scherzo! :ok

Ma tornando sul discorso dei bassi regimi, mi spieghi come fai in citta imbottigliato nel traffico a stare sopra i 3000 giri? Io con la prima riesco a malapena a stare sui 2000 quando riesco a trovare qualche varco (ribadisco che si tratta di una situazione in cui ci sia traffico intenso).

scusa ma qui non capisco...io sono di Roma...e di traffico ne so qualcosa..so che vuol dire "intenso"..ma a 2000 giri in prima quasi quasi ci parcheggio! :shock:

E.T.
30/07/07, 22:25
kawino riesci gia ad impennarla,fare curve da strapazzarla fino a derapare e sgusciare tra una makkina e l'altra?se nn 6 sicuro su questa moto che e tra le piu facili da guidare lascia stare le altre che con un peso minimo di 180-200 kg a bassi regimi hai da sudare in citta. l'unica cosa che odio della mia errina e che mi faro spiegare dal conce e quelle tremende vibrazioni al manubrio che fanno un rumore metallico cmq pensaci bene kawino :moto

Kawino
30/07/07, 22:32
D'accordo ci penserò. Pero mi sta comparendo sul petto una specie di z, tipo quella che aveva ken il guerriero :D Che valore puo avere secondo voi la mia errina con circa 4000 km, senza un graffio?

BrianzaKid
31/07/07, 08:07
da un concessionario non troppo....... ti togliera almeno il 20%
cerca di venderla te da solo.

io l'ho fatta valutare dopo 9mesi che l'avevo (circa 8mesi fa)DICENDOGLI CHE MI INTERESSAVA LO Z750(CONCESSIONARIO KAWA, QUINDI COMPRAVO SEMPRE DA LUI) e me ne voleva dare solo 4000!!!
usata la vendi benissimo a 4500 con 9mesi di vita.........infatti quel conce non mi vede piu.
Se a marzo la vorro cambiare, o il conce fa una buona offerta di circa 3300-3500euro, se no mi sbatto io e la vendo a 3500-3700!


cmq va che la Z ha si 110cv ma ha 4cilindri e pesa 200kg...........e tira bene dai 7mila in su.
quella vecchia peggio!
io optero sempre o per un 2cilindri o max per una 3cil

Dimebag
31/07/07, 11:24
ma non riesci a guidare la nostra e ti compri la zeta?

Kawino
31/07/07, 12:03
bravo coloz tu si che hai capito tutto!

Dimebag
31/07/07, 12:49
no hai capito tutto te che volevi montare un piega bassa per il dolore ai polsi :angelo

dai basta così ciao

Kawino
31/07/07, 20:54
Se ti rileggi meglio il thread ti accorgi che ho poi affermato che era piu che altro il palmo a farmi male, quindi una posizione di guida diversa e piu caricata sulle braccia ci puo stare. Ciao vale.

vandrem
27/08/07, 01:35
ma allora perchè hai scelto questa moto?O_o

krusty
27/08/07, 13:29
vedo che la discussione dura da un po..ma non si arriva da nessuna parte.....e mi chiedo(perché ho letto ogni singola risposta....)

Kawino, quanto hai sfruttato l'ER6..nel senso....a che livello sei riuscito a sfruttare la moto in tutti i suoi potenziali....

Sei arrivato a mettere in crisi la ciclistica? quando guidi su un misto stretto impegnativo riesci a sfruttare quell impianto frenante che viene tanto criticato da tutti ma che in realtà va benissimo.....riesci a fare staccate al limite...e hai imparato a controllare la moto in situazioni scomode o x alcuni divertenti come la derapata in staccata o un "Drift"in uscita?

Se la tua risposta è si a tutte le domande allora sto zitto e mi limito a dire la mia sul questa moto...

Altrimenti per ora mi permetto di giudicare le tue critiche come affrettate...senza offesa (dico sul serio)..un po infantili....vista la poca esperienza....

anche per me è la prima moto...ma prima di dare giudizi cosi pesanti ho aspettato di imparare..ora è da 1 anno e 5 mesi che la ho..con 25 mila km....per ora nessuna modifica alla ciclistica.....

sul forum non sono l'unico a poter testimoniare che l'ER6 fa bene il suo lavoro.....della serie...riesci anche a grattare le pedane.....certo..va in crisi prima di una Monster S4R S testastretta.....ma almeno è sfruttabile sempre....

intanto se vuoi cambia gomme...fai un bel giro dove ci son tante curve e asfalto buono FUORI Dalla Città....

e ne riparliamo quando sei arrivato alla spalla del pneumatico

In Moto...portati dietro la passione e la confidenza nel tuo mezzo......e lasci a casa pregiudizi nati in base al prezzo o la forma.....

le critiche dopo....ma è piu divertente pensare a come ovviare ad un problema della moto migliorando la propria guida...o con qualche componente speciale....

ricorda che queste moto come l'ER sopportano ben piu di un principiante che le pilota....vai tranquillo..nutri passione e divertiti :ok

the italian rider!
27/08/07, 16:56
Io con la prima riesco a malapena a stare sui 2000 quando riesco a trovare qualche varco (ribadisco che si tratta di una situazione in cui ci sia traffico intenso).

ti hanno mai detto che esiste un giochetto chiamato sfrizionata? :wink:

pensa che ci fai certe partenze a razzo... :wink:

DanieleR-6n
27/08/07, 17:05
APPLAUSI x Krusty!!! :okk

the italian rider!
28/08/07, 14:58
eh si.. se stanno sul portatarga direi di si

comunque nel traffico si sfriziona pure :angelo

no non devi cambiare perforza il portatarga...vendono delle piastrine da applicare dove sono i buchi, non hanno un prezzo particolarmente eccessivo...anche se io ho preferito cambiare il tutto! :sdentato

krusty
28/08/07, 19:40
Tanto per andare in contro al titolo del tuo topic...visto che ancora non hai avuto risposte concrete....COSA puoi modificare di preciso per migliorare la tua ER6..eccoti una lista approssimativa delle cose che puoi fare\comprare.....apparte la penultima...che ho scritto cosi..tanto per.....:)

con piu o meno 2000 euro riesci a farti delle belle mofiche...se ti diverte....altrimenti change bike:)



-guarda...se proprio vuoi delle marce piu corte cambia corona e pignone...la spesa è minima...sono 60 euro in tutto

-poi se vuoi toccare la ciclistica te la cavi con 800 euro di sospensioni....di cui 600 di mono ohlins e 200 per la forcella-Kit Dilone completo.....

-cambio gomme 280 euro

-manubrio piega bassa - 30 euro

IMPIANTO FRENANTE:- pastiglie freni sinterizzate piu sportive...2 paia anteriori e 1 paio post 110 euro-occhio queste vanno bene solo una volta in temperatura(come le gomme)

-tubi in treccia areonautica 75 euro

-Pompa radiale Nissin 19x20- 155 euro su ebay

PRESTAZIONI:

-Terminale...dai 200 euro in su.....

- Centralina-es: Power Commander 3 Usb sui 300 euro rimappandola ottimizzi la distribuzione di potenza..e curva di coppia cambia...aumento cavalli......

-Dopo di che ......lavora su Bielle ,corpi farfallati,albero motore...ed infine abbassando le testate.....

a 90 cavalli volendo ci arrivi :mrgreen: ma la spesa dell'ultima modifica..tra latro pregiudica la salute della moto oltre che la tua.....e di 4000mila euri.... :ok

1500 euro per cambiare i cerchioni e far perdere peso alla moto.....



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok :ok

sigmund
06/09/07, 11:06
caro brianzakid qui il discorso degli amici che rompono non sussiste... Non sono uno che si fa condizionare dagli altri, altrimenti non avrei preso una er con soli 72 cv, ma direttamente il cbr usato di cui parli. Ho preso questa moto per via della sua economicità, sia d'acquisto che di utilizzo, la classica moto per cominciare senza considerare le altre un po piu costosette, ma meglio rifinite e con un motore dall'erogazione piu lineare. Proverò il gsr e ti diro che impressione mi ha fatto. Ciao.

Ciao a tutti io sono NUOVISSIMO sia come forum che come due ruote! La Er è la mia prima moto ma posso affermare con certezza il motore è LINEARE! Se non è lineare un frontemarce allora non so! E' fluidisssssssssimo...

:natale

algor65
06/09/07, 11:12
Ciao a tutti io sono NUOVISSIMO sia come forum che come due ruote! La Er è la mia prima moto ma posso affermare con certezza il motore è LINEARE! Se non è lineare un frontemarce allora non so! E' fluidisssssssssimo...

:natale

Beh, intanto presentati dentro alla "Corsia"

http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6

aprendo un nuovo argomento e raccontando più su di te e come hai scelto l'Errina e perché, poi se vuoi ci puoi mettere anche le tue foto della moto dentro alla sezione "La mia ER".

http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=10


Ci vediamo là
:wink: