PDA

Visualizza la versione completa : Avon Storm ST


paoletto83
03/08/07, 10:51
Ragazzi non so a che importa....ma io ve lo dico lo stesso :buffo
Tre giorni fa ho montato le Avon Storm ST......ragazzi sono delle gomme eccezzionali..hanno una tenuta di strada eccezzionale....pensate che con le gomme di serio e poi successivamente con le Michelin Power Race non ero riuscito a chiudere tutta la gomma di dietro...con queste già ci sono riuscito.
Pagate 260.....sono a mio giuduzio delle gomme ottime :complimenti :complimenti :complimenti

http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/images/tyres/big/av55.jpg http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/images/tyres/big/av56.jpg

Spiffero
03/08/07, 11:08
Dipende dal profilo della gomma. :wink:
anche io con le originali mi fermavo ad un cemtimetro buono e le Diablo Strada le ho praticamente chiuse dopo 150Km.

Ognimodo so che sono gomme appena messe sul mercato, sono gradite recensioni approfondite. :ok

buono il prezzo.

crazyhead
03/08/07, 12:08
Beh sicuramente quello che dicono nel loro sito Avon Storm ST (http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/?page=tyres&method=showtyre&id=25) sembrerebbero ottime gomme.

Anche se personalmente mi sembra che il profilo sia abbastanza piatto, come i legni di serie D221....

Non so....

Paoletto continua a recensirle, magari riesci a convincere anche me :mrgreen: :ok

paoletto83
03/08/07, 12:14
Crazy...il profilo non è piatto anzi tende molto a tondeggiare....
Comunque alla prossima uscita vi farò una recensione molto + dettagliata :ok

menix
04/08/07, 21:55
Bè questa è una conferma ulteriore dell'utilità di questi scambi d'opinione e di esperienze per fare la scelta più giusta al momento giusto! Avevo letto recentemente una comparativa su una rivista...e Avon era classificata ultima...ma sinceramente non ho la stessa fiducia di questa test, che sono sempre condizionati dalla quantità di pubblicità che le case acquistano sulle stesse riviste, mentre alle Vs. opinioni disinteressate e spontanee di motociclisti c'è solo da crederci per come vi siete trovati con questo o quel prodotto, peraltro questo STORM è veramente nuovo e rapporto qualità prezzo, così a prima vista mi sembra davvero straordinario....per quel ch'è scritto non solo a livello di estetica, scolpitura e superficie ma soprattutto a livello tecnoclogico e di mescola.
Al cambio previsto verso settembre ottobre non mancherò di prenderlo seriamente in considerazione.
Teneteci aggiornati anke con i prossimi km... :wink:

paoletto83
06/08/07, 07:52
Allora...ieri prima vera uscita con le Storm....
Ancora mi ci sento un po incapace, non perchè le gomme non reggano anzi al contrario reggono troppo e non riesco a trovare il loro limite.
La stabilità sia in curva che sul dritto è migliorata moltissimo,cono riuscito a fare cose che con le Michelin Powe Race non riuscivo a fare.
Le consiglio vivamente soprattutto xchè essendo delle gomme turistiche non fanno rimpiangere le gomme sportive che si trovano in circolazione :mrgreen: :mrgreen:

paoletto83
03/09/07, 14:22
Crazy mi dispiace non essere venuto ieri...sarà per la prossima....
Cmq quello che ti posso dire è che le gomme a mia parere vanno molto bene, calcola l'ultima uscita l'ho fatta circa un mese fa e mi ricordo che si sono comportate molto bene..ti diro non ho notato molta differenza con le Michelin Power Race che avevo prima :ok

crazyhead
03/09/07, 14:30
paoletto83, mi hanno detto che sono cmq piatte come le dunlop di primo equipaggiamento , mannaggia.
Io voglio delle gomme col profilo a pera per vedere con quali delle 2 mi trovo meglio.
Mi confermi questa cosa?

paoletto83
03/09/07, 14:32
Mi pare strano....A me non sembrano piatte anzi...Ora posto delle foto cosi vedi meglio

paoletto83
03/09/07, 14:42
ecco delle foto

menix
03/09/07, 20:36
Grazie per il contributo fotografico...eccellente direi...davvero profonda la scolpitura penso che sul bagnato l'acqua scivoli via ch'è un piacere...a favore della sicurezza ovviamente... :wink:

crazyhead
04/09/07, 05:13
Paolettto, grazie delle foto, dalla 4065 si vede che e' abbastanza "piatta" come forma, un pom come quelle di serie d221, almeno in foto...cmq voglio vederle da vicino da un gommista appena le trovo.
Resterebbero sempre la mia prima scelta...
Cmq grazie 1000 e continua a postare impressioni anche a favore degli altri utenti :ok

Thanks!!!

mianclasa
29/09/07, 08:07
Io avevo montato sulla mia ex XTZ660 la posteriore dell'Avon ma non ricordo il modello, ed ho anche montato sul mio Passat sempre Avon.
Per me ottima tenuta e smaltimento acqua, silenziose (per l'auto), ottimo comportamento in frenata.
L'unica pecca per l'auto è che dopo 18.000 km i bordi sembrano finiti ed al centro sono come nuove anche se ho sempre avuto la pressione come da manuale.
Credo che anche sulla moto avrebbero avuto vita breve e concordo con paoletto83 che danno una fiducia inaspettata nelle pieghe.

VFRMacs
29/09/07, 12:37
******* se pieghi ...
:ok

Un consiglio dato da te deve essere tenuto in considerazione ...
:ok

Io ho le Metzeler Roadtec ... durano tanto e non sono gomme da pista ... dici che le tue, di un altro modello, possano equivalersi ?
:ok

Profeta
29/09/07, 13:01
Sembrano molto interessanti, ma non ho capito una cosa.. Che tipo di gomma è? Turistica? Sportiva? Hanno una mescola morbida o dura?

Fatemi sapere!!

Lamps!

Auronns
29/09/07, 13:18
Belle foto e complimenti x le pieghe!

crazyhead
29/09/07, 15:00
Profeta, sono turistico-sportive.
Sono di durata, ma in confronto alle nostre sicuramente sportive.
Stavo per metterle ma poi il profilo troppo piatto mi ha frenato.

paoletto83
29/09/07, 19:18
Io le definirei eclettiche...si adattano ad ogni situazione...oggi vi posso dire che si trovano anche a 230€ non male :cane

crazyhead
29/09/07, 19:20
paoletto83, ottimo, dicci come si comporta la motina in piega, sul bagnato, in frenate brusche insomma dicci quante piu' cose possibili :ok

paoletto83
29/09/07, 20:25
Giovedì scorso le ho provate sul bagnato...diciamo dopo un bel diluvio, non si sono comportate male anzi a dire il vero si sono comportate molto bene.
In frenate brusche la ruota posteriore difficilmete si blocca mentre quella davanti tiene bene anche dopo delle belle pinzate,unica pecca in piega con frenatate tendono a radrizzarsi.
Valutazione complessiva 8 emezzo :buffo