PDA

Visualizza la versione completa : Moto Gp di San Marino 02-09-07


raggiokawa_er6n
24/07/07, 10:06
Ragazzi..............pensavo se era possibile organizzare un bel raduno, esteso a tutti gli utenti del forum, in occasione del Gp di San Marino, Misano!!! Che ne dite? Con l'aiuto di qualche moderatore perchè non iniziamo a verificare le adesioni per questo bel week-end di fine estate? :ok
Un saluto a tutti! :briaco3


topic spostato da crazyhead : il topic itinerari e viaggi riguarda solo eventi gia' effettuati. Grazie :ok

lemans
24/07/07, 10:49
si potrebbe fare, anch'io stavo pensando di andarci..... :versys

raggiokawa_er6n
24/07/07, 11:50
Verifichiamo chi è d'accordo con noi, così poi stiliamo una bella lista, più siamo e meglio è!

Fio
24/07/07, 19:45
Sarei d'accordissimo ankio, ma per i biglietti? Ognuno se li procura per conto proprio?

mc0676
24/07/07, 20:59
Troppo caro per uno spettacolo non sempre all'altezza.

Io semmai vado a fine settembre a Vallelunga alla Superbike.

crazyhead
24/07/07, 21:00
Io semmai vado a fine settembre a Vallelunga alla Superbike.

Quotone, ci stavo pensando anche io... la SBK secondo me e' piu' spettacolare :ok

mc0676
24/07/07, 21:05
Anche se veder vincere Stoner in faccia a tutti i tifosi di Rossi dev'essere bello gustoso. :mrgreen:
Ma meglio non rischiare, c'è anche da essere lapidati ! :mrgreen:

crazyhead
24/07/07, 21:08
Io oramai tifo piucchealtro sia per Capirex che per De Puniet (per ovvi motivi :mrgreen: )

Frequentando un club Ducati, mi fanno sempre 2 ***** cosi' con Stoner che vince sempre :mrgreen: :mrgreen:

mc0676
24/07/07, 21:10
Ho rivalutato i Ducatisti e quest'anno godo per loro ma di + per i tifosi del ricciolino.
Anche io ho sempre tifato per Max e Loris ma Loris mi ha deluso non poco.
Ora ripongo tutte le mie speranze in Macho per il prox anno.

crazyhead
24/07/07, 21:13
Vero, Loris non so cosa sia successo... ma mi dispiace veramente tanto.
X Max invece forse qualcosa si sta finalmente muovendo, o a livello tecnico o a livello personale e forse forse ha ancora la possibilita' di fare la voce alta :mrgreen:

mc0676
24/07/07, 21:15
Beh insomma anche Max è un pezzo in là cmq è sempre uno spettacolo vedere tutti spazzolare in Superbike e lui guidare come sui binari con una guida tecnica e pulita di notevole qualità.

crazyhead
24/07/07, 21:17
Si, diciamo che lui e' il Prost della F1, ricordi? Guida pulita e traiettorie pennellate.
A me invece piaceva da morire in mitico Kevin Schwantz, mamma mia, un artista, un giocoliere, che spettacolo....

mc0676
24/07/07, 21:23
Eheeheh, hai detto scansati.

Rifatti gli occhi va:
http://www.youtube.com/watch?v=9fok9Y22FEM

Oddio ...
http://www.youtube.com/watch?v=V44s1KAb9so

crazyhead
24/07/07, 21:24
'Nkia Miche' che goduria.....
Che mito, che mostro....

:piangi :piangi

raggiokawa_er6n
24/07/07, 23:00
Per i biglietti forse è meglio che ognuno se li procuri da solo........comunque vedo di informarmi anche per i prezzi!

SCINTILLA
24/07/07, 23:23
Eheeheh, hai detto scansati.

Rifatti gli occhi va:
http://www.youtube.com/watch?v=9fok9Y22FEM

Oddio ...
http://www.youtube.com/watch?v=V44s1KAb9so

L' ho sempre detto che dovevo nascere 10 anni prima :piangi2 :piangi2 :piangi2

Fio
25/07/07, 08:21
Per i biglietti forse è meglio che ognuno se li procuri da solo........comunque vedo di informarmi anche per i prezzi!
ok, informati e poi facci sapere! :roll:

Dano
26/07/07, 12:46
Io ci sarò di sicuro…tempo permettendo!!!!
Il mio programma è:
-partenza giovedì 30 ore 17,30 da Lecco;
-arrivo in campeggio a Riccione ore 10.30;
-venerdì vado a vedere le prove costo 43€;
-sabato sole e divertimento;domenica motoGP in tv pio in giro a fare macello zona autodromo;
-dopo cena ritorno verso casa.
:moto

lemans
26/07/07, 13:10
io dovrei essere li il venerdi ed il sabato, domenica gp a casa sul divano con birra.... :briaco

Dano
30/08/07, 14:28
Allora nessuno ha organizzato per andarci??? Io partirò oggi alle 18.00 sperando che il tempo regga!!! :moto

menix
31/08/07, 01:42
Non vengo solo perchè so già come va a finire....eh, eh, ho chiesto al Mago di Arcella e al Divino Otelma e guarderò la piacevole conferma in televisione su divano con birra come l'amico lombardo peraltro come il sottoscritto possessore, di una Versys black :ok .
per non leggervi l'ultima pagina del libro e rovinarvi lo spettacolo...non vi dirò il piazzamento ma solo che fra i primi cinque ci saranno Vale, Capirex, Depuniet, Stoner e.....Hopkins (mi sembra di ricordare che Melandri resti direttamente a casa o rientri ai box lamentoso)...
Oh inutile dirvi che se il pronostico è sbagliato...non prendetevela con me ma con signori delle previsioni (anche se vi confesso....rispecchiano le mie segrete speranze eh,eh)! :moto

mc0676
02/09/07, 19:56
Bella gara, ho goduto come un riccio perchè:
- ha vinto Stoner;
- Rossi s'è visto solo 4 giri;
- perchè sentire Meda e Reggiani cosi dispiaciuti NON HA PREZZO. :natale

menix
02/09/07, 21:08
Ah bè...perso De Puniet...uscito VALE dimmi cosa c'è stato di bello in questa gara? Tanto di cappello a Stoner, Vertmulen e Hopkins ma tolto via il breve duello West/Elias se avevano due ruote in più pareva una gara di F1...se ti piace così... buon divertimento.
Meda e Reggiani dispiaciuti ti fanno piacere? bò i gusti son gusti...ma sinceramente faccio fatica a capirti. Se manca lo spettacolo che kaspita devono esser contenti? Ricordati che l'esploit del Moto GP in Italia è proprio dovuto al loro modo di condurre (o preferivi in Pizzul,pace all'anima sua..) in un momento d'apice del Doctor (un pò come cino Ricci con Azzurra e Luna Rossa) che il motomodiale è divenuto apprezzato e popolare ben oltre classici sport nazionali affermati da decenni.
Se poi uno è un estimatore...mantiene l'attenzione sui propri beniamini e comunque distingue...godendosi in ogni caso lo spettacolo...se poi è solo un tifoso..anche se la palla è fuori di un metro..tutta la vita troverà modo di gridare puntualmente all'arbitro:..... BECCO!! :incul

SCINTILLA
02/09/07, 21:38
Ribadisco: Vale ha sbagliato qualche anno fa a lasciare la Honda....


E voglio che Hopkins vinca una gara, magari al Mugello o a Losail o in Cina così ci vediamo una delle impennate in piedi più lunghe della storia :angelo :angelo :angelo :angelo

menix
02/09/07, 22:01
Avrai le tue soddisfazioni..porta pazienza. L'anno prossimo con i nuovi schieramenti speriamo di tornare a vedere tutti un bel rinnovato spettacolo motociclistico... non viziato da sabotaggi, gomme e scoop:ok

raptor17
03/09/07, 00:01
Che gara pietosa.... Q8 menix per il duello West/Elias (tra cui l'ultimo con femore fratturato e chiodato... hai detto niente...) ed i due sorpassi Melandri/Capirossi (anche di questi due uno acciaccato per il megacapitombolo di sabato...)... per il resto il nulla..... sembra proprio di vedere una gara di F1 (che per altro non guardo più da una vita perchè mi fanno "gomitare" .... ma quando c'era LUI erano un'altra cosa.....)

P.S. per scintilla.... chissà se Hopkins riesce ad impennare anche la Kawa....

mc0676
03/09/07, 07:18
La MotoGP è da tempo che sembra una F1.

Cmq per accontentare Rossi che non vede + sorpassi propongo di far partire Stoner sempre per ultimo, almeno 16 sorpassi li vedremo. :mrgreen:

dado71
03/09/07, 07:50
... e nonostante la gara si ostinano a dire che Valentino è migliore di Stoner. Ma .....?

Confo
03/09/07, 08:05
Non ho visto la gara, ma dai vostri commenti... non cercherò di certo la registrazione! :ridi
Tutto il massimo rispetto a Rossi, ma la MotoGP non è solo lui.
Voglio monogomma, tifosi "veri" non prelevati dal calcio, non voglio la Dorna, non voglio Ezpeleta, voglio solo più sorpassi, più equilibrio, più spettacolo "vero".
C'è bisogno di rivoluzione anche in MotoGP, un pò come è stato per la SBK...
Cosa vorrei ancora?
Più gnocca e più Hopkins! :sign2

algor65
03/09/07, 09:49
Beh, anche io ieri non ho visto la gara ma le prove sì e alle prove c'è stato molto equilibbbbbrio. Con Kawa, Suzuki, Honda, Yamaha e Ducati che si risorpassavano e facevano nuove pole fino all'ultimo secondo.

Ormai la Michelin è fuori tempo max. Vale ha dichiarato che il prox. anno o cambia qc. o la moto così non la guida più e si riferiva chiaramente alle gomme.

Bello spot la MotoGP se per una casa di gomme va bene, ma se va male come alla Michelin.... hai voglia a controbilanciare con le guide dei ristoranti e i navigatori GPS... :mrgreen:

raptor17
03/09/07, 09:56
Mi pare che alla michelin da un po' troppo tempo vada tutto male.... prima si ritira dalla F1 poi ritira intere partite di gomme difettose difettose quest'anno non riesce più a fare gomme decenti per la motogp... che qualcuno gli abbia fatto il malocchio??? O magari è l'ora di mandare in pensione qualche dirigente troppo taccagno che non vuole investire???? O forse hanno finito i soldi????

mc0676
03/09/07, 10:13
E se ribaltassi la tua frase con Bridgestone quando 3 anni fa Capirossi faceva 10 giri a missile e poi perdeva 1 sec al giro perchè le gomme cedevano ?

Pizietto
03/09/07, 10:14
io invece vorrei che ritornassero ai milloni con controlli elettronici limitati come qualche anno fa...con quelle belle derapatone in ingresso e uscita di curva...e vorrei che ritornasse anche McCoy

McCoy (http://it.youtube.com/watch?v=9bw5Ob_NgHo)

McCoy1 (http://it.youtube.com/watch?v=B3MbBiGGI-k&NR=1)


Rossi (http://it.youtube.com/watch?v=1pAkfV9muHk&mode=related&search=)

Gibe (http://it.youtube.com/watch?v=Jbuqt1Zq-ds&mode=related&search=v)

Spiffero
03/09/07, 10:16
E' vero Raptor17, adesso che lo fai notare devo Q8.
In effetti mi sa che la situazione in azienda Michelin non è delle più rosee.

Devo dire che l' atteggiamento mostrato nell' intervista di Rossi nel dopogara mi ha fatto cadere le *****.

Capirex e altri piloti, negli anni scorsi hanno patito le pene dell' inferno con le gomme. Ma non ricordo di aver mai sentito dichiarazioni simili. E per questo mi tolgo tanto di cappello.

Magari tempo fa avevo la mortadella sugli occhi, ma ultimamente Rossi mi sembra il fighetto di Hollywood che pretende il meglio ho niente. :incul
Gente come Malendri, Nakano o Barros lottano da anni con mezzi chiaramente inferiori algi ufficiali e hanno dimostrato atteggiamenti decisamente più maturi.

Caro Valentino, hai perso un tifoso. :?
:moto

mc0676
03/09/07, 10:25
Ieri ne ha persi un bel pò di tifosi.

Pizietto
03/09/07, 10:28
scusate ragazzi...ma non sono d'accordo a questi ripetuti attacchi a Rossi..penso che tutte queste polemiche siano comunque montate dai giornali...adesso sento che di punto in bianco Rossi è una pippa etc...bé sarà un montato..sarà un evasore (tacci sua!)...ma è comunque un grandissimo pilota! se riguardo alcune sue gare...mi vengono i brividi per le emozioni che mi ha regalato! e anche Capi/Biaggi/Gibe/Melandri/McCoy/Bayliss...etc etc...

iraton
03/09/07, 10:31
Rossi si comporta come tutti i pluricampioni del mondo... o gli dai la moto vincente, o si cambia aria... beh, visto che può permetterselo, chiamatelo pirla :mrgreen:

menix
03/09/07, 10:31
Ma guarda...la tua opinione al riguardo dell'intervista post-GP mi conferma che il mondo è bello perchè è vario e quindi popolato da tanta gente diversa fra loro...pensa se fossimo tutti cloni di noi stessi che tragedia doversi innamorare di uno come me.... :oops: :oops: mi viene il ribrezzo solo a pensarci...eh,eh. Tornando a Vale...pensa che per me ha rilasciato con l'intervista di cui parliamo una grande dimostrazione di serenità (nonostante tutto, ma proprio tutto) senza i musi ed il piangersi addosso che siamo abituati a vedere da certi poppanti pseudo-campioni (non faccio nomi per non innnescare sterili polemiche), per finire e non è la prima volta...ha dato dimostrazione di umiltà riconoscendo i propri errori (quanti lo fanno???) e con essa di quella maturità che non sembrerebbe avere il poliedrico ragazzino show-man ogni qualvolta si è esibito in qualche simpatica goliardata di fine gara...Vedi un pò la diversità eh?? Ma siamo sicuri che abbiamo sentito la stessa intervista??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mc0676
03/09/07, 10:32
A me di emozioni ne ha regalate poche anche perchè il tifo per Lui non l'ho mai fatto e mi è sempre stato sulle *****.

Anche ieri, ancora una volta, il podio di Stoner è stato oscurato dalla sua intervista.

In questo caso i media l'hanno gonfiato per sopprimere gli altri, come ampiamente successo negli anni precedenti.

Spiffero
03/09/07, 10:33
Pizio, questi sono commenti nostri. Non sono montati dai giornali.

Se avessi visto / ascoltato l' intervista di Rossi con Porta mentre c'era il podio avresti capito il succo della discussione.

" Beh, la moto è carente e le Michelin non stanno funzionando. Non siamo competitivi e se bisogna correre cosi......preferisco fare altro."

Dimmi tu.

Certo senza rinnagare emozioni / vittorie e salti sul divano degli anni scorsi.

mc0676
03/09/07, 10:34
Ma guarda...la tua opinione al riguardo dell'intervista post-GP mi conferma che il mondo è bello perchè è vario e quindi popolato da tanta gente diversa fra loro...pensa se fossimo tutti cloni di noi stessi che tragedia doversi innamorare di uno come me.... :oops: :oops: mi viene il ribrezzo solo a pensarci...eh,eh. Tornando a Vale...pensa che per me ha rilasciato con l'intervista di cui parliamo una grande dimostrazione di serenità (nonostante tutto, ma proprio tutto) senza i musi ed il piangersi addosso che siamo abituati a vedere da certi poppanti pseudo-campioni (non faccio nomi per non innnescare sterili polemiche), per finire e non è la prima volta...ha dato dimostrazione di umiltà riconoscendo i propri errori (quanti lo fanno???) e con essa di quella maturità che non sembrerebbe avere il poliedrico ragazzino show-man ogni qualvolta si è esibito in qualche simpatica goliardata di fine gara...Vedi un pò la diversità eh?? Ma siamo sicuri che abbiamo sentito la stessa intervista??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"La Yamaha deve lavorare di più.
Se non sono in grado di vincere passo ad altro."

E' vero. Sono serene. Polemiche, sterili, ma serene. :wink:

Alias
03/09/07, 10:35
Sinceramente mi sembrate un pò esagerati e son convito che se ha perso qualche tifoso forse tanto suo tifoso nn lo era (mi sembra un pò poco quello che è accaduto per giustificare un abbandono). Per me rimane cmq un grande campione che purtroppo stà attraversando un brutto periodo e nn ci è abituato e considerate tra l'altro che quell'intervista l'ha rilasciata in un momento di grosso sconforto, praticamente il mondiale è andato e le ***** gli sono rotoloate via con lui.

mc0676
03/09/07, 10:37
Certo, e non gli è parso il vero concedere per contratto (euri) la sua immagine a MediaSet (RICORDO CHE NON HA FATTO LA CONFERENZA STAMPA !!!) proprio mentre premiavano il suo rivale.

SCINTILLA
03/09/07, 10:43
... e nonostante la gara si ostinano a dire che Valentino è migliore di Stoner. Ma .....?

Valentino secondo me è ancora una spanna sopra Stoner.
Anche se Stoner quest' anno sta mazzulando tutti, avrà moto, gomme e altro migliori degli altri ma queste sono le regole. Non è solo una sfida di piloti, ma anche di costruttori.

Quando Valentino aveva la moto e le gomme migliori nessuno parlava di monogomma.

E poi Stoner deve ancora vincere 6 titoli mondiali....

Pizietto
03/09/07, 10:44
Valentino Rossi (Yamaha, ritirato): "E' tutto l'anno che abbiamo problemi con le gomme, oggi che le Michelin andavano bene....Ero soddisfatto, la moto andava bene, la pista mi piaceva, poi purtroppo si è rotto il motore. Abbiamo rischiato con questo nuovo motore, per cercare di recuperare quei km che ci separavano dalla Ducati. Non è andata bene. Non ci voleva, potevo ottenere un buon risultato. Mi spiace per tutta la gente che era venuta qui a fare il tifo per me. Ducati ha meritato il titolo. E' brutto dirlo ma il mondiale è finito. Così facendo il nostro sport è un pò cambiato, ci stiamo avvicinando alla Formula 1, di spazio per il pilota ce ne è sempre meno. Bisognerà lavorare per colmare il gap. La Yamaha dovrà darsi da fare. Le Ducati sono bellissime da vedere ma non c'é più lotta. Io vicino al ritiro? Me l'hanno detto in molti, io mi tocco.... Non credo di non avere più performance, questa cosa non la capisco".


io ho letto questo...ieri stavo in moto e non ho visto la gara...

eppoi dire che Stoner è più bravo...bé...a me piace tantissimo per come guida...però attenzione, potrebbe sempre finire come un certo Hayden...o come lui stesso l'anno prima di salire in Ducati...

SCINTILLA
03/09/07, 10:51
mc0676, che i media puntino tutto su Rossi è palese e fa girare le balle anche a me, Meda se si trovasse da solo con Rossi al buio se lo inc.... volentieri :mrgreen:

Però non potete dire che non sia un grande pilota (secondo me ancora il migliore), ma questo lo dico solo perche mi piace vederlo guidare, mi piace come è "impostato" sulla moto.

iraton
03/09/07, 10:51
Per chi se l'è persa e se la volesse risentire tutta...

Prima parte (http://www.youtube.com/watch?v=d57jbe6WTW0)

Seconda parte (http://www.youtube.com/watch?v=F0ZbaG6rDos)

Terza parte (http://www.youtube.com/watch?v=5AhVa81PkHA)

:moto

mc0676
03/09/07, 10:53
Ricordo a tutti che Stoner, come Rossi, al suo primo anno della massima serie non ha vinto.

Insomma, Stoner è al suo 2° anno. E sta vincendo come Rossi all'epoca di HRC.

Hayden è arrivato subito nell'HRC ufficiale e ha sempre fatto *****e.

Non facciamo confronti assurdi anche perchè Hayden lo scorso anno faceva piazzamenti, Stoner bastona e vince.

SCINTILLA
03/09/07, 10:55
pizio83, non so se Stoner finirà come Hayden.

Hayden l' anno scorso non andava più forte degli altri o degli anni passati, erano gli altri che andavano più piano del solito...

Stoner quest' anno invece sta dominando, in effetti è vero: se partisse sedicesimo mi esalterei di più a vedere la gara, più o meno a allo stesso modo di quando mi esaltavo per Rossi. Sempre che MedAset ( :mrgreen: ) dedicasse le sue immagini alla rimonta di Stoner piuttosto che al solitario di turno che vince la gara.

Confo
03/09/07, 11:10
Hayden è un buon pilota, ma nulla più. Ha cuore, è sincero, a mio parere non è una testa di ****o, ma non si può definire un campione.
L'anno scorso è stato maleddetamente regolare a punti, ha vinto un paio (2/3, non sono sicuro) di gare e si è fatto il Mondiale.
Quest'anno soffre una moto non progettata per lui, ma per il compagno di squadra.
Stoner... beh, sembra un'altra storia e ha una carriera davanti.
Per come sono fatto io, voglio aspettare e guardare ogni singola gara. Ad ogni modo non ho preferenze, quindi guardo la MotoGP con serenità... certo che quel John Hopkins, però... :D

SCINTILLA
03/09/07, 11:13
Hopkins ha finalmente una moto che gli fa onore, peccato che l' anno prossimo passi in Kawa...

Ma non credo che vincerà mai un mondiale.

Chissenefrega, uno così è bello perchè è così!!!!!! :okk

Confo
03/09/07, 11:17
Si si, non intendevo dire che Hopkins l'anno prossimo sarà da mondiale, questo è difficile, ma vista la buona Kawa di quest'anno, qualche garetta.
E poi alcuni piloti yankee come lui e Ben Bostrom mi piacciono troppo: spettacolari, un pò sbruffoni e modaioli fuori (:mrgreen:) e gran manici... :ok

Pizietto
03/09/07, 11:27
Hopppy è fantastico per come porta la moto!! e quoto scin..peccato passi in Kawa...speriamo che la faccia migliorare..


per quanto riguarda l'intervista...scusate, ma io non ho sentito nulla di eclatante...ha detto alcune cose giuste...e cioè che alcune nuove regole sono sbagliate (la benza, l'800 e io ci metto anche i controlli elettronici...mi pare di aver sentito, durante le prove che si parlava di centraline che gestiscono la potenza in ogni singola curva, per es. alla curva 1 sta all'80% e invece alla 2 sta al 20%..e quindi si va effettivamente verso la F1) invece per il discorso gomme, bé gli anni passati c'era l'egemonia di Michelin, il fatto era che le avevano quasi tutti e le Bridgestone/Dunlop le avevano in pochi ed erano inferiori come le prime Ducati...adesso che la situazione si è nettamente ribaltata parlano di mono...è sicuramente ingiusto per la Brid, ma lo è molto di più per noi se rimangono in questa situazione!
Non me ne frega nulla di Bridgestone...a me interessa lo spettacolo puro che sanno regalare!! quindi speriamo che facciano una qualche ingiustizia a Brid e portino il monogomma in MotoGp!!

eppoi...la premiazione...bahh...è già uno scandalo che uno sport sia su una Tv commerciale come MedAset, mi fa in****are a morte che mettono la pubblicità durante la gara...il riquadrino è una presa per il ****, almeno facessero i mini spot di 5 secondi al posto di quelle di 2/3 minuti! :incul

SCINTILLA
03/09/07, 11:49
la benza, l'800 e io ci metto anche i controlli elettronici...mi pare di aver sentito, durante le prove che si parlava di centraline che gestiscono la potenza in ogni singola curva, per es. alla curva 1 sta all'80% e invece alla 2 sta al 20%.


Premetto che sono favorevole che si contiunuino a sviluppare sistemi per la gestione\sicurezza della moto.
Anche se lo spettacolo ne perde un casino.
Le centraline sono tarate con il GPS e potrebbero automapparsi ogni cm di pista :shock:
Limitare i consumi non è poi una brutta cosa,sempre per il discorso che prima o poi anche le nostre moto ne trarranno vantaggio, e se la ducati riesce comunque a far viaggiare così forte la sua moto per tutta la gara non ha colpe ma solo meriti.
:ok

dado71
03/09/07, 11:55
Nessuno nega che Valentino sia un gran pilota e che è stato forse il migliore. Ma oggi, alla luce del campionato, Stoner è meglio di Valentino.
Non diciamo fesserie che è la moto di Stoner che è la migliore (guardate come affanna Capirex).
Stoner ha sicuramente in mano una moto ottima, ma la moto da sola non va, ci vuole il pilota.

Rigurdo a Valentino mi stà sul c@@@o, non lui personalmente (l'intervista era 'matura' e senza attacchi agli avversari), ma per il tifo da stadio che gli sta intorno, per la cecità con cui lo si tifa, per l'assoluta irrazionalità con cui se ne parla.
Non è possibile che durante la premiazione di Stoner (ricordiamo, DUCATI, casa italiana) tutta l'attenzione era rivolta verso un pilota a cui si è rotto il motore (tra l'altro non è stato neanche l'unico).
Stamattina al telegiornale neanche un accenno alla vittoria di Stoner, scandalo.

SCINTILLA
03/09/07, 11:59
Stoner ha sicuramente in mano una moto ottima, ma la moto da sola non va, ci vuole il pilota.


Esatto, e Capirossi deve RIimparare a guidare pulito se vuole andare come stoner.


Rigurdo a Valentino mi stà sul c@@@o, non lui personalmente ma per il tifo da stadio che gli sta intorno, per la cecità con cui lo si tifa, per l'assoluta irrazionalità con cui se ne parla.


Su questo te lo appoggio e spingo :mrgreen:
Vorrei ricordare che un certo Cairoli ha vinto alla grande il mondiale MX2 qualcuno ha sentito qualcosa? :bo

Pizietto
03/09/07, 12:07
Le centraline sono tarate con il GPS e potrebbero automapparsi ogni cm di pista :shock:


no, non sono tarate con il Gps...non avrebbe la precisione necessaria, ora non so precisamente come funziona, ma pare che la gestione delle potenze venga tarata nei giorni di prove dai piloti e dai telemetristi, in maniera tale che durante i gp aiutino i piloti ad evitare eventuali sbagli...e questa tecnologia non penso che aiuti i motociclisti nelle strade di tutti i giorni..

Premetto che sono favorevole che si contiunuino a sviluppare sistemi per la gestione\sicurezza della moto.
Anche se lo spettacolo ne perde un casino.
certo! ma se poi lo spettacolo perde un casino, calerebbe di conseguenza l'interesse, quindi gli sponsor e le case costruttrici, quindi i soldi necessari per lo sviluppo della moto...e dei sistemi di gestione/sicurezza...

Limitare i consumi non è poi una brutta cosa,sempre per il discorso che prima o poi anche le nostre moto ne trarranno vantaggio, e se la ducati riesce comunque a far viaggiare così forte la sua moto per tutta la gara non ha colpe ma solo meriti.

si certo, sono d'accordo, magari riuscissero a mandare le moto e qualsiasi altro mezzo con un solo litro di benzina per tutta la gara...ma ritorniamo comunque alla perdita di spettacolo, tanto di cappello alla Ducati per il suo motorone! ma vedendo la Ducati degli anni passati...con quel supermotore...

Kenfalco
03/09/07, 12:55
rossi rimane sempre il numero uno ma ieri si è avuta la dimostrazione che se non hai la moto non vinci anche se ti chiami rossi!
tutti i campioni se non hanno il giocatollo migliore si lamentano e nanche l'evasore fa eccezione...poverino...altri che facevano così erano considerati antipatici...... :roll:

e allora il grandissimo dovizioso che dovrebbe dire?
ha una moto che in confronto a TUTTE le aprilia sembra una 125 eppure da la paga a tutti tranne che a lorenzo che è un altro fenomeno...con la moto migliore!
mai una lamentela...ieri pure le lacrime......
spero tanto in lui per l'anno prox....male che va rimane sempre la SBK !

lemans
03/09/07, 13:02
hei raga, venerdi con maschera e pinne oltre a me c'era qualcuno a misano ??????

SCINTILLA
03/09/07, 21:03
pizio83, prima di continuare preferisco informarmi meglio: non so se è uguale per la motoGP ma sullo speciale di Motosprint, che parlava del regolamento SBK '07, ho letto che le centraline erano tarate con il GPS.

elegantone75
03/09/07, 23:34
sono tifoso di valentino e ammiro stoner , sono contentissimo che il mondiale lo vinca lui perchè lo merita tutto, l'unica cosa che mi rammarica è il non vedere valentino perdere il mondiale combattendo
. :wink:

menix
03/09/07, 23:41
q8 finalmente un tifoso obiettivo...e soprattutto sportivo!!!Komplimenti. :ok

Confo
04/09/07, 07:47
Caro Uomo Scintilloso, non solo Cairoli ha vinto il mondiale MX2 con largo anticipo e soprattutto dominandolo, ma chiamato da Yamaha a correre un gp di MX1 per aiutare Coppins infortunato a non perdere troppi punti da Ramon, il nostro Tonino (salito soltanto una volta sulla YZ450) non si è accontentato di togliere punti a Ramon nei confronti di Coppins, ma ha vinto alla grande il gp... se non è un fenomeno questo!
Penso che il rischio non ci sia, visto che la MX non ha sicuramente il pubblico della MotoGP, ma non facciamo con Cairoli quello che abbiamo fatto con Rossi! :wink:

nardo
04/09/07, 08:15
Premetto che tifo sempre per il migliore in ogni gara e questo per evitare inutili e ridicole polemiche.
A prescindere da antipatie e simpatie, bisogna riconoscere che il pilota che più di tutti meriterebbe un titolo mondiale è Capirossi, ma non per la carriera, non ad Honorem ma perchè probabilmante è quello che -come si usa dire- ha più pelo sullo stomaco.
Per quanto riguarda gli altri piloti dico la mia: Melandri, sarà l'eterno incompiuto; Biaggi, campione ma non solo di moto, a piangere non lo batteva nessuno e continua imperterrito sulla stessa strada; Stoner, cocco della Ducati che boicotta e sacrifica CapiRex sabotandolo in tutti i modi, tanto da costringerlo dopo anni di collaborazione (chissà la casa emiliana dove navigherebbe ancora adesso) ad andarsene. (vi ricorda qualcosa, la Ferrari per esempio, tutti i piloti al fianco del crucco, quando a rompersi erano solamente le macchine degli altri?);
Rossi, forse e dico forse il pilota migliore di tutti, ha dimostrato di saper vincere pure con una moto non al pari con altri prototipi, proprio come Capirossi quando pur con gomme che lo lasciavano ben presto in balia di quel cavallo imbizzarrito spinto dal desmodromico a volte arrivava davanti a tutti.
E' purtroppo vero che adesso la MotoGP sta diventando noiosa, uno parte e stacca tutti comer se gli altri siano a cavallo di un "Ciao" della Piaggio. Non è possibile, posso capire la Yamaha, la Kawa ma tutte e ripeto tutte le grandi marche che si fanno trovare impreparate ad affrontare un mondiale non ci credo. Gatta ci cova, di natura sono sospettoso e nella maggior parte dei casi ci azzecco e qui non ci vedo chiaro. la differenza è troppa.
Voi pensatela come volete, ci mancherebbe, ma io vedo sporco il lavoro di qualcuno.
Lamps a tutti.

elegantone75
04/09/07, 08:25
io credo che non ci sia niente di sporco oltre al fatto che su di una moto che viaggia da paura , delle gomme che funzionano(adesso!) ci sia un pilota che guida alla grande.
direi che possiamo paragonare la ducati/stoner alla honda/rossi dei tempi migliori, quando penalizzato di 10 sec ne ha guadanati 12/15 non ricordo bene, sul secondo, arrivando comunque primo e il secondo non era un "ciula" ma era capirossi.

nardo
04/09/07, 08:35
Permettimi di non essere d'accordo, la maggior parte delle gare si risolvevano spesso in volata, adesso no e sfido chiunque a provare il contrario. :ok

elegantone75
04/09/07, 08:46
vero ti ghe rason! :ok

Confo
04/09/07, 08:47
Però Nardo c'è da dire che le gare di Rossi in HRC (se non ricordo male io, adesso... :mrgreen:) erano tutte basate su questo schema teorico (prendetelo con le pinze):
- Partenza "cauta" di Rossi, nelle immediate posizioni di rincalzo, davanti il Gibernau/Biaggi/Capirossi/Melandri di turno;
- 15/20 giri di Rossi a riportarsi sul pilota in testa e a "studiarlo".
- Ultimi 5 giri di Rossi che dopo aver studiato il pilota di testa lo supera e chiude la gara in prima posizione.
A voi non sembra??? :wink:

nardo
04/09/07, 09:39
Si e no Nico, ricordo solamente che la battaglia c'era e spesso era emozionantissima tanto da farmi saltare sul divano, adesso invece di guardare la gara preferisco fare altro. :ok Si e no Nico, ricordo solamente che la battaglia c'era e spesso era emozionantissima tanto da farmi saltare sul divano, adesso invece di guardare la gara preferisco fare altro. :ok

Pizietto
04/09/07, 10:41
pizio83, prima di continuare preferisco informarmi meglio: non so se è uguale per la motoGP ma sullo speciale di Motosprint, che parlava del regolamento SBK '07, ho letto che le centraline erano tarate con il GPS.

scin...ecco l'articolo che parla di queste centraline...

http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo67.shtml

mc0676
04/09/07, 11:03
pizio83, prima di continuare preferisco informarmi meglio: non so se è uguale per la motoGP ma sullo speciale di Motosprint, che parlava del regolamento SBK '07, ho letto che le centraline erano tarate con il GPS.

scin...ecco l'articolo che parla di queste centraline...

http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo67.shtml

Come se in Yamaha avessero i carburatori con apertura a filo ...

Dai sù, sta roba è anni che circola in quell'ambiente e non ci vedo niente di strano.

Comunque è inutile girarci intorno.

Una volta che Rossi ha chiuso con Ferrari (Rossi, uomo Michelin, ricordo, e Ferrari e Ducati, Bridgestone) quest'ultima ha dato pieno appoggio alla Ducati con la Marelli e poichè la tecnologia F1 è 10 anni avanti alla MotoGP ecco che la Ducati è balzata in avanti.

Ma secondo me ancora non hanno usato tutto l'utilizzabile. Voglio dire, a che serve stravincere ? :wink:

Pizietto
04/09/07, 11:29
Come se in Yamaha avessero i carburatori con apertura a filo ...

era un esempio...è logico che tutte le case motoristiche in motogp hanno dotato le proprie moto con gli ultimi ritrovati della tecnologia...sono infatti dei prototipi...


ripeto...ora come ora...se per migliorare le proprie moto, se per estremizzare il concetto di controllo totale della moto e delle massime prestazioni, tolgono di mezzo il pilota e lo spettacolo...(vedi F1) bé allora vanno nella direzione sbagliata!

iraton
04/09/07, 11:33
Così come lo spettacolo in Formula Uno è stato letteralmente ammazzato dall'esasperazione aerodinamica (macchine che perdono efficienza quando seguono un'altra macchina, e ciao ciao sorpassi) e dall'aiuto elettronico (controllo della trazione in primis, non ci sono più testacoda e uscita di curva sbagliate - "di traverso"), così la MotoGP o avrà l'intelligenza di trovare un compromesso fra evoluzione tecnologica e spettacolarità, o la vedo dura :?

mc0676
04/09/07, 11:40
Così come lo spettacolo in Formula Uno è stato letteralmente ammazzato dall'esasperazione aerodinamica (macchine che perdono efficienza quando seguono un'altra macchina, e ciao ciao sorpassi) e dall'aiuto elettronico (controllo della trazione in primis, non ci sono più testacoda e uscita di curva sbagliate - "di traverso"), così la MotoGP o avrà l'intelligenza di trovare un compromesso fra evoluzione tecnologica e spettacolarità, o la vedo dura :?

Fin tanto ci saranno piloti strapagati come Rossi è ovvio che le case spenderanno fiumi di euri pur di vincere e questo farà si che lo spettacolo sarà sempre + triste.
Prendi la SBK e avrai la chiara dimostrazione di quello che ho appena scritto.

ChiccoGt
04/09/07, 11:41
W LA SBK allora!

Cmq può capitare un anno così...stoner è forte sulla moto +forte...uguale tante vittorie...!

Speriamo presto in una ripresa dello spettacolo...e cmq ben vengano kawasaki e suzuki+competitive...l'anno prossimo con honda che deve riprendersi e yamaha che deve fornire una moto decente...spero che ne vedremo delle belle! :ok

Jack_Hero
04/09/07, 11:45
Mi sembra che quando dominava Rossi nessuno si lamentava....anche se vinceva con 10 secondi su tutti!

iraton
04/09/07, 11:51
...però se permettete, Rossi era un po' più furbo, almeno un sorpasso a gara - di solito la classica "sverniciata" allo Gibernau di turno a 4-5 giri dalla fine - lo faceva, e pochi si lamentavano dello spettacolo... secondo me Stoner dovrebbe solo farsi un po' più furbo e concedere un po' allo spettacolo :okk

Pizietto
04/09/07, 11:53
Mi sembra che quando dominava Rossi nessuno si lamentava....anche se vinceva con 10 secondi su tutti!

hai assolutamente ragione giec...l'unica differenza era che le gare erano moooolto più spettacolari...e finiva con 10 secondi su tutti...ma prima aveva e avevano fatto fuoco e fiamme...

mc0676
04/09/07, 12:06
Caspita, un fuoco e fiamme del tipo il gatto con il topo mezzo morto.

Preferisco Stoner che sinceramente prende e scappa che Rossi che furbamente va piano e poi sorpassa alla fine come ha fatto quest'anno ad Assen.

Enigma77
04/09/07, 12:13
Mi sembra che quando dominava Rossi nessuno si lamentava....anche se vinceva con 10 secondi su tutti!

Aggiungerei che finche mamma Honda vinceva e stravinceva e le scuderie satellite compravano honda andava tutto bene.
Adesso che una casa che vende 40000 moto anno (Forse sono gia troppe)
e il team satellite(Grande Barros:-p) bastonano allora si fanno mega polemiche su gomme che nn vanno centraline derivate dalla F1 e poco spettacolo.Nn va mai bene niente.Sono sicuro che se valentino era sulla Ducati e vinceva lui allora tutto andava bene era lui che era forte, invece vince Stoner allora sono le gomme e la moto del dottore che nn vanno.
Pultroppo per la stampa italiana deve vincere solo Rossi!!!!
Ametto che è il secondo pilota piu forte della storia pero quando fa polemiche come domenica mi sembra un po Biaggi.....
W la Ducati :briaco :briaco

iraton
04/09/07, 12:14
Il successo (anche mediatico) di Rossi sta principalmente nel suo modo di correre, cioè partire a metà schieramento e passare tutti fino alla vittoria (la cosa era anche palesemente imbarazzante in 125, in cui la cosa succedeva più volte nella stessa gara :mrgreen:), cosa che tipicamente rende un pilota molto popolare... beh, anche una discreta "faccia da qlo" nella gestione dei rapporti con la stampa e una bella esuberanza (vedi i famosi spettacolini a fine gara) che lo rendono "showman" :mrgreen:

Tanto per dire, un pilota con un ottimo palmares, vedi Doohan, è molto meno presente nell'immaginario collettivo rispetto ad uno Schwantz che, pur avendo vinto moooolto meno, era uno showman su 2 ruote :wink:

Beh, poi ovvio, i gusti sono gusti :okk

SCINTILLA
04/09/07, 12:19
pizio83, prima di continuare preferisco informarmi meglio: non so se è uguale per la motoGP ma sullo speciale di Motosprint, che parlava del regolamento SBK '07, ho letto che le centraline erano tarate con il GPS.

scin...ecco l'articolo che parla di queste centraline...

http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo67.shtml

Avendo il comune sistema Gps delle tolleranze&imposte dalle cautele militari americane che gestiscono la maggior parte dei satelliti in orbita (per una miglior difesa il missile deve sbagliare il bersaglio, anche di poco), la consapevolezza della propria posizione sarà fornita alla moto in maniera più accurata da un banale calcolo metrico.

Praticamente un insieme di quello che dici tu e di quello che dico io :ok

Confo
04/09/07, 13:33
iraton, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, infatti qualche intervento fa dicevo:

...le gare di Rossi in HRC (se non ricordo male io, adesso... ) erano tutte basate su questo schema teorico (prendetelo con le pinze):
- Partenza "cauta" di Rossi, nelle immediate posizioni di rincalzo, davanti i vari Gibernau/Biaggi/Capirossi/Melandri di turno;
- 15/20 giri di Rossi a riportarsi sul pilota in testa e a "studiarlo".
- Ultimi 5 giri di Rossi che dopo aver studiato il pilota di testa lo supera e chiude la gara in prima posizione.
A voi non sembra???

Che nella gare ci sia il gruppo di testa più veloce e poi il resto della griglia di partenza ad arrancare è plausibile, ma che ci sia un pilota in fuga, due o tre che si giocano il resto del podio e poi il nulla è francamente piuttosto imbarazzante! :wink: