PDA

Visualizza la versione completa : Gara in salita Vellano 07: cronaca di una botta tremenda


MikiFF
24/07/07, 08:29
Rieccomi di rientro ( dunque vivo :ridi2 ) dalla mia meravigliosa Vellano - Macchino 2007...

:sdentato

Come sapete avevo deciso di correre con l'ERriNa, opportunamente modificata per l'occasione con nella forcella un pò d'olio in più, spessore molle, pompa freno del K5 tubi in treccia e pastiglie più performanti...

:P

... il tracciato di gara si è rivelato subito ostico da ricordare con allunghi penalizzanti per il poco motore e sopratutto con delle fottute chicane di balle per rallentare da cui la povera motina non riusciva ad uscire più...

:incul

Nonostante questo, grazie alla moto davvero efficace nel lento molto guidato, nelle prove libere sono addirittura secondo contro moto decisamente ben messe, assettate e con almeno 40 cavalli in più...

... però sono a ben 3 secondi dal primo...

... ma la fiducia non manca, per il semplice fatto ke nonostante andassi come un folle improvvisavo ogni curva e quindi una volta imparato il tracciato contavo di migliorare...

:okk

La rivelazione mi giunge facendo a cannone il percorso con la macchina di uno dei miei compagni, i prodi e leali alfieri del Team Primi O Muro, dal polso snodato e dal fegato dilaniato dall'alcool...

:briaco

... in parole povere capisco che in almeno tre punti, posso limare un sacco di tempo andando a tagliare nettamente delle curve cieke in successione invece che frenare forte prima di ognuna di esse...

... in più finalmente memorizzo l'ordine esatto delle curve e tanto per non affidarmi al mio cervello bacato me lo segno sul cellulare, per provare subito all'indomani...

:mrgreen:

La mattina della domenica sono in forma smagliante, prontissimo e carico come una molla...

... la moto si è rivelata estremamente lenta sul veloce per il poco motore ma estremamente veloce sul lento grazie alle modifiche apportate ed alla mia cattiveria nel buttarla giù nei destra sinistra...

:diablo

Sta partendo la prima sessione di prove libere, rapido ripasso sul cellulare e via...

... faccio una salita da urlo, violentando la moto dove dovevo e facendo le traiettorie studiate che sembrano funzionare a meraviglia...

... arrivo trafelato in cima e la brutta sorpresa, non hanno preso i tempi per questa sessione, maledetti, era davvero necessario per capire realmente quanto avevo guadagnato...

:incul3

Così, un pò pensieroso un pò in****ato arrivo alla seconda sessione domenicale, le qualifiche...

... ho la vena ke mi pulsa e non aspetto manco il verde per partire, sono letteralmente infoiato ed in balia dell'adrenalina pura...

... primo tornante destro quasi perdo l'anteriore ma spalanco tutto e la moto scivola via pari ed esco veramente forte...

... il motorino urla ma arranca per la salita, seconda, terza e giù staccatona alla prima chicane di balle, la faccio lenta ma spalanco davvero presto e via verso la sinistra in salita lunghissima a chiudere da raccordare...

... entro non a cannone, di più, ho lo slider dello stivale che si consuma in terra, la saponetta implora pietà, sono in terza piena scorrendo bene e larghissimo sulla destra pronto a levare gas per buttarmi a sinistra e chiudere...

... ma in un istante si consuma il dramma...

... perdo totalmente il controllo del mio cervello che mi urla imperioso le seguenti esatte parole:

"sei completamente sdraiato ma stabile, molto più delle altre volte, sei largo, perkè mai dovresti chiudere il gas??? Chiudi la curva di forza senza lasciare: FALLA TUTTA DI TERZA PIENA"

:shock:

Inutile obiettare al padrone del tutto psicolabile che gestisce il polso destro, eseguo meccanicamente...

... arrivo all'istante a chiudere fortissimo a sinistra, ancora non vedo l'uscita di curva, ma nell'apoteosi adrenalinica un barlume di lucidità ed il pensiero "ma non l'avrò chiusa troppo presto???"

:boh2

Una frazione di secondo e capisco che è così, sono completamente a sinistra, sulla linea bianca ma dannatamente troppo veloce e mi appare l'uscita dopo lo scollino che si presenta a destra come un muro di balle, rete metallica e tronchi che costeggia la carreggiata per evitare di finire giù nel dirupo...

... vista la velocità e l'angolo di piega non posso fare nulla...

... come si dice: è andata...

... la mia non è più una traiettoria, è un inesorabile e velocissimo sentiero verso l'ade...

... la botta è tremenda...

... e, mentre ormai abbandonata la moto, volo rimbalzando sulle protezioni, un vortice di pensieri:

1- hai tenuto aperto tutto, bravo

2- hai tenuto aperto tutto e adesso muori, come è giusto che sia

3- magari non muori ma la moto è distrutta

4- ma quando ***** finisce questo volo???????????

Mi ritrovo in terra rotolando sun fianco, mi alzo subito, sento dolorini ovunque ma capisco altrettanto presto che ho diversi santi in paradiso...

... faccio segno ai commissari che sto bene e corro via dall'altra parte fuori traiettoria...

... un commissario sta estraendo il cadaverino giallo dal muro di balle, tronchi, paglia e reti divelto per circa 10 metri e affannosamente me lo porta...

... lo guardo e non ci credo...

... la forca è palesamente piegata ed il parafango disintegrato ma poi, incredibilmente, non c'è un graffio, nè sul serbatoio, nè nei fianchetti, nè il cupolino, nè i carter: NULLA...

... torno su di me e mi ricontrollo per bene, sento un pò male al tallone destro, ma lo stivale non ha segni, al ginocchio sinistro, ma fa tutti i movimenti e sembra proprio una botta niente più...

:sign2

La mia Vellano - Macchino è finita anzitempo, ho cannato alla grande ma la moto si rimette e io sono integro, forse anche troppo, tanto che chiedo se c'è qualcuno stanco che può prestarmi la sua per correre le gare...

... non c'è, peccato, era una bellissima giornata, adesso è solo bella...

:iocero





Ne approfitto anche per chiedervi se conoscete qualcuno che vende ricambi a prezzo scontato, visto che ho un preventivo di ben 1400 €...

:piangi2

chicca870
24/07/07, 08:38
MikiFF, incredibile....racconto da pelle d'oca... per fortuna non ti sei fatto niente :ok

Willy
24/07/07, 08:39
MikiFF,
e chi 'azzo sei?!?! :shock: :sdentato terminator?
http://www.mailmodel.com/foto/AM-SGF-104.jpg

a parte gli scherzi, mi disp per la moto... ma almeno il prossimo anno sai dove correggerti! :okk

dai un'okkio qua (http://cgi.ebay.it/motoapezzi-it-CERCHIO-STRUMENTAZIONE-kawsaki-ER-6N_W0QQitemZ250141663553QQihZ015QQcategoryZ35575QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

:ok

:moto

algor65
24/07/07, 08:48
MikiFF,
solamente il tuo racconto è da paura. Ho dovuto fare una pausa caffè nel mezzo perché stavo sudando (oddio, forse sarà anche il caldo... :piangi2 )

Cmq. il tuo racconto è belliZZimo e che tu sei intero è la cosa principale.

Una cosa, di TERZA PIENA eri a 130 circa, giusto?

Mamma mia, ma come fate a fare quelle gare in salita? Sono robe da matti... Almeno in pista c'è la via di fuga.
Complimenti, però io se fossi la tua ragazza ti proibirei di farle di nuovo...
:briaco3

MikiFF
24/07/07, 08:53
E' da folli in effetti, e non so se le rifarò, perkè non sono il tipo ke in gara toglie il gas per paura e se sbagli per la poca visibilità e memoria del percorso purtroppo le conseguente son queste senza vie di fuga...

... kmq mi sono giocato un bel jolly, adesso lo devo far ricaricare per bene prima di osare qualsiai cosa...

:mrgreen:

algor65
24/07/07, 08:57
Una domanda: qualcuno ha fatto dei commenti sull'Errina dicendo che è una moto da paura (il tuo manico lo diamo per scontato, ovviamente :okk)? Io se vedessi una motina così piccola tenere testa di fronte a mostri da 110 CV prima riderei e poi non so che faccia farei.... :amore2

MikiFF
24/07/07, 09:16
Diciamo ke all'arrivo venivano tutti a vedere cosa montavo...

... e andavano via bestemmiando dopo aver visto la gomma posteriore stradale (sportecM3) le pedane scarico e il mono originali...

:mrgreen:

mc0676
24/07/07, 09:17
****arola Miki, mi spiace un sacco !!!
Però dai, ti è andata bene tutto sommato.
Il telaio com'è messo ? E' già certo che non è piegato ?

PS Complimenti per il racconto, davvero appassionante e coinvolgente ! :ok

MikiFF
24/07/07, 09:24
Succede a fare il biskero...

:mrgreen:

... kmq il telaio è Ok, prendere tante balle in fila ha attutito il colpo, anche se la forca non ha retto...

;)

Se77e
24/07/07, 09:28
il racconto è davvero coinvolgente.. mi sembrava di correre in prima persona e man mano che leggevo mi chiedevo a che punto sarei caduto...

come non dire che hai avuto un qlo tremendo.. la moto si sistema (magari con una forcella rovesciata :ok ) ma l'importante è che tu sia rimasto illeso

mc0676
24/07/07, 09:35
Succede a fare il biskero...

:mrgreen:

... kmq il telaio è Ok, prendere tante balle in fila ha attutito il colpo, anche se la forca non ha retto...

;)

Bene a sapersi, ancora la mia Versys non lo com'è messa a telaio, le forche sono ok ma poichè ho piegato il telaio ad uno scooter sto aspettando l'arrivo dei pezzi rotti per la prova in strada.

algor65
24/07/07, 09:42
Ah, dimenticavo di dire una cosa: siccome sono di quelle parti, conosco bene la strada Vellano-Macchino è la provinciale della Svizzera pesciatina, la strada sarà larga sì e no 6 metri, ma in parecchi punti anche meno e andare in su su quelle strade per me è da eroi. Pensare di far una curva di TERZA PIENA lì su quella strada mi fa venire i brividi solo a pensarci.


OT

su a Macchino c'è la trattoria "da Lina" dove si sta bene e a stagione si mangiano i funghi dall'antipasto al caffè.... Viste come sono andate le cose, beviamoci su

:briaco2

Altro ristorante da consigliare "da Sandrino" a Sorana per gustare i famosi fagioli di Sorana, ma d'estate bisogna prenotare il lunedì per la domenica, perché il locale è piccolo e d'estate è preso d'assalto :D

Altra trattoria specializzata in carne alla griglia è "da Carla" sempre a Sorana, ma bisogna bere il vino della casa, perché sulle bottiglie tira le mazzate :fumatore

End OT

MikiFF
24/07/07, 09:52
Sìsì, a macchino abbiamo mangiato bene, anche se un pò caro, ne hanno un pò approfittato dell'esclusiva...

:wink:

algor65
24/07/07, 10:00
Sìsì, a macchino abbiamo mangiato bene, anche se un pò caro, ne hanno un pò approfittato dell'esclusiva...

:wink:

E' vero, ultimamente la signora se ne approfitta un po'... Meglio la Carla che però è giù a Sorana.

iraton
24/07/07, 10:00
MikiFF, che esperienza... e che botta! :shock:

Dai, che siamo sei qui a raccontarlo e a riderci sopra :wink:

:moto

gioskunk
24/07/07, 10:14
o se mai scriverai un libro dimmelo che lo compro :sdentato .. complimenti... ma una curiosità che mezzi gareggiavano e come erano equipaggiati??

DuKa
24/07/07, 10:48
:shock: :shock: :shock: :shock:


:****

Miki ... ma non si sarà per caso rotto anche il PHantastico cupolino ??? :mrgreen: :mrgreen:

In gamba !!!

ivo
24/07/07, 10:49
Racconto interessante e colorito.
Puoi postare qualche foto della manifestazione? per avere un colpo d'occhio dell'ambiente corsaiolo :tilla :tilla :tilla

SCINTILLA
24/07/07, 11:27
.. per fortuna eri con l' ER... :ok

guermet70
24/07/07, 11:42
Ciao miki,
..... che dirti............ son davvero felice di dirti "ciao" :ok

aggiungo i miei complimenti per il tuo racconto...... ed anche ai santi che c'hai in paradiso! :moto :moto :moto

a presto :ok

raptor17
24/07/07, 11:43
MikiFF Se corri come scrivi non so come hai fatto a finire per terra.... mi hai fatto accapponare la pelle e se ci racconti ancora qualche avventura non avrò mai bisogno di correre per provare quelle emozioni... mi basterà leggere le tue..... :ok

VFRMacs
24/07/07, 13:46
MikiFF,

hanno già detto tutto gli altri ...
Racconto degno di una telecronaca di motogp e bruttissima esperienza ...
:cons2

Rimettetevi in sesto, sia tu che l'errina ... e in sella al più presto ...
:ok

ER-Monnezza
24/07/07, 13:56
SAFE FIRST ! ! :ok

BRAU !

Salut - mrk -

MikiFF
24/07/07, 15:08
Axx ragazzi, son contento ke vi è piaciuto il report, cerkerò di schiantarmi più spesso!!!

:mrgreen:

gioskunk
24/07/07, 15:16
Axx ragazzi, son contento ke vi è piaciuto il report, cerkerò di schiantarmi più spesso!!!

:mrgreen:

:sdentato :sdentato

Cmq che mezzi giravano??

MikiFF
24/07/07, 15:34
Nelle gare in salita corrono tutte le categorie:

epoca

scooter

125

250

600

naked fino a 650 a 2-3-4 cilindri (io ero l'unico col bicilindrico, avevano tutti hornet e gsr da trofeo)

open

:wink:

Per le foto guardate qui ed in giro per il sito:

http://www.vellano-macchino.eu/foto_strada_pronto_gara.htm

Io mi sono skiantato alla fine della curva fotografata alla riga 4, è sempre la stessa ke gira, la terza foto è il punto esatto, dove c'è il nastro giallo...

:shock:

XXX
24/07/07, 15:46
Accidenti che racconto...e che esperienza!!!! :shock:


Meno male che è andata bene! :ok

algor65
24/07/07, 15:57
Axx ragazzi, son contento ke vi è piaciuto il report, cerkerò di schiantarmi più spesso!!!

:mrgreen:


No calma... :mrgreen:
Cerca di raccontarci più spesso i tuoi giri, ma ovviamente senza schiantarti :ok

VFRMacs
26/07/07, 17:07
MikiFF,

sti hazzi !!!
:oops:


Ho visto il link ... fighissimo ...
:ok

Rimettiti in fretta, amico, certe cose io non so farle ...
:angelo

aaron
26/07/07, 18:22
aò sembrava un racconto di clive cussler!!
ma a terra era pur così umido durante la gara?

azzzz. e io che a piegare sono la torre eiffel !!

ALEX
27/07/07, 08:04
Scusa ma hai fatto anche la crono ad arpino un mesetto fa xche mi sembra che c'erano dei tipi con delle scritte o primo o muro forse eri tu e non lo sapevo

MikiFF
27/07/07, 08:11
E' il mio team, siamo in 6:

io con K5 o er6

blisgo con 636 05

picci con gsxr 750 06

oso con r6 01

dijo con gsxr 600 06

yuri con gsxr 600 02

io ho corso solo a radicondoli (k5) e vellano (er6)...

:wink:

ilcanarino
30/07/07, 18:11
miki,

i punti da 1 a 4 me li so goduti tutti a crepapelle... :mrgreen: :mrgreen: :moto

AlexRow
30/07/07, 18:22
che storia... peccato per la caduta ma comunque complimentoni per il racconto che come hanno detto tutti è davvero entusiasmante.. :D