PDA

Visualizza la versione completa : [Consigli] Salerno-Roma-Piemonte


sternocleidomastoideo
20/07/07, 11:20
Amici-ci, a breve, penso intorno al 3-4 agosto, mi faro' la traversata da Sud a Nord con l'errina...il ritorno, ancora a data da definire, sarà intorno al 16-17-18 agosto

il programma piùo meno sarà il seguente:

3 agosto 2007
- Partenza alle 00:30 dal porto di Messina con il traghetto diretto a Salerno. Ho optato per il traghetto per evitare il caos della SA-RC e diminuire così le soste.

4 agosto 2007
- Sbarco a Salerno intorno alle 8:30. Fino a Roma pensavo di farmi autostrada così da levarmi un po' di strada e godere maggiormente delle curve toscane... :P
- A Roma prenderei la Cassia fino in Toscana e poi dovrei dormire a Firenze in un b&b dove mi dovrebbero raggiungere da Torino un amico con la ragazza e dovremmo dormire lì

5 agosto 2007
- Partenza con destinazione finale Barge, ai piedi del Monviso...

Più sotto troverete le mappe del tragitto ipotizzato finora

Sin da ora, chi si volesse unire per parte del viaggio sarà ben accetto, così avrei pure la scorta e qualcuno con cui chiacchierare... (da fermi...) :D

sono ben accetti suggerimenti e variazioni, brevi, di percorso...
Lungo il tratto appenninico ligure non conosco molto le zone e vorrei evitare il traffico della via aurelia ma gustarmi curve e paesaggi, quindi, SUGGERITE!!!! In pratica dalla Toscana al Piemonte, che strada mi devo fare?!?!? :)

ecco le mappe:

[albumimg:7e51ae97cb]7975[/albumimg:7e51ae97cb] [albumimg:7e51ae97cb]7976[/albumimg:7e51ae97cb] [albumimg:7e51ae97cb]7977[/albumimg:7e51ae97cb]

Spostato da iraton in Gruppo Sud Italia, dove si propongono percorsi :ok

DuKa
20/07/07, 11:30
C'ho poco da aggiungere :mrgreen:

Visto il percorso che hai fatto ....
deviazione per le crete e Asciano ....
da Siena a Firenze sulla via Chiantigiana

La traversata appenninica facendo Futa, Porretta, passo Radici ...

Mi racconterai ...

Per accompagnarti ... beh ... l'avrei fatto volentieri, ma la mia moto è temporaneamente in quel di Milano ...

sternocleidomastoideo
20/07/07, 11:34
Quindi li ho inseriti i Passi che hai appena menzionato?!? Non mi ricordo..... :mrgreen:

cmq mi faro' in media 600km al giorno.....roba normale ormai...

Ah, che ricordi....il 7 marzo alle 8.30 di mattina a ritirare la motina...poi 50km...70km...poi il primo giro lungo (200 km....) poi è stata una ascesa continua e ormai, in 16 mesi, mi macino quasi ogni domenica dai 350 ai 450km al giorno!!! E infatti ho quasi 22000km.... MA QUANTO MI COSTI, ERRINA?!?!?!?

Pizietto
20/07/07, 11:35
poco....pensa se li facevi con una millona...anche turistica...


cmq quando passi per Roma, sicuramente ci incontreremo... :ok :ok :ok e un bel pezzetto insieme ce lo facciamo!

sternocleidomastoideo
20/07/07, 11:43
ok....allora questo post servirà per tenerci aggiornati.....in ogni caso mi trovate anche su MSN

snoopy
22/07/07, 14:29
Ciao Sterno, debbo ammettere che hai tirato su un bel tragitto.
Io non mi sento di darti altri consigli a parte: OKKIO AGLI AUTOVELOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A proposito se ti dovesse capitare di fare una variante e passare dalle mie parti (Livorno) saro' felice di mettermi a disposizione per te e i tuoi amici.
Ciao Snoopy

sternocleidomastoideo
22/07/07, 23:31
già Crazyhead mi ha parlato del TUTOR sulla Napoli-Roma........

Grazie dell'aiuto... :D

snoopy
23/07/07, 11:58
Ok, ma okkio che all' altezza di Frosinone ci sono i lavori in corso su una corsia a salire verso Roma, ma rimangono le corsie centrali e quella di sorpasso libere dove puoi viaggiare tranquillamente a 120-130km/h per la fuidita' del traffico e la larghezza delle corsie, me in quella strettoia gli organi competenti istallano un autovelox mobile e la velocita' si abbassa con un limite di 40km/h.
Quindi non fare la mia fine che non me ne sono accorto e sto aspettando che mi arriva la foto della mia bella Station Wagon con il verbalino annesso.

sternocleidomastoideo
23/07/07, 12:02
Ma almeno è segnalato il limite dei 40Km/h?!?!?
e cmq ritengo sia una bella cavolata mettere dei limiti così bassi per un lavoro su una corsia....si rischia di creare traffico e tamponamenti!!!

snoopy
24/07/07, 16:58
Purtroppo mi tocca ammettere che erano segnalati, ma non credevo che la domenica mattina potesse esistere la colonnina mobile della Polizia Stradale in agguato(quella colorata di azzurro con le strisce bianche) che mi potesse aspettare al varco.
Riguardo l'usanza di questa velocita' cosi' restrittiva ho notato che la stanno applicando spesso nelle zone di lavori stradali, perche' a parte quella occasione anche in altri punti delle autostrade d' Italia ho trovato il limite dei 40km/h(vedi esempio nel tratto Firenze-Bologna e viceversa).
Comunque occhio e bun viaggio.

sternocleidomastoideo
30/07/07, 14:15
allora gente, chi si unisce epr farmi compagnìa lungo il tragitto?!?!? mi riferisco in particolar modo ai romani......se parto intorno alle 9 da Salerno, verso che ora potrei essere a Bolsena?!?! Un buono posto dove fare pranzo in riva al lago?! Anche solo per un panino......

Pizietto
30/07/07, 15:45
se parti alle 9 da salerno...dovresti essere a roma verso le 11 o anche meno...se non sono bloccato dal lavoro io ci sono...caro il mio sternoetc.etc.etc. :ok :ok per la pappa a bolsena anche..prova a sentire il caro zio zac...che ha casa li..sicuramente conosce...

sternocleidomastoideo
30/07/07, 15:50
ok.....thanks

chicca870
30/07/07, 16:29
Anche il gruppo di accoglienza della liguria si sta mobilitando....ti aspettiamo per il pranzo di domenica :ok

sternocleidomastoideo
30/07/07, 16:32
wow....ma dove ci vediamo?!?!? perchè avevo in mente di fare un bel po' di curve dalla toscana alla liguria e quindi non so bene i tempi stimati di arrivo.......ma ritengo che in 4/5 ore possa essere pienamente in liguria a fare pranzo..... :D

chicca870
30/07/07, 16:39
Non so, per il momento ci dovrebbero essere 3 genovesi e 1 savonese, sto interpellando anche gli spezzini....

appena hai idea della strada che farai fammi sapere così vediamo dove incrociarti


P.S. Matte, il savonese non ha molto tempo

iraton
30/07/07, 17:07
P.S. Matte, il savonese non ha molto tempo

...però ha una segretaria molto efficiente, brava Chicca :ridi2

sternocleidomastoideo
30/07/07, 20:08
chicca870, se guardi le cartine lì sopra vedrai la strada che faremo.......cmq sabato sera potro' cmq collegarmi con la connesisone wireless del B&B!!!

ilcanarino
31/07/07, 15:16
dunque...sabato è 4... :roll:
io ancora sono a roma... :roll:
non penso al momento di avere impegni... :roll:
quasi quasi mi impegno a mantenere la promessa... :mrgreen:
ti faccio sapere privatamente ù

tu però se sai qualcosa in piu con gli orari fammi sapere. ok? :ganzo

sternocleidomastoideo
31/07/07, 15:23
guarda, io parto la notte del 3 alle 00:30 da Messina col traghetto......alle 8,30 dovrei essere a Salerno. Mi vuoi dare tempo di sbarcare e fare colazione?! :mrgreen:

Penso di partire da Salerno nella peggiore delle ipotesi alle 10....ma tenendomi proooooprio largo (spero).

Cmq il numero ce l'ho, quindi ci terremo aggiornati... :ok

Pizietto
31/07/07, 16:09
canacana....e allora organizziamoci anche tra di noi per incontrarlo no?

vittorino81rm
31/07/07, 16:25
rimango in attesa di ulteriori sviluppi anche io...
fatemi sapere please

ilcanarino
01/08/07, 12:06
io raga ho bisogno di sapere la fascia oraria purtroppo... perché forse ho altri impegni. ma mi sforzerò per esserci.

sternocleidomastoideo
01/08/07, 14:25
io appena sbarco a Salerno e mi metto in marcia vi avviso via sms....

ilcanarino
02/08/07, 12:13
se parti alle 9 da salerno...dovresti essere a roma verso le 11 o anche meno...se non sono bloccato dal lavoro io ci sono...caro il mio sternoetc.etc.etc. :ok :ok per la pappa a bolsena anche..prova a sentire il caro zio zac...che ha casa li..sicuramente conosce...

io ritengo non prima delle 12.00... tra le 12.00 e le 13.00... :roll:

a sto punto sternù... facci sapere...(ricordati che ho il pc. rotto)

sternocleidomastoideo
03/08/07, 08:40
tanto il numero di tel ce l'ho.........ci si sente dopo colazione...... :D