PDA

Visualizza la versione completa : Secondo tagliando (6.000 km)


Pagine : [1] 2

Vittorix
31/03/06, 12:17
Qualcuno di voi ha già fatto o è vicino alla soglia del 2° tagliando? Costo? :moto

nicki87
31/03/06, 14:33
io sono vicino alla soglia del secondo tagliando...devo farmi anche montare uno scarico completo.....cmq t faccio sapere in cs consiste il tagliando e quanto s è pagato :moto

Vittorix
31/03/06, 15:42
molto gentile..ammazza quanti km che fai...io sono "solo" a quota 4000 circa...acquistata a fine novembre..ma adesso che arriva il bello gli dò sotto.... 8)

nicki87
01/04/06, 10:12
l'ho presa appena è arrivata dal conce...la uso parekkio,sia per lavoro ke per svago....sn al 3 motoraduno cn lei e poi l'ho scesa in pista con il mio meccanico....cmq t farò sapere.... :moto

nicki87
14/04/06, 10:25
il secondo tagliando(olio motore,pulizia filtro,ingrassaggio e tensione catena,pressione gomme,controllo viteria,lubrificazione lacci frizione/accelleratore ecc) l'ho pagato 120€ comprensivi di montaggio scarico completo.

vittorino81rm
14/04/06, 11:48
grande nicki... foto dello scarico please? come va la bestiolina adesso?

a breve anche io dovrò portare la moto dal meccanico... per il secondo tagliando e... quasi quasi uno scarichetto... o fatto da un artigiano o un bel mivv... nn saprei... tu che dici?

ciao e grazie

ilcanarino
14/04/06, 12:12
Io sto a quota 5.800 dal 20 gennaio 2006 :mrgreen:
a breve mi toccherà spende sti soldini... :cry:

fifi
14/04/06, 15:05
nicki87,

Ma sono le stesse operazioni del tagliando dei 1000 km, o sbaglio :?:

nicki87
14/04/06, 15:09
si le stesse operazioni..forse ho tralasciato qulcs.......cmq per lo scarico io consiglio leo vince,per ora è l'unico completo dopo la micron ke purtroppo nn è importato in italia...farlo fare artigianale ho i miei dubbi sulla ben riuscita....per le foto della mia moto c vuole ancora un pò...a giorni metterò qulcs...

superNN
14/04/06, 16:48
OT: Costo dello scarico Leovince completo?

ilcanarino
15/04/06, 09:43
Io sto a quota 5.800 dal 20 gennaio 2006 :mrgreen:
a breve mi toccherà spende sti soldini... :cry:

Io non posso continuare cosi...
ho superato i 6000... ora ce la porto mercoledi'...
se continuo cosi per fine anno la butto... :piangi2

fifi
15/04/06, 15:48
Io sto a quota 5.800 dal 20 gennaio 2006 :mrgreen:
a breve mi toccherà spende sti soldini... :cry:

Io non posso continuare cosi...
ho superato i 6000... ora ce la porto mercoledi'...
se continuo cosi per fine anno la butto... :piangi2

No, buttarla no, però la dai indietro per un'altra errina :!: :wink:

superNN
15/04/06, 16:36
Canarì... 42000 prima del gioco valvole...... avoja te a macinà km.... :mrgreen:

Cyrano
16/04/06, 15:42
a 6000 pero' non sarebbe previsto il cambio olio eh!
solo una controllata.


Ciaozzz

ilcanarino
16/04/06, 19:30
a 6000 pero' non sarebbe previsto il cambio olio eh!
solo una controllata.


Ciaozzz

ce la devo portare o no a sti 6000!!!!
che pizza!! :?

Cyrano
16/04/06, 19:51
Si che la porti..ma dal libretto c'e' scritto che fanno controlli di routine... non sostituzione dell'olio..ne controllano il livello..al max faranno un rabboccco..boh... poi controllo liquido refrigerante , catena , viterie varie ecc ecc

;)



Ciaozzz

ilcanarino
16/04/06, 20:09
Bene... allora non mi sfileranno altri 100 euro spero... :nono2

Cyrano
16/04/06, 20:15
spera. te vai col libretto e digli : vedo che non c'e' il cambio olio vero ??
e se il mecca dice " beh ma e' sempre meglio cambiarlo.." te gli rispondi "va bene , se me lo regala..." :D


Ciaozzz

ilcanarino
16/04/06, 20:19
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :briaco3
bella idea. non ci avevo pensato ma sono proprio il tipo adatto per ste bastardate... :sarcastic2

mecca meccaaaaaaaaaa...... :incul

KIGNE
17/04/06, 10:57
molto gentile..ammazza quanti km che fai...io sono "solo" a quota 4000 circa...acquistata a fine novembre..ma adesso che arriva il bello gli dò sotto.... 8)

anche io sono a quasi 4000 ma il tagliando si fà ai 6000 vero :?:

fifi
17/04/06, 11:49
er 6kign3,

Confermo, 6.000 km.

Cyrano
19/04/06, 06:42
Canarino... ieri ho guardato ancora il libretto... nelle tabelle di manutenzione , il cambio olio non e' previsto per i 6000km ( a meno che non ti sia fatto una parigi-dakar :D , cioe' a meno che in condizioni estreme di utilizzo ).
Anzi... di controlli , alla fine , ci sono solo quelli all'impianto frenante ( per ovvi motivi di sicurezza... se il motore borbotta per poco olio , vabbeh..se non te funziona il freno in staccata ai 180 son uccelli per diabetici :D ).
comunque , i controlli almeno 1 volta all'anno bisogna farli , ma non ce l'hai manco da 6 mesi la moto..per cui..consiglio..vai la' col libretto..e se il mecca dice " cambio olio" te gli rispondi " se me lo regala si'..senno' ci limitiamo a controllatina eh? " :D


Ciaozzz

DuKa
19/04/06, 07:18
Tra poco ci sono anch'io. Il mio mecca mi ha detto che a 6000 Km c'è una specie di mezzo tagliando che consiste in una controllatina generale e un eventuale rabbocco d'olio (costo iondicativo 50 - 60 Neuri), il tagliando vero è a 12000

Cyrano
19/04/06, 07:21
Si infatti..e' quello che ha detto pure il mio mecca... :wink:



Ciaozzz

ilcanarino
19/04/06, 09:52
Grazie ragazzi, davvero. glielo farò presente :leggi
grazie a voi oggi non darò il mio :cul al mecca ma piuttosto... :incul

nicki87
19/04/06, 09:55
costo scarico sugli 800 euri io l'ho pagato moltoooo meno

KIGNE
19/04/06, 16:20
er 6kign3,

Confermo, 6.000 km.

thanks fifi :ok :briaco3

ilcanarino
19/04/06, 19:08
Allora raga,
oggi 19 aprile ho fatto il 2° tagliando. tempo di attesa all'officina 1 oretta. (era impicciatissimo).
dunque, subito gli ho buttato li il suggerimento di cyrano... ed eccolo li.... te pareva...
risposta come uno studente impara la poesiola...
in effetti è vero... il cambio olio non è obbligatorio... anche la yamaha comunque li fa uguale... noi però lo proponiamo perché non si sa mai succeda qualcosa è sempre un in piu che hai fatto per tutelarti... l'olio comunque è un buon olio....
e io :spara senti ma la differenza di prezzo tra il cambiare o meno l'olio col tagliando è tanta???
e lui è tanta si... sono 18 euro a litro e ce ne vanno tre.... :divano
e io.... va va :scherzo2 fa sti controlli e lascia perdere l'olio...
raga io non ci credo neanche morto tanto piu per l'utilizzo che ne faccio della mia motocicletta che l'olio è andato gia a 6000 km... :Nono
morale della favola costo del 2° tagliando: 30 euro. :devil3

Cyrano
20/04/06, 06:25
Grande canari'! :D
dai un olio mica dura 5000km :D soprattutto se e' un buon olio...
giusto cosi' insomma... di sti tempi.. 50 euro risparmiati mica sono pochi :D



Ciaozzz

ilcanarino
20/04/06, 09:29
Guarda sono anche di piu di 50 eurozzi se ti fai i calcoli perché so sicuro che ci metteva la manodoperina...
ha ammesso che l'olio che mettono è uno dei migliori in circolazione per cui...

liquid
20/04/06, 10:41
ma il cannotto lo hai fatto controllare :?: :?: :ok

ilcanarino
20/04/06, 11:34
Liquid... :roll: ho gia liquidato la cosa, vai a vedere in problemi tecnici ecc... li insomma, nella sezione. :mrgreen: si era semplicemente allentato. :ok

superNN
20/04/06, 15:26
Insomma anche per il secondo tagliando il Presidente è riuscito a spendere meno degli altri.... che dici se mi presento dal tuo meccanico dicendo che mi mandi tu mi tratta anche a me cosi???
....o finisce a tarallucci, vino e cupolini a 80 euri :?: :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ilcanarino
20/04/06, 18:25
Col mecca credo sia quello il prezzo sai... può variare di qualche euro. forse.
se ci metti l'olio....ti varia assai...... :mrgreen:

superNN
28/04/06, 10:24
Ragazzi, sono a quota 6000, chiamo il meccanico per prenotare il tagliando... e questo mi dice che non ho tagliandi da fare a quei km. :roll:

Possibile?? Per giunta non ho sotto mano il libretto di manutenzione della moto :?

Cyrano
30/04/06, 00:48
e' un "tagliandino "..solo controlli in generale...


Ciaozzz

DuKa
13/05/06, 10:01
Fatto l'altro ieri il "tagliandino" dei 6000 Km, controllata generale, serraggi, rabbocchi di olio (giusto un goccio) e liquido refrigerante, tensione e ingrassaggio catena, controllo usura freni e pneumatici (iNpossibile consumarli), lavaggio (come al solito ERcolina era sudicia come un bastone da pollaio) ... il tutto 50 nEuri.

E timbro sul libretto della garanzia ...

Confermato il secondo tagliando a 12000 Km.

KIGNE
13/05/06, 12:22
ragazzi a me la kawa mi ha detto che il costo del 2° tagliando è sui 130/140 € sti caxxi come mai?
solo a Milano sò ladri :roll:

Vik
16/05/06, 12:47
Però scusate, spendiamo centinaia e centinaia di Euro per aggeggi "inutili" (leggi i vari topic in accessori o tuning) e poi lesiniamo sull'olio motore (leggi linfa vitale per la moto)?

Certamente la sostituzione dell'olio ai 6.000 è qualcosa che non nuoce alla moto, anzi! sopratutto se si usa la moto prevalentemente in città o su terreni polverosi.

Magari ci si può regolare così (per chi se la sente): si porta la moto dal mecca per il tagliando standard (quello senza cambio olio) valido per la garanzia e poi si procede alla sostituzione dell'olio in proprio. Risparmiando qualcosa sia sulla manodopera che sul costo stesso dell'olio. Non dimentichiamoci che il costo dell'olio dal meccanico è maggiore rispetto a comperarlo presso un negozio o un magazzino.

Motore e cambio vi ringrazieranno...

ERnia
16/05/06, 12:54
Concordo pienamente.
Se il mecca spara cifre altissime per un pur buon olio, io non sottovaluterei la cosa.
Dopo il tagliandino io torno a casa e mi faccio il cambio olio.
Sempre meglio far girare il motore nell'olio pulito e fresco, per preservarne tutte le caratteristiche nel tempo.
raga, i motori hanno bisogno solo di due cose per andare sempre bene: olio fresco e benzina!

superNN
24/05/06, 17:53
....Faccio il secondo tagliando quando i 6000 sono passati da un bel pezzetto... prendo appuntamento da Papamoto che, manco fosse una seduta privata col Santo Padre mi fissa per un mese da quella data.... ho provato a spiegare che non dovevo rifare il motore.... ma i tempi sono quelli.
Parlo con l'amico Pennuto Presidente che mi manda da PICA.
Parlo con il capomeccanico che si mostra subito gentilissimo... gli spiego il problema dato dal fatto che arrivo direttamente da Roma e che devo andare poi a Velletri.
Lui per nulla preoccupato del poco tempo mi:

fissa il tagliando per le 12
Puntuale arriva e mi chiede se "volevo" cambiare anche l'olio
fa il lavoro cambiandomi olio, controllando gli altri livelli
mi tira e ingrassa la catena e controlla l'impianto frenante

Tempo 45 minuti

Sempre molto gentilmente mi invita alla cassa e mi fa fare anche lo sconto da 65 a 60 euro.
Questa è cortesia e professionalità. :ok

ilcanarino
24/05/06, 20:49
Parlo con l'amico Pennuto Presidente che mi manda da PICA.



Tempo 45 minuti



Questa è cortesia e professionalità.


:8) modestamente...
è andata **** dai. sono contento che siano stati ingamba anche con te. :ok

Dylan Dog
24/05/06, 23:08
Caspita...solo 65 €...io per il mio sputerone il tagliando dei 6000 km l'ho pagato 69,00 €...ed è uno sputerone...

ilcanarino
24/05/06, 23:10
:sarcarstic3 ... capita... :devil2

Vik
25/05/06, 13:05
Io penso che andremo tutti da Pica per il 2° tagliando (la differenza di prezzo vale il costo della benzina).

Ma non è che poi chiama il canarino e lo striglia come è già avvenuto in passato per un negoziante? :D

ilcanarino
25/05/06, 13:35
Io penso che andremo tutti da Pica per il 2° tagliando (la differenza di prezzo vale il costo della benzina).

Ma non è che poi chiama il canarino e lo striglia come è già avvenuto in passato per un negoziante? :D

noooo ve pregoooooo :fatica

raga se andate li non iniziate con le smancerie che siete amici miei perché giu in officina neanche mi conoscono si può dire...
superNN è andato li c'ha parlato, gli ha chiesto il prezzo, s'è accordato e buona notte.
se mai vi posso accompagnare ecco. ma a parte questo non mettetemi in mezzo!!!! :look

Cyrano
12/06/06, 09:47
Portata la moto per il 2° tagliando.
il conce vorrebbe cambiare l'olio. e sti cavoli.
10 min a ripetergli che il cambio è previsto per i 12000 km.
e lui " ma noi di solito li cambiamo ogni 6000 , ma sei sicuro ? ".
scemo io a non portarmi il manuale.. beh spero di non aver brutte sorprese domani...


Ciaozzz

pierluigi
13/06/06, 12:39
Chi è PICA e dove sta. Facciamo pubblicità alle aziende serie!
Grazie.....Faccio il secondo tagliando quando i 6000 sono passati da un bel pezzetto... prendo appuntamento da Papamoto che, manco fosse una seduta privata col Santo Padre mi fissa per un mese da quella data.... ho provato a spiegare che non dovevo rifare il motore.... ma i tempi sono quelli.
Parlo con l'amico Pennuto Presidente che mi manda da PICA.
Parlo con il capomeccanico che si mostra subito gentilissimo... gli spiego il problema dato dal fatto che arrivo direttamente da Roma e che devo andare poi a Velletri.
Lui per nulla preoccupato del poco tempo mi:

fissa il tagliando per le 12
Puntuale arriva e mi chiede se "volevo" cambiare anche l'olio
fa il lavoro cambiandomi olio, controllando gli altri livelli
mi tira e ingrassa la catena e controlla l'impianto frenante

Tempo 45 minuti

Sempre molto gentilmente mi invita alla cassa e mi fa fare anche lo sconto da 65 a 60 euro.
Questa è cortesia e professionalità. :ok

superNN
13/06/06, 16:06
Pica sta su via nettunense appena superato l'incrocio con lavinio. é una bella camminata per chi viene da roma ma se uno parla con il capo meccanico ci si può mettere d'accordo per un tagliando sul momento. :ok

SCINTILLA
14/06/06, 19:49
Secondo tagliando fatto oggi.
6400km
Cambio olio e filtro dell' olio, lubrificata catena, controllo luci e liquidi.

70 €

Una tiratina alla catena potevi anche darmela.....
Non hai passato il test qualità!

donovann
14/06/06, 20:59
.....volevo fare il 2° tagliando da Pica e dire "mi manda il canarino", ma poi :wink: ......... fatto oggi, dal mio conc. a Matera, cambio olio, filtri, controllo catena, acqua ecc. 60 Euro, se non fosse per la leva freno che ho deciso di cambiare senza prima chiedere il prezzo, :incul 40 Euro :incul . Totale 100 Euro!

ric73
28/06/06, 19:03
A me il meccanico del concessionario mi ha detto che l'olio va cambiato.. possibile che non leggano il manuale d'officina? o ci vogliono fregare? :shock:

Ady
28/06/06, 20:21
Fatto il secondo tagliando oggi. Il conce mi ha detto che di solito il cambio olio non si fa, ma loro lo consigliano. Io ho optato per il rabbocco e basta. Ciò nonostante ho speso 60euro. Che ladri...

mc0676
06/07/06, 16:00
Ho fatto oggi il secondo tagliando, a 7000 km circa !
Mancava 1,15 kg di OLIO !!! :shock: :shock: :shock:
Io avevo notato che nelle staccate violente la spia lampeggiava ogni tanto ma non credevo mancasse cosi tanto !
Comunque tutto compreso 37 € (mezz'ora di manodopera + l'olio).

drake
14/07/06, 16:02
Fatto il secondo tagliando ieri.
Il conce mi ha detto che il cambio olio loro lo consigliano.
io ho preferito farglielo fare ....
totale 100€ :shock: :shock:
e mi ha fatto pure lo sconto....

mc0676
14/07/06, 17:41
Fatto il secondo tagliando ieri.
Il conce mi ha detto che il cambio olio loro lo consigliano.
io ho preferito farglielo fare ....
totale 100€ :shock: :shock:
e mi ha fatto pure lo sconto....

Ci credo che lo consigliano ... ci guadagnano il 50% ... 8)

nett1
21/07/06, 09:12
sono a 6100, ormai il tagliando diventa quasi urgente..... mi faro' montare i telaietti Givi per le borse laterali morbide e un presa accendisigari per il GPS, sono in prov di Varese e non ho ancora deciso a quale conc uff mi rivolgero', qualcuno a suggerimenti?

tyger83
22/07/06, 11:55
secondo tagliando 40 eurozzi!!!!!!!!
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :moto

paskinel
22/07/06, 12:59
raga io come al solito perdo i pezzi non trovo piu il manuale..ma il secondo tagliando io intendo cambio olio e filtri,( per la catena io me la ingrasso da solo va fatto ogni 1000km)davvero bisogna arrivare a 12000km?????scusate ma ripeto ho perso il manuale e comunque sento dire che si cambia a 6000 e altri dicono a 12000 a devo dare retta???ciauzzzzz :briaco3 :briaco3

nett1
24/07/06, 09:54
si ti confermo che il cambio e' previsto a 12000 e nona 6000, io lo faro' cambiare cmq!

er-6naked
24/07/06, 21:05
be io ho acquistato la moto il 5 maggio 2006 adesso devo fare secondo tagliando quota 6130 km pensavo di usarla di piu ma il lavoro mi ruba del tempo prezioso cavolo

nett1
09/08/06, 07:57
Ciao a tutti, ieri ho fatto il secondo tagliano (quota 6700) passino 100 euro per controllo rabbocco liquidi cambio olio e filtro e catena pulita\ingrassata, ma 60 euro per mettere una presa accendisigari di tipo marino e i telaietti givi per le borse morbide mi sembra tantino non trovate? sopprattutto se i telaietti li avevo gia! fatemi sapere cosa ne pensate ( tra le altre cose quando ho fatto il cambio dei olio dei 1000 questo lo vedevo piu' limpido......ora invece mi sembra abbastanza scuro)

ciao

kawa81
09/08/06, 22:05
Sentite la mia:
ieri porto la moto per il secondo tagliando,seguendo i vostri consigli faccio notare che l'olio non e' necessario cambiarlo(mi viene detto che a livello di spesa incide circa 50 €);oggi la ritiro e quanto mi chiedono :112 €!!! :evil: :evil:
Allora chiedo spiegazioni ,mi mostrano la scheda nella quale tra l'altro c'e' il lavaggio 15€,e cambio filtro aria 34€.
Alla fine la spunto con 90€ e una discussione con la segretaria dell'officina che in poche parole mi ha detto che in qualche modo loro devono incassare qualcosa dai tagliandi ,non possono fare dei piccoli controlli ...ma ,fatemi sapere la vostra opinione.

algor65
09/08/06, 22:28
seguendo i vostri consigli faccio notare che l'olio non e' necessario cambiarlo(mi viene detto che a livello di spesa incide circa 50 €);oggi la ritiro e quanto mi chiedono :112 €!!! :evil: :evil:


Scusa, ma alla fine l'olio te lo hanno cambiato o no? Non si capisce... Se ti hanno cambiato l'olio 90 euro va bene, sul fatto che te lo hanno cambiato lo stesso e tu non volevi è un altro paio di maniche. L'importante è che non te lo hanno messo in conto senza cambiarlo, no? :smile:

giorgio
09/08/06, 22:30
Ma il secondo tagliando non doveva essere una cosa "leggera" a livello economico? :shock: si parlava di 60 euro di spesa... :shock:

nett1
10/08/06, 07:52
ragazzi io ho chiesto di cambiare olio e filtro cmq..... sono i 60 euro per le "bazzeccole" che non ho mandato giu'.... ma sopratutto la sostituzione dell'olio secondo me non e' stata fatta

Cyrano
10/08/06, 08:05
Sentite la mia:
ieri porto la moto per il secondo tagliando,seguendo i vostri consigli faccio notare che l'olio non e' necessario cambiarlo(mi viene detto che a livello di spesa incide circa 50 €);oggi la ritiro e quanto mi chiedono :112 €!!! :evil: :evil:
Allora chiedo spiegazioni ,mi mostrano la scheda nella quale tra l'altro c'e' il lavaggio 15€,e cambio filtro aria 34€.
Alla fine la spunto con 90€ e una discussione con la segretaria dell'officina che in poche parole mi ha detto che in qualche modo loro devono incassare qualcosa dai tagliandi ,non possono fare dei piccoli controlli ...ma ,fatemi sapere la vostra opinione.

cambio filtro aria ?? a 6k km?? ma se lo si cambia oltre i 20k. al terzo tagliando semmai ( o quarto..contanto quello dei 6k come secondo :D )...

che ladrata...

io per quello dei 6k ho speso 39 euro. controlli vari , rabbocchi vari e basta.


Ciauzaaz

AnimAnimale
10/08/06, 10:21
Morale della favola.. kawa81.. CAMBIA MECCANICO!!! :mrgreen:

kawa81
12/08/06, 00:05
L'olio non l'hanno cambiato,altrimenti era tutto ok per il prezzo,cmq al prossimo tagliando cambiao mecc.

nardo
13/08/06, 19:47
L'olio non l'hanno cambiato,altrimenti era tutto ok per il prezzo,cmq al prossimo tagliando cambiao mecc.

E fai benissimo.

MadMax
03/09/06, 14:37
io ho l'appuntamento per il 19 settembre per il secondo tagliando.
a quanto mi risulta il costo dovrebbe aggirarsi più o meno come sulle cifre del primo (nel mio caso 90 neuri..).
beh alla fine spenderò un po' di più perchè gli faro montare gli specchi style con prolunghe (perchè proprio con gli specchi originali non mi trovo!).
speriamo bene......Lamps!

nett1
04/09/06, 08:10
prolunghe sugli style?

MadMax
04/09/06, 08:21
prolunghe sugli style?

si, beh si tratta di prolunghe per gli attacchi in realtà.
praticamente ti "spostano" il punto di attacco dello specchietto verso l'esterno di qualche cm. vanno bene per tutti gli specchi, quindi. il mio conce me le aveva fatte vedere già al primo tagliando ed infatti avevo postato sul relativo topic "specchietti" che questa poteva essere la soluzione anche per gli specchi originali.....però già che ci sono ho preso anche gli style che sono più carini..Lamps!

NemoNever
04/09/06, 08:33
io ho l'appuntamento per il 19 settembre per il secondo tagliando.
a quanto mi risulta il costo dovrebbe aggirarsi più o meno come sulle cifre del primo (nel mio caso 90 neuri..).
beh alla fine spenderò un po' di più perchè gli faro montare gli specchi style con prolunghe (perchè proprio con gli specchi originali non mi trovo!).
speriamo bene......Lamps!
quando monti le prolunghe, per favore, posta delle foto... indicando se possibile anche il prezzo dei pezzi e la marca...
grazie!!!

algor65
06/09/06, 10:27
L'olio non l'hanno cambiato,altrimenti era tutto ok per il prezzo,cmq al prossimo tagliando cambiao mecc.

E fai benissimo.

Q8one di nardo. Changer!!!
:ok

guermet70
06/09/06, 18:09
domani secondo tagliando da Fraccaro.... preventivato 120 neuri!
almeno mi dovrebbe mollare un mezzo di cortesia :ok

domani vi faccio sapere cosa come e quanto

massmar
06/09/06, 18:22
Io ho fatto il secondo tagliando due settimane fà...costo totale 170 banane!
43 euro però solamente per la leva del freno che ho dovuto sostituire.Poi il mecca mi ha detto che mi ha messo l'olio che usa nelle ninja perchè faccio parekkia strada(io..boh! :mrgreen: )!Comunque la differenza rispetto l'altro un po' si sente! :ok

matright
06/09/06, 19:00
Fatto ieri con cambio filtro e olio: €90

elegantone75
06/09/06, 20:02
Fatto oggi 100 tondi tondi

fan_ale
06/09/06, 23:29
fatto il tagliando quando avevo 6900 km(ora ne ho 10000)....speso 70 gneuri, (ma nn ho pagato il primo!)....

ragazzi, nessuno ha scritto se nel secondo tagliando il mecca ha controllato viti e bulloni....

se nn lo fate voi a casa fatevelo fare, perchè io avevo le carene parecchio lasche...

ciauuuz

Spiffero
07/09/06, 08:57
Ieri fatto il secondo tagliado a 6170Km.

Costo 94€.

Nel tagliando, oltre ai controlli-regolazioni e tensionamenti, sono stati sostituiti anche olio e filtro.
Sapendo che non erano previsti dal libretto Kawa, l'ho fatto notare e...... siamo stati d'accordo entrambi sul fatto che il cambio ci stava.
Vista la ragionevole spesa ( 2.5Lt x 15.5€ + 12 di filtro ) credo che l'olio nuovo non faccia altro che bene.
:moto

guermet70
07/09/06, 09:03
oggi mollato la belva dal conce..... mi ha lasciato un "burgman 400" :shock: :shock: :shock:

:vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2 :vomito :vomito2

Nunzio
07/09/06, 10:38
Visto che sono a 5.200 Km, mi avvicino ai 6.000 Km per il 2° tagliando, se ho capito bene:

allora sto cambio olio a 6.000 Km non è obbligatorio per rendere valida la garanzia della casa ma è consigliato... io leggendo su internet trovo pareri discordanti sulla durata degli oli sintetici, ovvero: alcuni affermano che un buon olio sintetico dura oltre i 20.000 Km e/o un anno (vedi tagliandi automobilistici); altri dicono che per tenere il motore sempre perfetto è consigliabile sostituire l'olio più frequentemente

ora...

tenendo conto che io uso la moto quasi quotidianamente per andare in ufficio facendo un percorso prevalentemente extraurbano, e sono un tipo tranquillo nella guida...

...che devo fare?

help me :!:

algor65
07/09/06, 10:55
Visto che sono a 5.200 Km, mi avvicino ai 6.000 Km per il 2° tagliando, se ho capito bene:

allora sto cambio olio a 6.000 Km non è obbligatorio per rendere valida la garanzia della casa ma è consigliato... io leggendo su internet trovo pareri discordanti sulla durata degli oli sintetici, ovvero: alcuni affermano che un buon olio sintetico dura oltre i 20.000 Km e/o un anno (vedi tagliandi automobilistici); altri dicono che per tenere il motore sempre perfetto è consigliabile sostituire l'olio più frequentemente

ora...

tenendo conto che io uso la moto quasi quotidianamente per andare in ufficio facendo un percorso prevalentemente extraurbano, e sono un tipo tranquillo nella guida...

...che devo fare?

help me :!:

Ti dico la mia: un buon olio sintetico SULLE AUTO dura anche 15.000 km (20.000 sui diesel). Considera però i regimi di rotazione di un motore motociclistico sono ben superiori a quelli di una vettura. Considerato che abbiamo tutti fatto il cambio ai 1.000 km e il prossimo sarà/sarebbe ai 12.000, con 11.000 km di percorrenza grossi problemi di affidabilità non ce ne sono. Dal punto di vista tecnico si può saltare il cambio olio, del resto se la Casa non lo rende obbligatorio un motivo ci sarà.

Considera che alcuni di noi hanno denunciato un leggero consumo d'olio tra un tagliando ed un altro, per cui hanno dovuto procedere a rabbocchi.
In assenza di rabbocchi il cambio d'olio male non fa. Probabilmente, dato il tuo stile di guida, non ci sarà bisogno di rabbocchi. Per me è una tua decisione: alla moto non gli fa nulla.

Questo però vale solo in caso di guida tranquilla, cioè se ti tieni sui 4-5 k al max. di regime. Chi dà di gas di brutto è bene che il cambio lo faccia ECCOME !!! :moto

Io non so ancora cosa farò mi manca ancora un mesetto. Anche io sono di temperamento tranquillo, ma quando trovo libero mi piace "spingere"
:sdentato :diablo

Nunzio
07/09/06, 11:19
algor65, va bene che sono tranquillo ma 4k-5k rpm sono un po pochini soprattutto nelle marce basse :mrgreen:

diciamo che la mia guida funziona così: al 70% intorno ai 4k-5k rpm ed al 30% oltre (magari per brevi tratti)

per quanto concerne il consumo d'olio, anch'io ho notato un lievissimo calo del livello da1 1000 Km che ho fatto il tagliando fino ad oggi che ho 5.200 Km (comunque sono sempre a metà tra gli indicatori di min e max dell'oblò)....

....quindi sono ancora combattuto.... insomma 50,00 euro in più nel portafogli non guastano.... però la moto la voglio tenere bene (sottolineo che non ho speso soldi per accessori e personalizzazioni, la mia moto è vergine salvo tamponi lightech regalati dal concessionario in fase di acquisto, poi naturalmente ho 2 caschi ed un giubbino multistagionale)...

...dopo queste ulteriori specificazioni che mi consigli/ate?



:?:

LtPitt
07/09/06, 11:28
io penso che se 50 euro allungano la vita della mia motina pagata 5000 e dispari...

beh...

Eccoveli! :)

Jeko
07/09/06, 11:31
io penso che se 50 euro allungano la vita della mia motina pagata 5000 e dispari...

beh...

Eccoveli! :)

A ME! A ME! A ME!!!! :mrgreen: :mrgreen: :diablo

LtPitt
07/09/06, 11:33
CACCIA L'OLIO XO' :natale

Nunzio
07/09/06, 11:34
....poi mi sembra che durante la stagione invernale sia più importante avere "olio fresco"....

E' cosi' :?:

algor65
07/09/06, 11:57
....poi mi sembra che durante la stagione invernale sia più importante avere "olio fresco"....
E' cosi' :?:

:okk

Nunzio
07/09/06, 12:00
....ho capito! per il secondo tagliando cambierò anche l'olio!

50,00 euro ben spesi!

Ciao e grazie a tutti!

:moto

Jeko
07/09/06, 12:51
CACCIA L'OLIO XO' :natale

tranquillo! tranquillo!!!!

Ho un'ottimo olio d'oliva... che fa al caso tuo!! :ridi2

guermet70
07/09/06, 16:17
finalmente ho mollato quel biscione del Burgman e son andato a ritirare la belva dal conce:

pagato 120 euri:

73 euro il tagliando e il resto per olio motul e filtro olio.......

il motore gira decisamente meglio ed anche il cambio lo sento molto migliorato....

mi son fatto regalare anche una bella polo nerissima come la mia belva :ok :ok

algor65
07/09/06, 16:32
....ho capito! per il secondo tagliando cambierò anche l'olio!
50,00 euro ben spesi!
Ciao e grazie a tutti!
:moto

La chiacchierata con te mi ha fatto capire che lo farò anche io!!!
:ok

Spiffero
08/09/06, 12:40
Ad un paio di girni da secondo tagliando, vedi messaggio ad inizio pagina, ho notato una cosa e vediamo se qualche "guru" della meccanica può aiutarmi.

Non so se dipense dalle regolazioni e dal tiraggio catena ( che mi sembra ok ), ma ho notato un fenomeno.

Mettendo le marce in su, tutto ok ( un velluto ). Ma inserendo la prima da fermo e in scalata le marce entrano con un clack più evidente di prima.

Ho provato a variare la regolazione le cavo frizione con la sua ghiera e controghiera ma mi sembra non cambi molto.

Nunzio
08/09/06, 13:23
Spiffero, anke la mia fa clack di brutto... penso che dipenda dall'insieme dei fattori: olio, regolazione frizione, registrazione catena...

...comunque ho letto su internet che il clack e' sinonimo di benessere del cambio... basta che le marce entrino senza problemi...

:smile:

algor65
08/09/06, 13:32
Non so se dipense dalle regolazioni e dal tiraggio catena ( che mi sembra ok ), ma ho notato un fenomeno.
Mettendo le marce in su, tutto ok ( un velluto ). Ma inserendo la prima da fermo e in scalata le marce entrano con un clack più evidente di prima.
Ho provato a variare la regolazione le cavo frizione con la sua ghiera e controghiera ma mi sembra non cambi molto.

Ciao,
se n'era parlato qui:

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=357

Buona lettura!
Cmq. è tutto normale! :ok

Spiffero
08/09/06, 13:52
Grazie Algor, ma quello che dico io e che prima del secondo tagliando non lo facevo...

Tutto ok se si cambia in meglio, ma adesso non è più morbido come prima.

:moto

algor65
08/09/06, 14:34
Grazie Algor, ma quello che dico io e che prima del secondo tagliando non lo facevo...
Tutto ok se si cambia in meglio, ma adesso non è più morbido come prima.
:moto

Beh, siccome interventi sul cambio non sono previsti al secondo tagliando, o il tuo mecca ci ha messo le mani (e allora vai da lui e glielo chiedi), dopodiché ti in@@@@i, o non ci ha messo le mani ed è una cosa che casualmente si è verficata in concomitanza del tagliando.
Molto più probabile la seconda ipotesi. Siccome il mecca scemo non è (almeno noi partiamo dal presupposto iniziale che lui non lo sia :roll: ) io cmq. tornerei da lui e farei notare la cosa.
Se il problema sussiste un'occhiata io la farei dare, tanto la moto è in garanzia.
Però prima di farlo iniziare il lavoro dì che richiedi un intervento in garanzia sennò ci possono essere discussioni dopo.

Cammelli
09/09/06, 07:41
Fatto secondo tagliando, 5900km, olio-filtro-catena-bulloneria-manodopera: 100€ :ok

dirtyellow
11/09/06, 16:08
fatto venerdì scorso+ regolazione forcella (causa incidente) tutto per 102€,per me nella norma....no?? :moto

Cadodafermo
11/09/06, 16:29
100 € anche per me! :piangi2

MadMax
20/09/06, 13:39
Secondo tagliando effettuato.
spesa 185,00 eurozzi però compresi specchietti style e prolunghe (avevo postato che le avrei montate). Quindi il tagliando vero e proprio 120,00 euro con il cambio dell'olio...che non è previsto ma secondo me è meglio.
Siccome qualcuno mi aveva chiesto di postare le foto degli specchietti e famigerate prolunghe, appena riesco lo farò. Lamps!

algor65
20/09/06, 20:37
Secondo tagliando effettuato.
spesa 185,00 eurozzi però compresi specchietti style e prolunghe (avevo postato che le avrei montate). Quindi il tagliando vero e proprio 120,00 euro con il cambio dell'olio...che non è previsto ma secondo me è meglio.
Siccome qualcuno mi aveva chiesto di postare le foto degli specchietti e famigerate prolunghe, appena riesco lo farò. Lamps!

Beh, come prezzo va bene, considerato il cambio dell'olio.
:ok

NemoNever
27/09/06, 19:08
Oggi ho fatto il secondo tagliando...

ragazzi.... io non ci credevo... mi sono fatto vedere tutto il lavoro che è stato fatto: tutto ciò che era di routine per il 2° tagliando (6000 km, ma io l'ho fatto a 6900 circa....), compreso piccolo ritocco sulla ruggine del telaio, compreso rabbocco liquido refrigerante, tiraggio e ingrassaggio catena, controllo candele, sistemazione di un tubo freno abs uscito dalla guida, serraggio canotto sterzo, regolazione frizione..... e su mia espressa richiesta, cambio olio (no filtro)

:shock:

il tutto a 61,00 €uri.... :shock:


:ok

Duf
02/10/06, 17:15
Secondo tagliando, compreso cambio olio e controllo dei cerchi perche' sentivo una fastidiosa vibrazione davanti.. 69 euri ... i cerchi sono ok ma devo cambiare la gomma .....
cmq 69 euri ... pensavo mooooolto peggio ...

Dylan Dog
02/10/06, 20:49
Secondo tagliando, compreso cambio olio e controllo dei cerchi perche' sentivo una fastidiosa vibrazione davanti.. 69 euri ... i cerchi sono ok ma devo cambiare la gomma .....
cmq 69 euri ... pensavo mooooolto peggio ...
Ciao Duf, dove hai fatto il tagliando ?

Duf
02/10/06, 21:56
Dylan ... il tagliando lo fatto da Red Zone. Si trova a Udine in via Pradamano adesso. Sono una officina multimarca quindi non perdi la garanzia se la porti da loro. L'unico problema e' che devi prenotare il tagliando un mese prima...
Comunque lavorano veramente bene, me l'hanno consigliato un mucchio di persone eeeeeee ... la tipa alla cassa e' moooolto carina :D ...

Dylan Dog
02/10/06, 22:03
Dylan ... il tagliando lo fatto da Red Zone. Si trova a Udine in via Pradamano adesso. Sono una officina multimarca quindi non perdi la garanzia se la porti da loro. L'unico problema e' che devi prenotare il tagliando un mese prima...
Comunque lavorano veramente bene, me l'hanno consigliato un mucchio di persone eeeeeee ... la tipa alla cassa e' moooolto carina :D ...
Grazie per la dritta...tra pochi giorni dovrei prendere la er-6f grigia, anche la tua è grigia giusto ? Se ti va appena faccio un po' di pratica ci possiamo vedere per fare un giretto e bere qualcosa insieme !

Duf
02/10/06, 22:15
Dylan figurati, anzi sono contento che finalmente avrai l'errina. Per il giretto non ci sono problemi anzi magari possiamo fare qualche giro da proporre alla colonna triveneta, sempre che ci sia un buon ristorante per la tappa .... perche', da quel che ho capito nei due miniraduni che ho fatto , la cosa piu' importate e' la fermata pappa, vino e caffe' ! .... :mrgreen:

Dylan Dog
02/10/06, 22:20
Perfetto :ok ...ora mi manca solo la moto :mrgreen:

algor65
04/10/06, 21:31
Fatto oggi secondo tagliando a 6227 km
La spesa mi sembra allineata con gli altri ed è pari a 110 € IVA inclusa così suddivisi:

2,5 litri olio motore - 30 €
Filtro olio - 15 €
2 h manodopera a 30 € cadauna comprendenti
Pulizia filtro aria, rabbocchi liquido raffr. e freni, pulizia dischi e pastiglie, registrazione e ingrassaggio catena, controllo pneumatici, registrazione valvola farfalla, gioco frizione, controllo impianto iniezione, controllo cuscinetti sterzo

Smaltimento - 5 €

Che dite? Siamo nella norma no? :fumatore

giorgio
04/10/06, 21:43
Azz... 110...piu del primo...scusate ma il secondo tagliando non doveva essere un semplice controcco?
se poi i semplici controlli costano oltre i 100 yuro.. :incul :shock:

algor65
04/10/06, 21:54
Azz... 110...piu del primo...scusate ma il secondo tagliando non doveva essere un semplice controcco?
se poi i semplici controlli costano oltre i 100 yuro.. :incul :shock:

in teoria i controlli sono i medesimi, è vero. però c'è un però... dopo 1000 km i controlli vengono svolti abbastanza velocemente e infatti a me era stata fatturata 1 ora di lavoro.
adesso 2 ore, perché secondo me giustamente i controlli vengono svolti con più accuratezza. e infatti i conti tornano. la differenza sta per quanto mi riguarda nell'ora aggiuntiva di manodopera.
aggiungo che ho ripreso la moto e la sento migliorata, ho proprio la chiara sensazione che "giri" tutto meglio.


100 € anche per me! :piangi2

poi però magari alla prox chiedo al mio conce come mai Cadodafermo ha speso 100 € ed io 10 € di più, visto che andiamo tutti e due nello stesso posto :piangi2 non per i 10 €, ma per principio...

c'ho la faccia del vispo tereso? :piangi2

giorgio
04/10/06, 22:01
Forse hai la faccia da....




:angelo :angelo

algor65
04/10/06, 22:05
Probabile...
a qst punto dico che Cadodafermo ha pagato filtro olio 10 € anziché 15 € e nulla di smaltimento, anziché 5 €. Che tte devo di'?

maxdvst
25/10/06, 17:48
Ragazzi, ho appena fissato l'appuntamento con il mio concessionario :doctor per il secondo tagliando: sabato mattina lascio la piccola!
Leggendo i vari post di questo topic ho capito che mi conviene far fare anche il cambio olio e filtro... e così sia! :dead

:sdentato

Nunzio
25/10/06, 17:54
Eseguito in data 11 ottobre: olio, filtro olio, controlli vari.... 100 euri.

Luke
27/10/06, 12:24
Fatto tagliando dei 6000 ieri, totale 118€.

Direi soddisfatto, mi hanno cambiato anche l'olio, ora anche il cambio è un po' + morbido.

Un piccolo dubbio era il fatto di sentire dei leggeri "tuc" all'altezza della corona.

La ragione del mecca è stata che "è normale" perchè, avendomi tensionato meglio la catena, la corona viene leggermente tirata e una specie di gomma elastica "fa il suo lavoro".

maxdvst
29/10/06, 09:47
Ieri ho fatto il secondo tagliando!
Come al solito, più della media (110 euro con cambio olio e filtro), ma per fortuna posso abbandonare definitivamente il concessionario di conegliano (dovevo scontare dei soldi e sono stato costretto a torna lì...) :incul

dado71
08/11/06, 09:02
2° tagliando effettuato da Zampedri a Brescia:
110 euro
Sarà che sentivo la mancanza della moto (1 settimana di fermo per motivi personali), ma appena presa dopo il tagliando sembra girare più 'liscia' (non saprei come descrivere altrimenti la sensazione che sento); inoltre le marce entrano molto più facilmente (per esempio la prima da fermo non fa più quel tlack molto forte che faceva soprattutto da freddo)

mc8273
16/11/06, 15:35
Secondo tagliando 6100 km

Roma, officina di Papa moto Via Bartolino da novara 27.

Cambio olio e filtro, controlli vari, pulizia catena (ma non ci giurerei), ingrassaggio catena (sicuro), ripristino liquidi vari.

85 euro

Prezzo buono, dopotutto trattasi di assistenza ufficiale

Lo consiglierei agli amici di Roma

Buford Cane Pazzo Tannen
16/11/06, 15:41
Se tutti praticassero sti prezzi saremmo a buon punto...

nardo
22/11/06, 20:06
Fatto oggi, prezzo € 82, scontato € 80. La moto a detta del mio amico conce, è una bomba. Tutto a posto, mi ha solamente consigliato di cambiare le gommacce di serie. L'anno prossimo farò montare le Diablo strada. :ok

shotfive
01/12/06, 09:57
Ritirata oggi! nulla di anomalo da segnalare....cambiato olio e filtro....controlli livelli, serraggi, tensionamento catena e manodopera alla modica cifra di € 82 scontato € 80. Pensavo peggio.

:moto

maxdvst
01/12/06, 10:06
shotfive per caso hai portato la moto dal concessionario di nardo?
Stesso prezzo e stesso sconto :D

shotfive
01/12/06, 10:27
shotfive per caso hai portato la moto dal concessionario di nardo?
Stesso prezzo e stesso sconto :D

Già, ho fatto caso anch'io :mrgreen: ....e dirò di piu'....anche a me ha detto di cambiare le gommacce di serie....solo che lui consigliava le Metzeler.. :mrgreen: :mrgreen:

mau73
01/12/06, 13:32
Secondo tagliando da MotoGp di Genova: 110 euro con cambio olio (sintetico), filtri e controlli vari. Mi hanno dato scooter di cortesia e pulito la moto... OK!!

sternocleidomastoideo
01/12/06, 14:20
le metzler, mmi ha spiegato il gommista, fanno parte del gruppo Pirelli, hanno la stessa mescola, ma le fanno in Germania....

Vik
06/02/07, 17:44
Ecco il costo del mio 2° tagliando effettuato proprio oggi.
Officina ABMOTO2 - P.zza dell'Emporio - Roma

Filtro 7,59
Olio 25,40
Manodopera 52,50
Smaltimento 5,42
Totale 90,91
IVA 20% 18,18
Totale 109,09

Occorre tener presente che nel costo della manodopera è compresa, oltre ai lavori previsti di routine, la sostituzione della pedana sx (causa scivolone), il controllo dell'allineamento dell'avantreno ed un piccolo ritocco a vernice sul contrappeso sx del manubrio.

La pedana è costata 74,15 Euro (IVA compresa).

Inoltre l'officina ha avanzato richiesta di sostituzione in garanzia del fianchetto anteriore sx per il quale si è verificata una crepatura nel lato interno vicino alla freccia dovuta con ogni probabilità a vibrazioni.
Di questo problema si è discusso qui:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=764&postdays=0&postorder=asc&highlight=fiancatina&start=40

Occorre dire, a onore dell'officina, che il fianchetto si e poi un po' grattuggiato in seguito al mio scivolone. Io infatti non ho insistito neanche più di tanto perchè ero sicuro che si sarebbero appigliati a questo per non richiedere la sostituzione in garanzia. Invece hanno riconosciuto che la crepa non era dovuta allo scivolone. Ora speriamo che kawasaki non ponga questioni..

ilcanarino
06/02/07, 17:45
beato te... :roll: due tagliandi in un anno... :(

chicca870
08/02/07, 11:57
Secondo tagliando Km 6600

Cambio olio e filtro, pulizia e ingrassaggio catena, controllo telaio (dopo tutti i discorsi!!!), controlli vari....1 ora mano d'opera € 80.

Vik
09/02/07, 11:36
Secondo tagliando Km 6600

Cambio olio e filtro, pulizia e ingrassaggio catena, controllo telaio (dopo tutti i discorsi!!!), controlli vari....1 ora mano d'opera € 80.

chicca sarebbe interessante avere il dettaglio dei costi (prezzo filtro, olio e costo manodopera) in modo da poter confrontare in maniera puntuale.
Dovrebbe essere tutto nella fattura.

@Canarino
Non sai quanto vorrei poter utilizzare la moto di più.. ma di fatto la uso solo per poter andare al lavoro, anche se tutti i giorni e con ogni tempo.

crazyhead
09/02/07, 20:32
OT

Canari' quoto a 1000 la tua firma.


Fine OT

:ok :ok :ok :ok :ok

X i Mods....scusate ma mi e' uscito dal cuore.

thehobbit78
13/03/07, 21:25
Vorrei chiedervi un parere sul secondo tagliando, riguardo anche alla garanzia.
Secondo voi, per questo tagliando che è solo un controllo, è necessario far applicare il timbro dall'officina autorizzata?
In altre parole, se dovessi richiedere un intervento in garanzia e non ci fosse il timbro del tagliando dei 6000 km, potrebbero fare storie?
Nel mio caso ho dovuto anticiparlo a 3500 km causa incidente (olio e filtro compreso), e ora che sono a 6500 non faccio sicuramente il cambio d'olio. Al massimo potrei chiedere i semplici controlli e via.
Che ne dite?

maxdvst
14/03/07, 08:43
thehobbit78, secondo me, per la garanzia, devi assolutamente passare da un'officina autorizzata, anche per il solo timbro.
Tanto se l'officina è la stessa sanno già che dovranno fare solo i controlli di routine.

Dadoli'
15/03/07, 14:56
Fatto il secondo tagliano: km 6400

Concessionario AB MOTO 2 (roma)

che furto :shock:

ELEMENT-ASSY-AIR FILTER 27,90
FILTER-ASSY-OIL 7,59
ADVANCE VSX4 10W-40 FUSTO 209 38,10 (quantità 30GZ)
MANODOPERA 42,00
SMALTIMENTO 5,42

TUTTO PIU' IVA TOTALE 145,21

non me vedono più :incul

inoltre sottolineo due cose che ho fatto anche presenti a loro:

-Dal precedente tagliando (1000 Km) la manodopora è aumenta di 10 euro, secondo loro la causa è la sostituzione del filtro aria (che nel precedente tagliando non era stato cambiato)

-Il costo dell'olio nel precedente tagliando era stato di 24,20 euro (20EZ), non capisco se questo significa che era stato solo rabboccato

Rimango in attesa del prossimo tagliando (12000) che visto i km che macino (circa 90km al giorno) penso arriverà presto

Come al solito l'assistenza clienti kawasaki è inutile!!!

Topic modificato da maxdvst: va bene dire che non sei stato soddisfatto dei costi del tagliando, ma non è possibile offendere nessuno!

x maxdvst: non offendo nessuno sottolineo solo la disonestà del concessionario...non mi sembra un'offesa!!! Consigliavo solo di tenersi alla larga...penso serva a questo il topic no??? :|

da maxdvst: infatti ho solo cancellato il rigo in cui offendevi il concessionario (per la precisione il penultimo). Tutto il resto era :ok

x maxdvst: :ok

shoulderinside
15/03/07, 15:47
:ok

Per non infierire anche qua ti chiedo una cosa: cosa vuol dire 30GZ e 20EZ ?

Dadoli'
15/03/07, 15:54
:ok

Per non infierire anche qua ti chiedo una cosa: cosa vuol dire 30GZ e 20EZ ?

grazie sei umano...già mi rode al punto giusto :mrgreen:

sul foglio c'è scritto:

1° tagliando : unita di misura DL quantità 20 EZ
2° tagliando : unita di misura DL quantità 30 GZ

per la seconda deduco siano 3 litri...

fan_ale
15/03/07, 19:25
perchè ti han cambiato il filtro aria nel secondo tagliando??
io non l'ho cambiato nemmeno al terzo...l'ho solo pulito... :?:

zaccgio
15/03/07, 20:44
Ragà, ho effettuato il secondo tagliando presso Cruciani/Nippomoto di via Sestio Calvino a Roma e mi è costato un botto :incul
Il primo tagliando, fatto sempre da loro, costò molto poco (mi pare 76 euro), ma ora hanno cambiato tutto il personale dell'Officina, compreso il Capo Officina, e non ho ricevuto lo stesso trattamento.
Ecco l'elenco di ciò che è stato consumato:
Dado (Dado?) 4,26 euro
Advance ultra 4 15W-50 0.1LT 24EH 50.40 euro
Mano d'opera 2 ore (2 ore?) 96.00 euro
Shell fluid -38 2.50 euro
quota smaltimeno rifiuti 1.85 euro

Totale 155.00 euro

I lavori effettuati:
Cambio olio motore, rabbocco olio freni, rabbocco liquido raffr., regolazione catena trasmiss., controllo freno ant/post, ingrassaggio/lavaggio, serraggio bulloneria, pressione pneumatici, prova su strada, serraggio bulloneria motore, serraggio carena+cupolino, controllo livelli, lubrif. cavalletto.

Dopo essere uscito dal concessionario ho telefonato all'Officina per chiedere se avessero toccato qualcosa del motore visto che girava in modo strano. L'addetto ha dichiarato che non avevano fatto nulla di strano, se non cambiare l'olio e dare una pulitina(con lo straccetto) alla moto.
Ma allora..... :armi ..... tutti sti lavori che mi hanno fatto pagare?
La moto non è stata lavata e secondo me, i serraggi (che ho poi letto sulla ricevuta) non sono stati fatti (mica hanno smontato la carena!!!!!).
Praticamente una sola (un furto in romanaccio.....).
Non mi rivedranno mai + :inculo2

fan_ale
16/03/07, 07:01
96 euro di manodopera x 2 ore di lavoro?????
ma chi ti ha fatto il lavoro? michael jackson?
anche i 50 euro d'olio mi sembrano tantini... :?

nardo
16/03/07, 07:05
Una parola sola: disonesti. Il 2° tagliando si aggira intorno agli 82/85 €, non di più. Ripeto, disonesti.

Se77e
16/03/07, 09:22
nardo ma il prezzo che dici è compreso di cambio olio?


io devo portarla mercoledì :roll:

gli ho già detto che il cambio olio non lo voglio e il conce ha detto che da 140 di preventivo iniziale si scende abbastanza senza quello... vedremo.. sono molto dubbioso al riguardo :evil:

nardo
16/03/07, 09:28
Anche io ho cambiato l'olio e ho speso 80 € pure scontato di 2 €. La ricevuta era di 82 €.

Dadoli'
16/03/07, 11:45
La cosa più grave è vedere che questi FURTI LEGALIZZATi avvengodno da officine autorizzate kawa!!!
Qui a roma è un casino...uno peggio dell'altro tra AB MOTO, nippomoto e papamoto...ce ne fosse uno onesto!!!

AndreaG
17/03/07, 09:45
Io per il primo tagliando ho speso 100€, ma ho aftto anche sfilare le forcelle e me l'hanno lavata dopo il viaggio di cui ho scritto. Ma iltagliando dei 6000 non dovrebbe essere come quello dei 1000 più o meno?

fry611
29/03/07, 14:44
l'ho pagato 90...solito cambio olio e guardatina generale.in più gli ho detto di togliermi la vibrazione del parabrezza della mia er 6f..........dice di averlo fatto ma vibra un pò ai bassi regimi; dice pure che è normale che le viti si assestano un pochetto......ciao....Francesco......

polostation
29/03/07, 20:27
Io già al momento dell'acquisto sono stato informato dei prezzi dei tagliandi:
1° tagliando a 1.000 km -----> 120 €
2° tagliando a 10.000 km ---> 120 €
3° tagliando a 20.000 km ---> 160 €

Ora non so se mi abbiano riferito i tagliandi di un'altra moto o se abbiano effettivamente eliminato i tagliandi "intermedi" sta di fatto che forse conviene più rispettare questi e tenere sott'occhio il livello d'olio piuttosto che avere un tagliando in più, anche se più economici singolarmente..

fan_ale
30/03/07, 08:40
mi sembra strano che abbiano cambiato gli intervalli dei tagliandi...in fondo modifiche tecniche alla moto del 2007 quasi non ce ne sono...

chi è il tuo conce?
rebuschi?

crazyhead
30/03/07, 09:28
Io qui a Napoli per il tagliando dei 6000 ho speso esattamente come il primo : 70 euro.

Chiaramente ho cambiato olio e filtro olio.
Controllata e serrata anche la catena che e' stata anche ingrassata.
Controllo pressione pneumatici e aggiunta di uno perno del parafango posteriore che era mancante.

Ciao

polostation
30/03/07, 16:38
chi è il tuo conce?
rebuschi?

Sì, proprio lui.. anche io concordo sul fatto che modifiche sui modelli non ce ne sono statem forse si è sbagliato o facendomi pagare un bel po' i tagliandi grossi il rabbocco me lo fa "al volo" e gratuitamente (che sarebbe anche il minimo visto quel che mi costano).

fry611
31/03/07, 11:33
Guarda, a me hanno detto di farlo a 1000 km (50 euro); a 6000 km - appena fatto (90 euro), il prossimo a 12000 km...per quanto riguarda il prezzo ogni volta c'è l'uovo di pasqua..lo scopri a posteriori e non c'è modo di saperlo prima...non me lo dice il tipo!!!...assurdo!!!
I tuoi tagliandi? bhè, avranno pure tolto quelli intermedi...ma mi sembrano davvero folli!...se non fosse che ne abbiamo bisogno per mantenere la garanzia li avrei già mandati...

Ps ora che ci penso non so quanto mi costerà il 3^...quindi ancora non posso essere sicuro che anche i tuoi siano un pò costosetti...economici, però, non mi sembrano proprio...


Io già al momento dell'acquisto sono stato informato dei prezzi dei tagliandi:
1° tagliando a 1.000 km -----> 120 €
2° tagliando a 10.000 km ---> 120 €
3° tagliando a 20.000 km ---> 160 €

Ora non so se mi abbiano riferito i tagliandi di un'altra moto o se abbiano effettivamente eliminato i tagliandi "intermedi" sta di fatto che forse conviene più rispettare questi e tenere sott'occhio il livello d'olio piuttosto che avere un tagliando in più, anche se più economici singolarmente..

Chillhouse
09/04/07, 18:21
Ho una domanda (magari qualcuno ha già dato delucidazioni in merito): il secondo tagliando, quello dei 6.000, si fa solo al raggiungimento del chilometraggio o come per le auto se non raggiungi i km entro un anno dal precedente lo devi fare lo stesso?
Grazie

giuliofe
09/04/07, 18:39
Ho una domanda (magari qualcuno ha già dato delucidazioni in merito): il secondo tagliando, quello dei 6.000, si fa solo al raggiungimento del chilometraggio o come per le auto se non raggiungi i km entro un anno dal precedente lo devi fare lo stesso?
Grazie

Entro un anno o 12.000 km dal precedente (la condizione che si verifica per prima) devi fare il tagliando comprensivo di cambio olio..........quello dei 6.000 km, come riportato sul libretto d'uso della moto, non è un tagliando e infatti non comprende il cambio olio ma solo una controllata ai freni e qualcos'altro di poco conto che volendo puoi fare anche tu.....sono i concessionari che definiscono secondo tagliando quello dei 6.000 km, in realtà il secondo tagliando è o a 12.000 km a al max un anno dopo il primo tagliando

Chillhouse
09/04/07, 20:54
Quindi nel mio caso, avendo fatto il 1° tagliando/controllo (quello dei 1000) a fine ottobre 2006, il tagliando successivo è o entro ottobre 2007 oppure prima se raggiungo 12000 km. Fermo restando che mi devo fare "io" i controlli a 6000 (come da manuale a pag. 72-73). Giusto?
Grazie ancora ... ! :?

giuliofe
10/04/07, 12:18
Quindi nel mio caso, avendo fatto il 1° tagliando/controllo (quello dei 1000) a fine ottobre 2006, il tagliando successivo è o entro ottobre 2007 oppure prima se raggiungo 12000 km. Fermo restando che mi devo fare "io" i controlli a 6000 (come da manuale a pag. 72-73). Giusto?
Grazie ancora ... ! :?

Esatto, sono nella tua stessa situazione avendo fatto il primo tagliando a ottobre 2006 ed avendo a tutt'oggi percorso 2500 km, il secondo tagliando comprensivo di cambio olio lo dovrò fare al max entro ottobre 2007, visto che sicuramente per quella data avrò al max 4000-4500 km........ciao :okk

polostation
10/04/07, 19:42
Mi è andata un po' meglio delle aspettative in effetti. La scorsa settimana sono andatao a ritirare il tagliando dei 1.000 km e il prezzo era 95.00 euro.
Ma la vera sorpresa è stata un'altra: mi hanno lavato la moto, sembrava nuova (eh sì perchè non avevo disdegnato un ritorno a casa con la pioggia a dirotto!).

Comunque la mia idea non cambia, non appena ne avrò l'occasione andrò a prendere un barattolo di olio per rabboccare fino ai 12.000 e poi farò il secondo tagliando.. :ok

Willy
11/04/07, 08:18
Fatto sabato il 2° tagliando : il conce dove l'ho presa voleva 160 :shock: ...... dico .....160 :shock: , e siccome mi sembravano un pò troppi :roll: , ho deciso i trovarne un'altro "leggermente" più onesto,
totale 79€ :mrgreen: :ok

3 Litri olio Motorex sintetico 15W-50 39 €
1 Filtro olio Kawa 15 €
Manodopera 25 €

controllata, pulita, ingrassata e tirata la catena, controllo pastiglie freni e serraggi vari.
Soddisfatto :sdentato

polostation
11/04/07, 10:22
Fatto sabato il 2° tagliando : il conce dove l'ho presa voleva 160 :shock: ...... dico .....160 :shock: , e siccome mi sembravano un pò troppi :roll: , ho deciso i trovarne un'altro "leggermente" più onesto,
totale 79€

Ti riferisci al tagliando dei 12.000? Buono come prezzo...

Willy
11/04/07, 10:56
il secondo tagliando si fa a 6000.... al 3° (12000) è praticamente impossibile farlo a quel prezzo, ci sono anche il filtro dell'aria e le candele da sostituire! :ok

polostation
11/04/07, 11:09
ah ok è quello che salterò allora :cane :cane


.... sempre che mi ricordo di recuperare un fusto di olio per fare i rabbocchi :natale

Chillhouse
11/04/07, 19:27
Sono un po confuso ... varie versioni - ma qual'è quella giusta?

Seguendo pedissequamente il manuale (pag da 67 a 77) non ci sono controlli contrasseganti con la lettera K (conce kawa) a 6.000 km.
Tutti i controlli dal conce kawa sono o a 1.000 km oppure a 12.000 (o entro l'anno da quello dei 1.000).

Quindi perchè regalare soldini ai conce kawa - visto che oltretutto si fanno pagare profumatamente?

Attendo conferme/contestazioni/contraddizioni di vario tipo.

Un grazie :?

VFRMacs
11/04/07, 20:26
Chillhouse,

secondo me è solo per la garanzia ...
:ok

Finchè esiste una garanzia e i conce si possono attaccare alle loro direttive per non pagare ... meglio attenersi a quello che dicono ... poi facciamo quello che vogliamo ...
:ok

DavER6N
12/04/07, 12:46
Ciao a tutti.
Oggi ho chiamato in officina per fare il secondo tagliando e mi han detto che loro il cambio olio e filtro lo fanno di default...costo totale...circa come il primo quindi almeno 150 euro...
io ho risposto come scritto da voi che la casa non obbliga il cambio dell'olio e filtro, ma solo controlli, e lei mi ha detto che se on cambiano olio e filtro non puo apporre il timbro di garanzia..quindi ora controllera sul libretto perchè non era sicura
Vi sembra corretto non apporre il timbro?

Chillhouse
12/04/07, 16:57
A me questa storia del secondo tagliando (6.000) sembra un presa in giro.

E il fatto che non cambiando il filtro e l'olio non possano apporre il timbro la trovo poco seria come risposta - soprattutto perchè in realtà non lo sanno neanche loro come si devono comportare. :vomito

Io quasi quasi scrivo alla Kawasaki per avere un chiarimento ... in fin dei conti se anche il manuale fosse meno ambiguo ne guadagneremmo tutti in minor perdite di tempo e di denaro: salvo i conce che, forse, non potrebbero più abbindolarci.

Cyrano
12/04/07, 17:26
Devono apporre il timbro. ma cavolo hanno anche loro la scaletta delle varie manutenzioni o no?
io ai 6000 ho fatto fare solo rabbocchi e controlli vari ed il timbro me l'hanno messo sicuro :D


coaozoaza

DavER6N
13/04/07, 08:23
Siete dei fenomeni..grandiii

:moto

Chillhouse
13/04/07, 08:39
Stamattina ho chiamato il call center Kawasaki e questo il sunto del discorso:

1) in effetti il tagliando dei 6.000 va fatto per motivi di validità della garanzia;

2) il conce deve fare gli interventi richiesti dal piano di manutenzione e apporre il timbro (il che esclude cambio olio e filtro se non necessario);

3) può eventualmente far presente che ci sono altre parti da sotituire/regolare ma spetta al cliente accettare o meno;

Quindi in fin dei conti gli interventi obbligatori sono solo quelli previsti a pag. 72-73 del manuale, a seguito deli quali il conce DEVE apporre il timbro del tagliando dei 6.000 km.

Quindi il conce di DavER6N non si può rifiutare di mettere il timbro.

DavER6N, immagino vedendo dove abiti, che il conce in oggetto si trova vicino al Mediaworld di cinisello/sesto vero? Se ho indovinato, visto che è lo stesso dove andrò io, mi preparo a dar battaglia quando toccherà a me!

:ok

DavER6N
13/04/07, 09:41
[Carissimo...sei MITICOOOO
Tu penso ti riferisca a POGLIANI, che secondo me non è il massimo. perchè ci ho gia avuto a che fare in passato.
Io in realta la porto dal concessionario dove l'ho comprata che è ajaccio in via mezzofanti a milano, (pur non standomi simpaticissimi) ho provato ad andare dal concessionario di fiducia di un mio amico, ma sicocme la moto non l'ho prea da lui , dava la precedenza ai suoi clienti e mi dava come tempi d'attesa 3 settimane...(In mezzofantoi martedi 17me lo fanno).
bah sperem..Io ho sempre paura che, se non vuoi una cosa magari certi concessionari fanno i simpaticoni... e pur di s*****rti magari ti mettono di tasca loro un olio usurato cosi sei costretto a tornare e a dargli ragione..io ho una paura fottuta di sta cosa.
o peggio che non facciano il lavoro correttamente.
:oops:

LtPitt
13/04/07, 14:52
Ma in mano a chi stiamo :(

Alterego
13/04/07, 18:52
io adesso devo portarla per il 2 tagliando...

spero di non pagare un botto..cmq ho sentito che la cifra si aggira intorno ai 100

DavER6N
17/04/07, 13:35
Stamattina ho portato la moto a fare il secondo tagliando, purtroppo mi ero informato solo da altri 2 meccanici (totale3), e tutti e tre mi han detto che loro l'olio lo cambiano di default, per tanti motivi, primo fra tutti l'utilizzo della moto che varia da persona a persona: " una moto usata in città avra un olio piu usurato di uno che fa costantemente viaggi a a100, 130 all'ora,
a) perchè è olio che si surriscalda e quindi perde le proprieta chimiche,
b) è olio che la moto usa (N.B. la moto usa , perchè la mia moto è viva e sa quello che deve fare.) scherzi a parte, l'olio è usato per il cambio la frizione il motore etc.
loro lo cambierebbero ogni 5000.
Io ho ceduto, l'ho fatto cambiare, cio non toglie che loro hanno detto che qualora uno non volesse non c'è alcun problema e non lo cambiano.

Fate Vobis cari.
a presto

Chillhouse
17/04/07, 16:27
Appena te la rendono, facci sapere quanto hai speso ... :D
Son curioso di sapere l'importo al netto dell'olio.
Grazie

polostation
18/04/07, 08:08
Stamattina ho portato la moto a fare il secondo tagliando, purtroppo mi ero informato solo da altri 2 meccanici (totale3), e tutti e tre mi han detto che loro l'olio lo cambiano di default, per tanti motivi, primo fra tutti l'utilizzo della moto che varia da persona a persona: " una moto usata in città avra un olio piu usurato di uno che fa costantemente viaggi a a100, 130 all'ora,
a) perchè è olio che si surriscalda e quindi perde le proprieta chimiche,
b) è olio che la moto usa (N.B. la moto usa , perchè la mia moto è viva e sa quello che deve fare.) scherzi a parte, l'olio è usato per il cambio la frizione il motore etc.
loro lo cambierebbero ogni 5000.
Io ho ceduto, l'ho fatto cambiare, cio non toglie che loro hanno detto che qualora uno non volesse non c'è alcun problema e non lo cambiano.

Fate Vobis cari.
a presto

A me il concessionario ha detto il contrario: fai viaggi lunghi o giri prevalentemente in città? Io gli ho risposto che giro in città. "allora puoi venire tra 12.000 km" è stata la risposta!

Boh :boh

DavER6N
18/04/07, 09:13
Polostation...bene..anzi benissimo...e ora??
Va beh ragà a me sembrano veramente tutti pazzi.
è sicuro che in citta il cambio e la frizione sono piu sfruttati ma altro non saprei.

Vi allego il file word in cui ci sono le voci e ahime il prezzo che ho pagato per il secondoi tagliando.
148 eurini., ma non è alto per l'olio è la manodopera...2 ore 84 euro..42 euro all'ora..una follia secondo me.
Devo ammettere pero che con l'olio nuovo la moto la sento piu fluida, il cambio fa tac e non piu TTACC, come prima, e la frizione sembra piu morbida... è chiaro che rimane un parere solo sulla mia moto.

Raga io sono di cologno monzese e lavoro a corvetto qualcuno va da un buon meccanico di fiducia kawasaki...io da questi qui non ci tornerei piu..pero we se i prezzi sono questi c'è poco da fare

polostation
18/04/07, 10:52
Polostation...bene..anzi benissimo...e ora??
Va beh ragà a me sembrano veramente tutti pazzi.
è sicuro che in citta il cambio e la frizione sono piu sfruttati ma altro non saprei.


Non arrabbiarti, ti ho solo scritto ciò che mi ha riferito il mio conce :natale

Forse è vero che in città viene usato molto il cambio ma in confronto con i lunghi viaggi delle autostrade probabilmente l'olio ne risente molto meno. Poi io non ci capisco molto, anzi devo controllare il livello dell'olio ora che ci penso :D

DavER6N
18/04/07, 11:05
Polostation...bene..anzi benissimo...e ora??
Va beh ragà a me sembrano veramente tutti pazzi.
è sicuro che in citta il cambio e la frizione sono piu sfruttati ma altro non saprei.


Non arrabbiarti, ti ho solo scritto ciò che mi ha riferito il mio conce :natale

Forse è vero che in città viene usato molto il cambio ma in confronto con i lunghi viaggi delle autostrade probabilmente l'olio ne risente molto meno. Poi io non ci capisco molto, anzi devo controllare il livello dell'olio ora che ci penso :D

ma scherzi???certo che non ero arrabbiato il "tutti" era riferito ai concessionari
no no non scherzare mica ce l'avevo con te

Chillhouse
18/04/07, 11:12
Però ... come avevi previsto. Stesso importo del 1° tagliando.
Oltretutto i controlli da fare sono decisamente inferiori e quindi il tempo dovrebbe essere meno.
E' chiaro che i conce ci marciano veramente tanto.
:vomito2

ruzza75
27/04/07, 14:51
Come fanno a pulire il filtro senza cambiare l'olio?

Willy
27/04/07, 15:09
Di sicuro la pulizia è riferita al filtro aria, non certo il filtro olio che invece va ogni volta montato nuovo.... :ok
a me cmq non l'hanno pulito... :|

Pallina
27/04/07, 21:18
Tagliando 6000 km effettuato oggi, ho speso €68.

iraton
09/05/07, 21:04
Tagliando dei 6000 km, ritirata oggi:

Filtro olio 8.40€
2.2lt Olio motore 37.40€
Pressione gomme
Tensione e ingrass. catena
Pulizia filtro aria
Ingrass. cavalletto
Serraggio morsetti batteria
Mat. consumo/smaltimento 3€
Manodopera 62.40€

Totale 111.20€, scontato a 110€

Per la Lombardia non male, provato perchè consigliato e soprattutto a 500m da casa :wink:

Unica pecca, moto non lavata, dopo la pioggia più sporca che mai :?

luc72
08/06/07, 18:07
Scusate, ma non capisco una cosa: leggendo la parte della manutenzione periodica (da pag. 67 a pag. 77) il tagliando "intermedio" che capita a 6k (18, 30 e cosi' via) va fatto per forza? Nel senso... alla fine i controlli da effettuare sono solo 7 (come risulta nelle pag. 72 e 73) e riguardano i soliti livelli di olio freni/pastiglie/funzionamento luci. Mi sembra un po' assurdo arrivare a spendere anche 100 euro (quando va bene) per dei controlli che vengono normalmente effettuati "a casa". Poi la cosa che non capisco e' che (leggendo i vs. messaggi) vengono effettuati dei lavori che non c'entrano nulla, tipo cambio olio, filtri vari, candele, ecc.
Qualcuno ha la pazienza di chiarire questo fatto? Se non effettuo quei tagliandi la garanzia decade? Leggendo il manuale (pag. 66) e' indicato che quei controlli possono essere effettuati anche personalmente, quindi se li salto (leggasi: "faccio da me" :mrgreen:), non dovrebbe influire sulla garanzia, o sbaglio?
Questo non lo dico perche' sono uno che trascura la moto, anzi! Arrivo a fare 18 mila km all'anno, con la piccola che avevo prima arrivavo a controllare la pressione delle gomme e l'olio ogni due settimane (giusto per farfi capire quanto sono pignolo sui controlli :mrgreen: )
Cavolo siete riusciti a seguirmi fino a questo punto? Allora un grazie ve lo devo :sdentato :sdentato
Saluti a tutti :moto :moto

raggiokawa_er6n
09/07/07, 16:26
Effettuato secondo tagliando! 50 Euro! + olio comprato da me! motul chiaramente! (5100 10W 50) :ok

cina11
09/07/07, 18:59
Ho prenotato oggi il secondo tagliando e dovrò portarla venerdì 20 luglio.
Come spesa mi è stato preventivato un costo simile al primo senza il costo del filtro dell'olio. Quindi circa 120 € - 15 €.
Come vi sembra come costo, calcolando che in Lombardia sono parecchio cari? è normale poi che non venga cambiato il filtro dell'olio?

Irricca
12/07/07, 13:43
ho speso 35,00 euro al "tagliando" dei 6000 Km. Ho messo tagliando tra virgolette perchè io penso che la moto non sia stata nemmeno spostata dal parcheggio.
Praticamente non ha fatto niente solo controllo serraggi e rabbocchi.
faròla sostituzione olio e filtro da me
filtro 12 euro
olio bardahl xct c60 10w50 12 euro/lt

P.S.
nella fattura del primo tagliando prezzi:
filtro olio 15,15 euro
olio 13 euro/lt (elf semisintetico 15w50) :vomito
:incul :incul :incul :incul :incul :incul

Piedina77
13/07/07, 17:56
Fatto secondo tagliando a 6200km
€ 105,00

cina11
20/07/07, 21:28
Portata ieri sera per il econdo tagliando, 6140 km circa.
Ritirata questa sera, pensavo molto di più invece "soli" 85 € avendo cambiato anche 2.1 kg di olio.
Meglio così almeno per altri 6000 km non sentirò più parlare di tagliandi! :moto

desmo1986
22/07/07, 16:38
Ciao ragazzi, da walter moto mi hanno preventivato il secondo tagliando per un prezzo di 140 eurini(280 mila lire!!!).il che mi sembra molto esagerato. Hanno giustificato il prezzo esagerato( 20 euro in più del primo tagliando) come un rincaro del prezzo dell olio motore. voi che dite?

jazz
22/07/07, 17:15
Ritirata giovedì, speso 100 euri con lavaggio e 7 di sconto!!!

tazbag
30/07/07, 18:15
Moto tagliandata oggi, ovviamente dei 6000 Km...
Speso 120€ con cambio Olio e fitro, ingrassata la catena e "controllata"...

BrianzaKid
08/09/07, 09:46
Fatto secondo tagliando a 6200km
€ 105,00
105...120 euro????

ma scusate io con regolare ricevuta, timbro e tutto ho speso 75euro!
dall'ellemotors di Seregno.
io capisco magari gli altri sui 90...95 ma ****o oltre i 100no!
il mio cosa fa il oltre 30%in meno?

se volete vi metto tutti i prezzi al dettaglio...

Ciao ragazzi, da walter moto mi hanno preventivato il secondo tagliando per un prezzo di 140 eurini(280 mila lire!!!).il che mi sembra molto esagerato. Hanno giustificato il prezzo esagerato( 20 euro in più del primo tagliando) come un rincaro del prezzo dell olio motore. voi che dite?
SPARAGLI AL WALTERMOTO!!!!
Non mi vede neppure di striscio il WalterMoto.
Ho comprato la moto da lui...2mesi dopo sono andato da lui con su 880km (circa) per il primo tagliando e sai la risposta???
"e ho tante moto ti prenoto tra 5SETTIMANE!!!!!!"

...poi ho incontrato ElleMotors... tempi di attesa di max 3gg e competenza 1000000000000000!!!!! E CON 140EURO FAI 2TAGLIANDI!!! CON 160DI SICURO!!!!
NON COMPRERO MAI PIU DAL WALTERMOTO, non solo per questa faccenda raccontata ma anche per altre...
...tipo per un preventivo danni (successomi con lo scooter 5anni fa, SEMPRE COMPRATO DA LUI) voleva il 20% sul preventivo PER RITIRARLO.
poi se lo aggiustavo da lui mi avrebbe fatto lo sconto...LO SCONTO NON HA MAI DETTO CHE MI AVREBBE SCALATO QUEL 20% GIA PRESO!!!!

D&F
17/09/07, 10:14
Finalmente l'ho fatto anch'io, a 7760 Km. per 80 Euro più un buono di 10 euro di V Power (premio simpatia forse!?!).
Ho comprato la Er6n da Pogliani, il primo tagliando l'ho effettuato da loro alla TBW, l'ho pagato un pò di più del normale, ma avevo fatto montare anche i tamponi originali, vi parlo del primo tagliando perchè è lì che dopo aver riscontrato che al tampone sinistro mancava una vite, stavo per perdere la fiducia della TBW (fortunatamente me ne ero accorto prima di andare via dal centro assistenza). Ho pensato che non ci sarei più tornato, ma vedendo alcune delle vostre segnalazioni ho capito che è meglio andare in centri che ci conoscono che non saltare di palo in frasca per sperare in un trattamento migliore, così ancora una volta ho portato la moto alla TBW, e vuoi perchè ho ancora il portatarga originale con la scritta Pogliani, vuoi perchè è li che ho già fatto i primo ragliando o perchè ho già comprato altri articoli/accessori, al secondo tagliando direi che ho risparmiato (poco ma almeno so che posso tornare da loro se qualcosa non va in seguito al tagliando).

Al seguito del tagliando mi hanno fatto notare che lo shimming era dovuto alle gomme sgonfie (anche se a me al tatto sembravano gonfie), accentuato dal bauletto (può essere anche accentuato dal cupolino, lo sapevate?!). Mi hanno nuovamente regolato il minimo che con la vibrazioni torna a scendere al di sotto dei 1300 giri x min., così il motore non picchia in testa e non si sentono più rumori metallici, ora è un'orologio e alla manopola del gas risponde meglio. La catena è stata lubrificata e regolata, ne consegue che alcuni fastidiosi tentennii sono spariti ed è iniziato un allegro sibilio sempre dovuto alla stessa.
Una notevole sensazione di cedimento che avevo sull'avantreno quando affrontavo curve a bassa velocità (rotonde o tornanti) è sparito, era causato dall'errata pressione della gomma anteriore e non del consumo delle gomme. Ho ancora le originali e quella posteriore è liscia al centro (non posso frenare col posteriore o mi parte via il retro) ma posso ancora osare di affrontare l'inverno prima di cambiarle (in box la moto non spiattellerà le gomme nuove :mrgreen: ).
Senza che io presentassi le lettera della campagna sui tamponi, sapevano già che me li avrebbero cambiati su mia autorizzazione (questa è organizzazione!), ma di questo argomento preferirei parlarme nell'apposito topic.

Direi che ne sono uscito soddisfatto, e per chi potrebbe pensare male riguardo alla TBW, vi dico solo che abito vicino a Binasco (sud-ovest di Milano) e che la TBW si trova praticamente sul lato opposto rispetto a Milano. Il prossimo tagliando tornerò a farlo lì.

NB.: la moto mi è stata trattenuta per 4 giorni, la manodopera era di sole 1,50 ore. La causa era dovuta alla campagna dei tamponi. Loro li ordinano solo quando hanno la moto così da evitare di avere avanzi sulle ordinazioni.

Ah! dimenticavo... Il responsabile dell'assistenza TBW mi ha insegnato un trucco per oliare la catena senza dovere per forza comprare il cavalletto centrale posteriore (molto utile anche per chi usa poco la moto e non vuole rovinare le gomme), ci vuole però un'amico che aiuti.

Si punta il piede destro sul perno sporgente del cavalletto a cavalletto aperto ed appoggiato, quindi col freno anteriore tirato, si tira il manubrio della moto verso sinistra (stando attenti a non sbilanciarsi troppo) per fare leva ed alzare così la ruota posteriore.
Così l'amico potrà far girare la ruota e lubrificare la catena

paskinel
17/09/07, 10:31
C...o che ladri che sono qui a torino!!!!
un conc mi ha chiesto 140 euro!!!!!!!!!!!!!!!!
anzi se qualcuno di torino o zona mi puo' dire dove portarla e spendere poco me lo faccia sapere
grazie ciaooooooooo :moto

NinoER6N
28/09/07, 13:58
ieri ho fatto il tagliando dei 6000 km sulla mia ER6N, l'olio non mi è stato cambiato, la densità era buona, ma è stato aggiunto, precedentemente ai 1000 km mi era stato messo il castrol sintetico, adesso il Silkolene...non fa niente sto miscuglio?...

comunque sia...ho pagato 50 euro per il tagliando di cui 7 euro l'olio rabboccato e 43 euro di manodopera...

comunque sia...nella lista delle cose su cui il meccanico ha lavorato, mi è apparsa la scritta: settaggio centralina, regolazione iniezione...

ho chiesto al meccanico, e mi ha detto che è stato eseguito un leggero potenziamento ai bassi regimi...molto incredulo ho provato la moto...

adesso praticamente le marce sono ancora più corte...

insomma ho sentito questi miglioramenti eccome...ma per saperne di più sono andato al centro assistenza più grande nella mia provincia, e anche lì mi hanno confermato che la centralina si può modificare, anche se per legge non si potrebbe, dunque ragazzi...per chi cerca più coppia, non cè bisogno di cambiare centralina...

PS: la mia non era depotenziata.

Topic modificato da maxdvst: c'erano alcuni riferimenti ad infrazioni del CdS che ho tolto


non avevo scritto che l'avevo provata su strada...e poi come riferimenti cosa dovevo scrivere???

ma dai...un Warning per questo è assurdo!!!

gordonlab
04/10/07, 16:15
Ritirata oggi dopo il tagliando da Valtermoto pagato 140 euro!!!

Olio 5100 10W40 4t 2,3 lt - € 49,68
Filtro olio - € 9,11
Manodopera - € 79,21€
Mat. consumo/smaltimento - € 2
Controllo generale
Controllo Pressione livelli
Tensione e ingrass. catena
Serraggio bulloneria
Controllo gas di scarico
Pulizia cassa filtro aria e filtro
Sistemazione pedale freno
Dima piastre - Forcelle

Mi hanno detto che c'hanno messo 30 min di + perchè ho chiesto di
sfilarmi le forcelle di 5mm.

NinoER6N
04/10/07, 17:05
come mai hanno eseguito la pulizia della scatola filtro?

MannX
04/10/07, 17:33
Ritirata oggi dopo il tagliando da Valtermoto pagato 140 euro!!!

Olio 5100 10W40 4t 2,3 lt - € 49,68
Filtro olio - € 9,11
Manodopera - € 79,21€
Mat. consumo/smaltimento - € 2
Controllo generale
Controllo Pressione livelli
Tensione e ingrass. catena
Serraggio bulloneria
Controllo gas di scarico
Pulizia cassa filtro aria e filtro
Sistemazione pedale freno
Dima piastre - Forcelle

Mi hanno detto che c'hanno messo 30 min di + perchè ho chiesto di
sfilarmi le forcelle di 5mm.


bhe' io da valtermoto a monza(vicino al san gerardo) ho risparmiato 10 E rispetto a te hehe (rido x nn piangere :piangi2 )......che l.adri!!


+ sopra brianza kid ha scritto l'indirizzo di uno di seregno (ellemotors) e il prox tagliando vado a farlo li! :ok


p.s. io ho sfilato le forche in 10 minuti e nn sono un mekkaniko



nn mi vedono + da valter x i tagliandi!!!!!

Mnemo
04/10/07, 17:48
Fatto giusto qualche giorno fa... a 6600 km...
Cambio, olio filtri, controlli vari
95 eurazzi in tutto....
Ciauzzzzzzzzz

BrianzaKid
04/10/07, 17:55
+ sopra brianza kid ha scritto l'indirizzo di uno di seregno (ellemotors) e il prox tagliando vado a farlo li! :ok


nn mi vedono + da valter x i tagliandi!!!!!
è quello che dico io...
io faccio pubblicità all'Ellemotors perchè, per me, è veramente in gamba e come prezzi è certamente minore del Valtermoto.
Le cose non le fa a gratis ma rispetto ai prezzi che avete scritto è minore del 20%... del valtermoto del 35%
CIRCA


io ve lo STRAconsiglio

D&F
05/10/07, 10:05
Ciao ragazzi,
torno a riportare la mia esperienza sul secondo tagliando in quanto non si era conclusa.

Ero convinto che la cosa fosse finità lì, soddisfatto per il lavoro e per il trattamento economico, ma ahimè... sono stato fregato da uno stupido trucco che vi voglio raccontare.

In seguito al tagliando, sono andato a provare la moto con alcuni di voi al Passo Penice. Verso la fine della giornata, ci siamo accorti che sul blocco motore dalla mia Er6-n, c'era una macchia di colore bianco-verdognolo a tratti, si trattava di un rigetto del liquido di raffreddamento del radiatore.

Controllato il livello del liquido, sembrava che fosse appena sopra la tacca che indica il massimo; la ventola di raffreddamento si avviava automaticamente. Comunque essendo il problema verificatosi per la prima volta ed in seguito al tagliando, dopo 7800 km, ho pensato bene di telefonare in assistenza per chiedere, se era il caso o meno di portare da loro la moto, a seconda della loro esperianza su casi analoghi.

A quanto pare la loro esperienza non si è mai basata su casi analoghi e quindi ne deduco che di esperienza ne hanno pari alla mia (in questo caso). Difatti mi hanno chiesto di portare non appena possibile la moto da loro.

Così avevo fatto, e dopo un controllo visivo (ci sono volute ben 3 persone, per arrivare al dunque!!! di cui una si è pure scottata la mano :shock:) , mi hanno chiesto di lasciare la moto (decisione di libero arbitrio - o lasci la moto o meno, se si rompe ****i tuoi!!).

Moto lasciata Mercoledì mattina ore 9.00...
Telefono stamattina (venerdì 5 Ottobre ore 10.30), mi dicono che mi stavano telefonando, e che la moto era pronta fanno 45 euro!! :shock:

Cosa cavolo ha la moto.... mi dicono niente!

Ma come cavolo ragionano?! La moto è in garanzia, il tagliando è in garanzia, ed in seguito ad un loro sbaglio sul dosaggio del liquido del radiatore, devo sborsare 45 euro???

Oggi vado a ritirare la moto, pago 45 EURO, ma è l'ultima volta che la TBW (The Bike World...come no!!) di Sesto San giovanni (MI) sponsorizzata da Poliani, mi vedranno!!

E levo anche il porta targa!! Ne faccio unop di cartone piuttosto che girare con quello scempio pubblicitario che mi trovo sul posteriore :inculo2

TBW... andate a quel paese! :armi
(..ad imparare che bisogna mettersi nei panni del cliente se si vuole che il cliente ritorni ancora!)

D.

gordonlab
05/10/07, 11:21
MannX, io ho comprato la moto da Valtermoto a Monza ma per i tagliandi devo andare sempre a Giussano!

LUDO
10/10/07, 15:35
fatto secondo tagliando a seimila e qualcosa km:
30 euro di 2 kg olio (ma al primo tagliando 2 kg erano costati solo 24)
45 euro di manodopoera (ma al primo erano 60 euro) senza come al solito indicare il tempo
tot= 75 euro
secondo me non l'hanno nemmeno guardata. però l'olio sì quello è cambiato davvero perchè ce ne è meno di prima (avevo rabbocato fino a sopra il max)....o me ne avranno levato un pò? :?

MannX
10/10/07, 18:02
MannX, io ho comprato la moto da Valtermoto a Monza ma per i tagliandi devo andare sempre a Giussano!

nn sei obbligato ad andare da valtermoto x i tagliandi...basta che vai in un centro abilitato kawasaki e quello dove va brianza kid dovrebbe esserlo :ok ....fra 2000km devo fare il 3° tagliando e andro' li :okk


p.s. io ho preso la moto da valtermoto a biassono e il 1° tagliando l'ho fatto a giussano, il secondo......sperando costasse meno sono andato da valtemoto a monza (purtroppo nn e' stato + conveniente :( :piangi2 )....

p.p.s. nn ti possono obbligare ad andare a giussano x mantenere la garanzia,
l'importante e' che ti facciano il timbrino sul libretto di manutenzione e puo' fartelo un qualsiasi conce abilitato..... :!:

ciubbe
29/10/07, 16:23
ciao ragazzi/e...secondo tagliando fatto, un po' oltre i seimila veramente... :fischia
ovviamente a roma e devo dire che mi sembra mi abbiano trattato decisamente bene, ho visto che hanno controllato e sistemato piccole cosine che non gli avevo neanche segnalato, e oltre ai controlli standard ho preferito fargli cambiare l'olio...il tutto mi è costato una cinquantina di euro... è possibile che siano stati particolarmente attenti perchè sono una nuova cliente e diciamo che mi hanno convinto!

a presto
ciubbe

MannX
29/10/07, 16:39
ma a 50peuri ti hanno fatto pure il cambio dell'olio?....

nn e' obbligatorio ma chi l'ha fatto ha speso di + (e alcuni come me sono stati anche inqlati alla grande :piangi )......
se con il cambio dell'olio ti hanno fatto spendere cosi' poco vengo a roma anche io :sdentato :ok

stemor
29/10/07, 18:03
Ciao Ciubbe, sono prossimo ai 6000, potresti dirmi dove ti hanno trattato così bene? a me hanno chiesto 100€ senza cambio olio :?

ciubbe
30/10/07, 10:01
...così mi fate venire il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra...ma non credo mi abbiano fregato....

via nemorense 33A... mi pare siano stati particolarmente onesti sul costo della manodopera, in definitiva non ci sono grandi cose da fare in questa fase. stemor fammi sapere

:ciao2
ciubbe

Willy
30/10/07, 11:33
Ragazzi... ma a 50€ :shock: credo sia impossibile il cambio olio + i controlli necessari e manodopera..
o non fanno pagare la manodopera, oppure usano un olio di scarsa qualità... oppure... complimenti!!

stemor
30/10/07, 17:16
Ciao Ciubbe e grazie. Ho visto che si chiama Automoto, che tu sappia è un conce ufficiale Kawasaki?

Mnemo
31/10/07, 09:22
Per il secondo tagliando io ho speso 94 € compreso cambio olio e filtro olio.
A me è sembrato giusto come prezzo....
Saluti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciubbe
31/10/07, 09:53
ciao stemor...sinceramente non ricordo come si chiama, ma se sei andato al numero civico che ti ho dato può essere solo lui!
Fa parte del gruppo Cruciani, magari fagli uno squillo se vuoi toglierti altre curiosità.
Per rispondere allo stupore degli altri...certo che siete forti!!! :bang
se è tanto inveite perchè è tanto, se è poco vi insospettite (e mi avete fatto venire il dubbio!) :boh
ribadisco che sicuramente mi hanno trattato bene, avranno attuato una politica di attrazione (e non è detto che ciò si ripeta!)...e poi scusate...appartenere al ristretto gruppo delle donne motocicliste avrà pure i suoi vantaggi! :bella

ciao e tutti
ciubbe

mrer6n
04/11/07, 10:02
Ho fatto anche io il secondo tagliando e devo dire che mi sono trovato veramente bene, sono stati chiari e onesti ( fidatevi io sono molto critico!).

Ho fatto una prima telefonata per avere delle indicazioni a livello di prezzo e subito il meccanico mi ha detto che al secondo tagliando NON è obbligatorio cambiare l'olio ma è consigliato e che è a cura del cliente prendere questa decisione in base all'uso che ne ha fatto.
Poi mi ha indicato il prezzo del tagliando con e senza cambio olio.
Vista la buona presentazione che aveva fatto ho deciso di dare fiducia e fare il tagliando da loro.
In pratica: Olio 2 Kg Shell 10W 40, Filtro olio originale, pulizia filtro aria, controllo catena e ingrassaggio, controllo freni e serraggio bulloneria, verifica tubature sistema di raffreddamento, controllo pressione pneumatici, controllo impianto elettrico, smaltimento rifiuti.
Tutto compreso 90 €

Poi la cosa bella che ho assistito personalmente al tagliando quindi mi sono reso conto che hanno fatto effettivamente tutti i lavori scritti.

stemor
05/11/07, 01:22
Ciao mrer6n, potresti darmi magari in mp nome indirizzo e telefono del concessionario? grazie

Papero
16/11/07, 12:21
Ciao , innanzi tutto saluto Tutti :o e per chi si ricorda di Me.. alla fine la :moto nn l'ho venduta piu per incidente in auto ed altri prob. , cmq di fatto ho ancora ERRINA :angelo e nn lo Spooter :lumaca

Vabbe dopo questa piccola premessa volevo segnalarvi quanto ho pagato da Motorpep - MILANO per il 2° Tagliando.. 140EUR :piangi2 per cambio Olio ( ? ) e controlli vari... ! :incul

Gli ho ho fatto presente chè l'olio nn era previsto ma consigliato... e per tutta risposta ho avuto : Andava fatto perchè e meglio :incul

Cmq al ritiro della Moto , mi ritrovo un Tot. di 140EUR da pagare di cui 88 di MANODOPERA e REGOLAZIONI Varie.. :diablo

Stamane telefono a Kawasaki per segnalare l'accaduto e lamentando la poca trasparenza di Kawasaki , non esiste un riferimento a contatti sul Vs. sito o Depliant o riviste di settore ( tel. , e-mail , Fax , ) per lamentarsi , segnalare , ecc. e del costo SPROSITATO per manodopera e controllo del Telaio per validare il 2° Tagliando OBBLIGATORIO , cmq richiesto da Kawasaki stessa ( si... ho pagato anche per controllare il Telaio :armi ) e qualunque controllo da parte di Kawasaki stessa sull'operato dei propi concessionari...

Penso nn servira a niente.. cmq con qcuno dovevo sfogarmi :vomito , aspettiamo e vediamo se mi rispondono


P.s.

dimenticavo.. la Moto era PULITISSIMA...con 140EUR c'è scappato anche il lavaggio...:piangi2

Salutoni

Buford Cane Pazzo Tannen
18/11/07, 11:36
Secondo tagliando fatto a X-Moto (Pero)...E meno male perchè seno andavo da Motorpep (i primi di settembre era chiuso) e visti i msg precedenti.... :musica
Duecento euro di totale ma mi hanno cambiato freccce (una persa) e candele (nn partiva+la moto dopo un'acquazzone memorabile)....

Ricapitolando:
2 candele CR9EIA-9 (NGK SPARKPLUG) € 45,29 (temo costino davvero così)
Coppia frecce nere € 30
Filtro olio € 9,11
2,5 litri olio motore 10W40 Silkolene comp4 € 42
2,5 h di Manodopera € 75 compreso lubrificazione candela e regolazioni varie...
Pieno di benzina gratis :natale
€ 200 ma considerando solo operazioni di tagliando (tolgo circa 1 ora di manodopera perchè cambiare la candela è un lavoraccio) siamo a
96€ compreso un ottimo pieno di benzina (sui 17-18€)..Direi niente male....

Lamps a tutti
[/u]

stemor
26/11/07, 10:14
Finalmente ho fatto il secondo tagliando. Devo dire di essere abbastanza soddisfatto avendo pagato 80€ per i controlli da libretto più cambio dell'olio (3 litri di Elf Superbike qualcosa, sinceramente non lo conoscevo). Inoltre mi sono fatto fare anche qualche altro lavoretto (montaggio faro post. a led, portatarga+frecce...) a prezzo umano.

Dylan Dog
25/01/08, 15:33
Sono appena andato a ritirare la moto...
2° tagliando da Red Zone (officina multimarca) a Udine:
Controllato tutta la moto + 2 kg di olio + montaggio manopole riscaldabili (ho fornito tutto io, ovvero, manopole, relè e morsetti) = 183,00 € !!! :shock: :inculo2
Non vi sembra un po' troppo ??? Mi hanno detto che sono stati tantissimo per montare le manopole riscaldabili e che hanno perso molto tempo sull'alloggiamento e per mettere le mani sull'impianto elettrico della moto... :shock:

BrianzaKid
25/01/08, 15:51
Controllato tutta la moto + 2 kg di olio + montaggio manopole riscaldabili (ho fornito tutto io, ovvero, manopole, relè e morsetti) = 183,00 € !!! :shock: :inculo2
Non vi sembra un po' troppo ??? Mi hanno detto che sono stati tantissimo per montare le manopole riscaldabili e che hanno perso molto tempo sull'alloggiamento e per mettere le mani sull'impianto elettrico della moto... :shock:
se hanno perso 2ore per montarti le manopole allora son giustificate 80euro e il tagliando ti è costato 100euro!

cmq altino... io non so quanto ci mettano a montarle ma tutto compreso io ipotizzerei 120-140euro
180 è un bel po

Dylan Dog
25/01/08, 15:53
Si, mi hanno detto che 2 ore di manodopera sono partite solo per le manopole... :|

paskinel
25/01/08, 23:39
verso marzo dovro'fare anche io il 2 tagliando dei 6000 km ma sento dei prezzi buoni....
80-max 100 euro!!!!
se qualcuno di torino o provincia conosce qualche conc serio con prezzi seri lo dica
:moto

Vladis
16/02/08, 10:12
verso marzo dovro'fare anche io il 2 tagliando dei 6000 km ma sento dei prezzi buoni....
80-max 100 euro!!!!
se qualcuno di torino o provincia conosce qualche conc serio con prezzi seri lo dica
:moto

Qui a Firenze io sono andata da PASSIONE MOTO

Ho ritirato la moto stamattina e ho speso in TOTALE 72€
Sono molto soddisfatta, perchè, oltre a tutti i controlli e le registrazioni di routine, mi ha rimesso in "forma" le leve piegate e regolato i comandi (leva frizione e pedanina del cambio) a seconda della mia altezza e corporatura.

Dimebag
16/02/08, 11:05
Si, mi hanno detto che 2 ore di manodopera sono partite solo per le manopole... :|

bugia grossa quanto una casa :mrgreen:

Auronns
16/02/08, 18:52
io ho pagato 100€...buono no?

AlexRow
23/02/08, 00:52
Qui a Firenze io sono andata da PASSIONE MOTO

Ho ritirato la moto stamattina e ho speso in TOTALE 72€
Sono molto soddisfatta, perchè, oltre a tutti i controlli e le registrazioni di routine, mi ha rimesso in "forma" le leve piegate e regolato i comandi (leva frizione e pedanina del cambio) a seconda della mia altezza e corporatura.

figurati... anch'io l'ho portata lì :D l'ho ripresa oggi pomeriggio per il secondo tagliando e ho speso 79,80€

è bello questo locale che hanno aperto ora.. molto più spazioso e molto più organizzato. purtroppo però non c'è più il mio meccanico di fiducia che lavorava alla vecchia passione moto :cry:
o.t.
lo hanno messo anche a te il celophan sulle manopole quando gli hai lasciato la moto?? :sdentato

titorez
23/02/08, 12:22
Io sono rimasto molto soddisfatto del mio concessionario, al secondo tagliando 78 €, sempre bikecenter a Foggia. Speriamo nel terzo tagliando dei 12 mila che è alle porte!!

Comunque ogni volta che mi avvicino in zona tagliando vado sempre a chiedere un preventivo, non si sa mai!!

Robi
30/03/08, 23:49
ciao ragazzi ho un errina da dicembre 2007, il primo tagliando ai 1000 lo feci a giugno!ora sono a 2100 km circa. quando dovrei portarla per il secondo ???e quando dovrei fare il cambio olio????grazie!!!

Cino
04/04/08, 17:24
ciao ragazzi ho un errina da dicembre 2007, il primo tagliando ai 1000 lo feci a giugno!ora sono a 2100 km circa. quando dovrei portarla per il secondo ???e quando dovrei fare il cambio olio????grazie!!!

Ovviamente devi farlo intorno ai 6000 e se ci fai cambiare l'olio è meglio! non ho letto il manuale di uso e manutenzione ma ho letto in questo topic ke il cambio d'olio x i 6000 km non è obbligatorio.
Io ho fatto il secondo tagliando proprio ieri ed ho speso 80 euro, con cambio d'olio, pulizia filtro aria, tiraggio catena, controllo pressione pneumatici ed una stretta generale a viti e bulloni! :ok

Dimebag
04/04/08, 17:40
io ho speso il doppio esatto da MAX MOTO a Roma, senza particolari interventi :vomito


edit: anzi, manco m'hanno controllato la pressione a dirla tutta :mrgreen:

marok
04/04/08, 18:53
Cino potresti dirmi dove hai fatto il tagliando?????Visto che mi accingo ai 6000 anche io , hai dovuto prenotare????Grazie

giuliofe
05/04/08, 17:52
A tutti coloro che si accingono a fare il secondo tagliando voglio ricordare che se la moto ha almeno due anni, indipendentemente dal chilometraggio, bisogna (da manuale) cambiare (non pulire) sia il filtro aria e sia il liquido freni.
Io l'ho fatto (costo filtro aria 33 euro, costo liquido freni Motul 1 lt dot 4 17,5 euro) e ho notato un'enorme differenza, più di quanto mi aspettassi, sia a livello di fluidità del motore che di prontezza della frenata, questo pur con soli due anni di vita e 4100 km percorsi. Consiglio a tutti quindi di far eseguire queste due operazioni anche se il meccanico dice che non è necessario farle.
Per la cronaca riporto i prezzi dei pezzi originali del tagliando che mi sono fatto:

- 3 litri Motul 5100 27 € (9 €/lt);
- filtro olio 9 €;
- filtro aria 33 €;
- 1 litro (troppo in realtà, basta mezzo litro) di liquido freni Motul Dot 4 17,5 €;
- 2 coppiglie di riserva per la ruota dietro, da sostituire quando si tende la catena 2,5 €;
- guarnizione tappo olio 1 €.
- liquido refrigerante non l'ho comprato perchè era al livello max.

Totale 90 € di materiale, manodopera 0 € :ok

WalterOne
16/04/08, 18:41
..aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

ragazzi appena ritirata la moto ...secondo tagliando euro 140!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cisne21
29/04/08, 09:36
Domanda: ho preso la moto usata con 3400 km (e mi è stato fatto il tagliando oltre aquello dei 1000). Il concessionario mi ha detto di riportargliela per il tagliando dopo 6000 km. Significa che ggliela devo portare a 6000? o a 9400? considerando che ne ho 7500 eventualmente dovrei prenotare...

Dimebag
29/04/08, 10:15
da come dici ha senso 9400

marok
30/05/08, 17:12
Vedi sul libretto della garanzia se è timbrato il secondo tagliando, pensodi no perchè i Km sono un po pochi, mi sa che per far essere valida la garanzia la devi portare anche ai 6000Km

Secondo tagliando effettuato,90 euro cambio olio (provvidenziale perchè non i buone condizioni quello cambiato), aggiunta liquido radiatore, regolata frizione e dischi anteriori (toccava il disco dx), stretto il bullone dello sterzo (nelle staccate forti sentivo un minimo di movimento, pressione ruote fondamentali , impressionante la differenza.
Il maccaino non è un conc. kawasaki, però espone il logo officiana kawasaki, il conc. mi aveva chiesto 140 euro,non mi dava fiducia troppo moto e per quello che ho visto le trattava abbastanza male sarà il periodo.
Libretto garanzia timbrato e per il momento molto soddisfatto

Cisne21
09/06/08, 08:59
Tagliando effettuato da T.W.O racing che con poco più di 80 euro ha fatto un gran bel lavoro

MAMO
18/06/08, 13:10
Secondo Tagliando euro 163,31
Olio Motore Shell 2,1 € 33,50 Filtro Olio € 7,60 manodopera / prova su strada € 80,00
Smaltimento rifiuti € 5,00 Bilanciatura ruota anteriore € 10,00. Milano Aiaccio concessionario Kawa, a me sembra caro, spero per il possimo tagliando di trovare alternative.

Dimebag
18/06/08, 14:00
manodopera vergognosa... la voce prova su strada è solo un modo per far alzare il prezzo...

camarillo
18/06/08, 14:18
Domanda: ho preso la moto usata con 3400 km (e mi è stato fatto il tagliando oltre aquello dei 1000). Il concessionario mi ha detto di riportargliela per il tagliando dopo 6000 km. Significa che ggliela devo portare a 6000? o a 9400? considerando che ne ho 7500 eventualmente dovrei prenotare...

Ovviamente avrai già fatto il giro del mondo (da Aprile ad oggi...). Il secondo tagliando va comunque eseguito ai 6.000 Km. Quindi eri già in ritardo...:ok

Cisne21
18/06/08, 14:26
Secondo Tagliando euro 163,31
Olio Motore Shell 2,1 € 33,50 Filtro Olio € 7,60 manodopera / prova su strada € 80,00
Smaltimento rifiuti € 5,00 Bilanciatura ruota anteriore € 10,00. Milano Aiaccio concessionario Kawa, a me sembra caro, spero per il possimo tagliando di trovare alternative.

Guarda per le pochissime volte in cui sono stato costretto a passare da quel concessioionario ti posso dire che non mi danno nessuna fiducia e da quanto si legge in rete nemmeno ad altri...

trentaquattro
18/06/08, 14:36
Originariamente inviata da MAMO http://www.er6italia.com/vbulletin/images/buttons/viewpost.gif (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=255319#post255319)
Secondo Tagliando euro 163,31
Olio Motore Shell 2,1 € 33,50 Filtro Olio € 7,60 manodopera / prova su strada € 80,00
Smaltimento rifiuti € 5,00 Bilanciatura ruota anteriore € 10,00. Milano Aiaccio concessionario Kawa, a me sembra caro, spero per il possimo tagliando di trovare alternative.


azzz....che ladri!!!!!
a parte che il filtro olio non và cambiato a 6000 km....come da manuale Kawasaki....neanche cambiando le candele da noi spendi così tanto!!!!!!!
Va beh!!!

Phos
18/06/08, 15:45
Quoto pienamente trentaquattro!
Poi 80 euri di prova su strada: ma a quanto va la benzina???
Bilanciatura ruota anteriore 10 euro? Ti hanno fatto pure la convergenza?
Smaltimento rifiuti 5 euro? Sarebbero? Il consorzio olii usati che io sappia non si paga...
Azz caro si che è caro!!!
Attento che la prossima volta ti cambia anche la guarnizione tappo serbatoio

Omda
04/07/08, 18:25
Secondo tagliando eseguito 105€ da Marchald a Genova.
Non sono un meccanico ma secondo me non gli hanno fatto un bel niente,solo un po di olio sulla catena gia impastata dal grasso vecchio,e olio sparso su tutto il motore e telaio per fare vedere che chissa cosa gli hanno fatto.
Il lavoro sarebbe ,cambio olio(sempre nero mi pare strano!!di solito non è verde?),controllo bullonerie,pastiglie freni,rabbocco liquido raffreddamento(era gia pieno al max),stretti bulloni collettori,pressione gomme,prova su starda per un difetto che gli ho detto ma non riscontrato da loro,ma appena preso la moto sentito nuovamente il difetto(non l'hanno manco provata) la cosa più bella che non mi hanno messo il timbro di tagliando eseguito.
La prossima volta mi rivedono subito...

Dimebag
04/07/08, 19:00
fatti mettere il timbro prima di salutarli :ridi2

Omda
04/07/08, 19:05
Certo che si,domani mattiva vado,gli chiedo anche se l'olio che mi hanno messo (45€) lo sono andati a raffinare loro,e di farlo meglio visto che è sempre nero.Una tirata d'orecchie ci vuole e magari anche una lettera a mamma Kawa (-_-)

camarillo
05/07/08, 10:30
In questo caso le operazioni da fare sono le seguenti: parlare immediatamente con il responsabile della concessionaria e lamentare quanto successo. Mostrare il libretto della garanzia SENZA il timbro. Minacciare lettere a Kawasaki Italia e alle associazioni di consumatori (es: Altroconsumo). Portare fisicamente il titolare della concessionaria dal meccanico che ha (!!!) eseguito i lavori e metterli a confronto. Alla fine degli eventuali VERI lavori alla tua presenza farti mettere il timbro e poi dire loro che farai pubbllicità positiva ad un tuo amico che si chiama "stica"...:D

Omda
05/07/08, 11:09
Fatto questa mattina,ci sono rimasti un po di stucco,anche perchè non tutte le persone sono delle capre in materia :-) cmq la lettera a mamma Kawa la faccio(non mi devono prendere per i fondelli facendomi vedere un olio per scooter 2t rosso dentro una bottiglia di castrol 4t).Pesate che un mio amico a portato a fare un tagliando ad un kimco Movie,gli hanno fatto pagare 1 litro di olio che il max della coppa piu filtro e mezzo litro....questi ci marciano sopra alla grande.
Un consiglio ai genovesi che si accingono ai tagliandi,andate da MotoGp in via San Pio X,sono veramente competenti e simpatici e fanno i tagliandi veri!

leandrobz
16/07/08, 09:39
io il tagliando lo devo fare a rientro delle ferie, dite che siccome io ho messo sia antifurto e accendi sigari collegati alla batteria possono dirmi qualcosa?? ovviamente con fusibile e tutto isolato!!!

Phos
16/07/08, 09:45
io il tagliando lo devo fare a rientro delle ferie, dite che siccome io ho messo sia antifurto e accendi sigari collegati alla batteria possono dirmi qualcosa?? ovviamente con fusibile e tutto isolato!!!
ovviamente i tagliandi te li fanno (che sono a pagamento) finché non si scassa qualcosa in garanzia: appena senti la carena vibrare troppo diranno che è colpa dell'accendisigari :p