PDA

Visualizza la versione completa : Viaggio in USA con le Harley


Jack_Hero
12/07/07, 12:25
Uno dei miei sogni (e prima o poi lo realizzerò) è di farmi il coast-to-coast in moto, ed in quel caso affitterei sicuramente una H-D, non riesco a vedermi su un'altra moto negli States! :moto

Mikro-mx
12/07/07, 12:32
:regia JAAAACCCCKKKKK se quando lo fai non mi chiami ti buco le gommeeeeeeeeeeeee

algor65
12/07/07, 12:42
Ragazzi, guardate cosa ho trovato per voi.... (e anche per me... :mrgreen:)

http://www.eaglerider.com/

Si possono noleggiare le Harley in una città e restituirle in un'altra, una vera e propria società di noleggio di Harley...
La stessa società vende anche dei pacchetti completi, piuttosto cari, ma i percorsi sono molto belli e possono soprattutto essere
"copiati" :mrgreen:

:moto

monty.burns
12/07/07, 13:38
Ragazzi, guardate cosa ho trovato per voi.... (e anche per me... :mrgreen:)

http://www.eaglerider.com/

Si possono noleggiare le Harley in una città e restituirle in un'altra, una vera e propria società di noleggio di Harley...

:moto

:smile: E' quello che ho fatto per 3 anni, proprio con quella società... Se qualcuno interessa, scrivetemi in pvt!

nardo
12/07/07, 16:46
Organizziamo e prepariamoci :ok

Pizzaboy
12/07/07, 16:58
Cosa potrebbe costare indicativamente un "coast to coast"?

nardo
12/07/07, 17:05
Un bel botto, credo. Ma se cominciamo a risparmiare da quest'anno, forse si può fare. :ok

BrianzaKid
12/07/07, 17:07
non deve essere male... ma tipo cosa Miami Los-angeles?
o tipo road66.......................

si potrebbe fare
HD V-Road

nardo
12/07/07, 17:27
Lanciamo l'idea, abbiamo parecchio tempo per raccogliere adesioni e preparare il tutto. Intanto cominciamo a tastare il polso della gente. :ok

SCINTILLA
12/07/07, 23:51
No, non mi interessa.

Divertitevi :ok

Pizzaboy
13/07/07, 08:10
non deve essere male... ma tipo cosa Miami Los-angeles?
o tipo road66.......................

si potrebbe fare
HD V-Road

Io farei New York - Los Angeles passando per la Rout 66... :festa

O il massimo o nulla!! :briaco3

Frengo
13/07/07, 08:28
Sarebbe da fare... al volo!
Penso sarebbe un viaggio di quelli che ti cambiano la vita :D

I costi? Mi son fatto un preventivo sul sito, Miami-Los Angeles, per 16 giorni di noleggio (dal 14 al 30 luglio, l'ho detto che è da fare al volo :ok ) vogliono 1712$, che fanno più o meno 1250€, per una Electra Glide o una Heritage Softail Classic, per una 883 si scende a 1040$...

Alhem
13/07/07, 09:11
Lanciamo l'idea, abbiamo parecchio tempo per raccogliere adesioni e preparare il tutto. Intanto cominciamo a tastare il polso della gente. :ok

Io ci sto (potenzialmente) :ok

Piedina77
13/07/07, 09:25
io ci starei...ma la vedo una cosa quasi del tutto impossibile (per quanto mi riguarda ovvio) ..... alessio...viaggio.....soldi......insomma tante cose...credo che resterà solo un sogno :moto

Zebra3
13/07/07, 09:27
non riesco a vedermi su un'altra moto negli States! :moto

Errina non è la moto ideale per fare questo viaggio, ma tu pensa a girare negli States con lei. Abituati a vedere quasi e solo custom gli Ammericani penserebbero: aò, e che sso arrivati i Transformer??? :natale

maxdvst
13/07/07, 10:02
Lanciamo l'idea, abbiamo parecchio tempo per raccogliere adesioni e preparare il tutto. Intanto cominciamo a tastare il polso della gente. :ok

Il polso batte forte....
Ragazzi solo a pensare che c'è una possivbilità di poter fare questa esperienza mi sento carico di adrenalina.
Tenedenzialmente ci sarei. Probabilmente ci sarebbe anche un mio amico.
Comunque per poter fare una valutazione più precisa dei costi, dovremmo vedere anche i costi di alloggio e di trasporto... ai quali si dovrebbe aggiungere un forfait per il vitto e le spese in genere.
Il mio amico (Paolo, con la R6, che qualcuno del forum già conosce) ha trovato questo sito con i costi per l'alloggio:CHICAGO-LOS ANGELES (http://www.calliphoratravel.it/articolo.asp?detail=104&lg=it)
Premessa, la tariffa include solo i 12 pernottamenti, ma può servire per farsi un'idea di questi costi :ok

Dai che la ROUTE 66 ci aspetta :moto

Pizzaboy
13/07/07, 10:10
Mi sa che per qualche anno per me rimmarà solo un bel sogno... :(

crazyhead
13/07/07, 19:06
Io feci il Coast-2-coast nel 2005 ma con l'auto e tutto pianificato da me.
Miami-S.Francisco.

Rifarla in moto magari con l'arrivo in un'altra citta' ovviamente sarebbe uno sballo.
Per dormire noi abbiamo scelto sempre la catena Motel Super 8, economica pulita e quasi sempre con piscina e colazione inclusa.

X gli amanti della mitica Route66 purtroppo la maggior parte di questa strada, almeno nel sud oramai corre affiancata alla IS.1 o alla IS.95 non ricordo bene, e la si puo' vedere ma non percorrere perche' oramai in disuso. Alcuni pezzi addirittura mancano direttamente, un vero peccato.

Per gli amanti, qui (http://it.wikipedia.org/wiki/U.S._Route_66) ci sono alcune informazioni interessanti.

Comunque ovemai si dovesse organizzare la cosa, io ci sarei, rifare questo viaggio per me e' una cosa che non ha prezzo :ok

[albumimg:306a08de72]7819[/albumimg:306a08de72] [albumimg:306a08de72]7818[/albumimg:306a08de72]

Mikro-mx
13/07/07, 20:31
Premessa... Se fate il coast to coast... 99 su 100 io ci sono... è un sogno che ho da 10 anni! calcolate che ne ho 24... :okk

cmq... Se si fa, ammesso che trovi da vendere mia madre (si fa per dire, intendiamoci :mrgreen:) non lesinerei sui dindi a scapito di un viaggetto un po' più lungo... in America ci sono cose meravigliose da vedere e vivere, e visto che non è ditro l'angolo proporrei di vederne il più possibile...

Tempo fa, in uno dei miei viaggi mentali spaventosi.. trovai in internet due ragazzi che fecero un itinerario splendido... Li ricerco, o meglio cerco tra i vari pc dove ho infilato il loro report, e poi posterò il tutto... Abbiamo tempo.. se vogliamo sognare, facciamolo bene :) :okk

fan_ale
13/07/07, 20:32
bello bello bello...ne avevamo parlato a gennaio fra dolomitici, con maxeccetera e il suo amico mauro (oltre a duf e sissy), a caorle...

mi ero informato anche io, ma secondo me (che non ho un lavoro fisso ma sono ancora mezzo studente) son troppi dindini!

che dire, mi attirerebbe molto molto...però per ora non credo di riuscirci....




.....magari il prossimo anno.... :mrgreen:

Alhem
13/07/07, 20:42
che dire, mi attirerebbe molto molto...però per ora non credo di riuscirci....
.....magari il prossimo anno.... :mrgreen:

Guarda, non credo che, anche chi ha proposto la cosa, abbia intenzione di farlo quest'anno, considera che siamo a luglio, mettici il tempo necessario per organizzare la cosa, la stagione ideale per fare un viaggio del genere (non credo convenga farlo in autunno o inverno, ma su questo non sono certo), per cui, mi sa che se ne parla comunque l'anno prossimo :mrgreen:

Mikro-mx
13/07/07, 20:44
uhmuhmuhm... se però siamo in tanti... so di viaggi organizzati ad ok... dal volo, alle soste, alle moto, ecc... cerco cerco...

Alhem
13/07/07, 20:48
Si, ma oltre a quello che dicevo prima, dimenticavo un problema fondamentale: penso che la maggior parte di chi nel forum, come me, lavora, abbia ormai i propri periodi di ferie già "bloccati" e pianificati per lo meno fino a Dicembre, ergo... :| :cry:

Mikro-mx
13/07/07, 20:51
Non ti preoccupare Alhem... io li ho bloccati fino all'estate prossima ad esempio... credo che tutti qui parlino della prima stagione utile dell'anno prossimo... per questo tutti dicono: "abbiamo tempo"!

ok?

:moto

Alhem
13/07/07, 20:54
Good :ok
Temevo che, preso dall'entusiasmo, ti accingessi ad organizzare il tutto per il prossimo mese :mrgreen: :sdentato
Francamente rosicherei non poco a non poter partecipare perchè ho finito le ferie :smile:

Mikro-mx
13/07/07, 20:58
:ok :ok :ok :moto

ChiccoGt
13/07/07, 21:15
In tema...anche se con auto...SOGNANDO LA CALIFORNIA SU RETE4 :mrgreen:

LUDO
19/07/07, 10:58
io sono molto interessato. seguirò il post! :ok

il topic, volevo dire il topic. scusate


e cmq, se vengo io noleggio una goldwing/paneuropean o bmw similare supercomfort o una supersport che non me ne farò una mazza in usa visto i limiti/tolleranze e farò un viaggio di *****. ma una harley no. mai. su quel cancello ci posso fare un giro, non un viaggio

Alhem
10/08/07, 14:45
Scrivo giusto per "riattivare" il topic...capisco che la gran parte di voi può essere in ferie, ma, considerato che una cosa del genere può richiedere un pò di tempo per l'organizzazione, meglio riparlarne, non si sa mai :mrgreen:

ercole
11/08/07, 14:59
Ciao Ragazzi.

Appena ho letto il titolo del Topic non volevo crederci!!!!! Ragazzi è dall'anno scorso che voglio fare questo viaggio ma non trovavo nessuno che avesse voglia di farlo. mi piacerebbe tantissimo far parte della spedizione e credo che 99 su 100 credo proprio di esserci pure io. Sperando che vada tutto in porto.

Vi segnalo un sito che potete visitare www.atacama.it/usa_on_the_road.htm
Qui troverete informazioni su costi e percorso ovviamente è tutto organizzato.

Seguirò il topic e speriamo che questo sogno si realizzi!!!!!!!