PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio tamponi paracolpi valtermoto


LUDO
10/07/07, 17:10
Ragazzi, non vi arrabbiate, ma dopo aver spulciato il forum e il topic sui paracolpi (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=183&postdays=0&postorder=asc&highlight=paracolpi&start=0) non sono riuscito a capire con chiarezza come montare i paracolpi valtermoto. qualcuno mi sa dare una mano? che sò, tipo consigli e accorgimenti particolari da tenere presenti? se poi ci fosse una bella guida conistruzioni dettagliate e foto....
vedete se mi aiutate, grazie. :D

AndreaG
10/07/07, 18:21
Ma hai ricomprato i valtermoto alla fine? non volevi quelli originali kawasaki??

LUDO
11/07/07, 07:49
ero da stavini e li ho visti a 45 euri... :shock:.... li ho presi :D . sopra montoi già i barracuda (inutili) e quelli originali ancora non arrivano da passione moto, che ci posso fà?

cmq...mi aiutate?!?

DuKa
11/07/07, 09:04
Li avevo mntati io sulla ERcolina ...

Non è difficile, devi togliere i PERNI del motore originali (ovviamente uno per volta !!!) e sostituirli con quelli che sostengono i taNponi. Basta una brugola e una chiave piana.... e un po di pazienza

LUDO
11/07/07, 11:27
comprendo, lo mio carissimo e stimatissimo duka, honte della holline toscane, ma vorrei anche sapere da che lato e come devo mettere quella staffa che vedo allegata, e poi un dubbio cell'ho grandissimo: ma se io svito i perni9 mche reggono il motore, anche se uno alla volta, non rischio comunque di spostare qualcosa che mi porterà verso future vibrazioni e risonanze varie???? help please...

MannX
11/07/07, 11:33
io nn ho riscontrato problemi di vibrazioni dopo....cmq togli un perno alla volta (a me nn si e' mosso il blocco motore)

P.S. nn penso che siano solo quei perni che tengono su il motore anche se fanno il grosso del lavoro

Checco
07/04/08, 15:38
Spero abbiate saputo della lettera di kawasaki riguardanti i tamponi paramotore per le er6n che (con le vibrazioni) potevano causare problemi al telaio ...? la sostituzione è a carico di Kawasaki perchè rischiare?

MannX
07/04/08, 15:53
xche' la lettera e' arrivata dopo le risposte di questo topic......


poi la sostituzione gratuita e' solo x chi aveva preso i vecchi tamponi kawasaki e nn valtermoto o altre marche.....


ultima mia considerazione e' che nn erano e nn sono i tamponi a causare problemi ma un difetto del telaio stesso x i modelli prodotti prima di giugno 2007,,,,dopo e' stata appunto rinforzata la saldatura......

Checco
10/04/08, 14:13
infatti io avevo preso quelli kawasaki e me li hanno cambiati...ma non mi hanno rinforzato il telaio...cosa dovrei fare? riportarla?

ancientmariner
20/05/08, 09:14
Anche io ho comprato i tamponi valtermoto, ma malgrado le istruzioni non ho capito come si monta il tampone sinistro. Mi è stato detto di spostare il clacson, ma non ci capisco nulla... qualcuno mi sa dare una dritta? Tnanks

Xanto971
31/10/10, 09:45
Scrivo in questo post dopo tutto questo tempo perchè avevo bisogno di aiuto.Un mio amico mi ha regalato i tamponi valtermoto.Pur essendo nuovi la confezione era aperta,nel montaggio dal lato sx mi sono accorto che c'è qualcosa che non va.Per caso, per quelli che hanno montato questi tamponi,esiste una boccola di circa 4 cm che va dalla staffa tampone al blocco motore?