PDA

Visualizza la versione completa : [Brescia]21 Luglio: Val Rendena & Val di Sole!


Confo
09/07/07, 08:10
Sabato 21 Luglio 2007!

Propongo il mio primo giro e spero possa stuzzicare la curiosità non solo dei mittici bresciosi, ma anche di bauscia, cuggini di Bèrghem, ragassi venessiani ciò e perchè no, culatelli emiliani! :D

Propongo dunque, un giro di 355 chilometri:
Partenza da Brescia, odiolatangenziale fino a BARCUZZI, gardesana occidentale fino a Riva del Garda, si piega a sinistra per la magnifica Val di Ledro con rispettivo lago, Storo, Tione, si piega nuovamente a sinistra in Val Rendena, passaggio in Pinzolo e in Madonna di Campiglio, discesa e pranzo a Dimaro.
Da Dimaro percorriamo la Val di Sole fino a Marilleva, Passo del Tonale, Ponte di Legno, giù lungo la Val Camonica e arrivo a Brescia.
:wink:

Se il giro vi interessa postate pure la vostra presenza e eventuali proposte per migliorare il giro o deviazioni interessanti.
Lo spirito del giro è quello di godere delle magnifiche valli che percorreremo, in particolare dei panorami sul Gruppo del Brenta e la strada che costeggia il fiume Noce in Val di Sole. :ganzo

In caso di presenza unicamente bresciosa, propongo come ritrovo:
BRESCIA - ore 9:00 - MediaWorld Via Orzinuovi.

In caso di presenza anche "extra-comunitaria" (:mrgreen:), propongo:
BRESCIA - ore 9:00 - Rotonda casello BS Centro.

Due info sui tempi (due calcoli fatti molto a spanne, se sto dicendo emerite cassate, prego, fatemelo sapere! :mrgreen:):
Il giro si può dividere in due tronconi teorici equivalenti:
1) Brescia - Dimaro: 3H.
2) Dimaro - Brescia: 3H.
Quindi, a spanne:
Partenza: Brescia ore 9 - Dimaro ore 12.
Pranzo.
Arrivo: Dimaro ore 14 - Brescia ore 17.
Questo "calcolo" dei tempi l'ho pensato con la sola sacrosanta pausa pranzo. Non ho calcolato le sicure pause colazione/foti/cesso/cibbì che si spacca. :sarcastic


LISTA PARTECIPANTI:
1) Confo :confo
2) Mardok
3) Scripter + zavorrina
4) BBBestia (?)
5) Brixia
6) ChiccoGT
...
...
...
999) ???

Non sono riuscito a copiare l'indirizzo di Google Maps con la mappa del giro, non so per quale strano motivo.
Ad ogni modo, allego una stampata della cartina!!! :ok

XXX
09/07/07, 08:53
Rispondo per prima... purtroppo: negativo!!!! :(

Week-end toscano.......

Comunque il giro è bello e.......forza con le iscrizioni!!!! :moto

Confo
09/07/07, 09:12
Grazie Flo! :wink:

Ho aggiunto due doverose info sui tempi. Voi leggete bene, fate delle belle osservazioni, così mi aiutate a organizzare tutto bene! :ok

Piedina77
09/07/07, 10:13
Bel giro Confo, ma come già sai...per noi il sabato è un giorno un pò difficile....vediamo cosa possiamo fare.....ci teniamo aggiornati :moto

Mardok
09/07/07, 10:52
Bravo Confo, pare proprio un bel giretto. Mi sento di dire che sono interessato a partecipare all'avventura, non posso confermare già adesso perché sono nel pieno degli esami fino alla fine del mese. Vediamo come sarò messo, con l'intenzione di cercare il "buco" per partecipare. Mi terrò assiduamente in contatto.

SCINTILLA
09/07/07, 11:12
Non vengo perchè:
-Sabato lavoro :incul
-Non mi hai invitato :incul :incul
-NON HAI MENZIONATO BARCUZZZIIIIIII :incul :incul :incul



Anche se mi sarebbe piaciuto assai.... :tilla

Confo
09/07/07, 11:26
NON HAI MENZIONATO BARCUZZZIIIIIII

Come no? :angelo

SCINTILLA
09/07/07, 11:44
Ooops come ho fatto a non vederlo .... :sign2



Mavafalakaaka!!! :mrgreen:

Scripter81
09/07/07, 11:59
Ovviamente il giro mi interessa. Ora ne parlo anche con la mia ragazza tengo aggiornato il topic.


PS Per il link delle google maps, quei furboni hanno pensato che i link LUNGHI LUNGHI stavano male, di conseguenza ora il link in alto è sempre "maps.google.it/". Ora per copiare il link devi premere un link (ripetizione?) che sta esattamente sopra i bottoni mappa/satellite/ibrida (ma cmq fuori dall'area della mappa) e ti si apre un piccolo textbox già selezionato da cui copiare il link lunghissimo alla mappa che hai composto.

Et voila! :ok

Confo
09/07/07, 12:18
Scripter81, ho fatto proprio come hai descritto tu stesso, ma una volta "infilato" l'indirizzo fra i tag <url> qua sul forum il collegamento non diventa "attivo", ma rimane l'indirizzo per intero.
Che sia troppo lungo? :?

Ad ogni modo ho modificato l'immagine in allegato, col passaggio da Barcuzzi! :mrgreen:

tata7
09/07/07, 12:47
quasi quasi...
appena posso vi dirò se ci sono... :angelo



:tata7

Confo
09/07/07, 12:54
Mardok, Scripter e Tata: vi ho infilato in lista col punto di domanda! :ok

MaT
09/07/07, 14:01
Passate da casa mia!!!
Quando siete a S.Antonio di Mavignola, tra Pinzolo e Madonna di campiglio, suonate!
Confo ti darei una dritta, se vuoi movimentare il trasferimento tra storo e pinzolo, piuttosto noiosetto, puoi inserire il passo DAONE, allunghi il giro di qualche chilometro, però hai un po' di tornantini e una stradina tortuosa in discesa, da Tione, 2 chilometri verso trento, poi bivio per MONTAGNE >passo daone e poi scendi giù fino all'abitato di spiazzo/fisto (metà val rendena) e riprendi la tua.... se hai bisogno di consigli o altro fammi sapere, sono le mie zone!
Ciao

Confo
09/07/07, 14:13
MaT, grazie mille e piccola domandina... da come hai scritto tu Passo Daone è un'altra località rispetto alla Val Daone, giusto??? :?:

Oh, se vuoi unirti a noi per un giretto, magari da Storo fino a Dimaro o fino a dove vuoi tu... sei il benvenutissimo! :ok

MaT
09/07/07, 16:28
Sì passo Daone non ha niente a che vedere con la Val di Daone, forse un girettino per un tratto possiamo combinarlo dipende dai figli.... comunque eventualmente vi faccio sapere...
altra piccola idea, perchè non chiudete il giro da breno, via croce domini, idro e coste... allora diventerebbe spettacolare...

Confo
09/07/07, 16:29
Eh eh, immaginavo, la Val Daone è un bel tocco prima di Tione... :D
Dai MaT, cerca di combinare, l'importante è incontrarsi! :wink:

guermet70
10/07/07, 16:58
eh Confo,

perchè non chiudete il giro da breno, via croce domini, idro e coste


perchè?!

tu che non hai mai fatto quella strada ......... eh!

io la riterrei un'opzione interessante :festa

Confo
10/07/07, 16:59
Si si, non ci avevo proprio pensato! :mrgreen:

dado71
11/07/07, 07:28
Io stò ancora aspettando le gomme, ma l'idea mi attizza

Confo
11/07/07, 07:44
Dai dado71, penso proprio che per il 21 ste gomme arrivino... o no? :shock:

dado71
11/07/07, 08:16
Le ho ordinate il 3, oggi siamo al 11 e non sò ancora niente

Confo
11/07/07, 08:20
Possiamo sempre prendere le gomme di Clafestival... tanto lui il sabato va in palestra :mrgreen:... e non si è ancora fatto sentire!!! :in****

Piedina77
11/07/07, 08:37
E non lo sentirai nemmeno + :incul

FINE OT SCUSATE

Confo
11/07/07, 09:02
Ho aggiunto Dado e la BBBestia in lista col punto di domanda. Speriamo nelle gomme! :D

guermet70
11/07/07, 09:07
OT

Le ho ordinate il 3, oggi siamo al 11 e non sò ancora niente

cos'hai ordinato le brooklin? :shock: :shock:
dado cambia gomista !!!!!!! io le ho ordinate il 3 ed il 5 le avevo già montate, M3 naturalmente :ok se ti pare...... bati un colpo :wink:
EOT

Clafesta
12/07/07, 06:38
Possiamo sempre prendere le gomme di Clafestival... tanto lui il sabato va in palestra :mrgreen:... e non si è ancora fatto sentire!!! :in****

....eccomi.... :mrgreen:

Nicola, vedo che ormai conosci le mie abitudini e non so se preoccuparmi... :sdentato :mrgreen:

purtroppo il sabato per me è sempre problematico quindi non riesco...ci rifaremo al prossimo....
buon divertimento a chi partecipa...... :D...non penso Dado perché se va avanti cosi le gomme le vede a Natale.. :bastard :mrgreen:

Confo
16/07/07, 11:08
"Rialzo" il topic... dai, ragass, l'importante non è vincere... è partecipare!!! :mrgreen:

UP UP UP! :ok

Spidtrippa
16/07/07, 19:10
Se sono invitato magari vengo!

Confo
16/07/07, 19:21
Spidtrippa, ovvio che sei invitato... sono invitati tutti tranne ChiccoGT! :sdentato

brixia
18/07/07, 11:31
Ci sono anch'io!!!!!! Però devo essere a bs per le 6......


Già che ci sono... Come va???

Confo
18/07/07, 11:36
Grande brixia... tutto a posto finalmente??? :D

Per il rientro non ci dovrebbero essere grossi problemi, nel senso che per l'ora di pranzo dovremmi essere a Dimaro e da lì tempo 2.5/3 ore sei a Brescia.
Io ti segno e ci vediamo sabato! :wink:


PS: Invito chi aveva ipotizzato la sua presenza di confermarmela entro venerdì, grazie!
Soprattutto per decidere se trovarsi al MediaWorld o alla rotonda di Brescia Centro! :ok

brixia
18/07/07, 11:39
Tutto ok!!!!! Ades basta ****ate!!! :-)


Fammi sapere dove ci troviamo alla fine, ok?

Confo
18/07/07, 11:40
brixia, al massimo se non ti vedo sul forum venerdì ti mando un sms! :ok

brixia
18/07/07, 11:42
ok perfect grazie vecio :D

Confo
18/07/07, 13:21
Comunico a tutti una possibile deviazione al percorso, proposta dall'indigeno della Val Rendena MaT! :mrgreen:

La deviazione in questione sarebbe il Passo Daone.
Dunque, a Tione invece che procedere verso Madonna di Campiglio, si piega a destra per Trento. Presso Preore si sale verso la località Montagne, si scollina e poi si scende a Spiazzo, poco prima di Pinzolo.
Il buon MaT garantisce una bella salita teNNica e curvosa! :ok
A dir la verità ha proposto anche mille altri valli e vallettine, ma in un giorno era da marziani affrontarle tutte! :sarcastic

Un grazie ancora a MaT e a breve corredo il topic con la nuova cartina (il chilometraggio non si dovrebbe scostare comunque di molto). :wink:

ChiccoGt
18/07/07, 13:27
Quindi niente madonna?...tra lì e pinzolo ottimi periodi passati in spensieratezza...ma mat la saprà lunga...sennò lo potete sempre menare! :mrgreen:

Confo
18/07/07, 13:32
No no, da Madonna ci si passa comunque... si saltano alcuni paeselli tra Tione e Pinzolo. Ma poi si fa Pinzolo, San Antonio di Mavignola, Madonna, Dimaro. :D

Scripter81
18/07/07, 16:14
Allora la mia partecipazione è quasi sicura. Ora devo solo regolarmi con la mia ragazza xè deve rientrare a BS non troppo tardi (tipo intorno alle 14) e allora magari taglio un pezzo ;) cmq ci sentiamo!

Confo
18/07/07, 16:16
Bene Scripter... per essere a casa per le 14 mi sa che purtroppo dovresti lasciarci una volta terminata la Val di Ledro a Storo. Comunque vediamo "sul campo" sabato! :wink:

Scripter81
18/07/07, 16:30
Bene Scripter... per essere a casa per le 14 mi sa che purtroppo dovresti lasciarci una volta terminata la Val di Ledro a Storo. Comunque vediamo "sul campo" sabato! :wink:

Infatti ho guardato e riguardato il giro e mi sa che è l'unica soluzione... cmq meglio un paio d'ore in moto che nessuna ;)

Confo
18/07/07, 16:34
Bene Scripter... per essere a casa per le 14 mi sa che purtroppo dovresti lasciarci una volta terminata la Val di Ledro a Storo. Comunque vediamo "sul campo" sabato! :wink:

Infatti ho guardato e riguardato il giro e mi sa che è l'unica soluzione... cmq meglio un paio d'ore in moto che nessuna ;)

Questo è lo spirito, GRANDE! :D

ChiccoGt
18/07/07, 16:51
per curiosità...per che ora potremmo essere a ponte di legno?...sto pensando ad una variante personale per il ritorno... :mrgreen:

Confo
18/07/07, 16:53
Secondo i miei programmi con comodo per le 15/16 siamo a Ponte di Legno! :ok

ChiccoGt
18/07/07, 17:15
mmm...se così fosse...mi sa che organizzo un ritorno movimentato per evitarmi l'A4...eheheh...ora vedo...solo che mi sa che torno a casa per le 23... :mrgreen:

ps. Dimenticavo...QUI NON SI E' MENZIONATO IL MENU'...e si sa che io mangio tanto...quindi urge trovare simpatica trattoria o simile per riempire la panza...Per favore no panino... :roll:

Scripter81
19/07/07, 11:02
Confermo definitivamente la mia presenza. :ok :ok

Ma come già accennato il mio girò sarà più breve del vostro :cry: :cry:

Ci becchiamo quindi sabato mattina!

Confo
19/07/07, 19:28
Grande Scripter, grande prova! :wink:

E' mia intenzione andare a mangiare a Dimaro presso il ristorante/bar del centro rafting Extreme Waves (http://www.extremewaves.it). Comunque decidiamo insieme sul posto! :ok

Da quello che leggo Chicco, sei sicuro di venire??? Allora metto l'appuntamento a Brescia Centro??? :?:

ChiccoGt
19/07/07, 19:48
al 100% te lo dico domani via cell o mp, cmq per me va bene se mi indichi un'uscita dell'a4 e poi la strada...non star a farti troppi sbatti...cmq arriverò un pò +tardi delle 9...ma nn tanto!

Altra cosa...ok il ristorante...mi raccomando il menù! :ok E poi cm digestivo...un bel rafting con l'er! :mrgreen:

Confo
19/07/07, 20:10
A questo LINK (http://www.extremewaves.it/index.php?action=centro&extreme=2caa0d291d75b60b7c844594964016a1) verso il fondo della pagina c'è una sorta di menu! :ok
Chicco, facciamo così, tu domani mi confermi la presenza e io ti spiego la strada! :mrgreen:

Scripter81
20/07/07, 10:41
In conclusione quindi ci troviamo al mediaworld o a brescia centro?

Confo
20/07/07, 10:47
Io direi MediaWorld, tanto di esterno dovrebbe venire solo Chicco... andrò a prenderlo io al casello di Brescia Ovest e poi lo porto lì al MediaWorld. :ok
Avviso già che non saranno proprio le 9, ma magari 9:10/9:15... :fischia

guermet70
20/07/07, 10:49
ta set èl solìt :!: :!: :!: lasarù :!: :!:

Confo
20/07/07, 10:51
Eh no... :Nono
E' colpa di FisherPrice! :mrgreen:

Mardok
20/07/07, 12:56
Confermo la mia presenza, e non sono assolutamente contrario alla piccola posticipazione della partenza. Visto che stasera sarà per me una lunga serata, così domani potrò sfruttare i minuti aggiuntivi, anche se arriverò lo stesso un po provato.

Scripter81
20/07/07, 13:14
ta set èl solìt :!: :!: :!: lasarù :!: :!:

QUOTO!

HEHE come l'ultima volta che è arrivato per ultimo....

Scusate se prima non l'ho specificato ma domani è confermata anche la mia ragazza! Non essendoci a pranzo credo sia indifferente comunque io vi avviso!

rrpsks
20/07/07, 20:00
quasi quasi vengo pure io!

Confo
20/07/07, 22:46
rrpsks, se decidi di venire io sono al casello di Brescia Ovest a prelevare ChiccoGT e amico e poi raggiungiamo gli altri bresciosi al Media World alle ore 9! :ok
Spero che tu riesca a leggere questo intervento. Spero. :wink:

rrpsks
21/07/07, 01:59
mi trovo alle 8 con chiccogt ad agrate e poi vi raggiungo

Piedina77
21/07/07, 07:06
Ebbene piedina...non verrà in moto ma verrà a farvi un saluto......a dopo ragaaaaaaaaaa :moto

rrpsks
21/07/07, 18:33
Uella Piedina77! Sei proprio come nella foto!
Il giro e' stato bello, a parte la prima parte trafficata ed un brutto incidente tra due moto (non del nostro gruppo) verso la fine...

Ammazza che mal di schiena che ho, abbiamo fatto quasi 700 kilometri, sopratutto noi che siamo partiti da Milano...

Confo
21/07/07, 18:38
Mi scuso ancora, soprattutto con i bauscia, per il traffico sulla Gardesana che ha quasi compromesso il giro. :?
Poco male però, con la Val di Ledro ci siamo rifatti e poi solo monti e curve... :D
Grazie a tutti della meravigliosa compagnia, presto foto e report! :wink:

VFRMacs
21/07/07, 18:40
Ed io rosico come un cammello ...
:oops:

Ma a settembre non avrò più scuse ...
:twisted:

rrpsks
21/07/07, 18:49
Ue Confo! Un ringraziamento dai "bauscia" per aver organizzato il giro.
Ammazza quanto tirate pero', io ero al mio limite! Beh, se non altro ho portato le gomme ad un centimetro dal bordo, E NON INTENDO ANDARE OLTRE, hahaha!

Piedina77
22/07/07, 06:44
we...raga secondo me il problema del traffico è stato tutto per colpa di Chicco che come al solito è arrivato in ritardo..:twisted:

mi ha fatto piacere venire a salutare chi conoscevo e conoscere le new entry :mrgreen: :ok

ChiccoGt
22/07/07, 09:39
Apparte la visita di Piedina, la compagnia, il traffico, ed il ritardo iniziale di rrpsks... :mrgreen:

...si dai...è stato proprio un bel giro... :mrgreen:

la variante Aprica - Val Tartano - Lecco è stata poi molto gradita da Mirko... :ok Alla fine gli avrei potuto proporre qualsiasi cosa...oramai era un macina km professionista!

A presto le foto ed il report su manzoteam (www.manzoteam.net)

rrpsks
22/07/07, 10:46
Caro Chicco, sappi che sto tramando alle tue spalle con gli amministratori del forum e nel caso dovessi insistere a dire che IO ero in ritardo, ti verranno appioppati tre, dico tre warnings.

Uomo avvisato, mezzo bannato!

E se poi dovessi ancora ri-insistere con la tua versione, parlero' con certi amici in motorizzazione, per accelerare una verifica della tua er6.

Uomo mezzo bannato avvisato, uomo mezzo bannato appiedato!

SCINTILLA
22/07/07, 11:31
rrpsks, sicuro di conoscere bene i proverbi? :mrgreen:

iraton
22/07/07, 18:15
Ok, aspetto il report e le foto e poi, foooorse, faccio i complimenti! :bastard

guermet70
23/07/07, 10:00
:piangi :roll: :roll: :cry: sigh

Mardok
23/07/07, 13:08
Davvero un bel giro, divertente, con una compagnia molto buona. Se però siete a Pinzolo e volete fermarvi per fare un pranzetto, non ve lo consiglio, perché fanno pagare davvero caro un primo e un secondo nemmeno troppo abbondanti.
Escluso questo e l'inevitabile traffico sulla gardesana è stato davvero un bel giro pieno di ottime curve.
:moto

guermet70
23/07/07, 14:39
Se però siete a Pinzolo e volete fermarvi per fare un pranzetto

un posticiino ve lo consiglio io:
aggriturismo vicina alla centrale del latte :ok per chi volesse sono in possesso dei n. di tel.... :moto

................. ma le foto?!!!!!!

Confo
23/07/07, 16:30
Ragass, mi dispiace, ma fino a giovedì non riesco a scrivere qualche riga e a mettere le mie foto... se vuole farlo qualcun altro il report ben venga!
Ci sentiamo giovedì/venerdì! :ok

brixia
23/07/07, 23:12
Gnari
da parte mia è stato "breve" ma intenso e .........bel fex!!!! :moto
Anche se a tornare indietro sono stato costretto a imparare a piegare un poco :shock: .............ma almeno ho imparato dove è meglio andarci piano :ok ........


Gnari ci vediamo sabato a lecco per chi c'è e a sett per gli altri!!!!!

rrpsks
24/07/07, 06:39
Cosa c'e' sabato a lecco?

guermet70
24/07/07, 11:31
questo rrpsks, :
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5875&postdays=0&postorder=asc&start=0

ChiccoGt
25/07/07, 09:55
Visto che il confo è preso con la nuova banda motociclistica:mrgreen: ...............ecco il report e foto

www.manzoteam.net sezione a bordo, stagione 2007.

Trovate report e foto a mia disposizione.

Il giro è stato fantastico...e spero ne organizzeremo tanti altri al ritorno dalle vacanze! :moto