PDA

Visualizza la versione completa : Cambio estraibile.. parliamone..


Raiden
07/07/07, 19:11
Salve avendo fatto una ricerca non ho trovato una sezione dedicata a questa parte della moto molto importante (bhe è il cambio) ma anche molto vezzeggiata dalla Kawa stessa essendo estraibile.. (mi pare sia una cosa derivata dal mondo delle corse)...
bhe volevo chiedere a quelli + esperti della cosa..

A cosa serve? (non il cambio in se, ma la possibilità di estrarlo.. )..
bhe se la domanda è stupidina Chiedo VENIA..!! :mrgreen:

Ciao ciao aspetto news ..!! :ok :ok

itachi83
09/07/07, 08:10
Praticamente a niente di molto prestazionale, serve solo che se sei un demerito cogl.... nel cambiare e lo spacchi, al posto di comperare tutto il blocco compri solo la parte relativa al cambio.
Almeno a ciò che ne so io.
Poi se ci sta qualcuno più esperto in materia può anche darmi una delucidata sull'argomento

raptor17
09/07/07, 08:30
itachi83, ti Q8 però con una piccola modifica...nelle intenzioni di Kawa il cambio estraibile dovrebbe servire per cambiare i rapporti del cambio senza smontare tutto il motore (la versys ha rapporti diversi) quindi se uno smanettone volesse potrebbe montarsi il cambio della versys per esempio.......

Paolo95
09/07/07, 08:41
RAIDEN sei per caso appassionato di aviazione :?: :?: Il tuo nick è il nome di un famoso aereo da caccia giapponese della Seconda Guerra Mondiale, prodotto dalla Mitsubishi...... :D (sorry per l'OT :D )

Cmq il cambio estraibile non ha alcun altro scopo se non di semplificare enormemente eventuali riparazioni e/o sostituzioni, con risparmio di tempo e di soldini, cosa che non fa mai male, oltre a poter eventualmente sostituire i rapporti con estrema facilità......su strada le differenze sono del tutto inavvertibili. Col mio ho avuto un problema i primissimi tempi poichè nei passaggi veloci seconda-terza e terza-quarta la cambiata non veniva effettuata, costringendomi a "spedalare" due volte. Ora invece funziona benissimo, probabilmente era solo una questione di rodaggio...... :wink:

:ciao2

extreme
09/07/07, 12:46
Il discorso in questo caso è per contenere i costi di produzione, infatti sono previste diverse utilizzazioni per lo stesso tipo di motore, per modelli stradali ( ER e Versys ) ed in un prossimo futuro per un Custom ed un Enduro.
Pertanto i motori saranno stoccati già assemblati completi, senza cambio e successivamente verrà messo il cambio e la centralina adatti per il tipo di moto che andrà ad equipaggiare, così facendo si riescono ad abbattere i costi, per la felicità dei futuri acquirenti... :ok

Raiden
09/07/07, 13:37
uhm simpatica cosa :P
OT
Non è per l'aereo..
/OT