PDA

Visualizza la versione completa : Triumph Street Triple 675


Spidtrippa
06/07/07, 12:06
Provata da motorbox...


Motorbox: Triumph Speed Triple 675 (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/TriumphStreetTriple_prova.html)


che dire acquolina in bocca....


Topic spostato da Confo in "Discussioni Generiche sulle 2 Ruote". :ok

paoletto83
06/07/07, 12:16
bellissima....no comment

Spidtrippa
06/07/07, 12:22
Grosso dispiacere per sospensione ant non regolabile...ma in fondo o abbassi il prezzo o non la vendi...

Confo
06/07/07, 12:25
Grosso dispiacere per sospensione ant non regolabile...ma in fondo o abbassi il prezzo o non la vendi...

Tanto la stragrande maggioranza della gente che comprerà la Speed manco se ne accorgerà! :D
E chi questo "difetto" l'ha già individuato (come te...) saprà già come porre rimedio! :ok

ChiccoGt
06/07/07, 12:43
OT confo...sta scritta blu... :mrgreen: FINE OT


Come già detto tante volte sta moto ingolosice e parecchio...è vero che se uno guida al limite la forcella regolabile sarà meglio...ma si può sempre migliorare e senza spendere un capitale...
con questo prezzo secondo me è davvero una grande tentazione...spid...tu sai già...attendo la prova con ansia... :ok

corsaro76
06/07/07, 12:58
bella bella bella

la moto per ogni occasione che mancava sul mercato

l'unica cosa che mi chiedo è se è possibile mettere scarichi bassi anzichè alti, non sò lo scarico basso mi dà più fiducia in termini di stabilità della moto

diciamo uno scarichetto come quello della hornet.

che ne dite??

Jack_Hero
06/07/07, 13:01
l'unica cosa che mi chiedo è se è possibile mettere scarichi bassi anzichè alti, non sò lo scarico basso mi dà più fiducia in termini di stabilità della moto



Esiste già nel catalogo ufficiale la versione a 2 scarichi alti della Arrow e mi sembra anche quella a scarico singolo basso...

ChiccoGt
06/07/07, 13:03
Si assolutamente saranno scarichi come sulla speed...vedi spidtrippa...sicuramente faranno della altre e nuove personalizzazioni!

corsaro76
06/07/07, 13:06
l'unica cosa che mi chiedo è se è possibile mettere scarichi bassi anzichè alti, non sò lo scarico basso mi dà più fiducia in termini di stabilità della moto



Esiste già nel catalogo ufficiale la versione a 2 scarichi alti della Arrow e mi sembra anche quella a scarico singolo basso...


catalogo ufficiale?? dove è reperibile??

Jack_Hero
06/07/07, 13:08
Non so...io l'ho letto sull'articolo di Motociclismo.

Morga190
06/07/07, 13:16
Grosso dispiacere per sospensione ant non regolabile...ma in fondo o abbassi il prezzo o non la vendi...

Se le piastre di sterzo sono le solite puoi anche "trapiantare" tutto l'avantreno della Daytona, guadagnando anche le pinze radiali. :mrgreen:

Spidtrippa
06/07/07, 14:40
Giusto! non vedo l'ora di averla tra le mani!!

Se77e
06/07/07, 14:54
bella bella bella!!


è davvero la moto che mancava :ok

Spiffero
01/08/07, 13:18
Ed eccoci alla resa dei conti.

Sul numero di Agosto di Motociclismo c'è un'entusiasmante confronto a tre fra Hornet, Street Triple e Shiver.

Appena arrivata l'inglesina ha rifilato mazzate e destra e a manca.
Con il motore che si ritrova lo immaginavo.

Lascio alla lettura dell' articolo completo sulla rivista.

"La Triumph Speed Triple si è subito distinta per il giusto compromesso tra sportività e fruibilità, che ogni naked dovrebbe avere...."

"PRESTAZIONI La tre cilindri di Hinckley sui tornanti in salita, si dimostra, però, imprendibile ed il suo pilota vede le rivali lontane nello specchietto. In ripresa da 50 km/h la Street Triple demolisce ogni record di categoria. La giapponese ha eccellenti doti di allungo e di tiro, mentre la Shiver spinge bene ai medi regimi, ma viene smorzata da un peso eccessivo. La Triumph si è dimostrata vincente anche nel misto, grazie alla sua straordinaria maneggevolezza, favorita dal peso piuma."

Tesoro aspettami!!!!!!! :amore2
:moto

SCINTILLA
01/08/07, 13:46
Spiffero, te lo dico con tutto il cuore............ e anche un po' di fegato :incul


Ero già praticamente dal concessionario Aprilia, adesso mi hai messo degli enOOOOOrmi dubbi!!!!


:angelo :angelo :angelo

Spiffero
01/08/07, 13:57
Mi spiace Scin,
ma leggi la prova sulla rivista.

Tieni conto che io sono pazzo per quella coppia di fari tondi......poi le moto come il solito vanno provate e "sentite".
Dopo tutto il motore 3 cilindri credo abbia le caratteristiche più amorevoli nell'uso quotidiano.
Poi c'è chi compra l'R6 per andare al lavoro, ma quelle sono scelte personali.

Sono tutte e tre molto, molto belle.

zaccgio
01/08/07, 14:54
Ho letto la prova su una rivista specializzata e mi sembra che sia un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Deve essere divertentissima e poi basta poco per farla diventare un po + sportiva..... :moto


Chissà se ci si può adattare l'ammo della mupo (di scintilla) o quello della fg (il mio).... :boh

Se un giorno dovesse venirmi la voglia di cambiare, una telefonata a Gubellini per vedere la compatibilità glie la farei.
Tanto ho visto che per tutte le naked nel kit fornito il mono posteriore è sempre lo stesso, tranne che per la molla che è specifica per il tipo di moto, ma se fosse così, visto che vendono anche solo le molle a parte, basterebbe comprare quelle.....

Morga190
01/08/07, 16:20
Ero già praticamente dal concessionario Aprilia, adesso mi hai messo degli enOOOOOrmi dubbi!!!!
:angelo :angelo :angelo

E dai facci vendere un pistone in più!!! :mrgreen: :mrgreen:

giorgio
01/08/07, 16:29
Spiffero per caso c'erano anche i rilevamenti sui consumi??
:D

SCINTILLA
02/08/07, 01:17
Mi spiace Scin,
:okk

ma leggi la prova sulla rivista.
......poi le moto come il solito vanno provate e "sentite".


Le prove sulle riviste le leggo solo se voglio sognare un po'... sarebbe meglio una bella prova, però non quella da 10 minuti del conce. Mi piacerebbe fare almeno 2 settimane e 2000 km come ho fatto con l' R6 :fischia


Dopo tutto il motore 3 cilindri credo abbia le caratteristiche più amorevoli nell'uso quotidiano.


Sulla carta si, però con l' elettronica che c'è adesso tutti i motori sono gestibilissimi.




Per adesso tengo questa, quando sarà il caso.. vedremo :moto

Alhem
02/08/07, 12:38
Spiffero, te lo dico con tutto il cuore............ e anche un po' di fegato :incul


Ero già praticamente dal concessionario Aprilia, adesso mi hai messo degli enOOOOOrmi dubbi!!!!


:angelo :angelo :angelo

Caro Scintilla, sulla Shiver ci avevo fatto un pensierino anch'io, ora ho letto l'articolo di Motociclismo :shock: ...non che l'abbiano demolita, ma i difettucci pare non manchino, specie la sella che scalda parecchio e il ride by wire che non sembra essere ancora a punto...
Non eccellenti nemmeno la posizione di guida (troppo esposta, a parere dei tester), ma questo dipende sempre dallo stile di guida e dall'utilizzo che ognuno intende fare, ed il motore, che sembra essere un pò meno brillante del previsto, anche nei consumi (la moto è la più pesante della comparativa...a conti fatti, il rapporto Kg/CV non sembra molto più favorevole di quello dell'errina), ma non, ovviamente, per quanto riguarda i valori di coppia, dove primeggia...
A me aveva colpito per l'estetica, ma, soprattutto, per la qualità costruttiva e la cura nei dettagli, che pare siano confermate (cose, queste ultime, che cominciano un pò a mancarmi, per quanto riguarda l'errina :mrgreen:), come ad esempio l'impianto frenante (che è simile, però non è della Brembo, attenzione :!:)
Fra l'altro non è che te la regalino (è la più cara della comparativa), e doveva arrivare nei concessionari a Luglio, ma qui ancora non s'è vista...manco una prova da 10 minuti se pò fà, altro che test da 2000 km :evil: !!!

Auronns
02/08/07, 12:42
Molto bella veramente!

gennaro(er-6n)
11/08/07, 10:43
ragazzi ho provato la street triple.....2 parole

l'ho comprata

credo che presso tutti i conce triumph sia in prova
correte correte :mrgreen:

Marmatteo
11/08/07, 21:33
Questo l’avete visto?

http://www.youtube.com/watch?v=-mxeQ2Ikmr4

E questo?

http://www.youtube.com/watch?v=IT8g1Wav_HE

gennaro(er-6n)
12/08/07, 08:25
ragazzi vi assicuro che ha un motore da sballo....
sono troppo contento... :mrgreen:
peccato che arriva a settembre :cry:

raptor17
12/08/07, 08:34
Che colore hai preso??? (non che sia fondamentale la ST675 merita anche colore ruggine... ma così per sfizio....)

gennaro(er-6n)
12/08/07, 14:05
la fanno verde,nera e bianca......l'ho presa bianca :mrgreen:

Marmatteo
22/08/07, 22:03
Dopo mille peripezie che non racconto per non tediarvi e per non allungare questo resoconto che prevedo già lungo sono finalmente riuscito a provare la Street Triple.

La mia solita premessa è che le impressioni sono del tutto personali, non sono un motociclista esperto, l’ER è la mia prima moto.

Esteticamente direi molto bella, perfetta, non ha cavi e cavetti che passano, il motore è un blocco nero compatto senza “buchi passanti” antiestetici. Bello il manubrio largo e cromato, bella la strumentazione con il classico anologico-digitale anche se poi la lettura del tachimetro si rivelerà un po’ scomoda. Quella in prova era verde, molto bello, simile a quello della z750 di quest’anno. Sembrava un po’ piccola, forse troppo.

Al concessionario Triumph c’era la fila per provarla, dico davvero, ma per una botta di **** sono passato in mezzo (senza imbrogliare) fatto sta che quando l’ho presa in mano era già bella calda, di motore e soprattutto di gomme.

In avvio (che necessita di frizione tirata anche se in folle) il suono non dice granchè ma personalmente tutte le moto al minimo mi fanno *****e tranne le Harley con lo scarico aperto, è quando i motori urlano che il suono diventa gasante.

Monto e parto, primissime impressioni, moto molto leggera e posizione di controllo totale, più in avanti rispetto all’ER.

Ovviamente spalanco appena possibile e subito la delusione “ecco immaginavo” ai bassi non tira come vorrei.
La realtà però è un’altra la moto tira, eccome, sono io che a 4000 giri vorrei tirar su l’asfalto ma forse un dragster sarebbe più indicato.
Guidando mi rendo conto invece che l’erogazione è bella piena fin dai bassi paragonata alle 4 cilindri (ho provato l’Hornet 2007 e il GSR) però in basso non tira come un bicilindrico ma un pò meno. La tendenza comunque è la stessa del 4, strappo dai 10000 in poi.
In prima marcia, spalancata, il tiro non è stratosferico anzi, totalmente gestibile. E’ quando arrivi in alto che la moto parte. Negli ultimi 2000 giri della prima marcia la moto improvvisamente si alzava e anche stando con il peso in avanti (sono 85 chili) non riuscivo a tenerla giù.
Ottimo il sound, molto cattivo.
Una cosa si legge sulle recensioni dei giornali e non a caso è azzecatissima, la moto dà confidenza da subito, sembra di averla sempre guidata. Ho preso una strada che indicava “malghe” e mi son trovato su un passo di montagna, perfetto! (In realtà i ragazzi in coda me l’avevano consigliato).
Sul passo mi son sentito incollato per terra, saranno state le Dunlop Qualifier di primo equipaggiamento ma ero su una rotaia.
La forcella mi è sembrata morbida, in frenata andavo giù parecchio, forse troppo. La frenata era potente ma in una staccata la ruota davanti ha ****eggiato un po’ e mi si è leggermente scomposta, boh.
Confidenza e ancora confidenza, andavo come l’olio, la sentivo mia, aprivo, frenavo, piegavo, poco alla volta mi son accorto che stavo tirando come un disgraziato e che la moto spingeva ragazzi, spingeva forte.
Guidando mi son reso conto che se dovessi prendere in mano un 1000 da 140 cavalli e passa probabilmente mi pianterei, forse questi 107 cavalli su 3 cilindri potrebbero saziarmi per un po’, è quella spinta in più che mi manca sull’ER e che non ho trovato sull’Hornet.

Come dicevo all’inizio, in marcia non si legge granchè del tachimetro è troppo piccolo e troppo in basso. Anche la barra di led programmabile per la cambiata non l’ho praticamente mai ****ta, a 14000 giri non mi veniva molta voglia di guardare il cruscotto. ****** invece l’indicazione di marcia inserita l’ho sempre desiderato e anche se viene snobbato dagli smanettoni mi sono trovato da dio.
Ultima cosa , dopo 20 minuti mi facevano male i palmi delle mani, penso perché non abituato a stare in avanti.

Ebbene la comprerei, dando dentro la mia con un finanziamento da 3100 euro la porterei via.
Parlo al condizionale per 3 motivi.
1. Voglio fare almeno un anno con l’ER (ha 7 mesi).
2. Voglio aspettare di vedere cosa esce in autunno, sia mai che Kawasaki faccia lo scherzetto dell’ER-10n.
3. La Street non è comoda per due. Il passeggero ha due cannoni sotto il **** e se anche riesce a non ustionarsi sicuramente si s***** fin sotto le orecchie. Mi rompe comprare una moto se so già che la morosa sarà sacrificata.

Adesso la parte più bella.
Ringrazio, saluto, salgo sull’ER e parto.
Cos’è sta ****ta !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :sign2 :sdentato :sdentato :sdentato
A parte gli scherzi, sembrava una bicicletta, però la bicicletta più bella del mondo.

SCINTILLA
23/08/07, 00:24
OT

il suono non dice granchè ma personalmente tutte le moto al minimo mi fanno ca@are tranne le Harley con lo scarico aperto

Il mio rumorino al minimo come ti era sembrato? :fischia
EOT


In prima marcia, spalancata, il tiro non è stratosferico anzi, totalmente gestibile. E’ quando arrivi in alto che la moto parte. Negli ultimi 2000 giri della prima marcia la moto improvvisamente si alzava e anche stando con il peso in avanti (sono 85 chili) non riuscivo a tenerla giù.

Grazie, mi hai confermato un impressione che avevo, dopo aver visto il primo video (http://www.youtube.com/watch?v=-mxeQ2Ikmr4) che hai postato: sembra un po' cattiva agli alti ............. ma forse è bello anche così :twisted:

Marmatteo
23/08/07, 08:30
Il mio rumorino al minimo come ti era sembrato?


Ottimo, ma rientra nel caso delle Harley con lo scarico aperto :mrgreen:

maurixio74
23/08/07, 13:34
Dopo mille peripezie che non racconto per non tediarvi e per non allungare questo resoconto che prevedo già lungo sono finalmente riuscito a provare la Street Triple.

La mia solita premessa è che le impressioni sono del tutto personali, non sono un motociclista esperto, l’ER è la mia prima moto.

Esteticamente direi molto bella, perfetta, non ha cavi e cavetti che passano, il motore è un blocco nero compatto senza “buchi passanti” antiestetici. Bello il manubrio largo e cromato, bella la strumentazione con il classico anologico-digitale anche se poi la lettura del tachimetro si rivelerà un po’ scomoda. Quella in prova era verde, molto bello, simile a quello della z750 di quest’anno. Sembrava un po’ piccola, forse troppo.

Al concessionario Triumph c’era la fila per provarla, dico davvero, ma per una botta di qlo sono passato in mezzo (senza imbrogliare) fatto sta che quando l’ho presa in mano era già bella calda, di motore e soprattutto di gomme.

In avvio (che necessita di frizione tirata anche se in folle) il suono non dice granchè ma personalmente tutte le moto al minimo mi fanno ca@are tranne le Harley con lo scarico aperto, è quando i motori urlano che il suono diventa gasante.

Monto e parto, primissime impressioni, moto molto leggera e posizione di controllo totale, più in avanti rispetto all’ER.

Ovviamente spalanco appena possibile e subito la delusione “ecco immaginavo” ai bassi non tira come vorrei.
La realtà però è un’altra la moto tira, eccome, sono io che a 4000 giri vorrei tirar su l’asfalto ma forse un dragster sarebbe più indicato.
Guidando mi rendo conto invece che l’erogazione è bella piena fin dai bassi paragonata alle 4 cilindri (ho provato l’Hornet 2007 e il GSR) però in basso non tira come un bicilindrico ma un pò meno. La tendenza comunque è la stessa del 4, strappo dai 10000 in poi.
In prima marcia, spalancata, il tiro non è stratosferico anzi, totalmente gestibile. E’ quando arrivi in alto che la moto parte. Negli ultimi 2000 giri della prima marcia la moto improvvisamente si alzava e anche stando con il peso in avanti (sono 85 chili) non riuscivo a tenerla giù.
Ottimo il sound, molto cattivo.
Una cosa si legge sulle recensioni dei giornali e non a caso è azzecatissima, la moto dà confidenza da subito, sembra di averla sempre guidata. Ho preso una strada che indicava “malghe” e mi son trovato su un passo di montagna, perfetto! (In realtà i ragazzi in coda me l’avevano consigliato).
Sul passo mi son sentito incollato per terra, saranno state le Dunlop Qualifier di primo equipaggiamento ma ero su una rotaia.
La forcella mi è sembrata morbida, in frenata andavo giù parecchio, forse troppo. La frenata era potente ma in una staccata la ruota davanti ha ****eggiato un po’ e mi si è leggermente scomposta, boh.
Confidenza e ancora confidenza, andavo come l’olio, la sentivo mia, aprivo, frenavo, piegavo, poco alla volta mi son accorto che stavo tirando come un disgraziato e che la moto spingeva ragazzi, spingeva forte.
Guidando mi son reso conto che se dovessi prendere in mano un 1000 da 140 cavalli e passa probabilmente mi pianterei, forse questi 107 cavalli su 3 cilindri potrebbero saziarmi per un po’, è quella spinta in più che mi manca sull’ER e che non ho trovato sull’Hornet.

Come dicevo all’inizio, in marcia non si legge granchè del tachimetro è troppo piccolo e troppo in basso. Anche la barra di led programmabile per la cambiata non l’ho praticamente mai ****ta, a 14000 giri non mi veniva molta voglia di guardare il cruscotto. fi@ata invece l’indicazione di marcia inserita l’ho sempre desiderato e anche se viene snobbato dagli smanettoni mi sono trovato da dio.
Ultima cosa , dopo 20 minuti mi facevano male i palmi delle mani, penso perché non abituato a stare in avanti.

Ebbene la comprerei, dando dentro la mia con un finanziamento da 3100 euro la porterei via.
Parlo al condizionale per 3 motivi.
1. Voglio fare almeno un anno con l’ER (ha 7 mesi).
2. Voglio aspettare di vedere cosa esce in autunno, sia mai che Kawasaki faccia lo scherzetto dell’ER-10n.
3. La Street non è comoda per due. Il passeggero ha due cannoni sotto il qlo e se anche riesce a non ustionarsi sicuramente si s***** fin sotto le orecchie. Mi rompe comprare una moto se so già che la morosa sarà sacrificata.

Adesso la parte più bella.
Ringrazio, saluto, salgo sull’ER e parto.
Cos’è sta ****ta !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :sign2 :sdentato :sdentato :sdentato
A parte gli scherzi, sembrava una bicicletta, però la bicicletta più bella del mondo.


Ciao!
Ho visto che sei di Mestre.Dove sei andato a provarla???Io andrò al Demo Ride a Conegliano...anche perchè in provincia di Venezia non ci sono concessionari Triumph...

Marmatteo
23/08/07, 14:33
Sono diventato pazzo per provarla, sono andato a Bassano del Grappa due volte.
La prima volta (ero in moto) quando sono arrivato ha cominciato a diluviare :incul

OT
Ciao maurixio74!, se vuoi ci becchiamo una sera, casomai mandami un mp :ok
EOT

maurixio74
23/08/07, 16:24
Sono diventato pazzo per provarla, sono andato a Bassano del Grappa due volte.
La prima volta (ero in moto) quando sono arrivato ha cominciato a diluviare :incul

OT
Ciao maurixio74!, se vuoi ci becchiamo una sera, casomai mandami un mp :ok
EOT

A me va bene!!!
Solo che ci sono solo nei week perchè lavoro in quel di Trento durante la settimana...
Come si fa a mandare un MP...?!?!?!

Pizzaboy
23/08/07, 17:09
Qualcuno sa se ci sarà anche una versione depotenziata per i neopatentati?

massmar
23/08/07, 23:17
Grande Teo!!Bel resoconto! :ok
Sono sempre stato innamorato della Speed Triple, ma ahimè, costava troppo!
Ora che è uscita la sorella minore ho davvero voglia di provarla pure io, e sentendo le parole di Teo mi sa che c'è da divertirsi davvero! :moto

zaccgio
24/08/07, 09:12
Ieri l'ho vista in vetrina.
Bella moto :ok
Ho notato che ha una inclinazione dello sterzo mooolto pronunciata, come a voler allungare un po la moto che in effetti pare proprio piccolina....
Comunque niente male :moto

NinoER6N
27/08/07, 01:52
che moto ragazzi....meglio di un 4 cilindri....sale su di giri che è una bellezza.....mamma mia....

AmOk
28/08/07, 19:07
Domanda: mi piace parecchio questa moto, io ho già attivo un finanziamento (non gigante) con la mia er6.
Contando che ha 4 mesi 3600km, quanto me la valutano? posso passare il finanziamento su una possibile street triple? ci sono penali?
Per ora è curiosità...ma magari...

Grazie

NinoER6N
28/08/07, 19:11
conviene ke la vendi ad un privato, ed estingui il finanziamento... :ok

cmq bellissima moto...ma le vibrazioni si fanno sentire anche lì...

però da come si alza mi piace un botto...

AmOk
28/08/07, 19:16
Dici...??
Io pensavo tipo di darla in concessonaria triumph farla valutare, far pagare il rimanente alla società del finanziamento e quello che rimane della street passarlo su un nuovo finanziamento ...

gennaro(er-6n)
29/08/07, 08:23
AmOK,vai tranquillo!
fa tutto la finanziaria,estingue il primo e ne apre un altro,devi solo dare i documenti.
l'ho fatto io,tutto ok!
approposito.....metà settembre arrivaaa....... :mrgreen: :angelo

AmOk
29/08/07, 11:15
Ma ci sono vantaggi o svantaggi a fare questa operazione?
Cosa mi cambia a venderla ad un privato?
Grazie e scusate il leggero OT!

Se77e
29/08/07, 11:24
AmOk, credo che vendendola ad un privato potresti ricarvare qualcosa di più

senza contare che i concessionari sono più disponibili ad uno sconto se non gli lasci un usato


:ok

gennaro(er-6n)
30/08/07, 00:49
AmOk, credo che vendendola ad un privato potresti ricarvare qualcosa di più

senza contare che i concessionari sono più disponibili ad uno sconto se non gli lasci un usato


:ok
:ok

zaccgio
03/09/07, 12:58
Stamattina sono andato ad un concessionario triumph per provarla.
Purtroppo, quando ormai ero uscito di casa ed avevo fatto già 1 Km, mi sono accorto di essermi dimenticato il casco.
Ho deciso così di andare lo stesso e, una volta in concessionario hopotuto solamente salire sopra la moto di prova e maneggiarla un po.
Non ci entro :incul
Non sono altissimo (186 cm), ma non riesco a cambiare bene perchè la moto è proprio piccolina e il ginocchio appoggiato sul serbatoio fa tenere una posizione innaturale alla gamba.
Difatti, quando sono andato a chiedere informazioni sul mezzo, il tizio mi ha detto di tornare domani con il casco per provarla per bene, e mi ha detto anche che, per la mia statura (io non gli avevo detto della difficoltà che avevo riscontrato nel tentare la cambiata...) ci vorrebbero le pedane arretrate e che per sentirla + comoda avrei dovuto effettuare un po di tunning.
Praticamente ha detto ciò senza essere influenzato da me, quindi, presumo che sia una cosa che già qualcun'altro gli ha detto.
Poi ho chiesto informazioni ad un ragazzo che l'aveva appena provata e lui mi ha detto che la moto è leggerissima (ma questo già si sapeva) e che ha un bel tiro già dal basso e anche con marce lunghe (ha detto + della speed e se fosse così sarebbe proprio un gran mezzo).
Resta l'incognita dimensioni.

Marmatteo
03/09/07, 14:14
zaccgio, io sono 184 cm e sinceramente l'ho trovata piccolina come dimensioni ma in movimento non avevo nessun problema anzi andavo benone, anche per cambiare.

zaccgio
03/09/07, 22:15
zaccgio, io sono 184 cm e sinceramente l'ho trovata piccolina come dimensioni ma in movimento non avevo nessun problema anzi andavo benone, anche per cambiare.
Non so tu, ma io, se metto una marcia + alta diciamo che è tutto ok (basta pestare....), mentre il problema ce l'ho quando devo scalare una marcia ed il piede, per metterlo sotto devo spostare la gamba all'esterno (non solamente il piede).
Non so se è il mio piede/gamba (ma non mi è mai successo con nessuna moto) o è la pedana che è messa strana.
Questa è stata la mia impressione.
E comunque il conce già si era fatto avanti per dirmi che sarebbe + opportuno il montaggio di pedane arretrate.

Marmatteo
04/09/07, 21:04
Non so tu, ma io, se metto una marcia + alta diciamo che è tutto ok (basta pestare....), mentre il problema ce l'ho quando devo scalare una marcia ed il piede, per metterlo sotto devo spostare la gamba all'esterno (non solamente il piede).

Sulla mia moto è il contrario... :mrgreen:

Scherzi a parte a me era successa la stessa cosa la prima volta che ho provato l'Hornet '07 ma era perchè avevano montato male le pedaline per la fretta di metterla in prova, anche le leve al manubrio erano troppo in alto.
Poi l'ho provata di nuovo su un altro concessionario e sono andato benissimo.
Prima di demoralizzarti provala anche da un'altra parte.

Ragazzi l'ho provata di nuovo e credo che la proverò almeno un'altra volta.
Cosa aggiungere rispetto a quello che ho già scritto.

Gli scarichi che mi sembravano scaldare un pò il sedere questa volta non li ho neanche sentiti.
Confermo la forcella anteriore un pò troppo molla frenando forte sembra di arrivare con le manopole sull'asfalto.
Confermo la prima molto cattiva, la ruota davanti viene sparata in aria.
Confermo che ai bassi spinge ma potrebbe fare meglio.

Gran moto.

marioCube
07/09/07, 14:46
Provata ! Posto un paio di fotine....

Brevemente :
PRO
Linea bella aggressiva ( con cupolino e parafango post).
Motore incredibile... i 37 CV di differenza si sentono eccome
Leggera
Qualità molto buona
Frenata potente

CONTRO
Forcella troppo morbida, se usi la moto in maniera sportiveggiante e pinzi forte, la moto tende a raddrizzarsi.
Penso che con molle Ohlins o qualche kit aftermarket la cosa migliori molto.
Motore scalda abbastanza.

Prezzi degli optional :
CUPOLINO: 181,37.
UNGHIA FILO RUOTA POSTERIORE: 60,43
Scarico completo basso Arrow "una fucilata" attorno ai 1000 € !!!!!!!!

Consegne non prima di ottobre

:moto MarioCube :moto

Strider
15/09/07, 16:27
gennaro(er-6n), ti è arrivata poi? Sono molto curioso, la moto mi piace assai :shock: Però la speed è la speed, gli occhi da pazza vanno lasciati liberi di esprimersi, senza cupolini che gli abbassano lo sguardo imho :?

gennaro(er-6n)
16/09/07, 07:55
strider....sto soffrendo ancora.... :(
mi hanno detto prssima settimana.....
speriamo bene....

Spidtrippa
16/09/07, 13:07
PROVATA!....

Direte non è una novità...L'hanno già provata in molti...

Confronto di sensazioni....

Chicco Vs. Ciko

il MANZOTEAM non poteva mancare....

www.manzoteam.net menù a destra TESTER DI.....


(se ci fossero problemi di connessione fate F5 aggiorna, grazie)

ChiccoGt
16/09/07, 20:03
Trovo questa moto molto bella, e sicuramente al momento una delle più valide della categoria... :ok

VFRMacs
16/09/07, 20:30
Scusate amici, maaa ...
:oops:

Personalmente, con quei fari, mi sembrano delle moto incidentate ...
:mrgreen:


A quando la Tiger ?
:angelo

Piedina77
16/09/07, 20:31
IT'S WONDERFULLLLLLLLLLLLLL :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2

ChiccoGt
16/09/07, 21:48
Scusate amici, maaa ...
:oops:

Personalmente, con quei fari, mi sembrano delle moto incidentate ...
:mrgreen:


A quando la Tiger ?
:angelo

Qualcuno si toccherà le balle! :sdentato

La tiger ahinoi non era al momento disponibile...ci lavoreremo cmq... :wink:

Spidtrippa
16/09/07, 22:29
Scusate amici, maaa ...
:oops:

Personalmente, con quei fari, mi sembrano delle moto incidentate ...
:mrgreen:


A quando la Tiger ?
:angelo

Qualcuno si toccherà le balle! :sdentato

La tiger ahinoi non era al momento disponibile...ci lavoreremo cmq... :wink:






SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT

Tiger...si potrebbe....ma vedremo...

Cmq veramente FUNBIKE la nanotrippina

ChiccoGt
17/09/07, 12:45
Per scintilla...SI SI IMPENNA! :mrgreen:

Spidtrippa
17/09/07, 12:49
banniamolo!

VFRMacs
17/09/07, 12:53
Il mio è solo un gusto estetico ...
:mrgreen:

Su in Moto di agosto e settembre ne parlano veramante bene ...
:ok

Sembra che il 3 cilindri triumph sia l'uovo di colombo, il giusto compromesso tra 2 e 4 cilindri ... che abbia un ottimo tiro in basso come un 2 e un buon allungo come il 4 ...
:ok

Adesso basta ... altrimenti qualcuno si monta la testa ...
:mrgreen:

Comunque come linea preferisco la Tiger blu ...
:ok

Spidtrippa
17/09/07, 18:35
MAcs il vfr è meglio

Poi tra un pò ce lo fai testare...

XXX
17/09/07, 19:01
Poi tra un pò ce lo fai testare...

:Nono Il VFR di Vuffy non si tocca, lui non le fa quelle cose lì!!! E' un bravo VFR!!!!! :ok

VFRMacs
17/09/07, 20:19
Adesso mi emoziono ...
:oops:

Maaa ... dai, raga, siamo sinceri ... scalda ... è vero ... beve ... pure ...
:mrgreen:

Comincio a sognare una tiger blu ...
:mrgreen:

Anche la Z750 mi sta eccitando ...
:mrgreen:

Ma a me piacciono carenate ...
:angelo

E la Tiger o la Versys mi stanno facendo girare la testa ...
:ok

Spidtrippa
17/09/07, 20:23
Poi tra un pò ce lo fai testare...

:Nono Il VFR di Vuffy non si tocca, lui non le fa quelle cose lì!!! E' un bravo VFR!!!!! :ok

Che cose??io non c'entro...è chicco...


Cmq...il tiger è spettacolare...fidati

SCINTILLA
18/09/07, 00:07
Per scintilla...SI SI IMPENNA! :mrgreen:


Allora non la voglio :mrgreen:

gennaro(er-6n)
27/09/07, 09:06
:amore2 :amore2 :amore2 finalmente in garage

sternocleidomastoideo
27/09/07, 09:40
WOW!!!! Te l'hanno scontata un po'?!?!

gennaro(er-6n)
27/09/07, 09:56
ma che....niente sconti...dando la permuta poi...sei vincolato
ma sono contento lo stesso,va che è una meraviglia :moto

ChiccoGt
27/09/07, 12:13
Triumph e sconti...come dire...inter e juve... :mrgreen:

Gennaro attendo le tue impressioni da utilizzatore giornaliero, che potrebbero essere diverse da quelle di una semplice prova...

gennaro(er-6n)
29/09/07, 17:41
prima uscita stamane.....che spasso wagliò,chee spppasssoooooo :moto

SCINTILLA
30/09/07, 23:43
OTISSIMO
gennaro(er-6n), il tuo avatar mi ha fatto sclerare :sign2 :mrgreen: :mrgreen:
EOT

fan_ale
01/10/07, 10:34
io credo di andarla a provare sabato....

adesso come adesso è l'unica moto x cui sarei disposto a dar via l'errina e spender soldi...


:pecora

gennaro(er-6n)
02/10/07, 09:49
io credo di andarla a provare sabato....

adesso come adesso è l'unica moto x cui sarei disposto a dar via l'errina e spender soldi...


:pecora
la cambierai immediatamente :ok

Giouncino
02/10/07, 13:20
proprio bella, anche io ho intenzione di andarla a provare sabato!

Spero che non mi piaccia :D :D non mi va di cambiare 1 moto all'anno!!!!

Avete notato che non ha nemmeno i terminali manubrio? Ma non vibra così???

Gennaro, dovevi prendere anche il cupolino!!!! :mrgreen:

gennaro(er-6n)
02/10/07, 14:04
Gennaro, dovevi prendere anche il cupolino!!!! :mrgreen:
arriva arriva,anche se a me piace piu così....questione di aerodinamica :moto

Giouncino
08/10/07, 08:27
Sono andato a provarla sabato (tutti i pareri sono personali, non prendeteli male!):

c'è 1 solo concessionario triumph in torino. Arrivo e quella in prova aveva lo scarico arrow. Peccato, avrei preferito provarla con lo scarico originale (secondo me decisamente più bello).
Comunque, la accendo e al minimo zero vibrazioni. Ottimo.
Il cavalletto non ha la staffa per toglierlo da in sella. In effetti 'sto cavalletto fa parecchio schifo.
Parto, e ovviamente sono subito in mezzo al traffico. I pesi della moto sono bilanciati benissimo, anche meglio della ER, lo slalom tra le macchine è naturale.
Finalmente trovo un bel rettilineo senza un'anima, mi sporgo in avanti (non sapendo quanto possa spingere il motore...) e giro la manetta:
in men che non si dica mi ritrovo su 1 ruota (ammazza! e pensare che ho buttato tutto il peso in avanti per evitare che si alzasse), ingrano la seconda e via di nuovo a manetta, anche qui si alza!!!!!
Sono riuscito a ingranare la terza e sentire alleggerirsi l'anteriore. Il motore è CATTIVISSIMO!!!!
Le marce sembrano molto corte: in realtà prende giri talmente in fretta da far sembrare le marce corte....
Veramente emozionante. Purtroppo da 4-5000 giri in su vibra tanto: pedane, manubrio e base del serbatoio. Vibra decisamente più della ER, ma forse lo scarico non originale contribuisce a farla vibrare di più....

Secondo me da 3000 giri in su la spinta è di gran lunga superiore alla nostra moto.
Purtroppo non ho potuto valutare le capacità in piega, ma suppongo che si vada giù alla grande con una bestiolina del genere.
Ultimo appunto: la piastra di sterzo e il manubrio sono piuttosto "grezzi", anche qui in casa Triumph potevano fare una cosa migliore...

Per il resto, se potessi la comprerei al volo... Ma la mia ER è ancora nuova. Penso che comunque se non dovessero cambiarmi il telaio in garanzia, beh, magari la pazzia la faccio....

Complimenti gennaro, bella bestia.... :ok

gennaro(er-6n)
16/10/07, 09:10
Complimenti gennaro, bella bestia.... :ok

grazie,grazie.
c'è da dire che con una moto simile 6 fuori dalla massa...almeno dalle mie parti.
:moto :moto

Spidtrippa
16/10/07, 10:37
Mi sa che ti ho beccato....

fan_ale
16/10/07, 10:47
io credo di andarla a provare sabato....

adesso come adesso è l'unica moto x cui sarei disposto a dar via l'errina e spender soldi...


:pecora
la cambierai immediatamente :ok


caro gennaro, devo darti pienamente ragione!!!
adesso come adesso è l'unicca moto che prenderei al posto dell'errina, ma visto che nn ho soldi x permettermi il cambio, nn lo posso fare!!!

cmq, provata, un pò strapazzata, ho tirato un candelotto che mi son ****to addosso....

splendida moto, motore molto regolare, sempre presente...qualche pecca sull'estetica, tipo serba e strumentazioni troppo bassi...o tipo scarichi troppo alti (quetione di abitudine, ma mi sembrava di essere inseguito da un altra moto :mrgreen: )...

mi piacerebbe averla a disposizione x provare il 3 cilindri in montagna!!! :angelo

Spidtrippa
16/10/07, 10:56
Io l'ho provata in montagna....ed è davvero un gioiellino...

gennaro(er-6n)
16/10/07, 13:54
Mi sa che ti ho beccato....
mi hai beccato?
che vuoi dire? :ok

Spidtrippa
16/10/07, 15:26
Lo sai!!!!!

gennaro(er-6n)
17/10/07, 10:11
:| non capisco

Paperoga
17/10/07, 23:26
L'ho provata.....l'ho ordinata!! :oops:
Mi dispiace per la mia bellissima errina, ma al cuor non si comanda.
Oggi pomeriggio mi sono presentato presso la concessionaria Triumph, e già appena l'ho intravista dentro la vetrina ho avuto un tuffo al cuore! :shock:
La guardo sopra sotto ai lati, ci salgo su, provo la sella di serie e poi quella in gel, cupolino e non....la storia è proseguita fin quando il conce non mi ha invitato a provarla.
Iniziamo dai difetti: poco sterzo (l'inversione ad U necessita di due carreggiate); effetto ON/OFF riscontrato a centro curva (può darsi comunque che il comando dell'accelleratore fosse registrato un pò male), prima dei 6000 mi aspettavo di più (attenzione, questa è una NON lamentela, nel senso che la moto va di brutto...magari mi aspettavo un pò di forza in più); la forcella affonda un pò nelle staccate più vigorose.
Per il resto signori, e lo dico per tutti coloro i quali come me provengono dalla Kawa...è godimento puro!! :ok
Ps: attenzione, impenna :ganzo

gennaro(er-6n)
18/10/07, 11:22
questa street ha un potere ipnotico...
dare via la kawa non mi è dispiaciuto proprio :cul

AmOk
18/10/07, 11:36
Eddai basta...che poi mi torna la voglia di prenderla!

sternocleidomastoideo
18/10/07, 15:04
Paperoga!!!!!! E lo potevi dire prima?!?!? così sarei venuto anch'io a provarla!!! :D

Paperoga
19/10/07, 07:42
Paperoga!!!!!! E lo potevi dire prima?!?!? così sarei venuto anch'io a provarla!!! :D

Hai ragione Richard, ma è stato un raptus improvviso!
Il minuto prima ero a tavola a rimuginare, quello dopo infilavo il casco alla volta di Cosenza!! :fumatore