PDA

Visualizza la versione completa : Cambio di comportamento


Devjl
06/07/07, 09:33
Ho notato che da un pò di giorni a questa parte è come se la moto fosse diventata meno maneggevole, ho solo 2000km però prima in piega scendeva molto più facilmente ora invece ce la devo spingere e non mi comunica lo stesso senso di stabilità di prima...secondo voi da cosa può dipendere? è proprio un cambiamento da un giorno all'altro...sono io che mi faccio seghe mentali o ci sta ci sia qualcosa che non va?

lele.19-86
06/07/07, 10:03
non è che magari qualche :incul st......o ti ha toccato la moto in un parcheggio e tu non te ne sei accorto?magari potrebbe averti piegato qualcosa!!
La miglior cosa è fare un saltino dal mecca,lui saprà aiutarti! :ok :mrgreen:

Devjl
06/07/07, 10:06
nono di questo sono sicurissimo la moto non è stata toccata, mi sa che la meglio è fare un saltino dal meccanico e sentire che dice...

VFRMacs
06/07/07, 10:14
Forse le gomme ?
:oops:
Magari si sono scalinate ...
:angelo
Però 2000 km sono davvero pochi ...
:ok

Jack_Hero
06/07/07, 10:18
Non è che le gomme prima ti sembravano più maneggevoli perchè avevi ancora la cera, mentre adesso che offrono un grip ottimale ti fanno sembrare la moto più "gnucca" ma è semplicemente più stabile?

Cmq per sicurezza falla provare al meccanico :ok

paoletto83
06/07/07, 10:22
Nella maggior parte dei casi è tutta una cosa di cervello fidati :ok :ok :ok

Devjl
06/07/07, 10:23
Avevo pensato anche io alla cera sulle gomme però invece di darmi più senso di sicurezza me ne danno meno, come se ci fosse qualcosa che non è strinto bene, sembra che balli qualcosa

extreme
06/07/07, 10:48
Secondo me hai probabilmente le gomme un po' sgonfie, perchè la sensazione è proprio come tu la descrivi. :ok

NinoER6N
06/07/07, 10:50
penso anch'io che hai le gomme un pò sgonfie...

Devjl
06/07/07, 12:48
Me le ha gonfiate il meccanico a 1300km che si siano già sgonfiate? va beh che non sono un fuscellino però mi sembra strano, comunque oggi le controllo per scrupolo Son stato dal meccanico non l'ha provata mi ha gonfiato le gomme ma non mi sembra sia cambiato niente...stasera provo a vedere se me la prova...speriamo non sia nulla di che

zaccgio
08/07/07, 17:01
Me le ha gonfiate il meccanico a 1300km che si siano già sgonfiate? va beh che non sono un fuscellino però mi sembra strano, comunque oggi le controllo per scrupolo Son stato dal meccanico non l'ha provata mi ha gonfiato le gomme ma non mi sembra sia cambiato niente...stasera provo a vedere se me la prova...speriamo non sia nulla di che

Dopo tante seghe mentali per capire cosa non andava nella mia moto da un po di tempo a questa parte (a parte la paura di cadere quando curvo a sx che mi è venuta dopo un gran volo...), sono guiunto a questa conclusione:
Premetto che peso 94 Kg, e da quello che ho letto anche tu non scherzi.
Da quando fa caldo, quando giro in tratti tutte curve e staccate, alle sospensioni mi succede un po quello che succede ai miei freni (vanno a fondo corsa senza + frenare).
Evidentemente l'olio si scalda, diventa + fluido e le sospensioni ti fanno ballare la rumba. :musica

crazyhead
08/07/07, 17:43
zaccgio, che aspetti a mettere i tubi in treccia??
Appena tornato dal Molise...1000km di curve e staccate. I freni sempre al massimo.

Devjl, il manubrio e' diritto? Hai l'impressione sia a destra che a sinistra oppure la cosa e' da entrambi i lati?

Devjl
08/07/07, 18:26
Sisi il manubrio è dritto, ieri cmq l'ho fatta provare a un mio amico che ha la z750 e ha detto non ha notato niente, molto probabilmente è il davanti troppo morbido che arrivando frenato in curva dopo tende a risalire un pochettino a scatti e da questa impressione...se è questo poco male a fine agosto arriva il kit matris ;)