PDA

Visualizza la versione completa : Staffe e piastra per bauletto


redeagle
05/07/07, 19:32
Ciao a tutti!
Per chi volesse montare una combinazione estremamente valida io consiglio quella in oggetto:

Staffe Givi 445FZ
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=2619

Piastra Givi M5
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=92

Bauletto Givi E52 Maxia
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=38&lang=it


C'è scritto carico max 6kg, ma credo che sia una misura cautelativa che la ditta Givi si prende in caso di problemi, ho provato ad appoggiarmi alla piastra e non cede di un millimetro!!!

Chiaro, non costa poco, l'insieme è costato 195 eurini, però adesso spostarsi è uno SPETTACOLO!!!

fan_ale
05/07/07, 19:44
ottimo!!! xò secondo me il 52 è trooooooooppo grande!

46 rulez! :mrgreen:

ChiccoGt
05/07/07, 20:05
Il prezzo è ottimo nulla da dire...ma, e ti parla uno che in settimana non abbandona mai il suo barbecue baulettoso, il 52L è troppo troppo grande...tra l'altro il meccanico che ti ha detto? A me l'hanno fortemente sconsigliato anche per via dell'impatto dell'aria... :roll:

Cmq vorrà dire che...mentre io farò le salamelle...tu venderai le fette d'anguria...che ne dici? Apriamo un'attività? :mrgreen:

Auronns
05/07/07, 21:12
Io ho preso la T400NG a 60€ :ok :ok :ok

redeagle
05/07/07, 22:16
Per me era irrinunciabile mettere due caschi, protezioni e giacchetti vari dentro il bauletto quando mi fermavo insieme alla morosa in un paesino per visitarlo. :mrgreen:

Anche andando a velocità sostenute (da codice) l'impatto con l'aria è trascurabile, e non dubito che andando oltre i 160 sarebbe meglio non averlo. Andare oltre i 160 però, a mio avviso, non è sicuro, nè con questa moto, nè con altre. :P

L'E52 è grande abbastanza da tenerci anche roba voluminosa e poco pesante che trasporto per lavoro, quindi è decisamente comodo. Con una piccola differenza di prezzo, verso il basso, potevo prendere anche l'E46 (che ha un mio amico sul Monster), ma chi me lo faceva fare? :ganzo

Ad ogni modo, ripeto, a mio avviso questa è una combinazione SPETTACOLO per chi ama avere spazio e comodità, che non compromette in alcun modo l'assetto e/o la sicurezza della moto.

Esistono tante altre combinazioni, tutte valide... :ok

Dylan Dog
05/07/07, 22:55
Troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo ....grande :(

MBA
06/07/07, 08:21
Per me era irrinunciabile mettere due caschi, protezioni e giacchetti vari dentro il bauletto...

Ed io che pensavo di essere megalomane avendo messo proprio da pochi giorni il bauletto Givi E470 (e tra l'altro pensavo molto peggio come impatto visivo, a mia moglie addirittura piace di più con il bauletto che senza)

Quando in giro per Bologna vedrò una ER-6f e penserò "quello ce l'ha più grande del mio" saprò che sei tu.

turco
06/07/07, 10:38
Io sulla N c'ho piazzato il V46 della GIVI. Sembra una gatta con un bubbone sulla coda! Cioè, l'impatto visivo per me è devastante, ma se lo vuoi mettere, tanto vale che il bauletto ce lo metti grande. Nel V46 ci stanno due caschi integrali e ancora qualcosa (ma non un giubbotto invernale). Da quando lo uso (da solo lo tolgo, in due lo metto) i chilometri che la mia Pimpi-zavorrina tollera in giornata sono più che raddoppiati. Quindi doppia comodità! Schienale e baule.

Ma l'estetica...

ChiccoGt
06/07/07, 10:45
Q8... :roll:

Marcus78
09/07/07, 15:09
Io invece mi sono attivato questa settimana per avere anche io questo bauletto. La necessita' è nata come per tanti di voi, per un discorso vacanze.
Io ho ordinato

- le staffe dal mio conce (40 euri)

- la piastra su internet (25 euri) http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=920

- il bauletto della kappa, il 46 litri, (75 euri) su internet anche quello, su motrstock.it

Spero che alla fine le tre cose si uniscano senza sorprese

:ok

zioloba
17/07/07, 13:52
ciao, potete postare foto della moto solo con la piastra? lo chiedo perchè effettivamente il baule è una grossa comodità, ma è tanto utile quanto brutto! togliendo il baule quando non serve, magari l'estetica non ne perde troppo...

inoltre un'altra domanda: è difficile montare/smontare le staffe? quanto tempo ci vuole?

Grazie 1000 in anticipo :ok

algor65
17/07/07, 13:58
Scusate una domanda: la Maxia E52 è compatibile con le borse laterali V35?

Ci sono problemi di staffe ecc.?

Grazie per una risposta

Paolo95
17/07/07, 15:56
Il bauletto è di una comodità indiscutibile......il 52 ce l'ho sullo scooter, per l'Errina mi pare davvero troppo grande........ho installato quello originale la cui piastra include anche gli appigli per il passeggero.....è un po' piccolino ma l'impatto estetico è ridotto, forse grazie anche ai fregi dello stesso colore della moto.....finora la punta massima che ho toccato è stata di 180 indicati, la max ammessa col bauletto sarebbe 130 che è più o meno la mia velocita di crociera su autostrada.....:smile:

:moto

redeagle
17/07/07, 19:52
ciao, potete postare foto della moto solo con la piastra? lo chiedo perchè effettivamente il baule è una grossa comodità, ma è tanto utile quanto brutto! togliendo il baule quando non serve, magari l'estetica non ne perde troppo...

inoltre un'altra domanda: è difficile montare/smontare le staffe? quanto tempo ci vuole?

Grazie 1000 in anticipo :ok

Per le foto dovrete aspettare perchè purtroppo non ne ho fatte.
Montare e smontare le staffe non è difficile, ma richiede un po' di tempo, quindi è fuori discussione (almeno per me) montarle e smontarle a seconda dell'utilizzo. Scusate una domanda: la Maxia E52 è compatibile con le borse laterali V35?

Ci sono problemi di staffe ecc.?

Grazie per una risposta


Le staffe sono "certificate" solo per 6 kg di carico (oltre al bauletto) quindi dubito fortemente che possano sopportare il peso delle borse laterali piene di roba... Almeno, per non rischiare, io NON ce le metto! :-)))

fan_ale
17/07/07, 22:42
Le staffe sono "certificate" solo per 6 kg di carico (oltre al bauletto) quindi dubito fortemente che possano sopportare il peso delle borse laterali piene di roba... Almeno, per non rischiare, io NON ce le metto! :-)))


ma x mettere le v35 devi aggiungere le apposite staffe...quello che chiede algor è se il monorack del maxia 52 è compatibile con le staffe laterali delle v35...
credo lo chieda perchè ci sono due sistemi di bauletti, il monolock e il monokey, però algor, anche se non so quale dei due, uno solo di questi due modelli di bauletto si può montare sull'errina...

cmq credo proprio che siano compatibili!

redeagle
18/07/07, 07:53
Le staffe sono "certificate" solo per 6 kg di carico (oltre al bauletto) quindi dubito fortemente che possano sopportare il peso delle borse laterali piene di roba... Almeno, per non rischiare, io NON ce le metto! :-)))


ma x mettere le v35 devi aggiungere le apposite staffe...quello che chiede algor è se il monorack del maxia 52 è compatibile con le staffe laterali delle v35...
credo lo chieda perchè ci sono due sistemi di bauletti, il monolock e il monokey, però algor, anche se non so quale dei due, uno solo di questi due modelli di bauletto si può montare sull'errina...

cmq credo proprio che siano compatibili!

Se agganci le staffe laterali alle staffe del bauletto non pesa troppo?

Cmq, personalmente penso che il max di 6 kg sia stato messo per scongiurare qualsiasi lamentela. Io ci ho caricato 15 kg sopra, senza problemi (15 kg totale, composti da bauletto + contenuto).

MBA
18/07/07, 08:42
Se agganci le staffe laterali alle staffe del bauletto non pesa troppo?



Dalle foto mi sembra che le staffe per le borse laterali, oltre che alle staffe del bauletto, vadano ad attaccarsi anche alle pedane del passeggero scaricando parte del peso.

redeagle
18/07/07, 08:45
Se agganci le staffe laterali alle staffe del bauletto non pesa troppo?



Dalle foto mi sembra che le staffe per le borse laterali, oltre che alle staffe del bauletto, vadano ad attaccarsi anche alle pedane del passeggero scaricando parte del peso.

Spero si attacchino a qualcos'altro, perchè le pedane del passeggero si muovono su e giù quando il mono e il forcellone lavorano durante il viaggio, mentre la sella (e quindi le staffe) rimangono fisse. :mrgreen:

aaron
18/07/07, 08:55
le staffe in effetti si attaccano alle pedane ..ma le pedane sono indipenenti dal forcellone... per il peso e la stabilita non vi preoccupate.. Donovann con baule da 46lt e io da 48 andavamo ultracarichi ( ben oltre il 9 Kg) sulle Autobahn a più di 200 senza nessuno sbandamento ... anche sui curvoni.
per lo sgancio di tutto il bauletto ci vogliono 10 minuti... (5 se saldate con silicone le maniglie alle staffe così nello smontaggio se ne viene tutto insieme lasciando la moto nuda e anche più bella senza maniglie)...
però una volta assaggiato il baulone e/o le borse non le smonterete più!
ciao Aaron

redeagle
18/07/07, 08:58
Azz... Mi sono confuso!!!
Grande AARON, grazie per l'info! :D

Mister Orange
21/11/07, 09:50
Ciao a Milano ho visitato lo stand della Shad che produce bauletti e borse laterali rigide e mi ha incuriosito perché ha un sistema di fissaggio delle valigie laterali che non ti obbliga a montare le staffe del bauletto e per chi non sopporta il bauletto è una bella cosa. Tornato a casa sono andato a farmi fare un preventivo e mi hanno sparato 450 euro (ma per 400 potrei portarle a casa) per bauletto e laterali complete del kit di fissaggio. Per quelle della Givi mi avevano chiesto 500 scontate.
Vi allego alcune immagini per farvi un’idea di come sono e di come si montano

algor65
21/11/07, 09:55
Scusa, ma perché hai dato il titolo al topic con Givi e Maxia se poi parli della Shad?

Boh... :shock:

Mister Orange
21/11/07, 10:07
non ho dato il titolo al topic mi sono solo allaciatto alla discussione dei prodotti givi in questione e ho riportato la mia alternativa
può sembrare che abbia aperto io il topic perchè il mio intervento è il primo della pagina 2

ciao

iraton
21/11/07, 10:12
Per maggiore chiarezza, ho rinominato il topic "Staffe e piastra per bauletto" :wink:

Per le discussioni sul SOLO bauletto, vi rimando al topic principale (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4178&highlight=) :ok

DanieleR-6n
21/11/07, 10:33
se può interessare,mi è stato regalato un bauletto givi usato,e le staffe me le sto facendo io,a breve posterò foto! :wink:

gabrielegi
03/12/07, 15:40
Le staffe per il set 3 bauletti sono un pezzo unico o 2 pezzi separati?
Io ho già un bauletto givi (vecchiotto) e le borse morbide, se comprassi le staffe per agganciare 3 bauletti potrei usarle per appoggiarci su le borse morbide e agganciarci centralmente il mio bauletto?
Così intanto mi porto avanti e quando avrò i soldi comprerò anche le laterali rigide..
Ciao
Gabriele

DanieleR-6n
03/12/07, 16:56
se può interessare,mi è stato regalato un bauletto givi usato,e le staffe me le sto facendo io,a breve posterò foto! :wink:
a breve è diventato un pelo meno breve,l'ultima parte di staffa continuava a vibrare troppo e si allentavano le viti,in teoria per fine settimana ho risolto. :wink:

Madcat
23/02/08, 09:47
Io invece ho appena ordinato staffe+piastra givi e bauletto kappa K42 (non enorme, ma abbastanza capiente)... :ganzo

Madcat
23/02/08, 16:57
Certo che ti piace portarne tanta di roba! Ah le donne... :wink:

Phos
21/03/08, 08:04
Ciao ragazzi,
io ho ereditato un bauletto Kappa da 52 litri che vorrei montare sulla moto comprando le apposite staffe.
Poiché ho intenzione di farmi una ampio giro di un paio di settimane questa estate volevo scartare i bauletti Givi per l'acquisto di due cassepanche laterali della Shad con appositi supporti.
Qualcuno di voi sa se le staffe Kappa/Givi per bauletto sono compatibili con i supporti laterali della Shad?
:grazielui

raptor17
21/03/08, 08:28
Ho paura che siano incompatibili.... non te lo posso dare per certo al 100% ma ogni casa (a parte Kappa e Givi che sono la stessa azienda...) fa attacchi differenti in modo che prendi tutto della stessa marca....

Phos
21/03/08, 08:52
Ho paura che siano incompatibili.... non te lo posso dare per certo al 100% ma ogni casa (a parte Kappa e Givi che sono la stessa azienda...) fa attacchi differenti in modo che prendi tutto della stessa marca....

E' il mio stesso timore, ma dando una occhiata agli schemi esposti per il telaio Shad sembra vada impegnato un solo perno.

Il problema a quanto ho visto è che i supporti givi per il bauletto montano le staffe basse rispetto all'aggancio mentre gli shad (per il bauletto) montano le staffe nella parte superiore.

Teoricamente ci si potrebbe stare ma bisognerebbe fare una valutazione + seria :briaco

Magari qualcuno con le Shad o con le Givi che dica la sua... :boh

:grazielui ancora

DanieleR-6n
21/03/08, 09:48
allora:io mi sono fatto la staffa per il bauletto sfruttando le viti per le maniglie passeggero....
ho anche un set di valige morbide da montare,ma che sfruttano un attacco"strano" che prevede una fascia che passa sopra la sella del passeggero,rendendo + scomoda la seduta di quest'ultimo....le staffe per le borse laterali della Shad,che attacchi sfruttano per essere montate?
Perchè se rimangono indipendenti da una eventuale staffa per il bauletto,mi piacerebbe montarle e poi studiare un metodo per mettere su le borse laterali che ho gia....
quindi:
:?: 1 : le staffe per le borse laterali della Shad,che attacchi sfruttano per essere montate?


:?: 2: prezzo di queste ultime della Shad?

grazie.
Saluti

Phos
21/03/08, 10:05
Le istruzioni di montaggio delle Shad le trovi in prima pagina, un perno al manubrio ed un perno alla pedaliera, dipende da come sono fatte le tue staffe, se sono alte rispetto all'aggancio non dovresti avere problemi.
Il problema delle Givi è che vanno basse e non so se c'è abbastanza spazio per farle passare "sotto" :roll:

DanieleR-6n
21/03/08, 10:54
un perno al manubrio ed un perno alla pedaliera,

in che senso manubrio???le maniglie passeggero?
le foto di quello che ho combinato sono qui


altro 3d er6italia (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=204559&sid=1d3ddcc7b9b77372083085155adf000e#204559)

Phos
21/03/08, 11:36
Si esatto.
Le staffe sembrano ben fatte ma ho paura che i perni evidenziati nella foto 004 possano interferire con gli agganci shad, forse con uno spessore risolvi :ok

Paperoga
21/03/08, 13:03
Ciao ragazzi,
io ho ereditato un bauletto Kappa da 52 litri che vorrei montare sulla moto comprando le apposite staffe.
Poiché ho intenzione di farmi una ampio giro di un paio di settimane questa estate volevo scartare i bauletti Givi per l'acquisto di due cassepanche laterali della Shad con appositi supporti.
Qualcuno di voi sa se le staffe Kappa/Givi per bauletto sono compatibili con i supporti laterali della Shad?
:grazielui

Dai un'occhiata qui (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=206755#206755)...magari ti interessa... :wink: [/url][/quote]

Phos
22/03/08, 11:48
Ciao,
oggi sono andato in negozio per chiedere le staffe del K52 ma sembra non sia possibile montare l'attacco KM5 per quel bauletto (ma solo il KM5M), qualcuno di voi ha tentato l'impresa?!?

Sa se si possono montare?

Paperoga
22/03/08, 18:18
Sulle staffe per il bauletto Givi, puoi montare sia la piastra M5 che la M5M.

Guarda qui (http://www.er6italia.com/forum/album_pic.php?pic_id=2950&full=true&user_id=433url) :ok

Mister Orange
26/05/08, 12:03
ho montato le valigie e bauletto shad cosa ve ne pare?

qwerty
26/05/08, 13:51
:ciao mrorange, gran bella capacità di carico ora, quanto è diventata larga? :complimenti, e fatti vivo!!!!

raptor17
26/05/08, 14:21
Spesa???? Compatibilità delle laterali con staffe e bauletto Kappa???? Se non ne hai idea fa niente... grazie lo stesso...

Spesa???? Compatibilità delle laterali con staffe e bauletto Kappa???? Se non ne hai idea fa niente... grazie lo stesso...

Mister Orange
26/05/08, 20:16
ciao rap per il tris ho speso 400 euro. le staffe laterali hanno già le frecce incorporate e le posso montare senza bauletto e questa è una comodità. Per la compatibilità non saprei.

raptor17
26/05/08, 21:29
Ottimo affare oserei dire.... visto che le valigie e staffe della Givi costano da sole quasi quella cifra...

Vittorinox
27/05/08, 00:47
Sulle staffe per il bauletto Givi, puoi montare sia la piastra M5 che la M5M.

Guarda qui (http://www.er6italia.com/forum/album_pic.php?pic_id=2950&full=true&user_id=433url) :ok


Mi domandavo proprio ciò, visto che la Givi "ufficialmente" dichiara che può montare solo la M5M x il Monolock e non la M5 x il Monokey. Avendo io 3 bauletti monokey, sinceramente preferirei montare sulla errina della donna la M5 e sfruttare uno dei bauletti che ho già.

PS: il link porta ad un post inesistente. Cosa volevi far vedere?

Phos
27/05/08, 06:09
Spesa???? Compatibilità delle laterali con staffe e bauletto Kappa???? Se non ne hai idea fa niente... grazie lo stesso...

Mi ero posto la stessa domanda ma adottano soluzioni differenti, bisognerebbe effettivamente fare la prova.

algor65
23/06/08, 13:09
Piastra Givi M5
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=92




Scusa Red, qui dici che il bauletto E52 monta la staffa M5, ma nella foto questa staffa è denominata E680.
Qualcuno sa darmi ragguagli in merito?

Vittorinox
23/06/08, 16:50
IL monorack x la ER6 è della serie FZ e tale seie monta le piastre M5M e M5 (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=70&lang=it)

Il monorack x la ER6 infatti è il modello 445FZ (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=2619) e può montare le piaste M5 e M5M. :ok