PDA

Visualizza la versione completa : Ai toscani e non solo ....(consigli di viaggio)


Smithenson
27/03/06, 15:50
Il cucciolo a Pasqua ha un'importante torneo a Montecatini.
Quindi Sabato 15 si parte per Montecatini (in macchina :piangi2 :piangi2 :piangi2 ) e ci restiamo fino a Lunedì, il programma mio è andare a scorrazzare per quei lidi, quello della zavorra vedere le partite del cucciolo, fare un po di terme e da ultimo scorrazzare.
Chiedo lumi a voi per qualche bella località fuori dai classici itinerari, qualche goduriosa trattoria in zona per la sera, ed eventualmente per un veloce incontro, ma non per un girello in compagnia :piangi2 :piangi :piangi2 :piangi :piangi2

DuKa
28/03/06, 18:13
Opzione A ...
A come appennino pistoiese : paesaggio montagnoso, panorami rustici e le foreste dell'Abetone.
Ponte sospeso sul torrente Lima (uno dei più alti d'Italia), Lucchio il paese verticale o Cutigliano turistico e arroccato sul fianco della montagna e per mangiare ristorante pizzeria "La Lanterna" a Gavinana (vicino a S. Marcello Pistoiese), pizze o menu toscano. Locale rustico, ma si mangia veramente bene ! E poi Roberto è il tipico oste, grosso, pacioso con due baffoni e il sorriso sempre pronto. Ottimi vini, carne e funghi ... (chiuso il mercoledì)

Opzione L ...
L come Lucca e dintorni .. : Lucca, con la sua possente cinta muraria ancora integra, la Torre Guinigi con un olmo enorme in cima, il monumento funebre a Ilaria del Carretto che ha fatto innamorare perdutamente più di un cavaliere ... poi la strada verso la Garfagnana col bellissimo Ponte del Diavolo (e la sua misteriosa origine, ammantata di sinistre leggende medioevali ) e panorami ...
Per mangiare "Ristorante al laghetto"
Loc. al Pontaccio Turritecava Gallicano (LU), Specialità alla brace, pasta fresca fatta a mano, tortelloni giganti, lasagne...e non solo...pane di produzione propria.
Il titolare è un pazzo molto alla mano e cordiale, Il locale è molto rustico con le tovaglie di carta gialla, il vino nelle caraffe, il pane nei cestini di vimini...

Smithenson
28/03/06, 18:23
Grazie mille .... segnato!!!!

TDMacs
28/03/06, 18:28
Grande Duka!!!! :ok

Io,che sono un amante del turismo eno-gastronomico,ho provveduto a salvare su documento Word quanto hai scritto.
Prossimamente verrà upgradato il file "preferiti" del GPS :mrgreen: :mrgreen: :ok

dita a V :moto

Macs