PDA

Visualizza la versione completa : Storia d'un amore breve tra la bbestia ed un guard-rail


guermet70
02/07/07, 18:18
premetto che ero davvero indeciso se aprire questo topic per diversi motivi, ma la stima che nutro nei confronti di quelli tra di voi che conosco personalmente è tale da indurmi ad essere qui difronte al monitor con le mani sulla tastiera.........


il fatto:
sabato 30.06 in compagnia di Confo e Scripter81 mi trovavo verso le ore 12 a dover scendere dal passo dello Stelvio in direzione Sondalo per il nostro meritatissimo piatto di pizzoccheri.....

voi la fame, voui la forza di gravità :angelo , voui che avevo appena percorso la stessa strada in salita, dopo i primi tornanti la mia andatura si è fatta allegra e, con grande godimento del sottoscritto, la strada correva liscia sotto le gomme della mia errina

qualche tornante dopo la casa cantoniera mi preparo per l'ennesima curva a sx, stavolta con visuale ridotta, allargo, scalo, freno, abbasso il ginocchio dx verso la ruota ant., spingo sulla pedana interna e via l'errina entra decisa in traiettoria e mi porta dall'altro lato della curva..........

:shock: :shock: :shock: :shock:

non appena mi si apre la visuale vvedo sopraggiungere un'auto e un''amico motociclista che sta per sorpassarla :shock: :shock: :shock:

.......... mo so caxxi............ prima ancora che riesca a decidere di rimanere in assetto il mio piede dx accarezza il freno post., il retrotreno chiede grip, ma forse c'è sporco in terra, fatto sta che la moto scoda verso lesterno, pinzo l'anteriore, il posteriore si scarica ulteriormente ed inizia il balletto, mentre la traiettoria inevitabilmente si allarga, i due passano, ma il mio ginocchio è ormai appiccicato al guard rail :shock: non penso, d'impulso mollo i freni e ci do di gasse e la mia errina mi porta via dalla barriera metallica.................

dai caxxi ad ora è passato forse un secondo, mi ripiglio, la moto sembra filare liscia, provo i freni, la gamba c'è ancora, decido di non fermarmi, ma di proseguire verso valle

mi faccio raggiungere dagli amici, al bivio comunico la mia disavventura e faccio un primo check dei danni:
jeans lacerati sul ginocchio........ vabbè
ginocchio lacerato sotto i jeans....... ma niente sangue e poco dolore...... anche quello può passare
fianchetto dx dell'errina segnato anche lui dal bacio rugginoso del guard-rail :piangi :piangi

si riparte, pizzoccheri, mortirolo e crocedomini :ok

e questo è quanto.

vi chiedo di non postare messaggi di solidarietà, non è per questo che scrivo, semmai era uno dei motivi che mi frenavano dal farlo

non ci sono forse, se, ma o però, nè tantomeno mi sento vittima della negligenza altrui,

quando si viaggia sulle strade trovare un'ostacolo imprevisto onestamente è tutt'altro che imprevedibile! (scusate il gioco di parole)

alla guida della mia moto c'ero io ed io solo ho deciso di affrontare quella curva senza visuale in quel modo, ho deciso di "osare" quindi "mea culpa"!

ciò che spero è che queste poche righe suscitino nei miei lettori un'onesta riflessione sul mondo delle due ruote, che regala si grandi emozioni, ma che non risparmia certo bacchettate sulle dita alla prima leggerezza

vi chiedo infine di non confondere il mio quale retorico invito alla prudenza (per qtanto mai inutile), ma piuttosto alla consapevolezza

guard-rail docet!

a presto :moto :moto

Scripter81
02/07/07, 18:25
Se posso aggiungere una nota di colore, confesso che non appena ho visto il ginocchio con il jeans lacerato e la piccola sbucciatura ho esclamato: ca***o ma hai appoggiato il ginocchio: che coraggio!

guermet70
02/07/07, 18:26
q8 Andrea, me ne ero dimenticato :wink: :angelo :angelo :angelo

DuKa
02/07/07, 18:28
Allora non dico niente ... :mrgreen:

... certo che un paio di pantaloni con le protezioni .... forse ... che ne dici adesso ? :mrgreen:

VFRMacs
02/07/07, 18:41
Tutto è bene quel che finisce bene ...
:mrgreen:

Piedina77
02/07/07, 18:56
dalle esperienze altrui, si cerca sempre di migliorare.......anche se la prudenza non è mai troppa :moto

Ma come dice DuKa, mi farei un bel paio di braghe con protezioni

raptor17
02/07/07, 19:08
Io andrei a guardare come è messo il guard-rail dopo che la BBESTIA lo ha accarezzato magari se la passa anche peggio......(Q8 per le protezioni però.....)

SCINTILLA
02/07/07, 19:25
Insomma, hai fatto la caxxata e l' hai pagata... e chi non l' ha fatto?

E' solo una lezione di esperienza in più :ok

Confo
02/07/07, 19:59
Me ne infischio delle raccomandazioni della BBBestia e posterò un messaggio di solidarietà:
Solidarietà a camionate, caro il mio amico... guard-rail! E' lui che ha avuto la peggio! :mrgreen:

Pizietto
02/07/07, 20:06
porca trottola...:shock: :shock:

e mo ce tocca da ripaga er guard rail...io te chiederebbi i danni!!

:sdentato :sdentato

SCINTILLA
02/07/07, 20:11
Meno male che è successo solo su un tornante.... lo Stelvio tutto "raddrizzato" non sarebbe più lo stesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

XXX
02/07/07, 21:09
Marco....accidenti.....non si rovina così un paio di gins!!!! E se volevi parlare.......perchè rivolgerti ad un guard-rail? :mrgreen:

Ahhh capisco......l'alternativa sarebbe stata Confettuccino!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un abbraccio!!! :ok

Confo
02/07/07, 21:19
Alla BBBestia hanno detto che i jeans strappati vanno di moda, allora... :ridi
Non oso pensare a cosa avrebbe potuto fare se avesse saputo che i jeans vanno di moda anche a vita bassa! :shock:

matright
02/07/07, 21:29
Ma come dice DuKa, mi farei un bel paio di braghe con protezioni

per ora s'è accontentato di una bella bragata di m........ :mrgreen:

:bbestia ti aspetto in Liguria.... qui tutte le curve son cieche :okk

lalabel
02/07/07, 21:52
E brava la bbbbestia...anche lei ha avuto i suoi 5 minuti di "cachiccio" :shock4 (come si dice a CS :wink: ) :mrgreen:

giorgio
02/07/07, 22:12
Azz...hai una lucidità nel ricordarti tutto l'accaduto impressionanteee... :shock:

ilcanarino
02/07/07, 22:17
:? io dico solo...

:(













:x
















:|



























:roll:













a bbbestia....lo so che stai a rosicà per il raduno in puglia.... :mrgreen:

ma non preoccuparti...so che l'anno proximo ci rivedremo la su tra le montagne per il terzo raduno cosi mi stritolerai a dovere :angelo :angelo :angelo :moto

EOT :festa

maxdvst
03/07/07, 07:24
Dai Marco, come già detto nell'altro topic, sono contento per come hai risolto la situazione, e
:complimenti per il "recupero" :okk

dado71
03/07/07, 07:27
Potevi stare zitto e non dire niente.
Poi postavi una fotografia del ginocchio e dicevi che tu le saponette non le usi, vai d'appoggio direttamente sul ginocchio :mrgreen:

ilcanarino
03/07/07, 08:02
ma col guard rail hai fatto il cid??? era assicurato contro gli infortuni poveraccio???? :mrgreen:

guermet70
03/07/07, 10:14
grazie a tutti voi anche per la vostra simpatia :ok

come non quotare il Duha nazionale e chi con lui...................

certo che un paio di pantaloni con le protezioni


e pure il buon Scintilla, approposito ........ lo Stelvio dritto :shock: :shock: ....... uuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahaaaaaaaaaaa k8!

Se77e
03/07/07, 11:09
..ciò che spero è che queste poche righe suscitino nei miei lettori un'onesta riflessione sul mondo delle due ruote, che regala si grandi emozioni, ma che non risparmia certo bacchettate sulle dita alla prima leggerezza...


hai perfettamente ragione

il problema è che a queste cose uno ci pensa solo quando gli capitano di persona oppure quando vede dei rottami un'ambulanza e delle persone stese per terra :|

io dopo la caduta ho deciso una cosa

non porterò mai più nessuno dietro di me!

se posso sopportare di farmi del male da solo non potrei mai pensare di essere la causa di qualsiasi conseguenza per chi mi sta dietro
soprattutto se si tratta di un amico o della mia ragazza

Zebra3
03/07/07, 11:24
Tutto ciò attenua il mio rosicamento. Non so perché, ma è un periodo in cui ho paura ed entro nelle curve avendo sempre tutto sotto controllo. Visuale, eventuale briccio, ostacoli improvvisi ecc ecc. Questo inevitabilmente "indebolisce" la guida. Ma dopo l'esperienza della Bbestia mi vien da dire che il mio modo di fare serve a qualcosa.

Dico a "qualcosa", perché si può cadere sempre. Io sono finito a terra a 30 metri da casa e a 15 allo'ora credo. Ero diretto in Puglia per l'Invasione. C'era lo stop, freno, ma c'era anche briccio. E patammete. :roll:

SCINTILLA
03/07/07, 11:31
guermet70, :cons2 solidarietà a 1000 sono in****atissimo con i soliti guard-rail che provocano incidenti poi scappano :incul


:sign2

:angelo :angelo :angelo :ridi2 :ridi2 :ridi2

Zebra3
03/07/07, 11:32
guermet70, :cons2 solidarietà a 1000 sono in****atissimo con i soliti guard-rail che provocano incidenti poi scappano :incul


:sign2

:angelo :angelo :angelo :ridi2 :ridi2 :ridi2

Già, la Polizia dovrebbe far qualcosa. E invece se la prende con quei poveri motociclisti :fumatore

Imanust
03/07/07, 11:41
senza voler creare delle paranoie a nessuno... qualcun altro ha l'impressione che in questi giorni ne stiano capitando un pò troppe d disavventure sulle 2 ruote? Solo in questo forum, di acciaccati + o - gravi ce ne sono già troppi.. e in giro ne ho trovato qualcun altro. D'accordo con Guermet: nessuna solidarietà scontata verso le "vittime", anke se x me c sta tutta. Ma continuiamo a scriverle le nostre disavventure, anche i pericoli evitati, servono a far riflettere quelli come me prima d girare troppo la manetta.

SCINTILLA
03/07/07, 12:53
Le protezioni sono importantiZZime!!!!!!


[albumimg:add834525b]7228[/albumimg:add834525b]


:angelo :angelo :angelo

Piedina77
03/07/07, 13:01
senza voler creare delle paranoie a nessuno... qualcun altro ha l'impressione che in questi giorni ne stiano capitando un pò troppe d disavventure sulle 2 ruote? Solo in questo forum, di acciaccati + o - gravi ce ne sono già troppi.. e in giro ne ho trovato qualcun altro. D'accordo con Guermet: nessuna solidarietà scontata verso le "vittime", anke se x me c sta tutta. Ma continuiamo a scriverle le nostre disavventure, anche i pericoli evitati, servono a far riflettere quelli come me prima d girare troppo la manetta.

BEN DETTO :moto

lalabel
03/07/07, 13:13
q8 Imanust...ne stanno capitando davvero di tutti i colori...io e mio fratello, ad esempio, abbiamo preso un volo da veri stuntmen :angelo , appena partiti per il raduno...come dire, una partenza col botto :sdentato

Se77e
03/07/07, 14:02
Le protezioni sono importantiZZime!!!!!!


[albumimg:74af462a19]7228[/albumimg:74af462a19]


:angelo :angelo :angelo


anche io uso il paraschina in bagno.. non si sa mai

se metti il piede su una saponetta :ridi2

mave69
03/07/07, 15:41
Mi fa veramente piacere che le cose siano andate per il meglio, e senza voler fare il menagramo e il negativo a tutti i costi, volevo segnalare che su un'altra strada di montagna lo stesso giorno un'altro compagno motociclista ha finito la sua vita contro un guard rail. Per strada è meglio non arrivavare mai al limite perchè in caso di errore i margini sono veramente molto limitati.
:dead

Detto questo W la Moto ma con la testa sulle spalle . :ok

Bye

:custom

algor65
03/07/07, 16:24
Capisco cosa vuol dire trasferire con parole sensazioni così contrastanti come quelle che ti passano per la testa durante e dopo episodi come questo.

Anche io ho riflettuto se era il caso di condividere con tutti due episodi che ho già raccontato che mi sono successi, di cui in uno ero proprio insieme a Marco, Scintilla, Jack e MareGT.

Alla fine l'insegnamento che dobbiamo trarne è semplicemente che non ne vale la pena di rischiare di non tornare a casa per affrontare una curva "in allegria".

Io da parte mia credo di aver appreso la lezione, adesso spero che sia la volta di Marco e magari torneremo anche a fare dei giri insieme.

AlexRow
03/07/07, 16:28
cavolo per fortuna che sei rimasto in piedi!!
ci vogliono proprio sempre le protezioni in moto purtroppo e poi bisogna cercare di non farsi prendere troppo la mano anche se non è così facile come dirlo.. :(