PDA

Visualizza la versione completa : Gita sul Lario....e figuriamoci se non ne combinavo una....


Paolo95
01/07/07, 23:05
......delle mie :!: :mrgreen:

Oggi Domenica 1° Luglio, penultimo giorno in Italia, domani sera rientro ad Atene........dopo un breve periodo di mare a Lavagna (GE), sono tornato a Milano Venerdi’ 29 perche’ Claudio (mio figlio) doveva partire Sabato 30 per una vacanza di una settimana con alcuni suoi compagni di classe........stamattina mi sono svegliato abbastanza presto e, sui due piedi, ho deciso di fare tutto il periplo del Lago di Como......inforco la Limoncella, brillante come un gioiello (sono stato a pulirla e lucidarla quasi una giornata e ne aveva bisogno :!: :!: ). Arrivo a Como e prendo la direzione per Menaggio (costa ovest del Lago, per chi non lo sapesse). Sono piu’ o meno le 10.30, a quest’ora la strada non e’ molto trafficata ma e’ piuttosto stretta, velocita’ non piu’ di 50-60 all’ora, ho anche la possibilita' di godermi un po’ il paesaggio, compatibilmente con la guida......la giornata e’ bella e piuttosto calda pure se ogni tanto il sole viene coperto da qualche nube......non so perche’ ma il lago, il Lario in particolare, mi mette sempre sempre un po’ di tristezza e in piu’ mi manca il mio “zainetto” ( :( :( )......per fortuna questi pensieri svaniscono lungo la strada, incrocio molti altri motociclisti e il saluto e’ d’obbligo.......Menaggio e’ ormai raggiunta, proseguo in direzione di Colico con l’intenzione di tornare verso Lecco, fermandomi da qualche parte per il pranzo......all’improvviso mi viene in mente che due miei carissimi amici sono in vacanza da quelle parti, a Domaso per la precisione e decido di andare a trovarli, sapendo solo approssimativamente dove si trova......proseguo sempre verso Colico trovandomi davanti un pullman di tedeschi, lungo come l’autostrada del Sole (tre assi :!: ) e impossibile da sorpassare, causa traffico e strada stretta. Per farla breve, mi e' stato davanti per piu’ di 10 km......alcuni altri motociclisti riescono a passarlo, talvolta in modo un po’ avventato, vista la strada......la Limoncella – che per la cronaca va come una sposina - avrebbe la potenza necessaria, ma il “pilota” (eufemismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) non vuole rischiare........alla fine, approfittando di un rettilineo sufficientemente lungo e sgombro, riesco finalmente a superarlo........a un certo punto vedo un cartello pubblicitario riguardante proprio Domaso, da che deduco di non essere troppo lontano..... :ganzo

Colico e’ ormai raggiunta (sono le 12.30) e non trovando piu’ indicazioni, decido di chiedere a qualcuno......mi fermo in un bar, dove una cameriera, piuttosto carina, con sorriso a 64 denti mi dice che devo seguire in direzione Sondrio-Chiavenna e poi trovero’ le indicazioni.........seguo per Chiavenna e mi ritrovo sulla (bella) statale per lo Spluga, al che penso – meglio tardi che mai – che forse ho sbagliato qualcosa.......mi fermo e chiamo i miei amici (Maurizio e Mariella, per la cronaca)........passata la sorpresa (“Come, sei qui, perche’ non hai avvisato, ci organizzavamo :!: ” Ma, per esperienza, so che le cose fatte all’ultimo momento spesso riescono meglio di quelle organizzate.... :wink: ). Mi danno alcune indicazioni, devo tornare indietro e incrocio una dozzina almeno di altri motociclisti.............mano spiegata e l’ultimo di loro mi fa cenno di rallentare........in effetti, dopo un paio di km, trovo i Carabinieri, che hanno appena fermato uno con una Ferrari 612 Scaglietti (bella, ma si comprende che e’ concepita soprattutto per gli americani, viste le dimensioni......).......mi fermo a chiedere indicazioni che mi vengono gentilmente e prontamente fornite e finalmente dopo una decina di minuti raggiungo Domaso (sono ormai le 13.15), scoprendo che ci ero passato qualche decina di minuti prima, ma che non avevo visto a causa del pullman dei “crucchi” che copriva ogni indicazione ( :evil: :evil: :evil: ).

Pomeriggio piacevole e rilassante e partenza direzione Lecco - Milano verso le 17.00, con breve sosta a Lecco (al solito affollata di moto) dove si svolgeva un mercatino dell’antiquariato.......arrivo nel box intorno verso le 19.30 (il conta km segna 285), appena in tempo per evitare un furioso temporale che mi costringe a restare nel box per una mezz’ora ma sono contento lo stesso, la giornata e’ stata bella e soprattutto, una volta di piu’, sono contento di essere motociclista.........alla fine, le cose piu' belle sono sempre le piu' semplici, la vita in fondo e' tutta qui........ :wink:

Un :ciao2 one a tutti :!:

Paolo


Topic spostato da maxdvst: i racconti dei giretti, meglio raccontarli in Itinerari & Viaggi

DuKa
02/07/07, 07:33
CoNbinale spesso .... queste giornate !!!! :ok :ok

ChiccoGt
02/07/07, 08:20
Un bel giro spontaneo...bello bello! Bravo! :ok

XXX
02/07/07, 08:35
Ebbravo Paolo!!! :ok

P.S.: in effetti qui ieri sera si è scatenato il finimondo...con tanto di grandine: presa!!! ...ma ero in macchina! :wink:

maxdvst
02/07/07, 08:56
Paolo95, complimenti...
Mi fai fatto leggere il tuo racconto con il fiato in gola... temevo avessi poi incontrato qualche imprevisto... e invece "hai combinato" una gran bella giornata :complimenti