PDA

Visualizza la versione completa : Che gomme mi consigliate?


Enigma77
01/07/07, 22:24
Come da titolo pero se magari mi dite la marche e il modello e potete spiegarmi il perche :P
Io ho una guida molto sportivaquando sono solo pero faccio viaggi lunghi con zavorra e li faccio molti km sul dritto infatti le mie gomme sono quadrate:-p
Sopratutto adesso che si avvicina estate andro molte volte in liguria e pultroppo dovro fare la pollostrada.......
Cosa mi consigliate?
Dure?Medie?.........
Ringrazzio in anticipo tutti quanti
:moto

sternocleidomastoideo
01/07/07, 23:32
DIABLO STRADA

Andrewpunk
01/07/07, 23:48
anche a me serve lo stesso consiglio...vorrei montare una gomma che sia un buon compromesso tra turismo e sport...considerate che non sono un gran "piegone"...certo, magari con una gomma più sportiva potrei osare un po' di più, però la mia vocazione turistica prevale.......
sulla mia er6F mi sono trovato bene con le bridgestone bt020, però a soli 8000 km ho qualche problemino e mi è stato detto che dovrei cambiarle....ma ci arriverò almeno a 10000 km perché non posso cambiarle ora come ora (no money :oops: )
in autunno però arriverà l'ora e l'inecisione c'è già da ora... bridgestone bt021, michelin pilot road II, metzeler z6 o cos'altro??? booohhhh
aaa consigli cercasi

lele73
02/07/07, 07:29
avon viper supersport io ho quelle è già ho fatto 4500 km ancora vanno bene certo che più di 6000 o 7000 non ci fai comunque sono ottime :ok

extreme
02/07/07, 07:32
Io ho le Metzeler Sportec M3, ho fatto 3000 Km e l'usura è veramente ridotta pur con una tenuta e maneggevolezza è eccezionali.
Le consiglio vivamente! :ok

gennaro(er-6n)
02/07/07, 07:36
michelin pilot power!!!

matright
02/07/07, 11:28
:ok io mi trovo bene con queste.....

DIABLO STRADA

certo non riuscirò a farci tanti km come con le "Dunlop Marmo da scaldare col cannello" che avevo di serie.... (tra l'altro... per la vacanza estiva le rimonterò per la smerigliatura definitiva :mrgreen: )


:moto

crazyhead
02/07/07, 11:32
Enigma77, visti i Km che devi fare, ti consiglierei delle gomme turistiche, le piu' sportive non le sfrutteresti e le squadreresti rapidamente con la pallostrada.

Ti direi (che poi e' quello che faro' io) o le Mezteler roadtec Z6 o le analoghe Diablo Strada.

Poi su consiglio di qualcuno, a limite una Diablo Strada al posteriore ed una Diablo (leggermente piu' morbida della Strada) all'anteriore.

vittorino81rm
02/07/07, 12:08
quando avevo l'er6 comprai le diablo strada anche mi... grandi gomme... avevo pensato anche a metterle sul gsx... ma attenderò per il momento... ottimo rapporto qualità prezzo... ottimo grip... ci sono andato anche in pista + volte... mi sento di consigliarle (anche perchè le metterò pure sul motard)

PGER6N
03/08/07, 14:34
Attenzione :!: ho letto su motociclismo di agosto un avviso della Michelin che per un difetto di costruzione sta sostituendo la gomma anteriore di un particolare modello se ho letto bene dovrebbe trattarsi dei pilot power .
Cmq chi abbia montato di recente gomme di quella marca si informi.

paoletto83
03/08/07, 14:41
allora...ora qualquno di mandera a quel paese....
ti consiglio le Avon Storm....sono delle gomme turistiche ma secondo fanno il loro sporco lavoro anche se uno ci inzia a spingere forte...(montate 3 giorni fa ma sono una bomba)
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/index.php?page=tyres&method=showtyre&id=25

algor65
03/08/07, 14:42
Attenzione :!: ho letto su motociclismo di agosto un avviso della Michelin che per un difetto di costruzione sta sostituendo la gomma anteriore di un particolare modello se ho letto bene dovrebbe trattarsi dei pilot power .
Cmq chi abbia montato di recente gomme di quella marca si informi.

Grazie PG, del richiamo Michelin ne abbiamo parlato in questo topic,

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5911

se ci cono novità su questo richiamo possiamo scrivere là dentro.
Qui parliamo solo di consigli su quali pneumatici montare.


Il mio consiglio per le gomme va su Metzeler Roadtec Z6 o Bridgestone BT-021 per gomme di media morbidezza ottime prestazioni e buona durata.

Consiglio Metzeler Sportec M3 o Bridgestone BT-014 per chi vuole gomme molto performanti ma di durata piuttosto limitata.

paoletto83
03/08/07, 14:49
Algor non voglio convincere nessuno....ma basta con le solite marche ultra blasonate..prendi la Michelin, non c'è da fidarsi!!

algor65
03/08/07, 14:57
Beh, ognuno dice la sua, a me per es. le Pirelli non mi piacciono... le Michelin men che meno...
Quindi è giusto che si possa dire la propria. Ad es. io le Avon non le conoscevo e adesso grazie a te posso dire di averne sentito parlare un gran bene. Ammetto che prima di leggere il tuo giudizio ero scettico
:ok

Siamo tutti qua insieme nel forum per leggere e scambiarci opinioni e anche per imparare...

:ok :moto

paoletto83
03/08/07, 15:06
grazie Algor.
Comunque io volevo solo dire che non ci dobbiamo far ingannare dai giudizi delle riviste e dal none delle gomme che montiamo! E poi x rispondere ad enigma...non motare le michelin power race...
le avevo ma fanno veramente pena

guermet70
03/08/07, 15:36
idem come extreme, io sono al II treno....... penso che andrò avanti così :moto

Cyrano
04/08/07, 03:07
Attenzione :!: ho letto su motociclismo di agosto un avviso della Michelin che per un difetto di costruzione sta sostituendo la gomma anteriore di un particolare modello se ho letto bene dovrebbe trattarsi dei pilot power .
Cmq chi abbia montato di recente gomme di quella marca si informi.

Grazie PG, del richiamo Michelin ne abbiamo parlato in questo topic,

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5911

se ci cono novità su questo richiamo possiamo scrivere là dentro.
Qui parliamo solo di consigli su quali pneumatici montare.


Il mio consiglio per le gomme va su Metzeler Roadtec Z6 o Bridgestone BT-021 per gomme di media morbidezza ottime prestazioni e buona durata.

Consiglio Metzeler Sportec M3 o Bridgestone BT-014 per chi vuole gomme molto performanti ma di durata piuttosto limitata.

bt-014 gomme performanti ? oddio... ma anche no :D
ho un sacco di amici che le montano di serie e non vedono l'ora di liberarsene.

come gomme performanti io posso portare in dote la mia esperienza con le contisport attack , ottime gomme ma piu' di 7000km non li si fa...



coiaozoa

NinoER6N
04/08/07, 11:08
io andrò di M3....

menix
04/08/07, 22:22
Sono un tipo che si prende per tempo e quindi sebbene il cambio delle scarpe stanti i km e lo stile di guida lo prevedo per settembre ottobre, mi sto informando a destra e a manca per farmi un'idea consapevole per il fatidico momento. Su questo oltre alla lettura di riviste specializzate e di informazioni varie raccolte in internet devo dire che i consigli più preziosi, disinteressati e spontanei sono quelli raccolti proprio dalle opinioni e dalle esperienze di noi motociclisti che le hanno davvero montate e provate e qui giunge un plauso anche all'utilità di questo bel forum.
In conclusione ero fortemente orientato su Metzeler, seguito dal Michelin...ma come afferma l'Algor...un'exploit dell'ultim'ora mi stà facendo propendere per l'Avon Storm di cui parlano un gran bene e anche chi lo stà guidando è ultracontento (anche per i € 260 che rapporto qualità prezzo sembrano un buon affare).
Staremo a vedere...quando sarà l'ora...ma per il momento è così. :wink:

LUCA650
31/07/08, 12:27
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio su che pneumatici mettere alla mia errina, sono indeciso tra
michelin power 2ct
o
michelin road 2

...le diablo me le hanno sconsigliate perche si spiattellano è vero?

ciao e grazie :D

LUCA

doppio lamps


...ah la moto la uso principalmente in coppia,
ma ogni tanto vado a fare qualche piega da solo!!! :ok




>>>In corsia di accelerazione ci si presenta e ci si fa' conoscere, per consigli ci sono le sezioni apposta, ad esempio se vuoi info sugli pneumatici clicca QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80).....intanto questo topic lo sposto QUA (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2210)........

la prossima volta presta + attenzione a dove apri un post :wink: MannX<<<

LUCA650
31/07/08, 13:36
Ma delle michelin cosa mi dite!!!

Ciao e grazie

mc0676
31/07/08, 13:40
Ti sconsiglio le Diablo III ... in 700 km ho tolto un 30% alla posteriore ... :D

Cisne21
31/07/08, 14:04
Ho appena montato le dunlop Road Smart (bimescola)... ho fatto pochi kilometri ma per ora mi trovo benissimo... scendono molto bene in piega(non sono smanettone) e dovrebbero avere una lunga durata... io mi sento di consigliarle!!

mc0676
31/07/08, 14:13
Sirrusina ovvio che dipende da come ci vai, a me le Diablo normali duravano si e no 4-5000 km e le Z6 (gemelle delle diablo strada) 6-7000.

Eichi Okabe
31/07/08, 15:06
Ho sostanzialmente il tuo tipo di utilizzo, perciò ti dico.... MEEEEETTTTZZEEELLLLEEERRR Roadtec.

Non so come siano le nuove interact, ma parlano di una durata ancora più lunga.