PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto moto -- forza applicata per parcheggiarla


NinoER6N
29/06/07, 10:07
ho letto un topic nel quale si parlava di saldatura rotta all'attacco del cavalletto con il telaio...e sinceramente mi sono preoccupato...dato che io devo parcheggiare la moto accanto ad un muro, in un garage...e per stringerla al muro, devo alzarla da dietro, con il cavalletto messo...per stringerla bene al muro...

non vorrei che così facendo vado a forzare sulla saldatura del cavalletto...mi sto davvero preoccupando...

in più ho notato che il bullone che stringe il cavalletto è un pò lento...ed il cavalletto da un leggero gioco, se stringo il bullone il gioco diminuisce, ed il cavalletto diventa più duro da salire e da scendere...

cmq sia...non vorrei che effettuando questa manovra di parcheggio, vado a sollecitare troppo il cavalletto...

NinoER6N
30/06/07, 19:47
ho notato che il cavalletto ha un leggero movimento nella sua sede...e il bullone è lento...

ecco una foto...non so se si capirà...

ivan.e
01/07/07, 08:05
Imposta "macro" con il fash mettiti a 50 - 60 cm e riscatta....

NinoER6N
01/07/07, 08:58
ecco...lo spazio che fa fare al cavalletto il gioco obliquo...

KenShiro32
01/07/07, 21:56
io come te spero che non ci sia nulla di cui preoccuparsi!!
:?

NinoER6N
02/07/07, 00:10
ma dico è normale ke il braccio del cavalletto sia lento nella sede?...

extreme
02/07/07, 09:03
In tutte le moto che ho avuto ho notato che il cavalletto ha sempre un certo gioco perpendicolare al suo movimento. Pertanto presumo che sia normale.
Per quanto riguarda la rottura della saldatura penso riguardi esclusivamente la prima serie e che sulle successive abbiano risolto il problema. :ok

KenShiro32
02/07/07, 09:24
Si è normale non preoccuparti c'è anche sulla mia serve per far scendere di più la moto sul fianco senza creare lesioni al telaio e al cavalletto :wink:

NinoER6N
02/07/07, 13:06
;-)

grazie raga... :ok