PDA

Visualizza la versione completa : Seconda Kawa dopo il mitico GPZ Turbo


rrpsks
23/06/07, 18:48
...e cosi' mi sono deciso. Mercoledi prossimo mi consegnano una Versys nera. Che favola di moto per il prezzo che costa!

E' la mia seconda Kawa, dopo aver avuto per tre anni il mitico GPZ Turbo, che a dispetto di tutti i detrattori, non mi ha mai tradito. Unico neo, le oscillazioni che talvolta innescava superati i 220/h. Per il resto, il sibilo che usciva dal turbo quando entrava, faceva sembrare di essere a bordo di un caccia supersonico. Per non parlare dei tendini delle braccia, che quasi quasi si sfilacciavano per l'accelerazione.

Scusate l'amarcord, ma era dovuto. Speriamo che questa Versys, pur essendo ovviamente una moto profondamente diversa dalla mia precedente, mi appaghi come mi ha appagato il mio vecchio turbone.

Per i piu' giovani... allego una foto

raptor17
23/06/07, 19:05
rrpsks, complimenti per l'acquisto (e spero che con questa andrai un po' più piano anche perchè esordire nel presentare la prossima moto dicendo che Unico neo, le oscillazioni che talvolta innescava superati i 220/h di questi tempi non è più una buona idea)
E comunque per inciso MITICA la GPZ Turbo... penso che Kawasaki sia stata una delle poche marche di motocicli a montarlo (se non ricordo male ci provò anche la BMW ma non sono sicuro...) :ok

rrpsks
23/06/07, 22:54
Ci furono tre modelli con il turbo di serie.
Una Suzuki che pero' in europa non arrivo' mai, la Honda CX Turbo che pero' era inguidabile ed il Kawa GPZ 750. La Kawasaki e' stata l'unica casa a saper "domare" una turbina adattandola ad una moto di serie.

Le oscillazioni della mia turbo erano indotte dall' usura del cannotto di sterzo. La moto era del 1986 ed io la comprai usata nei primi anni 90. Se proprio devo dirla tutta, la maggiorai portandola a 850 ed alzando leggermente la pressione del turbo, che appunto era stato domato dalla Kawasaki facendolo lavorare a pressioni ridicole. Altro difetto del Kawa Turbo era la durata della catena: nonostante fosse di dimensioni esagerate, il turbo se la "mangiava" letteralmente, ne cambiai 2 in tre anni. A parte questo, Dio solo sa cosa non darei per riaverla nel box.

Da quello poi sono passato attraverso la serie CBR 600/1000, belle ma noiose specialmente provenendo dal turbo. Poi mi sono stufato e mi sono comprato uno scooterone (sai, quando diventi papa'...)

Pero' il sangue ha sempre ribollito, ed avendo deciso di ricomprare una moto ero indeciso tra uno dei mostri che fanno adesso (tipo Aprilia RSV 1000) ed una moto che invece accontentasse meno il mio cuore e piu' la mia testa.
Ha vinto la testa con la Versys.

Azz... sara' perche' ho la barba grigia?

Comunque, se proprio volete capire cosa fosse la Kawa turbo e sentire quello che sentivo io a bordo di questa moto, vedetevi sto filmato, vi garantisco che vi fara' venire i brividi nonostante si stia parlando di una moto di 24 anni fa.

Dalla parte di chi osservava, sembrava che si stesse avvicinando uno di quei dischi volanti della serie televisiva U.F.O. SHADO

Un po' come essere il capitano Straiker!

Guardate e commentate!

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Adxw042dgBA"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Adxw042dgBA" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Enigma77
24/06/07, 11:34
Che dire il fantastica O.O
Poi ragazzuoli sto fischio li sotto è una goduria spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mo monto una turbina sulla mia errina:-p
Oltretutto molto Ganzo il filmato:-p

raptor17
24/06/07, 11:48
Non c'è niente da commentare....si rimane senza parole...ad ammirare in silenzio....

rrpsks
26/06/07, 16:49
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!


Che bello! ... e che bella! :moto

iraton
26/06/07, 16:55
rrpsks, complimentissimi! :okk

Se non sai cosa farci, ci trovi QUI (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=17) :moto

raptor17
26/06/07, 17:16
MAAAAAAAAAAA quella della foto....la versys......oooooooooooooo....sks.......
In ogni caso complimenti bella moto e bella foto (e nel caso anche bella sks.....) :ok

VFRMacs
26/06/07, 20:22
L'era del turbo è finita ... ormai c'è solo sui diesel e su alcune supersportive ...
:mrgreen:
BENVENUTO NELL'ERA VERSYS !!!
:ok :ok :ok

rrpsks
26/06/07, 20:23
Nahh, quella e' una photoshoppata. Sks in realta' e' bionda e un po piu' alta di quella li...

raptor17
26/06/07, 20:36
Addirittura......(oh tu uomo fortunato..)

algor65
26/06/07, 20:40
Comunque, se proprio volete capire cosa fosse la Kawa turbo e sentire quello che sentivo io a bordo di questa moto, vedetevi sto filmato, vi garantisco che vi fara' venire i brividi nonostante si stia parlando di una moto di 24 anni fa.

Dalla parte di chi osservava, sembrava che si stesse avvicinando uno di quei dischi volanti della serie televisiva U.F.O. SHADO

Un po' come essere il capitano Straiker!

Guardate e commentate!


Ciao,
complimenti per l'acquisto di oggi e per il sibilo del Turbo della GPZ. Passata una certa età uno dovrebbe far vincere la testa, invece uno come me si è comprato sei mesi fa la ZZR, e ti posso assicurare che sibila pure quella :mrgreen:

Se ci vediamo a qualche giro in Lombardia poi mi sai dire.

Cmq. le foto della mia ZZR sono nella mia galleria personale (ci sono anche io con la faccia da "bambo" :mrgreen:).

PS = come ti capisco quanto ad emozioni provate... io sono tornato un bambino :angelo (anche se cerco di limitarmi, ed è difficile farlo, si gode eccome se si gode... :diablo )

rrpsks
26/06/07, 21:03
Si pero' hai fatto un errore, l'avatar del Messerschmitt andava bene a me, per te ci vuole l'immagine di un F14... se non altro per coerenza storica ;)

Per raptor17:

Addirittura......(oh tu uomo fortunato..)

Ecco la mia zavorra (che non e' felice di fare la zavorra, non sa dove infilare le gambe...). C'e' anche uno dei due zavorrini, loro si che sono felici di farsi scarrozzare...

algor65
26/06/07, 21:07
Si pero' hai fatto un errore, l'avatar del Messerschmitt andava bene a me, per te ci vuole l'immagine di un F14... se non altro per coerenza storica ;)



hehehe... :diablo

so che tu mi capisci, che bello
:briaco3

raptor17
26/06/07, 21:48
rrpsks.....ma così mi costringi a ripetermi..... :ok