PDA

Visualizza la versione completa : Cambio manubrio er6n 2013


Ema97
07/02/18, 11:57
Ragazzi vorrei cambiare il manubrio della mia er6n,con uno a piega bassa,avete qualche consiglio sulla marca?
La mia er è bianca e nera secondo voi meglio tenere il manubrio nero o cambiare di colorazione, grazie mille in anticipo a tutti!!

crazyhead
07/02/18, 13:06
O nero satinato o magari se esiste un bel verde acido

blbio
07/02/18, 17:16
Il manubrio è come il casco, non siamo tutti uguali....

ryuken82
09/02/18, 09:02
Miii Blbio che piaga...! Ogni 5 interventi, 6 sono sermoni di sta pizza. Poi uno si chiede perchè va a morire il forum. Ha chiesto un consiglio, uno spunto, o lo si da o nulla.
Ritornando al tema della discussione, io opterei per un piega bassa di colore rosso. Tipo questo nell'immagine. Buon divertimento e aggiornaci sugli eventuali cambiamenti. Ciao

blbio
09/02/18, 10:50
Ciao, forse hai ragione, io parlavo di forma non di colore.
Comunque il forum muore se nessuno scrive.

crazyhead
09/02/18, 11:37
comunque tra i piegabassa i piegamedia ed i piegaalta ci sarebbe anche il piega...no :ridi

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/step3-0009.jpg

Fabiulus
09/02/18, 12:14
[...] Comunque il forum muore se nessuno scrive.

Il forum è in cambiamento, ma tutti abbiamo impegni. Non per questo siamo fermi, lavoriamo sottofolgia ... come scritto in un altro topic spero di aprirne uno al più presto :amore...


@riuken
:rotfl


MANUBRIO
PIEGA BASSA tutta la vita (per quanto mi riguarda).
Colore?
se pensi di fare inserti vari alla tua moto (strip, adesivi leve freni pedane ...) prendi tutto di quel colore e via, altrimenti o NERO satinato o color alluminio satinato.
Marca? BARRACUDA.

Questi consigli per la mie idee e per i miei gusti ... ;)

blbio
09/02/18, 13:54
Cercando di fermi perdonare, parlo del mio sperando possa aiutare l'amico Ryuken, è un accossato piega bassa in alluminio, alluminio perchè vibra meno dell'ergal, montato e tagliato alla misura di 76,5cm non rientrava neio miei requisiti, tagliato come in figura, 73,5 era migliorato ma presenta una curvatura verso l'interno ridotta, mi sembra dritto, provato per qualche migliaia di km mi sembrava buono ma in occasioni critiche ho visto che non era nella posizione che mi aspettavo, altra storia era che dovevo e riser perchè toccava
le regolazioni dei precarichi della forcelle, ho optato per il manubrio originale ripiegato dove le misure e angolazione erano uguali ma non la curvatuta verso il pilota e non andava ad interferire sulle matris. Penso che avrò tolto e messo manubri non meno di 20 volte per trovare quello che mi sembrava andasse bene.
Se puotrebbe servire posso dirti che all'inizio per trovare l'ottimale per me, ho montato il peso di destra su cuscinetto e l'ho fatto rigido con l'acceleratore per provare una misura più larga e da li è partito tutto.

Peppekawa
10/02/18, 10:18
Io ho montato il Valter moto piega bassa, mi trovo molto meglio dell’originale anche se quando ho un po’ di tempo volevo accorciarlo di qualche cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re Nero
10/02/18, 13:04
Io sulla er6n vecchia 2006 nera con telaio oro avevo un barracuda piega bassa color oro con bilancieri barracuda color oro, si guidava benissimo rispetto all'originale, dopo l'incidente per ricostruire la moto risparmiando ho provato un pbr piega bassa ma mi son trovato malissimo troppo caricato in avanti e veramente scomodissimo cosi ripresi lo stesso manubrio barracuda di cui sopra. Ora con la nuova moto una er6n 2016 verde e nera telaio nero ho ripreso e montato un barracuda piegabassa nero con bilancieri neri e mi trovo benissimo. :ok

http://www.ebay.it/itm/MANUBRIO-22-BARRACUDA-ERGAL-PIEGA-BASSA-SILVER-KAWASAKI-ER6-N-2009-2011/401133856848?hash=item5d6570e850:g:F3EAAOSweM1aFZAg

crazyhead
10/02/18, 13:10
Si, il pbr piegabassa lo monto io e come dicevo, carica abbastanza i polsi.
Per quanto riguarda le vibrazioni nulla da segnalare, nonostante sia in ergal satinato.

Re Nero
10/02/18, 16:58
Ricordo benissimo la sensazione :vomito2 io in più feci la cavolata di lasciarlo lungo senza accorciarlo e l'effetto era veramente pessimo, braccia larghe e tutto caricato sull'anteriore moto inguidabile :vomito2 spero che almeno tu lo abbia accorciato :jump

crazyhead
11/02/18, 09:56
No :D
Perche' nonostante tutto, quando provai quello non tagliato di non mi ricordo chi :ridi mi trovai comunque benissimo con la sensazione di abbracciare la moto, avevo come l'impressione che le mie braccia avevano preso il posto delle forche.
Alla lunga sicuramente stancante, specialmente nei lunghi trasferimenti Statali od autostradali, ma sensazione di maggior controllo dell'avantreno :ok

Peppekawa
17/04/18, 00:22
che ne pensate di questo
https://it.aliexpress.com/item/Motorcycle-Scooter-CNC-Adjustable-Steering-Handle-Bar-7-8-Removable-Handlebar-System-Set-for-125cc-Pit/32776354316.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.PWuX8I

blbio
17/04/18, 07:55
Interessante, potrebbe essere un generatore di vibrazioni però meccanicamente mi piace.

Peppekawa
17/04/18, 07:56
Ci sto pensando completerei le pedane arretrate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppekawa
18/04/18, 15:30
Ci sto pensando completerei le pedane arretrate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ordinato vi terrò aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppekawa
14/05/18, 15:19
Il manubrio è arrivato ma non lo monterò poiché fine settimana vendo la mia Er6n per un Cbr 600f del 2011! Se qualcuno lo vuole provare contattatemi! Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk