PDA

Visualizza la versione completa : Cambio pneumatici


Riccardo.
20/08/17, 16:34
Buongiorno a tutti, a settembre dovrei cambiare pneumatici e volevo un consiglio in quanto è la prima volta che le cambio. Ora monto le Dunlop di primo equipaggiamento (er6n 2016) e mi sono trovato abbastanza male (in caso di pioggia grip totalmente assente, e comunque in generale grip non ottimale). Uso la moto tutto l'anno anche con pioggia, preferirei pneumatici non troppo sportivi a causa del basso chilometraggio e credo che quindi andrebbero bene gomme sport touring. Voi cosa mi consigliate?

Fabiulus
21/08/17, 18:49
Abbiamo molti topic che riguardano gli pneumatici per ogni uso che se ne vuole fare della moto, soprattutto in questa sezione.

Io consiglio CONTINENTAL ROAD ATTACK 2 EVO (ora sostituite dalle ROAD ATTACK 3).

A seguire un link per alcune info a riguardo:
LINK (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21165)


Fabiulus :ookk

nafnlaus
31/08/17, 09:28
Ti offro anche la mia esperienza se vuoi Qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21435)

Continental Road Attack 2

---------- Post added at 10:28 ---------- Previous post was at 10:26 ----------

Abbiamo molti topic che riguardano gli pneumatici per ogni uso che se ne vuole fare della moto, soprattutto in questa sezione.

Io consiglio CONTINENTAL ROAD ATTACK 2 EVO (ora sostituite dalle ROAD ATTACK 3).

A seguire un link per alcune info a riguardo:
LINK (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21165)


Fabiulus :ookk



Aggiornaci anche sulle 3 che sono curioso .. le avrei messe volentieri ma il gommista voleva 300 euro e 280 per le evo ..... con il mio uso mi parevano troppi. Intanto provo le 2 e se mi piacciono le prossime vedrò di fare meglio.

Riccardo.
31/08/17, 09:33
Grazie a tutti, a breve deciderò. Sto pensando anche ad una tipologia leggermente più sportiva

colobomb
31/08/17, 10:33
Metzeler m7 rr hanno un ottimo grip sul bagnato, ottimo chilometraggio (sono arrivato a 8000 km prima di arrivare alla "tacca" e faccio molta autostrada) se vuoi divertirti sia in strada che in pista puoi farlo senza pensarci 2 volte! Te le consiglio vivamente

ocram
31/08/17, 11:53
idem come sopra , in alternativa Metzeler Z8

Riccardo.
31/08/17, 12:44
Qualcuno di voi ha provato le michelin pilot power 3?

Twinkle
31/08/17, 14:26
Aggiornaci anche sulle 3 che sono curioso ..

Fabio monta ancora le 2, on state sostituite a listino dalle 3, ma ci sono ancora moltissime 2 in giro.

nafnlaus
31/08/17, 15:53
La 2 è a listino perché prodotta sia in versione standard che evo ... la 3 è un pneumatico più aggiornato ma non sostituisce, per ora, quelli più datati che restano come versioni "economiche".

Twinkle
01/09/17, 05:08
Si, restano a listino, ma son sostanzialmente destinati a venir cestinati...adesso sono gli "economici" poi piano piano li faranno sparire. Lo fanno tutte le marche, anche in attesa dei dati di vendita della nuova versione.

nafnlaus
01/09/17, 16:18
Quando gli economici diverrano gli Evo .... comunque la galassia continental è impressionante perciò finché il modello vende non credo lo cestineranno. Certo gli anni di produzione iniziano ad essere tanti ma rispetto ai miei precedenti Pilot Power bimescola e Dunlop Roadsmart sono a tutt'oggi una spanna sopra.