PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con le frecce...o mano troppo piccola?!?


Laretta
18/06/07, 22:27
...innanzitutto ci tengo a sottolineare che prima di dare il titolo all'argomento ho cercato con Google come si scriveva FRECCE :mrgreen: (se con la I o senza :ihih )...

Il mio problema è... :dub quando sono in moto ed ho la frizione tirata e devo mettere la freccia :ingiro ...NON ARRIVO A PIGIARE SUL TASTINO DELLE FRECCE!!! :piangi2

Cioè...nn ci arrivo se ho la frizione tirata :nono2 perciò se nn mi ricordo di metterla prima di tirare la frizione rischio di non segnalare le mie svolte :piangi3 !

Ora mi chiedo...è solo un mio problema di "mano piccolina" :cana oppure devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare? :boh sono un pò confusa! :look

Magari la domanda sembra "stupida" :piangi ma è grave non poter mettere la freccia!!! Per me poi che sono PRECISISSIMA nella guida! :mask2

E' vero che ho questo BRUTTO vizio di tirare sempre la frizione, anche quando non serve scalare perchè ho rallentato di poco :ehm2 questo devo riuscire a NON FARLO!

Grazie mille per le risposte numerose che arriveranno ......... :fischia .......... :mrgreen:

Mikro-mx
18/06/07, 22:34
Allora, premetto che non ho certo le mani piccole, ma non ho problema alcuno con le frecce...

solo tre domande:

1: con quante dita tiri la leva della frizione?
2: su che numero è regolata (a che distanza)?
3: come tieni le mani sul manubrio? vicino al bordo o il più possibil everso il centro? (le prime volte che usavo l'erina tendevo a prender il manubrio praticamente sui pesetti... :?

AnimAnimale
18/06/07, 22:35
Chissà perché rispondo per primo :mrgreen:
Ultimamente ho riscontrato una cosa simile anche io.. Ho preso l'abitudine a tenere le mani molto larghe sul manubrio, quasi sul metallo del bilanciere.. e alla freccia ci arrivo pelo pelo! E si che ho le mani grandi :roll:
Prova a spostare la mano sul manubrio un po'più verso l'interno.. oppure.. non so se esistono modifiche che facciano al caso tuo :roll:
Cmq il problema della frizione tirata spesso.. in effetti è da risolvere quanto prima, anche perché a frizione tirata non hai ne freno motore ne trazione, quindi sta attenta!

Mikro-mx
18/06/07, 22:36
Chissà perché rispondo per primo :mrgreen:
ehm... no, non per primo.. ehm...

tonijuve
19/06/07, 08:16
Perché, si usano le freccie :mrgreen: :mrgreen:
Hmmmm... scherzavo :angelo

raffa72
19/06/07, 08:36
Io non ho mai messo la freccia con la frizione tirata, in genere la metto sempre prima. Sicuramente tenendo la frizione tirata, per noi donne che abbiamo le mani piccole, non è facile arrivare al comando delle frecce. Ti consiglio quindi di metterla prima.
Per quanto riguarda il secondo problema della frizione tirata quando freni, cerca prima di frenare, poi se è il caso di scalare tiri la frizione e scali la marcia altrimenti non toccare la frizione. Dai piano piano imparerai bene ad addomesticare la tua mitica CW :ok

Zebra3
19/06/07, 08:39
Andando a lavoro ci ho fatto caso. Anch'io avrei un peletto di problemi nel premere la frizione e contemporaneamente il tasto delle frecce. Il problema però non sussiste, perché in genere la freccia si mette un po' di tempo prima della svolta e non all'ultimo secondo (quindi indipendentemente dalla frizione). A meno che non si conosce il percorso e allora può capitare di svoltare quasi all'improvviso.

Comunque concordo con i punti di micro, in particolare su che numero è regolata la leva frizione.

:wink:

luc72
19/06/07, 08:55
Ora mi chiedo...è solo un mio problema di "mano piccolina" :cana oppure devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare? :boh sono un pò confusa! :look

Guarda io ho le mani grosse e piu' o meno ho il tuo stesso problema :? nel senso che se ho gia' la frizione tirata, faccio una fatica boia a mettere la freccia (rischia di venirmi un crampo al pollicione!!!). Ora mi sono abituato a mettere prima la freccia e poi a tirare la frizione (eh.. ho scoperto l'acqua calda :mrgreen: :mrgreen: )

Piedina77
19/06/07, 10:18
QUOTO raffa72, in tutto e per tutto :mrgreen: :ok

Ma ricorda....con tanta pratica non ti ricorderai nemmeno più questi piccoli inconvenienti......vedrai :okk e tutto risulterà semplice

Laretta
19/06/07, 10:27
Allora, premetto che non ho certo le mani piccole, ma non ho problema alcuno con le frecce...

solo tre domande:

1: con quante dita tiri la leva della frizione?
2: su che numero è regolata (a che distanza)?
3: come tieni le mani sul manubrio? vicino al bordo o il più possibile verso il centro? (le prime volte che usavo l'erina tendevo a prender il manubrio praticamente sui pesetti... :?

Dunque :musica rispondo al quiz:

1: con tutta la mano senza il pollicione :ok
2: l'ho regolata che attacca subito, quindi se non sbaglio al numero 5 :roll:
3: le mani sul manubrio le tengo molto esterne :dub forse è anche questo un problema!! Ma è un pò dura la frizione e quindi mi viene spontaneo :boh

QUINDI NON E' UN MIO PROBLEMA SCEMO :sisi e nemmeno la mia piccola mano :mrgreen: !!!

Avete ragione, devo riuscire A NON TOCCARE LA FRIZIONE :Nono perchè mi sono resa conto che così facendo mi scivola proprio la moto, come la macchina daltronde :piangi2 ed è pericolosissimo!

Quindi Raffa e Luc72, prima il freno e poi la frizione (SE SERVE DI SCALARE :ok ) devo abituarmi a fare questo esercizio! :wink:

Zebra :maram calcola che io in macchina (e forse lo sai...) metto la freccia 18 minuti prima di girare :ihih perciò immaginati quanto posso essere precisa in moto!!! :shock4
Solo che questo problema mi portava a guardare gli specchietti e se vedevo che dietro nn c'era nessuno, svoltavo senza la freccia :look di modo da non far fatica :mrgreen:

Ma è pericoloso e quindi devo PRIMA mettere la freccia, POI frenare e POI (in caso) scalare :wrong2 !

Tonijuve - - - -> :wrong CERTO CHE SI USANO!!! :mrgreen:

Zebra3
19/06/07, 10:42
Zebra calcola che io in macchina (e forse lo sai...) metto la freccia 18 minuti prima di girare perciò immaginati quanto posso essere precisa in moto!!!

:sonata3

:maram

algor65
19/06/07, 11:21
devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare?


Sì, devi fare così, talvolta capita di sbagliare e di dover mettere la freccia a frizione tirata, ma è sbagliato farlo.


E' vero che ho questo BRUTTO vizio di tirare sempre la frizione, anche quando non serve scalare perchè ho rallentato di poco :ehm2 questo devo riuscire a NON FARLO!



Sì, anche questo è un errore, bisogna SEMPRE cercare di evitare di viaggiare "a ruota libera". Come suggerisce il proverbio "andare a ruota libera", la moto in questi casi casi se ne va dove gli pare a lei e non dove decidi tu che vada.

IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA!!!

Laretta
19/06/07, 20:38
devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare?


Sì, devi fare così, talvolta capita di sbagliare e di dover mettere la freccia a frizione tirata, ma è sbagliato farlo.


E' vero che ho questo BRUTTO vizio di tirare sempre la frizione, anche quando non serve scalare perchè ho rallentato di poco :ehm2 questo devo riuscire a NON FARLO!



Sì, anche questo è un errore, bisogna SEMPRE cercare di evitare di viaggiare "a ruota libera". Come suggerisce il proverbio "andare a ruota libera", la moto in questi casi casi se ne va dove gli pare a lei e non dove decidi tu che vada.

IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA!!!

Algor grazie mille :wink: per avermi confermato la mia paura che la frizione tirata quando nn serve e prima di frenare fa scivolare la moto :piangi2 !

E grazie per la teoria IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA :mrgreen: !!

VFRMacs
19/06/07, 20:48
Quando sono in rilascio e metto le frecce mi ritrovo sempre le pelotas sul manubrio ...
:mrgreen:
Allora stringo le ginocchia, mi alzo col busto e premo il pulsante ...
:mrgreen:
Io ho due "badili", ma ho difficoltà a premere il pulsante, almeno di fare quello che ho detto ... ma sempre per tempo ... e sul dritto ...
:ok

andark
19/06/07, 21:45
Confermo da quanto detto dagli altri la cosa migliore prima la freccia e po frizione....ma la cosa che serve di più e pratica tanta pratica ( :oops: lo dico perchè ne ho bisogno anche io )........

Lamps :moto