PDA

Visualizza la versione completa : Un viaggio in alta langa 19 marzo 2006


demon_w
20/03/06, 09:25
Mi sveglio presto la mattina, ho voglia di fare un giro ma il tempo, :? non e' dei migliori. Controllo le previsioni sperando che non siano troppo disastrose, cielo coperto, vento da nord/nordest di 4 nodi, beh poteva andare peggio. Si parte verso le 11 :moto , colpa anche della zavorrina, che avendo tutta l'attrezzatura nuova fatica un po a vestirsi.

Si parte alla volta di Bossolasco un piccolo paesino nelle langhe dove c'e' un posticino carino dove andare a mangiare, la locanda del camino
www.locandadelcamino.com
I kilometri fino ad alba scorrono noiosi, e non incontro neanche n centauro, a parte un folle che sulla asti alba col suo cbr 1000 sfreccia a tutta velocita' difianco a me' (che sono ancora in rodaggio :piangi2 )

Arrivati ad alba mi incammino verso montezemolo, e si inizia a salire, curva dopo curva la temperatura si abbassa, ed a un certo punto mi ritrovo immerso in un paessaggio surreale
[/img][/url]

demon_w
20/03/06, 09:27
.... :shock: beh forse non dovevo andare cosi' in alto.. comunque chiedo alla zavorrina se se la sente di continuare

demon_w
20/03/06, 09:39
Cosi ci avviamo verso il locale per cercare ristoro e bero un buon bicchiere di vino (nebbiolo) :briaco2

Arrivati alla locanda (tutti ci guardavano come alieni, solo perche fuori c'erano 3 gradi boh) ci sediamo e seguiamo il consiglio culinario dei gestori, quindi assaggino di antipasti (carpaccio di tonno, carne cruda, sformato di formaggio con miele e pepe), il primo ( taglierini con grano saraceno al ragu di salsiccia fave e piselli), i i secondi (cervo al barbera e arrosto alle noci con patate). Non siamo riusciti a mangiare il dolce. Discutendo con il padrone del locale scopro che anche lui e un centauro :moto

Beh si riparte per andare casa, non so' se e' per il vino, o perche un timido sole a fatto capolino fra le nuvole, ma la temperatura e piu' mite (6 gradi) e le curve si affrontano meglio.

Al contrario del mattino incontro molti centauri.

Beh mi sono divertito anche se faceva frescolino e sono ancora in rodaggio, ma se in due giorni sono riuscito a fare 400km sono speranzoso di finire in fretta il rodaggio.... :ok

DuKa
20/03/06, 10:40
CoNpliments per il bel giro nonostante le temperature e per i vieveri !!!
(La carne all'Albese i piace un sacco, il barolo chinato :briaco2 e i formaggi ... yummm !)

Conosco i posti (ho amici a Cuneo che mi riforniscono regolarmente di cuneesi di Arione) e ....

piemontesi tremate :diablo2

Non so ancora quando, ma a luglio o ad agosto qualche giorno in piemonte mi scappa !!!!

donovann
20/03/06, 10:43
Bel viaggio, :ok (ridimensiona le foto, 640X480), non abbiamo un 19" e non tutti hanno l'adsl :wink:

TDMacs
20/03/06, 11:43
piemontesi tremate :diablo2

Non so ancora quando, ma a luglio o ad agosto qualche giorno in piemonte mi scappa !!!!

......sto già tremando :sdentato

Se gli impegni me lo concederanno sarà un piacere farci un giro assieme.
Luglio-Agosto :roll: ........un bel giro sulla RDGA non sarebbe male neh? :mrgreen: :ok

dita a V :moto

Macs

demon_w
20/03/06, 14:24
foto ridimensionate :ok

v@p
21/03/06, 00:23
Bel giro complimenti !

Ogni tanto nei week end quando non lavoro,sigh, faccio delle puntatine nell'astigiano passando da Chieri,Villanova.

Magari si organizza un aperitivo.

Saluti