PDA

Visualizza la versione completa : Spero di essere presto dei vostri


camuffo
01/02/17, 20:21
Ciao,
sono Andrea (Roma) e sono alla ricerca da circa un mese di una buona ER6n o di una Versys usata, come prima moto.
Sto notando che non è facile trovarne di buone che rispecchino queste caratteristiche:
- meno di 30.000 km
- un solo precedente proprietario
- a meno di 4.000€ per Versys con ABS e 3.500 € per Er6n con ABS
- senza ABS non vorrei superare i 2.500 (anche anno 2008 va bene ma sempre quel chilometraggio)

Non mi paiono quotazione basse, considero i listini dell'usato.

Ormai sono un esperto di tutti gli annunci su Subito, Autoscout e Moto.it :p cerco tipo 3 volte al giorno tutti i giorni.

Sono anche diventato esperto di schede tecniche e almeno sulla carta credo di aver chiara la differenza tra diverse moto.

Le Er l'ho guidata per le lezioni a scuola guida quindi ho avuto moto di testarne le caratteristiche (era una 2008 con abs ) e anche la misura dovrebbe andare (sono 1.80 x 85kg). La versys dovrebbe calzarmi meglio, anche perchè vorrei farci dei viaggetti e non solo tragitto casa ufficio.

Alternative sono fz6 (fazer e naked), transalp 650/700 e sv 650 (ma ci sono salito sopra e mi pare che la distanza pedane sella sia poca per me. La xj6 mi va stretta di altezza.

Avrei un dubbio su un'annuncio che vedo da più di un mese da parte di un concessionario sull'appia. Credo ci sia una fregatura dietro. Non so e è la sezione giusta, ma non credo valga la pena aprire un post nuovo, quindi vorrei scrivere qui.


Insomma, spero possa diventare effettivo del forum, e se avete notizie di vendite affidabili fatemi sapere. Avrei anche fretta perchè dalla mia mobilità giornaliera dipendono altre cose che vorrei fare (lavoro in centro e ora mi sposto con i favolosi mezzi di Roma) .

ciao ciao

andrea

blbio
01/02/17, 22:01
Benvenuto :ciao4
Ti ci si aspetta.

Fabiulus
02/02/17, 07:15
Ciauuuuu
... magari se metti il link ci diamo una occhiata ...

Io comunque cercherei qualcosa anche sotto i 25.000 ...
Con 3.500-4.000 dovresti trovare qualcosa di interessante, al centro/sud Italia ho notato nel tempo prezzi leggermente più favorevoli rispetto al Nord.


Fabiulus :ookk

camuffo
02/02/17, 10:07
grazie,
allora posto qui il problema.
in pratica vendono questa er6n 2015 ma ho notato che i fianchetti sono riverniciati (non c'e' piu' la scritta kawasaki) e anche il parafango anteriore (non c'e la scritta ABS).
Inoltre dalle foto, soprattutto quella della ruota posteriore, manca il sensore dell'abs, mentre so che nella 2015 era di serie. mi pare che i dischi fonici ci siano.
nell'annuncio non menzionano abs, pero' non mi torna il fatto che dicano sia 2015.
ecco il link del conce: http://www.motofollia.it/moto/kawasaki-er-6-n/
che ne dite? non credo andro' a vederla perche' e' anche lontano da casa mia, ma credo ci sia qyualcosa sotto.
grazie

Fabiulus
02/02/17, 10:26
Il modello è quello del 2012-2015; non sicuramente quello del 2005-2008 e tanto meno la versione 2009-2011.

Discorso Fianchetti
Concordo sul fatto che originali hanno la scritta "ER6-n". Bisogna, quindi, capire perché sono verniciati di nero opaco.
Potrebbero esserci diversi Motivi:
1- modifica puramente estetica;
2- caduta da fermo (poco rilevante danneggiamento principalmente estetico);
3- caduta in movimento.

nel terzo caso devi fare alcune verifiche quantomeno "visive":
1- osserva i piroli sotto le pedanine pilota: se è scivolato sono sicuramente "grattate" dalla parte della caduta!
Ovvio che potrebbe aver grattato anche "piegando" se è uno che sa andare in moto! Quindi?
2- osserva anche quelli del passeggero (quelli si grattano solo se cadi!!!).
3- controlla i carter: se sono riverniciati un motivo c'e'. Guarda quindi se la vernice copre dei puntini (caduta da fermo) o delle lunghe strisciate (oltre il 0,5-1,0 cm =>caduta in movimento).
4- controlla oltremodo i contrappesi del manubrio.
Difficilmente si cambiano le pedanine se non si rompono ed un carter costa oltre i 100 €.

Dimenticavo: NON è la versione con ABS: manca la ruota "fonica" sulla ruota anteriore.

Fabiulus :ookk

camuffo
02/02/17, 11:57
grazie mille per i consigli. li usero' per tutte le visite.
quindi dicono che e' del 2015 ma in realta' sara' degli anni precendenti quando ABS era optional.

Fabiulus
02/02/17, 16:43
Può essere
in genere citano l'anno di immatricolazione, non il modello!
io, ad esempio, ho il mod. 2011, immatricolato nel 2012 ... acquistato con un megasconto :D!!!

L'obbligo dell'ABS, se non erro, è entrato in vigore da Dicembre 2015; quindi per il mod. 2015, giustamente, vi sono moto "con" e moto "senza".


PS hai ragione ancora tu: visionando il sito ufficiale kawasaki sul fianchetto, nel modello 2015, c'e' la scritta KAWASAKI ed il colore di fondo è nero opaco. Forse ha solo "tolto" la scritta.

PS 2 sempre sul sito parla di ABS ... :dub



Fabiulus :ookk

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 14:00 ----------

Questa l'hai vista?

ER6-n mod. 2009-2011 (II° serie) - anno 2010 - € 2.900 km 28.000 - colore rosso/arancio (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n-2009-11/6681442)
inserito oggi


Fabiulus :ookk

camuffo
02/02/17, 16:51
[/COLOR]Questa l'hai vista?

ER6-n mod. 2009-2011 (II° serie) - anno 2010 - € 2.900 km 28.000 - colore rosso/arancio (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n-2009-11/6681442)
inserito oggi


Fabiulus :ookk

calcola che ci avevo fatto caso prima e vorrei passare a vederla. e' a 500 mt da casa mia quel concessionario. non ha abs pero' mi pare messa bene.
grazie

momo6n
03/02/17, 09:37
benvneuto

cts
03/02/17, 21:46
Nel mentre... benvenut :) !

dado71
04/02/17, 22:31
:welcome

camuffo
18/02/17, 14:08
ciao,
forse ci siamo.
ho visto una er6n del 2009 bianca, unipro (donna 54 anni) con 22500 km.
ferma da una anno, infatti la batteria era a terra e l'abbiamo fatta partire in discesa.
impressioni:
il motore mi pare che giri bene e anche le marce entrano e scalano facile. ho notato che in piano se non si da un filo di gas, con la prima si spegne. Normale? frizione da tarare?
il freno davanti ha poca corsa (max 2 cm), le pasticche sono belle spesse. dice che nell'ultimo tagliando le ha cambiate (ha speso 600 euro, sistemato gli ammo e mi pare siamo apposto, solo qualche puntino di ruggine sugli steli ma credo che essendo rimessa sotto un portico in campagna con il telo, ci può stare.

danni estetici:

serbatoio riverniciato per caduta. dentro non c'è ruggine. l'ha lavata con il tubo e ho trovato acqua sul bordo interno, credo la guarnizione sia da cambiare.
maniglia passeggero grattata a fondo ma sana
fanale anteriore con crepa ma non dovrebbe entrare acqua
parafango anteriore con crepa in alto ma stabile e non si muove
portatarga da sistemare
freccia dx staccata. dice che dovrebbe averla da qualche parte.
piccole strusciatine qua e la ma ok.
le pedaliere sono originali, con le gomme.

voleva 2.300, ho detto 2.100 e va bene. passaggio a mio carico.

ho preso tempo e gli faccio sapere entro domani.

che dite ? altre cose che dovrei notare?

vorrei farmi dire con esattezza i lavori che ha fatto, perché se ha cambiato pasticche, candele etc non le ricambio. le gomme sono buone di battistrada ma credo le cambierò

Fabiulus
18/02/17, 15:41
Prima domanda: è la seconda serie? quella dal 2009 al 2011
perché non vorrei fosse l'anno di immatricolazione (giochetto che fanno in molti).
Appurato questo:

Gomme
Guarda:
- Il loro stato di usura;
- Se le gomme sono state montate più di 3 anni fa sono quasi certamente da cambiare.
per aiutarti guarda l'anno di produzione. Come fai? Su ognuno dei 2 pneumatici (controllali tutti e due che molti ne sostituiscono una alla volta) dopo la scritta DOT cerca 4 cifre consecutive: le prime 2 sono la data di produzione, le altre 2 l'anno.
Da quello che hai detto sicuramente hanno almeno un anno di vita.

La moto era su cavalletti? Se è stata ferma tanto tempo nella stessa posizione gli pneumatici potrebbero essersi un po' ovalizzati.


Da una veloce ricerca un modello 2009 è valutato ancora 2.500€
tale valore è relativo ad una moto "buona" ovvero che presenti i suoi segni di usura (segnetti e piccole sfrisatine dovute a borse serbatoio, jeans, zip, ...), ma non parti da ripristinare perché "rotti/crepati".

400 € in meno non sono malaccio, ma 2-3 cosette gliele devi mettere a posto, quindi:
- cerca in rete un parafango aggiustato (magari dello stesso colore o due di colore diverso se ti fanno un buon prezzo);
- cerca un fanale aggiustato;
- cerca una maniglia non grattata (o 2 se le vuoi entrambe nere (che sono quelle del mod. 2010-2011 ... perfettamente compatibili);
- cerca una freccia aggiustata (che non si sa mai: se l'ha smontata un motivo ci deve pur essere no???)
Verifica che abbia la freccia e che sia "buona" ... altrimenti cerca di tirare ancora sul prezzo.


Che la moto si spenga in prima marcia al minimo in piano ... beh credo sia normale!


Al momento, così al volo non mi viene in mente altro.

camuffo
18/02/17, 15:52
Ciao e grazie . Allego le foto dell annuncio.
Diciamo che più dell'estetica sono sempre preoccupato della meccanica. Avendola portata non mi pare male ma non ho orecchio meccanico.
Le chiedo la fattura o lista dell'ultimo lavoro. Spero la trovi.
So che a 24000 andrebbe fatto un bel tagliando. Rifare le stesse cose in un anno sarebbe uno spreco. Olio e filtro li faccio da me

camuffo
18/02/17, 15:54
Ah, i fianchetti del telaio, quelli scoloriti, li ha sistemati alla buona con il pennello in nero.

blbio
18/02/17, 16:13
Ciao, non ho guardato i prezzi che girano ma mi sembra un po' cara, ci sono troppe cose da fare, io cercherei qualcosa di pronto all'uso.

Fabiulus
20/02/17, 09:08
Valuta questa offerta:

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n-2009-11/6706582

Se riesci a tirarla a 2.500 hai una moto pronta all'uso, con meno chilometri sulla groppa e con qualche accessorio che non guasta mai (al massimo lo rivendi e ci fai su un centinaio "abbondante" di euro)



Fabiulus :ookk

camuffo
20/02/17, 09:31
Ciao. Veramente bella.
Ieri ho però fatto offerta per questa a 2800 ed è stata accettata
http://m.subito.it/vim/196690442.htm
Mod 2012 immatricolazione 2013 2 proprietari. Devo fare il tagliando dei 12000.
Che ne dici? Domani la guido e credo che farò il passaggio venerdì

---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

ovviamente l'ho gia' vista ed e' perfetta. l'ho portata nel garage e basta. domani la vedo in strada.

Fabiulus
21/02/17, 07:33
:ookk