PDA

Visualizza la versione completa : Bel giro con ringraziamenti


Mars31
16/06/07, 22:24
Bè sono ancora in rodaggio ma oggi che ho trovato un'ora buca sul lavoro me ne sono andato a fare un giretto un po lunghino(per quel che si può fare in un'ora), sul montello vicino a treviso, il famoso misto stretto(chi è di qua ha gia capito), giusto per saggiare le potenzialità della motina nuova..................per quel che si puo in rodaggio (solo 240 km). comunque...non mi sono mai divertito tanto in vita mia con una moto,neanche prima che avevo l'rs 125....senza superare i 5000 giri, stando tranquillamente tra i 3000 e i 4500 ho fatto la mia bella figura(sono arrivato alla fine delle gomme :!: :!: :!: )(possibile :?: :?: )
insomma...non ho corso forte ma mi sono divertito un sacco!

volevo ringraziare quel testina di vitello che cercando disperatamente di emulare Valentino Rossi, con la sua R1 grigia ha invaso la mia carreggiata(io stavo facendo la curva a sinistra e lui a destra) rischiando di venirmi addosso. Ha raddrizzato la moto e(fortuna delle fortune)è andato dritto nell'unico punto del montello dove non ci sono i fossi ed è entrato nel cortile di una casa che aveva il cancello aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli ho fatto un gesto deltipo :inculo2 e me ne sono andato tanto lui era con altri sei o sette amici che facevano la loro garetta e si sono fermati tutti.....grazie pilota della domenica, grazie allo spavento ho perso tre (3) anni di vita...alla fine tremavo più della moto....andate piano per strada, ormai non si è piu sicuri nemmeno sulla propria carreggiata!!!!

menix
17/06/07, 00:27
difficile fare il rodaggio :roll: su quelle strade invitanti e resistere dal darci di gas, bravo davvero, io non ce l'ho fatta.
Quello dell'R1 è la dimostrazione che cavalli e quattrocilindri sono più difficili da gestire in sicurezza sul misto ed in montagna e tutto sommato il ns. bicilindrico ci concede più margine d'errore e quindi anche di osare qualcosa di più su quei tracciati.
Esci dal rodaggio presto, come io dalla convalescenza e magari c'incontreremo su quelle colline per un buon calice, un pezzo di formaggio e una fetta di soppressa in compagnia :ok

Mars31
17/06/07, 01:09
certo che ci incontriamo! a patto che il cibo e il vino lo porto io!


scusa se mi permetto....ma perchè sei in convalescenza?

cmq si, i 4 cilindri sono piu difficili, ma servela testa per andare per strada, quando sei andato addosso uno perche volevi solo fare lo sborone con i tuoi amici e gli hai fatto male o peggio allora si che l'hai combinata.... :shock: :shock: :shock:

menix
17/06/07, 11:24
convalescenza? scivolata sul ghiaino maledetto, la moto non c'entra nulla, la mia testa si...mi ero dimenticato che la strada non è la pista e l'asfalto non è sempre pulito per andare in quel modo.Comunque non mi lamento, poteva andare peggio e la caduta è stata una scelta consapevole, potevo restare in piedi dopo aver recuperato la sbandata ma l'alternativa era proseguire contromano in corsia opposta dietro una curva senza visibilità con il rischio di un frontale ...quindi ho preferito stendermi con lei sul'asfalto sino al cordolo sino ai piedi di guardrail, paletti e cartelli che sono rimasti impassibili belli dritti a guardarci unici tesimoni dell'evento.
a presto in sella spero!! e per liquidi e cibarie, la zona è ricca di offerta, pensa solo a Valdobbiadene, strada del prosecco, cantine e osterie non mancano, meglio non zavorrarci che dici? :ok

raptor17
17/06/07, 12:16
Mars31, bello il giretto e bella la soddisfazione che dimostri di provare nei confronti dell'errina,peccato solo per "l'inconveniente" con la R1 (chiamiamolo così va...).
menix, due parole anche per te soprattutto per il coraggio che ci vuole a fare consapevolmente la scelta che hai saputo fare in quella frazione di secondo che ti ci è voluta a rimettere la moto dritta prima di stenderla volontariamente a terra.....complimenti per il sangue freddo....(non metto emoticons perchè non mi sembrano appropriati al tono della chiaccherata non perchè non vi apprezzi entrambe..)

Mars31
17/06/07, 13:56
"l'inconveniente"

a dire la verità quello ha avuto un qlo che mai si era visto..................se ero io altro che casa o fosso, mi sarebbe capitato con un dirupo di 50 metri.....ahahah. per fortuna non è successo niente.

per quanto riguarda menix, veramente, veramente coraggioso,spero che la tua covalescenza duri pochissimo, davvero. io non avrei saputo neanche lontanamente fare quello che hai fatto.
per la zavorra, dubito salga in moto, cioè questa le piace piu della vecchia, ma è ancora scettica al momento....

fan_ale
17/06/07, 17:57
adoro il montello1!!!

complimenti per il giretto....bello bello!!!

ma sei un cuoco x caso? :mrgreen:

menix
17/06/07, 18:49
Ragazzi, Grazie per i complimenti, ma....se avessi avuto più cervello prima, non mi sarei trovato a dover "scegliere" e ve lo assicuro non si tratta di coraggio, ma di spirito di sopravvivenza (anche i pazzi c'é l'hanno) e prontezza di riflessi ed elaborazione (quella concentrazione che fino ad un attimo prima non c'era!). Mars31 mai dire mai....io non c'é l'avrei fatta...nelle situazioni bisogna trovarsi e anche se non lo auguro a nessuno, le reazioni a mio avviso possono risultare inaspettate, superando le proprie aspettative sia con situazioni di panico o viceversa straordinariamente adrenaliniche.
Per quanto rigurda zavorre varie, non intendevo assolutamente le nostre amate donne, ma bensi bottiglie di vino e cibarie.... :ok A presto in sella, Fioi!

Mars31
18/06/07, 08:11
adoro il montello1!!!

a chi lo dici....sono cresciuto li, tutta la mia esperienza motociclistica viene da li....

ma sei un cuoco x caso?

purtroppo si..............................e d'estate davanti ai fornelli fa caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!


Per quanto rigurda zavorre varie, non intendevo assolutamente le nostre amate donne, ma bensi bottiglie di vino e cibarie....

ci sto! scusa ma prima non avevo capito.....

fan_ale
18/06/07, 09:33
già......fa caldo si! :angelo

fioi, bisoogna organizzare un uscitina sul montello insieme allora....trevisani e venssiani, ciò... :mrgreen:

Mars31
20/06/07, 07:58
fioi, bisoogna organizzare un uscitina sul montello insieme allora....trevisani e venssiani, ciò...

va ben vecio!!!!!!! bisogna si accidenti ho appena finito il rodaggio ieri!!!!!!evvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaiiiiiiii!!!!

dai dai dai dai dai dai....quando si va?

fan_ale
20/06/07, 10:37
vieni via sabato???

è un giro un pò impegnativo...ma se vuoi.... :mrgreen:

ecco il link:

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5784

:ok

fan