PDA

Visualizza la versione completa : Instagram


Fabiulus
02/12/16, 10:17
Ciao

Oramai la tecnologia fa da padrona e le app sul cellulare oramai sono usatissime per svariati motivi ...
Da tempo mi sono chiesto come rinvigorire il forum che, a parte i benvenuti e poco altro, crea pochi spunti di condivisione al fine di ricreare "il gruppo" dei raduni 2010-2011 ... ed allora proviamo anche questa.

INSTAGRAM, un'applicazione per mettere in mostra alcune foto ... quelle nostre ... e condividerle!

Da oramai oltre un anno ho inserisco in ogni foto che riguarda un mio giro in moto i seguenti HASTAG generici:

#motociclisti;
#biker
#bikers

ma soprattutto, noi possessori di moto ER di qualsiasi anno/versione, perché non aggiungere i seguenti ad ogni foto dei nostri viaggi e delle nostre 2 ruote:

#er6
#er6n (per soli possessori di er6n)
#er6f (per soli possessori di er6f)

ma soprattutto:

#er6italia

in questo modo potremmo trovarci a condividere le stesse emozioni attraverso qualche scatto, cominciare a seguirci a vicenda ... e, perchè no, ricominciare a organizzare i giri insieme, utilizzando il forum come una volta, per coordinarci e ritrovarci.


Io ci provo.


Fabiulus :ookk

blbio
02/12/16, 21:07
Ciao, se spieghi , magari, come si fa questa diavoleria, io te ne sarei grat, altrimenti devo chiedere a qualche mia figlia conoscendo gia la risposta. Per fortuna la moto va a benzina e manico...

Fabiulus
03/12/16, 10:26
:rotfl

Allora:
- installi sul cellulare questa applicazione (INSTAGRAM), da playstore (se hai android), o dai rispettivi per WINDOWPHONE o APPLE;
- crei un account (basta l'indirizzo e-mail se non ricordo male)
- ti colleghi.

Fatto ciò puoi "seguire" alcune persone, esempio me (Fabiulus.2504)
oppure vedere, tramite questi "hastag", i rispettivi temi.
Cos'è un hastag?!
un Hastag è una parola, o un insieme di parole senza spazi precedute dal simbolo "cancelletto": #

Puoi caricare le tue foto, che nessuno è abilitato a scaricare (salvo tua concessione, ma verifica nelle impostazioni la privacy), e aggiungere ad ognuna di esse un commento. Al termine (o prima) del commento magari metti questi "riferimenti": i cosiddetti HASTAG, parole "chiave" senza spazi/interruzioni precedute dal tasto cancelletto (#).
In questo modo, una volta caricata l'immagine, quella parola diventa un vero e proprio link che ti porta ad una pagina in cui vengono raccolte tutte le foto che riportano quell'Hastag ...

Esempio:
scrivendo #magicoveneto andrai alla pagina dove sono raccolte le immagini nel cui commento c'e' questo hastag.

Ecco così puoi visualizzare anche cio' che riguarda le foto che riportano come Hastag #er6itlalia

Il consiglio è mettere i riferimenti geografici: naziobe, regione, città/località/paese, zona, ...
oppure il motivo la passione: turismo, lavoro, moto, auto ...
oppure il significato, il conteso: un ossario, una chiesa, un teatro, edificio importante ...
Altre informazioni "popolari" tipo "#belpaese se riguarda l'Italia
Possibilmente bilingue italiano/inglese es. : #Italia #Italy

Poi si prende spunto da altre immagini simili per aggiungere hastag.


Con quello relativo a #er6italia, ad esempio, per ora ci son solo quasi solo foto mie ... ma se partecipiamo un po' tutti, magari ancora più persone potrebbero interessarsi al forum che ultimamente pare stia vivendo un periodo di "magra" ...


Sono stato abbastanza chiaro nella spiegazione?!?! :)


fabiulus :ookk

cts
05/12/16, 08:37
Chiaro.

E ti auguro che la tua iniziativa abbia successo, perché la vedo dura. Io ho sempre imputato la crisi del nostro Forum (è in crisi? Sì, diciamocelo pure) a sopravvenuti impegni della vecchia guardia, alla crisi economica generale (che non permette, oltre che ai soliti giri domenicali, di seguire con assiduità il Forum) e all'avvento dei social network (maledetti, hanno rovinato delle belle comunità online senza lo stesso spirito di condivisione pratica).
La vedo dura...

MIK63
05/12/16, 09:13
Chiaro chiaro.:ok
E ottima iniziativa. Può essere il ringiovamento del sito, perchè come dice CTS i "social" hanno tolto il gusto dei forum on line, ma adeguarsi alla tecnologia non vuol dire rottamare l'esistente!
A quanto ho capito con #er6 facciamo un riferimento a questo sito e quindi lo rendiamo anche not a chi non lo conosce.
appena libero provo lo scarico della App ISTAGRAM.
...e che Sant'Internet ce la mandi buona! :p

Fabiulus
06/12/16, 07:42
:ok

Fabiulus :ookk

momo6n
07/12/16, 16:42
ottima idea :)