PDA

Visualizza la versione completa : Terzo set di pastiglie freni


ocram
14/10/16, 20:12
Ho appena sostituito per la terza volta le pastiglie della mia errina, quando la acquistai usata nel 2010, non avrei mai pensato di arrivare a oltre 90000 ma soprattutto non avrei immaginato di avere cosi' grandi soddisfazioni da un piccola grande moto quale si e' dimostrata l'er6
Grande affidabilita' e soprattutto a dispetto delle prestazioni non eccelse, grande manovrabilita' .
Non so se e quando la cambiero' , viaggio molto con mia moglie e sinceramente mi servirebbe una moto piu' turistica, ma quando lo faro' non sara' senza rimpianti


Una piccola guida per la sostituzione delle pastigli , al link seguente


http://www.webalice.it/marcmillan/La-mia-moto.htm

MIK63
15/10/16, 14:05
Bel lavoro, molto istruttivo ed utile
Bravo. :ok

momo6n
18/10/16, 13:36
ottimo lavoro ;)

mcguolo
20/10/16, 08:21
Bella guida! Me la sono guardata tutta anche se non so se avrò il coraggio di provarla a breve... se posso andare un attimo OT, ho visto in qualche tua altra guida che hai messo delle grigliette di metallo nelle "prese d'aria" del puntale inferiore... dove le hai trovate? Con cosa le hai tagliate e incollate? Scusate per l'argomento fuori topic... :sdentato

ocram
20/10/16, 16:50
Sono fatte con rete di alluminio, le trovi nei brico ben forniti di varie misure , tagliate con forbici un po' robuste e incollate con silicone, ma col senno di poi, forse meglio con colla a caldo (da provare per via della vicinanza con lo scarico)

mcguolo
20/10/16, 16:51
Grazie! :okk L'ho cercata dalle mie parti ma non la trovavo, proverò in qualche negozio più fornito!

lit84
17/02/17, 15:41
che marca di pastiglie mi consigliate?

ocram
17/02/17, 15:58
Brembo sinterizzate o sbs sempre sinterizzate , sono quelle che ho usato e con le quali mi sono trovato bene , comunque per la nostra moto vanno piu o meno bene tutte.
Ora monto le EBC , ci ho fatto pochi km , non sono sinterizzate , ma la moto frena comunque bene

lit84
14/03/17, 16:40
penso di orientarmi verso le brembo rosse sinterizzate .... grazie

blbio
24/04/17, 07:51
Ciao, ho montato le Brembo bianche, mi hanno detto che non dovrebbero consumare tanto i dischi e che sono nuove, le ho provate in compagnia e sembra frenino molto bene, " tirando la leva " si vedrà col tempo....

lit84
24/04/17, 09:07
Ho montato le rosse della brembo, quelle della casa madre non erano consumate nonostante i 15000 km ma ho deciso di cambiarle percge erano rovinate il materiale a contatto col disco era spaccato cn parti mancanti .... con le brembo ho notato subito la diffetenza