PDA

Visualizza la versione completa : Riser manubrio Versys 650 2009


Versymax73
21/07/16, 14:51
Ciao gente , è ormai 4500km che ho sostituito il fungo malefico reggi manubrio con il mio kit, risultato ? Basta vibrazioni alle mani e agli specchietti... mai più trmolii alla Parkinson...il KIT è costituito da piastra , riser con silent-block e traversino, tutto ergal cnc il tutto con estetica Dakar-race :ok... che ne pensate?

blbio
21/07/16, 14:57
Ciao, come mai vibra così tanto?

Versymax73
21/07/16, 15:05
Vibra come tutte le Versys fino al mod. 2010...

---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 16:03 ----------

Ciao...Scusa non ti ho salutato, ma con computer forum e tutta sta roba non ho dimestichezza , preferisco il tornio al computer

blbio
21/07/16, 15:11
Ciao, un bel lavoro, non riesco a capire dove sono i silent, mi sono chiesto perchè sula mia kava degli anni 70 il manubrio era su gommini mentre queste non hanno niente, è vero che trema molto meno, però di sicuro lavoro ne farebbe, la mia, sul manubrio non presenta problemi, però è l'idea che mi piace, complimenti.

---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

Ciao, non sapevo come chiedertelo, immaginavo che sei un tornitore, bravo ancora di piu', ma i silent dove sono? grazie

Versymax73
21/07/16, 15:47
se ingrandisci i riser, vicino alla piastra sulla parte cilindrica, vedrai che sono due pezzi, praticamente due coppette cilindriche con all' interno un cilindro di vulcolam da presse, il tutto tenuto da una vite a brugola da m12 passante avvitata alla piastra-kit e bloccata nella parte inferiore da un dado-autobloc

blbio
21/07/16, 21:42
Ciao, messi gli occhiali e visto tutto, provo a fare una cosa quasi simile, non avrei tanto lavoro da fare e se sulla tua funziona, ci proverei anch'io, ho montato un manubrio da 76cm, le manopole non danno fastidio però gli specchi vibrano e mi muovono le riprese della camera.
Per trovare il vulcolam non saprei dove andare, potresti dirmi qualcosa? Grazie.

Versymax73
22/07/16, 09:17
Ciao, allora il materiale comunemente chiamato vulcolan in verità dovrebbe essere se non sbaglio, poliuretano, è di color marroncino chiaro...lo trovi sotto forma di barre tonde di vari diametri
e durezze, io nello specifico ho usato quello da 90 Shore
si può reperire da Musola metalli a San Martino B.A. Verona

blbio
22/07/16, 11:40
Grazie, vicino a casa, se non sono in ferie vadoa fare un giro,spero vendino al dettaglio....:ok

Versymax73
22/07/16, 13:02
:ganzo:ok

sanga
24/07/16, 19:33
Ciao gente , è ormai 4500km che ho sostituito il fungo malefico reggi manubrio con il mio kit, risultato ? Basta vibrazioni alle mani e agli specchietti... mai più trmolii alla Parkinson...il KIT è costituito da piastra , riser con silent-block e traversino, tutto ergal cnc il tutto con estetica Dakar-race :ok... che ne pensate?

Ciao, scusa ma non sono molto pratico del sito,non so' se devo scrivere in questa sezione, pero' volevo dirti che anch?io ho acquistato una Versys del 2010 perfetta con 12.000km e a pate il fatto di alcuni spegnimenti a caldo (sostituisco le candela con le irididium) l'altro problema e' la vibrazione degli specchi, vorrei sapere se questa modifica l'hai fatta tu o se esiste qualche kit
gia' fatto magari mettendo boccolle sulla piastra originale conservando l'originale aspetto.
grazie!!

Versymax73
26/07/16, 18:55
Ciao sanga...questo kit non esiste in commercio, ľho progettato e costruito io, risolvendo cosí tutti i problemi di vibra a mani e specchi,
senza andare a modificare peró la piastra di sterzo originale...esiste comunque in commercio un mini kit di modifica che consiste in un pezzo da interporre tra manubrio e riser originale con silent-block incorporati, ti alza peró il manubrio di circa 18mm e in dietro di circa 7mm...vedo la marca e il sito e poi ti diró

Versymax73
29/07/16, 10:49
Riser con silent incorporato

Rocco31
09/08/16, 17:20
Ciao gente , è ormai 4500km che ho sostituito il fungo malefico reggi manubrio con il mio kit, risultato ? Basta vibrazioni alle mani e agli specchietti... mai più trmolii alla Parkinson...il KIT è costituito da piastra , riser con silent-block e traversino, tutto ergal cnc il tutto con estetica Dakar-race :ok... che ne pensate?

dovresti produrli in serie se effettivamente funziona, l'ideale sarebbe montare anche il manubrio a sezione variabile, dicono che serve anche lui a ridurre le vibrazioni.

sanga
28/12/17, 17:27
Ciao gente , è ormai 4500km che ho sostituito il fungo malefico reggi manubrio con il mio kit, risultato ? Basta vibrazioni alle mani e agli specchietti... mai più trmolii alla Parkinson...il KIT è costituito da piastra , riser con silent-block e traversino, tutto ergal cnc il tutto con estetica Dakar-race :ok... che ne pensate?

Ciao, ho anc'hio il problema della vibrazione specchi sulla Versys 650 del 2010
volevo chiederti se hai costruito tu gli attachi per la modifica e se puoi farlo anche a me
(con i costi dovut) grazie
i