PDA

Visualizza la versione completa : Gemellaggio a castel del piano 18 marzo 2006


ilcanarino
18/03/06, 20:10
Allora regà questo è il mio 1 0 0 0° messaggio!!!! :briaco3 :briaco3 :briaco3
siete tutti invitati a festeggiare con me!!! :fest :sonata :briaco

tornato poco fa dal motoraduno delle frittelle proposto da duka il fiorentino.
Allora: il report si dividerà credo, in una breve cronaca sia per i romani che per i fiorentini.
l'incontro comunque si è svolto nella fascia oraria del pranzo.
noi romani partiti dal punto d'incontro di monterosi (vicino il lago di bracciano) alle 9.45 ci siamo fatti tutta sta passeggiata fino a castel del piano godendoci tutti i panorami che strada facendo ci accoglievano dall'alto lazio fino alla bassa toscana. il tempo ha retto e c'ha graziato (cielo perennemente velato ... :( ) però poteva pure andar meglio :?
i chilometri per il sottoscritto sono stati parecchi (circa 240) però ne è valsa la pena. una giornata cosi con i cugini toscani non so quando si rifarà!!! :D
in tutto le er6n in bella mostra nella piazza di castel del piano erano 5 anche in questo caso.
IO gialla
MC0676 nera
crux grigio/amaranto
duka grigio amaranto
vittorino81rm nera

in piu con noi (per i romani) l'immancabile compagnia del nostro amico robertino :ciao2
e per i toscani gli amici di duka.
dopo i convenevoli delle presentazioni (duka c'ha aspettato sul viale che arrivava in piazza e noi siamo arrivati come guerrieri in quel di castel del piano :D ) ci siamo fermati ad una pizzeria per rifocillarci un pò.
pizza patatine e coca.(non ina. ma cola) :ok .
tempo ri scambiare un pò di chiacchere qualche ****ata per scherzare. un bel caffè e si sono fatte le 15.15 tempo di tornare a casuccia...
il tempo è volato ma è stato troppo bello.
conosciuto finalmente il Comante :okk (MC io lo chiamo cosi) e il carissimo duka. potevamo esser di piu però vabbè.
unico neo della giornata una piccola disavventura di crux ma... vabbè capita... :inculo2 alla sfiga comunque...

duka e Comante. a voi la cronaca del vostro viaggetto.
ciaooooooooooooo

Er6Nero
18/03/06, 21:53
:moto
complimenti per il bel giretto :ok .
:?: a quando le foto

ilcanarino
18/03/06, 22:19
Posto solo questa perché se no si appesantisce la pagina. le altre le vedrete (per chi vorrà vederle) nel collegamento che il mitttttico crux posterà come al solito (sperando ci metta pure le mie!!! :D )

scusatemi l'eccezione della foto (ris. 800x600 anziché 640x480 come richiesto) ma se no non si leggeva una ma...... niente. :angelo

VFRMacs
18/03/06, 22:19
Lo sappiamo ... la colonna del centro Italia ... è la più affiatata ...
:fischia :fischia :fischia


Beati voi ...
:sign :sign :sign

DuKa
18/03/06, 22:22
Le frittelle ....

[albumimg:3af93ec219]492[/albumimg:3af93ec219]

ilcanarino
18/03/06, 22:23
si. che nun se semo magnati!!! :evil:

ilcanarino
18/03/06, 22:38
Comante, (MC) scusami se la domanda e stupida, ma creando un album apposito non si complica la cosa relativamente al vedere le foto riguardanti un particolare evento/incontro???
li nell'album come si fa ad individuare tutto il gruppo di foto di un determinato raduno??
che si fa??? si inseriscono nell'album e comunque si postano nella maniera che crux s'è inventato tramite un link esterno??(per chi adotta questo sistema)
bisogna metterle esclusivamente dove hai creato l'album??

donovann
18/03/06, 22:38
Ragazzi, è inutile dire che vi invidio, tutti Erristi, che bello...... Anch'io oggi ho passato una piacevole giornata (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=20002#20002) con gli amici di Z-Italia. :ok

ilcanarino
18/03/06, 22:41
Marò duka.... io sto ancora a rosicà per quelle succulente e deliziose frittelle CHE NON MI SONO MANGIATO.... :evil:
non ci posso pensare... quelle mi aspettavano li calde calde per farsi agguantare... e io le ho tradite...
traditor che sono!!! :eat

ilcanarino
18/03/06, 23:32
Perdonatemi, sta ********* era più forte di me... :sdentato

Crux
19/03/06, 17:33
Eccoci qui ragazzotti... meglio tardi che mai!
Volevo provare a caricare un paio di foto nell' Album, ma mi arriva al 98% e non succede nulla, ossia... mi dice che non ha caricato nessuna immagine :cry:

Vabè, come ilcanarino mi spedisce le sue foto, pubblico tutto insieme al solito link....

Giornata fantastica per strada e compagnia, un po' meno per il tempo e per il piccolo inconveniente accennato da ilcanarino, niente di che, per guardare un cartello di indicazioni sulla sinistra mi sono accostato troppo a destra e ho grattato la leva del freno posteriore piegandola.... :incul

Da bravo "padrone di casa" DuKa ci ha accolto e portato in giro per il paese di Castel del Piano, e poi abbiamo conosciuto anche il "Capo", che vuoi di più dalla vita? :wink:

Alla prossima "adunata".....
:ciao

Strider
19/03/06, 22:51
Che bello... La prossima volta spero di esserci anche io :twisted:

ilcanarino
19/03/06, 23:28
Mi dispiace strider. un'uscita cosi non ci sarà mai piu per il resto dei nostri giorni. spiacente. non potrai mai piu venire. non ne faremo mai piu una cosi. niente dai. rinuncia. da qualche capocciata al muro. ti sei perso l'unica uscita laziale toscana della tua vita. è stata l'unica occasione. e tu te la sei persa. ormai è andata. :devil :sarcastic

ilcanarino
19/03/06, 23:32
Mi dispiace strider. un'uscita cosi non ci sarà mai piu per il resto dei nostri giorni. spiacente. non potrai mai piu venire. non ne faremo mai piu una cosi. niente dai. rinuncia. da qualche capocciata al muro. ti sei perso l'unica uscita laziale toscana della tua vita. è stata l'unica occasione. e tu te la sei persa. ormai è andata. :devil :sarcastic

giugiu
20/03/06, 00:07
ilcanarino, e la sorpresa che mi avevi promesso :?: comunque sagra delle frittelle e non ne hai mangiato nemmeno una :wrong2 e :sign a tutti voi

superNN
20/03/06, 09:55
Con un pizzico d'invidia... lo ammetto.... :oops: FACCIO TANTI COMPLIMENTI per il bel giro :wink: :!:

solodue
20/03/06, 10:02
Complimenti vivissimi... :ok


E tantissima invidia per non esserci stato :twisted:

Ma alla prossima :moto

vittorino81rm
20/03/06, 10:46
ciao ragazzi... finalmente mi connetto anche mi... sono al lavoro ma nn potevo non passare a farvi un saluto... ho solo una richiesta... domenica o sabato prox dove andiamo?

sono stato troppo bene con voi... è stata una giornata fantastica quella di sabato... al ritorno poi il caro canarino ha pure alzato il tiro... che sul dritto gli piace e come girare la manetta del gas e a tornare a casa ci abbiamo messo X... la sera ero bello stanco ma ancora tutto eccitato e felice per la bellissima giornata trascorsa tutti assieme...

mi raccomando organizziamo qualcosa di figo... quanto prima
ps... anche con ricca magnatona allegata che a me e a roby ci fa piacere

ciao raga e grazie ancora... per chi non c'era BUUUUUUUUUUUUUU :P :moto

DuKa
20/03/06, 19:25
18 Marzo 2006 – Castel del Piano

La scusa è quella di andare a vedere cosa c'è in concomitanza del “Motoraduno delle Frittelle” organizzato dal motoclub locale.

In casi normali sarebbe la classica girata da fare con i compagni di sempre, ma oggi per me è una giornata diversa, sono impaziente di incontrare gli amici del forum di ER6 Italia.

Al ritrovo solito al mattino il gruppetto è più numeroso delle ultime uscite ... anche se fa ancora freddo si vede bene che la primavera bussa con forza alle porte di questo interminabile inverno che sembra non abbia proprio voglia di lasciarci.
Eccoci qua, Duka, lo Smilzo, Mauro60, il Panko (che piacere rivederlo in sella alla Clarissa !), Dagasse opportunamente zavorrato da BaffoRosso e all'esordio con noi Enrico con la sua millona.

La giornata non è limpidissima, il cielo è velato e c'è quella luce piatta e senza ombre che non mi piace, comunque non ci dovrebbero essere problemi di pioggia.
Prima di partire l'occhio bionico di Dag si sofferma sulla catena allentata della LadyMimma .. non si può lasciarla così ... “Mauro tira fori gli arnesi che si sistema !”.
[albumimg:34f10e2c67]504[/albumimg:34f10e2c67]
L'operazione è rapida e indolore e si può partire quasi in orario. Via ! Vado in testa alla colonna e imbocco la cassia tenendo un andatura un po più allegra del solito ... Inutile negare, ho fissato un appuntamento e mi seccherebbe arrivare in ritardo. Ercolina mi asseconda, forse sarà la temperatura più mite del solito, forse le strade finalmente asciutte, forse una maggior confidenza, ma oggi mi sembra più brillante del solito. Come da programma, la cartina è inutile, anche se ce l'ho sotto gli occhi non la guardo e sbarroccio logicamente subito al primo bivio !! (un vero record !)

Nonostante tutto, arriviamo a Siena con un leggero ritardo rispetto a quanto avevo previsto, vado avanti spedito alla volta di Monteroni d'Arbia. Manca ancora qualche chilometro al punto d'incontro ed ecco in corsia opposta una ER6 Nera !! E' Lui ! Mi sbraccio per attirare l'attenzione e mi fermo poco dopo in un piazzaletto ... E' Mc0676 (per gli amici Michele) di ER6Italia, breve giro di presentazioni e via si riparte ! Non è mica finita qui c'è da arrivare a Castel del Piano.

LA cassia scorre via tranquilla, e dopo Bagni Vignoni lo Smilzo mi passa avanti per indicare il bivio per Castiglione d'Orcia. Tse !, malfidato, non sono mica uno che ai bivi tira dritto, lo avrei visto di sicuro .... :roll:

La provinciale per l'Amiata si snoda in un'alternanza di boschi e vallate brulle, una bella strada, forse un po strettina, è ancora un po sporca, ma è veramente divertente.
Tra l'altro ho anche la fortuna di vedere un capriolo che mi attraversa la strada poco prima dell'abitato di Seggiano ... E' solo un attimo, ma è bellissimo, due occhioni neri e profondi e il manto dello stesso colore del sottobosco ... peccato non poter fare la foto. E' sempre un emozione vedere un animale del genere.
Michele che mi segue mi affianca per indicarlo ... sti motociclisti ! Un discorso di un quarto d'ora fatto a gesti !!

Velocemente arriviamo a Castel del Piano, un occhiata in giro ed è un apparente disastro !!!
Per il raduno e lasciare le moto nell'area ci vorrebbero 9 Euri !!! Prrrrr la bottega delle frittelle chiusa fino alle 15 ..
Meno male che la compagnia è piacevole e ste cose non si sentono neanche !

Ora bisogna aspettare il resto della banda ER6ista ...
Nonostante qualcuno si definisca “come dei guerrieri...” mi permetto di dissentire ....
Arriva la telefonata di Alessio (Il Canarino) impegnato contemporaneamente in una conversazione con una gentile indigena e sento ...
“ ... come signò, non ho capito ... ma da che parte dovemo annà ...boh ... DuKa andò sei ?” (... e questo sarebbe un guerriero ????)
L'ostacolo però è superato di slancio e vedo arrivare la banda ... Il Canarino, Crux, Vittorino81 e Roberto in sella ad un CBR600 ...
[albumimg:34f10e2c67]505[/albumimg:34f10e2c67]
Parcheggio, giretto in paese per una meritata sosta e un boccone e poi via a giocare ai soldatini con le Errine ! Come si poteva resistere a metterle in fila, a fare uno schieramento degno di un concessionario ... infatti non abbiamo resistito !!!

Metti questa qui ... aspè ... no meglio di qua, stringi, allarga, sopra, sotto, di fianco ... insomma per fare una foto c'è voluto una preparazione degna di un matrimonio !!! Un vero stress, tant'è che il fotografo per l'occasione (grazie Roberto ... anche se non hai l'ER6) ha dato di matto !!!
[albumimg:34f10e2c67]506[/albumimg:34f10e2c67]
Il tempo a disposizione è poco, i chilometri da fare sono tanti, cominciano i preparativi per il rientro e le ER6 in fila oltretutto attirano anche un ER6ista locale, tale Ulisse di Grosseto in sella ad una splendida ER6 Argento ... (ebbene si, sono un po di parte !).
Saluti finali e la promessa di rivedersi alla prima occasione o anche per un raduno un po più corposo ....
[albumimg:34f10e2c67]507[/albumimg:34f10e2c67]
E' ora di recuperare il resto della combriccola, oggi li ho un po trascurati, ma spero che mi perdonino.
Vista l'ora (le 15 passate) so anche dove trovarli, non ho bisogno ne di gps ne di cellulari ... mi dirigo a passo sicuro verso la bottega delle frittelle e zac beccati !!! Tutti li all'arrembaggio a prendere frittelle (tra l'altro buone, anche se fredde !).
Degustate le frittelle e raggiunti anche da Stillo ci dirigiamo verso il parcheggio per riprendere la via di casa. La partenza è preceduta tuttavia dalla performance di BaffoRosso che prova le sedute delle moto ... specialmente Ercolina ... e devo dire che ce la vedo sopra proprio niente male, nonostante il suo stacco di gamba non eccelso !

E' ora di partire e ci accompagna per un breve tratto anche Stillo. La strada corre via tranquilla, il traffico è scarso e ce la gustiamo tutta !
A proposito di gustare, a Monticiano ci fermiamo per un meritato riposino vorrebbe essere una pausa caffè, ma si trasforma in breve in una pausa gelato ! Ah golosastri !

Alla fine rientriamo a Firenze come di consueto al buio ! Non c'è niente da fare, per quanto le giornate si siano allungate, quella di arrivare a buio continua ad essere una costante, tanto vale rassegnarsi !!

Una giornata veramente bella, e chi se ne importa se le frittelle non meritavano i 300 Km !
Lo meritavano eccome la strada fatta e tutta la compagnia, nuova e vecchia.

A tutti i partecipanti e a quelli che non c'erano, ma che avrebbero voluto esserci ....
Un grazie di cuore e l'augurio di avere ancora davanti almeno un milione di chilometri da percorrere insieme!

malfe
20/03/06, 19:54
Ma nella foto degli erre6isti in sosta si legge sullo sfondo a sinistra Borgosesia...

Ma dove eravate? Leggendo dici Castelpiano ma lì vedo Borgosesia :shock: :shock: :shock:

Cmq bravissimi ! quando doveste essere in zona avvisatemi

ROLLUP !

ilcanarino
20/03/06, 19:58
Duka non ho parole: SEI UN GRANDE :o
ancora grazie per la splendida accoglienza. (mannaggia che siamo un pò distanti se no ci si vedeva piu spesso... :cry: ) spero abbiate mangiato frittelle anche per noi :D
il tuo di racconto.... è troppo bellino su via!!!! :mrgreen:

Crux
20/03/06, 20:04
Grazie DuKa per lo splendido resoconto, sembrava di essere ancora lì :D

Arrivate le foto de canarino..... ecco a voi un po' di immagini ricordo!! :okk

:arrow: FOTO (http://www.jakkar.it/ER6n/raduni/casteldelpiano/index.htm)

ilcanarino
20/03/06, 20:27
Mittttttttttico crux!!!! grazie!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ilcanarino
20/03/06, 20:34
Oddio che bello!! :shock:
crux non immaginerai mai che significa per me essermi visto "da fuori" in sella all'errina!!! :D
non importa che la foto è mossa. quella foto è il regalo piu bello che potevi farmi... ho la pelle d'oca raga :oops: è troppo bello vedersi in sella alla propria moto. Clà un grazie dal cuore :ok
comunque ho visto ha messo pure la foto dove mi grattavo per la battuta della sfiga... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
poco principesco ma molto efficace!!!

ilcanarino
20/03/06, 20:37
comunque a breve inizierò a distinguermi. non fosse altro che metto sotto della robbetta...
(arrivati finalmente puntale e parafango jmv concept!!!!!!! :D :D :D )

Er6Nero
21/03/06, 22:30
:ok complimenti: belle foto.
ps: scusa ale ,ma lo zaino e quello che fa anche da borsa serbatoio?
quanto lo hai pagato,dove e come ti ci sei trovato?
:moto di nuovo bel giro :ok

Er6Nero
21/03/06, 22:32
comunque a breve inizierò a distinguermi. non fosse altro che metto sotto della robbetta...
(arrivati finalmente puntale e parafango jmv concept!!!!!!! :D :D :D )

:?: :?: quando vai da marmorata? se posso vengo a curiosare :wink:
fammi un fischio

ilcanarino
22/03/06, 20:19
Scusa ale... ma quando avevo scritto arrivati.... voleva dire arrivati e ritirati... al negoziante che mi ha chiamato alle 17.30 proponendomi di passare uno di questi giorni gli ho detto va be dai... appena ho un attimo passo...
il fatto è che non ho resistito appena attaccato ho chiappato mio fratello e siamo partiti per roma destinazione marmorata :D quindi gia ritirati.

se vuoi dare un'occhiata al puntale guarda qui.

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=426&postdays=0&postorder=asc&start=0

se riesco domani monto anche il parafango. vabbè che tanto con te non è che ci vuole tanto per beccarci!!! :D :D :D

1r0
24/03/06, 20:39
Madòòòò.. serissime quelle frittelle .. quante ne avete mangiate .. bast..!
Cmq c'è da dire che siete tutti belli in carne .. bravi bravi nn ve ne perdete una di sagra .. che poi l'errina :piangi2 :D