PDA

Visualizza la versione completa : Pastiglie anteriori più efficaci


versyspino
31/03/16, 15:53
Ciao a tutti,
Come da oggetto vorrei qualche parere su delle pastiglie (anteriori) un po' più "pronte" cioè con più mordente, per la mia Versys 650, consigli? Chi ha montato qualcosa di diverso?
Lamps
Pino

kawadav
31/03/16, 17:04
Io ho preso le Brembo Blu in mescola carbon ceramica. Una bomba! Non sono per niente invasive

versyspino
31/03/16, 17:10
Grazie! :ok

kawadav
31/03/16, 17:11
Se invece vai parecchio in pista, oltre ai tubi in treccia come minimo. ti consiglio le sinterizzate Sbs o anche J.JUAN o Brembo

versyspino
31/03/16, 19:33
ehehhe :] con questa in pista non ci vado dopo l'FZ1 mi sentirei fermo... :D

Victor144
01/04/16, 15:45
io mi sono trovato bene con le BRAKING sinterizzate sulla errina! Te le consiglio!

CM55 anteriore e CM56 posteriore; ho montato solo le anteriori e la frenata per il mio utilizzo già era più che sufficiente.

http://www.braking.com/DIS/sito/documenti_allegati/65_link_inglese_ONROAD-CM55&CM56.pdf

versyspino
01/04/16, 16:16
grazie victor mi sa che monterò quelle... ho visto in giro e tutti quelli che le hanno ne parlano bene e le rimontano tutte le altre (brembo sbs ecc) hanno pareri discordanti.
Ciao

valleyman
01/04/16, 20:39
Ciao! ...un feedback sulle Brembo Rosse: ottime pastiglie e frenata sicura ma un po' troppo aggressive sul disco purtroppo! Meglio le blu!

versyspino
01/04/16, 20:59
grazie valleyman!

kawadav
02/04/16, 09:31
Ciao! .ma un po' troppo aggressive sul disco purtroppo! Meglio le blu!
Ecco perché le ho scelte in carbon ceramica!

versyspino
02/04/16, 11:31
Qualcuno dice che le blu non siano molto meglio delle originali, voi cosa dite?

kawadav
02/04/16, 14:19
Tutto dipende da che tipo di guida pratichi.. Non devi fare quello che dicono gli altri.. certo sono dei consigli ma nessuno è li sulla tua moto quando guidi, quindi... fai te.. le originali sono spugnose e questo si sapeva già.. c'è chi le ha comprate sinterizzate e chi ha preso le blu della Brembo, chi le Braking, chi le Sbs, chi ancora le J.Juan..

versyspino
02/04/16, 18:50
quindi... fai te..
E' quello che farò :ok
quando sarà penso che prenderò Braking

Kenfalco
03/04/16, 11:47
Le brembo blu sono pari a quelle originali...oneste pastiglie che già a metà spessore si induriscono e perdono efficacia nelle frenate impegnative. Puoi usare quelle speciali tipo le rosse ma consumano più il disco per un miglioramento minimo.........attenzione poi con quelle semi racing che se piove non frenano una mazza!!!!
è stato detto per anni......la frenata della er6\versys è quella che è e c'è poco da fare....la milgiore soluzione, che non sia quella illogica e costosa per me di cambiare pompa e pinza, è quella dei tubi in treccia che almeno quando con il caldo si frena forte non ti fa rischiare di andare lungo!!!!!

versyspino
03/04/16, 17:01
Grazie kenfalco, guarda io sulla mia precedente moto (yamaha fz1) avevo cambiato pompa e tubi però il miglioramento più marcato l'ho avuto con le pastiglie zcoo! Avevano un'efficacia incredibile! Solo sul bagnato non erano prontissime da subito.