PDA

Visualizza la versione completa : 500 km "veloci" in un sol giorno in Versys


mc0676
10/06/07, 09:17
Ieri ho partecipato al MassacroPass 2007, assieme ad un sacco di ragazzi e di altre moto.
Vedi qui per i dettagli:
http://www.senzafreni.com/forum/viewtopic.php?t=3460

In pratica una marea di km, in 12 ore circa, fatti per i passi dell'appennino ad un passo decisamente "veloce".
Ovvio, c'era chi andava tranquillo e chi, come me e altri, preferiva stare con i primi la davanti.

Devo dire che sono molto soddisfatto, a parte il puro divertimento e godimento della giornata (peccato solo che Se77e sia caduto) devo riconoscere che la Versys si difende davvero molto bene.
Sono riuscito, seppur in qualche caso forzando un pò, a stare dietro agli altri, dotati quasi tutti di moto da 100+ cv (Fazer, SV, FZ, CBR, etc) anche perché se nelle curve si andava forte nei rettilinei difficilmente si andava oltre ai 100 e quindi i 64 cv della Versys non sfiguravano.

Ho notato che nel misto stretto è molto agile mentre l'unico momento in cui va in crisi è quando si richiede all'impianto frenante un grande sforzo, ossia quando dopo un rettilineo tirato c'è un tornate molto secco, in questo caso, complice il notevole affondamento della forcella anteriore, si compromette un pò la stabilità specie al retroreno che sbacchetta un pò.

Come cambio ho usato nel 90% dei casi la II e la III. Ho provato per un pò a usare anche 4° e 5° ma c'è poco da fare se vuoi pedalare serve un discreto freno motore !
Del resto alla fine mi son messo a parlare con un ragazzo con un FZ1 (l'unico a cui obiettivamente non sono riuscito a stare dietro) che usava solo la 1° e la 2° eheheh.

Molto bene anche lele Metzel Z6, ho grattato ben bene la pedana di sinistra, ho praticamente finito la posteriore (finito inteso come piega, sfruttata quindi al 100%) e onestamente nonostante i diversi stop-go che facevano raffreddare le gomme non ho avvertito problemi.

Bello il Leo-Vince che prestazioni a parte (forse ha preso qualcosa ai medi regimi) ha un sound davvero gustoso e nelle curve a destra, in II o III con il motore in rilascio a 5-6000 giri fa un "muggito" notevole, condito con qualche scoppietto di troppo !

ChiccoGt
10/06/07, 11:40
Bravo capo...bello grintoso! (c'è la faccina con la lingua da leccac**o? :mrgreen: )

Peccato per Se77e...che cmq mi è sembrato tranquillo, vogliamo le foto...pausa pranzo completa! :mrgreen:

VFRMacs
10/06/07, 17:56
Complimenti ai partecipanti ...
:ok :ok :ok
E massima solidarietà a se77e ...
:cons2

smilzo
10/06/07, 19:59
Io c'ero!!! :mrgreen:

Forza Luca!!! :ok

Ilaria
10/06/07, 20:40
Forza Se77e!! :ok :ok

DuKa
11/06/07, 07:25
http://img115.exs.cx/img115/5941/offtopic8ys.gif

Siete OTtissimo !!!
L'argomento è il comportamento della Versys messa alla frusta da Mc0676 durante il MassacroPass.

Per gli incoraggiamenti a Luca c'è il suo Thread ...
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5819&start=20&postdays=0&postorder=asc&highlight=

XXX
11/06/07, 09:02
Bella Michele!!!! :wink:

Ho letto e sentito gli apprezzamenti nei confronti tuoi e della moto: vi siete fatti onore tra i Fazer1000!!

Purtroppo non ho avuto modo di testarla durante il Massacro, anche se sicuramente il mio test non è minimamente ai tuoi livelli, ma per quel che ho potuto assaggiare nei giretti fatti in Toscana....assegno pieni voti alla bestiola!!!! :ok

Ilaria
11/06/07, 09:22
Ok Duka hai ragione :angelo ..ma come scritto da Smilzo il massacro non è stato più lo stesso dopo la caduta.così anche questo post in cui si parla delle belle prestazione della versys, aleggiava l'incidente a Se77e..per cui scusa se sono stata ot ma è venuto spontaneo :ok ..... quanto alle prestazione della versys e di tutte le moto: molto dipende dal manico :ok ..puoi avere tutti i cavalli che vuoi, ma se non li sai gestire che te ne fai?? :moto :moto .. spero di riuscir a far il massacro il prossimo anno.. :P :P :P ..ciao raga!!

skyroby
12/06/07, 22:38
MC...Siamo andati pianissimo..... :mrgreen: :mrgreen:

smilzo
13/06/07, 09:44
Le foto: Qui!!! (http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/thumbnails.php?album=565)

SCINTILLA
13/06/07, 12:39
MC...Siamo andati pianissimo..... :mrgreen: :mrgreen:

A parte Se77e che ha sfruttato la forza di gravità per imprimere un accelerazione maggiore alla sua ER :bastard

skyroby
14/06/07, 23:39
MC...Siamo andati pianissimo..... :mrgreen: :mrgreen:

A parte Se77e che ha sfruttato la forza di gravità per imprimere un accelerazione maggiore alla sua ER :bastard
VERY...bastard inside... :twisted: :twisted: ...me piaci... :amore2

mc0676
28/06/07, 07:36
MC...Siamo andati pianissimo..... :mrgreen: :mrgreen:

E' insomma, non direi !!!

Povera la tua zavorra !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Skyroby,
ho letto solo ora la tua recensione sul Massacropass, ti ringrazio per quello che hai scritto:

"MC0676: Quella Versys la fai cantare come si deve...senza strafare la porti in uscita di curva da paura!...debbo dire che nonostante i 149 CV faticavo a tenerti il passo!..Onore al manico ed alla Moto!"

Per chi non c'era ... Skyroby stava ingruppato con i + veloci ... sempre ... con la ZAVORRA !!! Ogni commento è superfluo !!!

:ok