PDA

Visualizza la versione completa : Nuova ktm duke 690 (2016)


mcguolo
07/09/15, 15:49
Impressionante l'upgrade al motore! :shock:

Anteprima su moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-690-duke-2016-test-esclusivo.html)

Ora ha 73cv a 8500 giri con una coppia massima di 74Nm! Il tutto su una moto che pesa poco più di 160 kg in ordine di marcia. E già era potente prima... :bavoso

McFly
08/09/15, 07:50
Niente male davvero....hanno anche migliorato la strumentazione, la sella e ridotto le vibrazioni!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

cts
08/09/15, 10:26
Senza polemica, ma vorrei capire meglio l'animo umano.
Mi rivolgo - ripeto, senza polemica - a chi considerava un downgrade non accettabile l'acquisto di una Honda CBR 550 in un altro topic. E questo, monocilindrico di grossa cubatura, vi piace? Se sì, perché?

mcguolo
08/09/15, 10:46
Figurati! :ok
Io sarò un po' anomalo perché il "downgrade" al cbr500 non mi dispiace (ritengo 72 cv pure troppi per strada), ma stiamo parlando di due moto molto molto diverse, e in questo caso passare dall'errina al duke non sarebbe un downgrade, dato che il grosso mono austriaco è più potente e di cilindrata maggiore rispetto al bicilindrico di Akashi. A me il mono piace perché ha coppia sempre e soprattutto dove serve a me, cioè in basso (motivo per cui mi piace anche il bici, rispetto al quadricilindrico). Il limite del mono è che ha poca progressione, motivo per cui il bicilindrico secondo me è perfetto per una moto stradale sportiveggiante dalla potenza non esagerata.
Questo mono di ktm però è eccezionale: ha potenza da vendere, gira alto (arriva fino a 9500 giri, 1000 giri in meno dell'errina!), e la duke è pure leggera e molto dotata a livello tecnico. Una vera fun bike (pure troppo forse, ma è il difetto di tutte le mono, che ti pregano di essere guidate a gas aperto a martello! :ridi3 :ridi ).
Questa almeno la mia opinione; a me piace alternare il bicilindrico dell'errina, al mono della Pegaso. Se mi comprassi una duke penso non rimonterei tanto facilmente sulla kawa... :D

Alhem
08/09/15, 18:04
...una moto semplicemente inutile :ridi3 :ridi :bastard

:parla3 e così ho appena rievocato lo spirito di iraton :D

mcguolo
08/09/15, 18:10
Che ora non ha più scuse per non cambiare moto... :D

blbio
08/09/15, 21:12
Ciao, sicuramente una bella moto, comunque, KTM mai, solo japan.:)

val3l3
10/09/15, 10:18
Da ex proprietario del modello 2012, vi confermo la bontà della moto, e i piccoli aggiustamenti fatti sono super centrati..

Non si tratta di certo di un downgrade se non di cilindri o di peso.. questa moto è almeno un paio di categorie superiore alle medie jap.. provare per credere..

cts
10/09/15, 17:25
Bene, due risposte in merito alla mia curiosità che mi hanno soddisfatto, quindi non è un downgrade.
Grazie.

SCINTILLA
13/09/15, 21:06
Senza polemica, ma vorrei capire meglio l'animo umano.
Mi rivolgo - ripeto, senza polemica - a chi considerava un downgrade non accettabile l'acquisto di una Honda CBR 550 in un altro topic. E questo, monocilindrico di grossa cubatura, vi piace? Se sì, perché?

Non ho provato il CBR 500, ma sono stato io a consigliarlo a Phos ed è contentissimo: soddisfa le sue richieste.
Altri hanno altre esigenze...

Il Duke 690.... è da provare. Poi si capisce perchè sia "accettabile".
:amore2
:amore2:amore2

Twinkle
14/09/15, 06:23
Considerare il Duke690 come downgrade rispetto all'errina è, secondo me, sbagliato. Ha un solo disco e un solo cilindro? OK, ma va come un missile ed è facile come una graziella.