PDA

Visualizza la versione completa : Sono triste


Jowy63
06/06/15, 19:54
Raga, sono triste. Due giorni fa ho (stupidamente) tamponato un furgone ad un incrocio. ****arola, non mi succede mai, io sono molto attento a queste cose (ho la patente dal 1983 senza mai e dico MAI un incidente). Comunque niente di che, io non mi sono fatto nemmeno un graffio, a parte nell'orgoglio. Però la mia bella ha il cerchio con una bella botta e di conseguenza l'ho portata dal conce per un controllo. Sono in apprensione, prima di tutto perchè non mi sarei mai aspettato di fare una figurina di m... tale, eppoi perchè la mia bella potrebbe avere conseguenze. Spero nel meglio, ma nel frattempo non ho pace. Chi ha letto i miei post, sa quanto tengo alla mia moto. E' come se mi mancasse un pezzo di me, scusate lo sfogo, ma solo Voi potete capire.

Phos
06/06/15, 21:26
Capita,
non ti sei fatto niente e tanto basta, la moto si sitema, non ci pensare.

:moto

Jowy63
06/06/15, 21:35
Grazie Phos :)

sebone
06/06/15, 22:36
non ti conosco, ma il momento di distrazione capita a tutti...c'e' sempre la prima volta, vedi che poi ci si ride su!! tutto sta nel poterlo raccontare alla grande!! :D ;)
dai che la moto torna come prima!! e magari gli fai anche un regalo per scusarti :D :D

blbio
06/06/15, 23:33
Purtroppo succede, spiace per il mezzo ma la cosa fondamentale e' non farsi niente, tre mesi fa ho tamponato in macchina, mi è' andata bene, pazienza per la moto, almeno quella si ripara.

Jowy63
07/06/15, 05:40
Grazie sebone e blbio :)
Settimana prossima mi diranno qualcosa. Sperem.

Phos
07/06/15, 08:05
Ti rimando a questa -storica- vignetta di cts
http://www.peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=157

:moto

Jowy63
07/06/15, 10:50
:p Bellissima :ok

cts
08/06/15, 08:01
Jowy63, se è vero che prima o poi tutti quanti dobbiamo "battezzare" la moto, ti è andata benissimo! ;)
Coraggio!

Jowy63
08/06/15, 08:12
Grazie cts.
Comunque: vignetta docet e nel frattempo mi sono spanciato dal ridere guardando le altre.

Jowy63
09/06/15, 18:39
Bentrovati,
volevo informarvi degli ultimi sviluppi. Oggi ho telefonato al conce e mi ha detto che si tratta di sostituire il manubrio (storto) e che si è piegata la staffa che regge il cruscotto, ma che in definitiva basta raddrizzarla perchè il danno è minimo. Comunque sarà più preciso quando dovrà smontare l'anteriore e capire se vi sono altre anomalie. Alla fine vi farò sapere danni e costi di riparazione. Ciauz

N.B. mi ha chisto come è possibile che non mi sia fatto niente... io ho risposto che il mio cognome è Zuddas (sardo) e che i sardi hanno la testa dura. Qualche sardo potrà confermare.

Jowy63
12/06/15, 14:38
Oggi ho ritirato l'errina dal concessionario, risultati:



Manubrio piegato e sostituito;
Riallinenata la staffa che regge il cruscotto;
Raddrizzata la botta al cerchione e riverniciata la parte;
Controllato l'anteriore, ok;

Totale 135 eurozzi. Adesso la moto è perfetta. Resta ancora da vedere quanto mi costerà con l'assicurazione questo scherzetto. Purtroppo la figura di m...., beh, quella resta. Ciauz.

cts
15/06/15, 18:28
Vediamo un po', uhm uhm...
L'anno prossimo, di questi tempi, avrai il fisico sano. La moto sempre in forma. Il portafogli più leggero. E ti sarai dimenticato o quasi della figura di m... Direi che non avrai molto da lamentarti! ;)

Jowy63
02/07/15, 16:32
Grazie lit84.
Dispiaciutissimo per quello che ti è accaduto, anche se sono comunque felice che non ti sia fatto un gran male. Spero che la tua bella torni al più presto in perfetta forma. bye

lit84
02/07/15, 16:50
secondo voi si riesce a riparare?

Phos
03/07/15, 08:20
lit per le moto ci sono i meccanici che riparano tutto :moto

:parla3 si è piegata la forcella

lit84
03/07/15, 14:02
quello della kawa mi ha detto che cosi' ad occhio il danno e' forcellone piastre e il radiatore che si e' leggermente ammaccato . poi una volta montato il tutto nuovo si vedra' se e' successo qualcosa al telaio ... speriamo di no

lit84
07/08/15, 19:48
Finalmente è ritornata come nuova come prima... il telaio è stato veeificato e non ha nulla per fortuna e il davanti è tutto nuovo. ..

Jowy63
07/08/15, 20:24
Fantastico!!!:ok:ok:ok

mcguolo
11/08/15, 14:30
Coraggio Jowy! :ok Alla fine l'importante è che tu non ti sia fatto male e che la moto non abbia subito grossi danni! Per il discorso assicurativo, quanti danni hai fatto al furgone? Magari ti conviene liquidare la tua assicurazione per non farti spostare nella classe superiore.

Certe cose comunque capitano un po' a tutti; quest'anno è capitato pure a me che improvvisamente ho realizzato che l'auto che mi precedeva si stava fermando e non semplicemente rallentando: io non correvo come un pazzo, ma non andavo nemmeno rilassato, e mi sono appeso al freno anteriore. Sono stato fortunato perché se avessi cominciato a frenare un metro dopo sarei entrato nel lunotto (e a 90km/h un metro si percorre in una frazione di secondo), dato che mi sono fermato a circa 40cm dal paraurti... :roll: l'importante è che i danni siano limitati, quindi su con il morale! :D

Jowy63
11/08/15, 14:36
Grazie mcguolo
in effetti, se ne sentono di peggio e comunque sono i rischi di andare in strada. Per l'assicurazione, sto aspettando la relazione del perito ed il documento assicurativo. A seconda dell'ammontare dei danni, valuterò cosa mi convenga fare in merito. Grazie ancora per il sostegno.